Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom lug 28, 2019 9:27 am

Non lo conoscevo. Immagino che avrà qualche CV in più (di cui non sento il bisogno su moto del genere).
Il motore ad aria è robustissimo. Coomunque meno accessori soggetti a rottura sono da preferire se si viaggia
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 27806
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » dom lug 28, 2019 9:37 am

Ma va la... Si viaggia con tutto e i meccanici si trovano dappertutto, non siamo più nel 1910.... ;)
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » dom lug 28, 2019 12:47 pm

Eh...ma fatti capire da un meccanico greco...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13189
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » dom lug 28, 2019 1:39 pm

Attacca il tester e la moto dialoga con il meccanico greco in greco
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4993
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » dom lug 28, 2019 2:14 pm

Tra ieri ed oggi giornata di test, cominciamo con ieri.
Solito giro della Colma, Bellagio, Ghisallo, questa volta però metà giro è stato sotto un diluvio, TC ed ABS al massimo e via. È stata la prima volta con la Tuono sotto la pioggia, così come la prima volta con Diablo RossoCorsa II. Le gomme si sono comportate magnificamente, hanno 1.500 km sul groppone, sia in frenata sia in accelerazione l'elettronica non è mai intervenuta, regalando una moto facile e sicura anche sotto il diluvio nonostante la cavalleria.

Oggi ho provato, sull'asciutto, una RSV4 RF, teoricamente la mia moto in versione carenata. La realtà è un'altra, le differenze date dai semimanubri e dal motore 1.000 e non 1.100, ne fanno una moto diversa, il motore in basso è più vuoto rispetto al mio, preferisce girare alto, tanto è vero che la zona rossa è un paio di migliaia di giri più in alto, la potenza è mostruosa i 204 cavalli meritano rispetto anche in rettilineo, per fortuna che l'elettronica è amica, la posizione fi guida è più scomoda, che scoperta, ma sul veloce permette di avere un controllo più diretto e migliore, nel stretto però la Tuono è superiore. Nelle s la RF è avvantaggiata dai cerchi forgiati più leggeri dei miei, per me sarebbero optional, però la maggior reattività chiede un superiore impegno. Le sospensioni sono quasi uguali alla mia, davanti abbiamo entrambi una NIX, dietro lei ha un TTX, mentre io no. Su strada e nel giro che ho fatto la differenza è inesistente, solo la taratura è più rigida rispetto alla Tuono.
In conclusione la RSV4 è una splendida moto, ma su strada è troppo limitata, la Tuono è molto meglio, più comoda, la maggior cilindrata e le modifiche al motore regalano una maggior spinta ai medi e bassi, l'assetto è perfetto per la strada, direi che non ho dubbi sulla mia scelta.
Ultima modifica di LIRO il lun lug 29, 2019 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4993
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom lug 28, 2019 2:53 pm

Mi piacerebbe sapere comee riesci a provare una moto di 200 CV su una strada aperta a tutti rispettando il Codice.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 27806
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Wildmicio » dom lug 28, 2019 4:00 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Mi piacerebbe sapere comee riesci a provare una moto di 200 CV su una strada aperta a tutti rispettando il Codice.

non lo rispetta, ci mancherebbe! io non lo rispettavo nemmeno con il cinquantino..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2294
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: Valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » dom lug 28, 2019 4:01 pm

Non c'erano dubbi che la Tuono fosse più stradale, quanti km ti durano le povere diablo rosso?
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13189
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Bibobomio » dom lug 28, 2019 4:09 pm

Wildmicio ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Mi piacerebbe sapere comee riesci a provare una moto di 200 CV su una strada aperta a tutti rispettando il Codice.

non lo rispetta, ci mancherebbe! io non lo rispettavo nemmeno con il cinquantino..

Ottima risposta :ok:
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2321
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » dom lug 28, 2019 7:26 pm

vinbrulè ha scritto:Non c'erano dubbi che la Tuono fosse più stradale, quanti km ti durano le povere diablo rosso?


Le SuperCorsa mi sono durate 5.500. Sul V11 le rosso mi duravano sui 6.000 km, le II Pirelli dichiara di aver raddoppiato la durata migliorando le prestazioni in tutte le situazioni, il posteriore è tripla mescola, l'anteriore invece è doppia mescola. Secondo me se non faccio pista arrivo almeno a 8.000 km
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4993
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » dom lug 28, 2019 7:29 pm

Wildmicio ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Mi piacerebbe sapere comee riesci a provare una moto di 200 CV su una strada aperta a tutti rispettando il Codice.

non lo rispetta, ci mancherebbe! io non lo rispettavo nemmeno con il cinquantino..


Ecco, non facciamo i moralisti, comunque ho tirato in galleria un attimo, il resto era una strada a tornanti ampi, la velocità relativamente bassa, non era la mia moto e costa 24.000 euro
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4993
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » dom lug 28, 2019 10:49 pm

vinbrulè ha scritto:Eh...ma fatti capire da un meccanico greco...


Sciocchezza.
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » dom lug 28, 2019 10:52 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Mi piacerebbe sapere comee riesci a provare una moto di 200 CV su una strada aperta a tutti rispettando il Codice.


Se è per quello di cavalli ne bastano 50, ma la differenza la fa quanto è somaro chi li guida.
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda valigiaio » lun lug 29, 2019 9:21 am

LIRO ha scritto:Nelle s la RF è svantaggiata dai cerchi forgiati più leggeri dei mie


scusa, un chiarimento: i cerchi più leggeri possono penalizzare per la reattività maggiore?...
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
Avatar utente
valigiaio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: mer nov 05, 2003 1:39 pm
Località: Novi Ligure

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » lun lug 29, 2019 10:16 am

valigiaio ha scritto:
LIRO ha scritto:Nelle s la RF è svantaggiata dai cerchi forgiati più leggeri dei mie


scusa, un chiarimento: i cerchi più leggeri possono penalizzare per la reattività maggiore?...


Scusa è scappata una S, i cerchi più leggeri favoriscono la reattività e la manegevolezza come sai bene.
Vado a correggere il mio messaggio
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4993
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » lun lug 29, 2019 10:38 am

Difatti Liro la nuova Rsv4 è 1100 come la tuono, per togliere quel "problema" (se cosi si può chiamare) di essere un pò più vuota ai bassi.
Provare una moto da 200cv su strada è una vergogna, che schifo, sono Idinnnniato , chiedi al tuo amico se me la fa provare? vengo su io con la rsv e mi provo la tua e quella.. :scimmietta: :scimmietta: dentone
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 574
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun lug 29, 2019 10:55 am

LIRO ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Non c'erano dubbi che la Tuono fosse più stradale, quanti km ti durano le povere diablo rosso?


Le SuperCorsa mi sono durate 5.500. Sul V11 le rosso mi duravano sui 6.000 km, le II Pirelli dichiara di aver raddoppiato la durata migliorando le prestazioni in tutte le situazioni, il posteriore è tripla mescola, l'anteriore invece è doppia mescola. Secondo me se non faccio pista arrivo almeno a 8.000 km

Praticamente durano come sulla mia che ha la metà dei cavalli...miracoli dell'elettronica... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13189
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda noise[is]kinky » lun lug 29, 2019 11:21 am

vinbrulè ha scritto:Eh...ma fatti capire da un meccanico greco...


:asd:

il quale ti chiede in inglese di cosa hai bisogno e tu gli rispondi che non lo capisci e ti rifiuti di soccombere alla colonizzazone culturale della lingua del capitale e che quindi dovra' parlare esperanto

e lui andra' farsi un paio di pite e tsatziki e un bel piatto di mussaka

dentone
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6956
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LucaF » lun lug 29, 2019 11:22 am

LIRO ha scritto:
valigiaio ha scritto:
LIRO ha scritto:Nelle s la RF è svantaggiata dai cerchi forgiati più leggeri dei mie


scusa, un chiarimento: i cerchi più leggeri possono penalizzare per la reattività maggiore?...


Scusa è scappata una S, i cerchi più leggeri favoriscono la reattività e la manegevolezza come sai bene.
Vado a correggere il mio messaggio


intendi i cerchi forgiati in magnesio, o in alluminio?
e se sono in magnesio, come si comportano sulle buche? resistenza ai colpi?
Luca
LucaF
Utente Registrato
 
Messaggi: 3130
Iscritto il: lun ott 27, 2003 3:10 pm
Località: Baviera, Germania
La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun lug 29, 2019 11:50 am

Io avevo i cerchi in magnesio sul gsx-r: il posteriore si sgonfiava sempre a causa della porosità. Però nessun problema di buche o rotture. Di certo non li ricomprerei...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 13189
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti