Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12628
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

In cima al Pikes Peak arrivano quelle coi semimanubri ;)
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da fabiolemans1 »

age073 ha scritto:In cima al Pikes Peak arrivano quelle coi semimanubri ;)
Arrivavano, visto che dall'anno prossimo sarà vietata la partecipazione alle moto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da LIRO »

Vietati i semimanubri, da qualche anno solo manubrione, tanto è vero che è diventato il regno di Multistrada e SuperDuke.......fino a quest'anno che la Tuono DI SERIE ha portato a casa vittoria e rocord. Ok il PROTOTIPO Ducati era più veloce e il pilota di punta è caduto all'ultimo con 8 sexondi di vantaggio, però la Tuono ha tagliato il traguardo la Ducati V4 no. Purtroppo il pilota è morto e dall'anno prossimo le moto sono escluse.
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
Messaggi: 574
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille
Località: Monza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da sricecool »

Comunque è un pò aria fritta questa storia del manubrione migliore del semimanubrio. Ci sono troppi se e troppi ma da capire e analizzare. Per me non è sempre una verità.
E se posso dirlo, non ho manco mai fatto il moncesio e se dovessi farlo non lo farei per arrivare UNO..ma poi rispetto a chi che giro da solo?!
In sostanza penso sia proprio una sega mentale, io dopo tante naked e turistiche sono tornato su SS, la prossima magari sarà di nuovo Naked ma al momento mi sono ricordato di che belle sensazioni ti da la SS
Come to The Dark Side
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12628
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

Ma sono chiacchiere... per me l'unico confronto che ha senso è cosa IO sono capace di fare con una moto coi semimanubri vs cosa IO so fare con una senza semimanubri.
Al momento preferisco 100 volte i manubri alti e larghi, ma perchè prediligo la comodità dato che nel mondo reale la moto la uso tutti i giorni per andare al lavoro e il sabato e la domenica per le passeggiate.
Logico che chi usa la moto in un'altra maniera la penserà in modo differente, motivo per cui non è un confronto da fare.
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

Ignoro la larghezza della strada e la lunghezza dei rettilinei del pikes peaks. Io sono tornato alla SS perché mi gasa impugnare i semimanubri e perché il monster è ormai dozzinale. Ormai sono vecchio per cronometraggi e ingarellamenti ma ho buoni motivi per supporre che un monster 900 sia più facile ed efficace su strada rispetto al 900 SS. Mi sembra strano che nessun tester abbia svolto una simile comparativa.
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12628
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

E a te cosa cambierebbe?
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
Messaggi: 574
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille
Località: Monza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da sricecool »

Be non so se conosci Gabro di Graboracing.. la sua Tuono v4 ha bastonato moltissime supersportive, ma parliamo di pista con moto preparate da uno che lo sa fare e da chi la sa guidare.
Altri test SS vs Naked non penso di averli visti, ma penso che lascerebbero un pò il tempo che trovano, perchè è una cosa troppo soggettiva a mio avviso
Come to The Dark Side
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

age073 ha scritto:E a te cosa cambierebbe?
Mii...come sei polemico oggi.... :asd:
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12628
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

:rollin :rollin :rollin :rollin :celebrate:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Red27 »

vinbrulè ha scritto:
sricecool ha scritto:non capisco la prova... a cosa dovrebbe portare? che con il manubrio alto vai più forte? e in base a cosa? una Tuono 1100 non è una rsv con manubrio alto. Secondo te è più efficace la naked rispetto alla ss sempre e comunque, bene, per me non ti danno le stesse sensazioni di guida.
non capisco proprio il paragone
Il paragone è che una naked oltre a essere più comoda è anche più veloce, cioè è più efficace se lo scopo è arrivare prima in cima al Moncenisio o alla Futa... ;)
Ommadonna,parte2.

A parità di cilindrata, nelle corse in salita, le naked arrivano sistematicamente DIETRO.

Non a caso, Manici non vince un assoluto da quando guida le naked.

Il problema non è il naked, il semimanubrio, il cazzo o il mazzo. SEI TU, che prima di guidare le moto ti fai troppe pippe mentali su pesi, interassi e cazzi vari.


E guida ste moto :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

Colpito e affondato... :asd:
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Red27 »

vinbrulè ha scritto:Colpito e affondato... :asd:

:asd: :asd: diobon......

è che discorsi tipo questi:
vinbrulè ha scritto:Sricecool...prendi un gsx-r 1000 e mettici il manubrio alto. Cronometra lo stesso percorso prima coi semimanubri poi col manubrio alto e poi mi dici...
Me li aspetto da un 20enne, non da un quarantenne che oltretutto gira con un cancello. :asd: il supersport non è mai stato noto come telaio maneggevole. stabile si, ma svelto proprio no.


Comunque, il paragone SS900/1000 contro Monster 900/1000 non ha senso visto che i telai sono diversi.

Il primo monster 900 era una 851/888 col motore due valvole ed il manubrio alto, dopodichè le Monster hanno preso il telaio derivato ST2/ST4 che molto simile era all'851. (se non ricordo male)
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Red27 »

https://www.moto.it/news/triumph-rocket ... sioni.html

se vi piace la moto ignorante....... :asd: :asd: proprio la moto per Gatto! :rollin :volemose:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

Red27 ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Colpito e affondato... :asd:

:asd: :asd: diobon......

è che discorsi tipo questi:
vinbrulè ha scritto:Sricecool...prendi un gsx-r 1000 e mettici il manubrio alto. Cronometra lo stesso percorso prima coi semimanubri poi col manubrio alto e poi mi dici...
Me li aspetto da un 20enne, non da un quarantenne che oltretutto gira con un cancello. :asd: il supersport non è mai stato noto come telaio maneggevole. stabile si, ma svelto proprio no.


Comunque, il paragone SS900/1000 contro Monster 900/1000 non ha senso visto che i telai sono diversi.

Il primo monster 900 era una 851/888 col motore due valvole ed il manubrio alto, dopodichè le Monster hanno preso il telaio derivato ST2/ST4 che molto simile era all'851. (se non ricordo male)
Chiuderei il discorso dicendo che conta soprattutto l'età e la spericolatezza del pilota. Il discorso del vantaggio del manubrio alto l'ho sentito da parecchi tester per esempio commentando le prove della street triple e della Daytona 675....
In più vorrei aggiungere che lo stato delle nostre strade non avvantaggia certo le supersportive...
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12628
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

Boh, per me sono proprio discorsi campati per aria... pure Valentino Rossi può dirti che è meglio una moto col manubrio alto ma poi in gara la usa?
Gira gira siamo sempre lì, tutto dipende da cosa ci devi fare con la moto.
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

La frase completa era: per l'uso stradale.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da LIRO »

Comunque non è che per passare dalla RSV4 alla Tuono V4 cambiano il manubrio e basta, il telaio è modificato nell'inclinazione del canotto, varia l'avancorsa, il forcellone è più lungo e di consseguenze l'interasse.
Tralasciamo il discorso telaietto posteriore dove è più grosso pesante e resistente per meglio sopportare il passeggero ed eventuali bagagli, sulla Tuono, soprattutto la Factory, passeggero e bagaglio.........va beh.
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12628
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

vinbrulè ha scritto:La frase completa era: per l'uso stradale.
Non c'è un solo uso stradale... il contesto, il contesto! dentone
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

Il contesto è la montagna: anche per questioni puramente climatiche la moto mi serve per arrivare in cima ai passi alpini nel minor tempo possibile... :asd:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”