Topic ufficiale delle NON-Guzzi
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12630
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
In cima al Pikes Peak arrivano quelle coi semimanubri
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Arrivavano, visto che dall'anno prossimo sarà vietata la partecipazione alle moto.age073 ha scritto:In cima al Pikes Peak arrivano quelle coi semimanubri
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Vietati i semimanubri, da qualche anno solo manubrione, tanto è vero che è diventato il regno di Multistrada e SuperDuke.......fino a quest'anno che la Tuono DI SERIE ha portato a casa vittoria e rocord. Ok il PROTOTIPO Ducati era più veloce e il pilota di punta è caduto all'ultimo con 8 sexondi di vantaggio, però la Tuono ha tagliato il traguardo la Ducati V4 no. Purtroppo il pilota è morto e dall'anno prossimo le moto sono escluse.
- sricecool
- Utente Registrato
- Messaggi: 574
- Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille - Località: Monza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Comunque è un pò aria fritta questa storia del manubrione migliore del semimanubrio. Ci sono troppi se e troppi ma da capire e analizzare. Per me non è sempre una verità.
E se posso dirlo, non ho manco mai fatto il moncesio e se dovessi farlo non lo farei per arrivare UNO..ma poi rispetto a chi che giro da solo?!
In sostanza penso sia proprio una sega mentale, io dopo tante naked e turistiche sono tornato su SS, la prossima magari sarà di nuovo Naked ma al momento mi sono ricordato di che belle sensazioni ti da la SS
E se posso dirlo, non ho manco mai fatto il moncesio e se dovessi farlo non lo farei per arrivare UNO..ma poi rispetto a chi che giro da solo?!
In sostanza penso sia proprio una sega mentale, io dopo tante naked e turistiche sono tornato su SS, la prossima magari sarà di nuovo Naked ma al momento mi sono ricordato di che belle sensazioni ti da la SS
Come to The Dark Side
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12630
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ma sono chiacchiere... per me l'unico confronto che ha senso è cosa IO sono capace di fare con una moto coi semimanubri vs cosa IO so fare con una senza semimanubri.
Al momento preferisco 100 volte i manubri alti e larghi, ma perchè prediligo la comodità dato che nel mondo reale la moto la uso tutti i giorni per andare al lavoro e il sabato e la domenica per le passeggiate.
Logico che chi usa la moto in un'altra maniera la penserà in modo differente, motivo per cui non è un confronto da fare.
Al momento preferisco 100 volte i manubri alti e larghi, ma perchè prediligo la comodità dato che nel mondo reale la moto la uso tutti i giorni per andare al lavoro e il sabato e la domenica per le passeggiate.
Logico che chi usa la moto in un'altra maniera la penserà in modo differente, motivo per cui non è un confronto da fare.
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ignoro la larghezza della strada e la lunghezza dei rettilinei del pikes peaks. Io sono tornato alla SS perché mi gasa impugnare i semimanubri e perché il monster è ormai dozzinale. Ormai sono vecchio per cronometraggi e ingarellamenti ma ho buoni motivi per supporre che un monster 900 sia più facile ed efficace su strada rispetto al 900 SS. Mi sembra strano che nessun tester abbia svolto una simile comparativa.
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12630
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
E a te cosa cambierebbe?
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- sricecool
- Utente Registrato
- Messaggi: 574
- Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille - Località: Monza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Be non so se conosci Gabro di Graboracing.. la sua Tuono v4 ha bastonato moltissime supersportive, ma parliamo di pista con moto preparate da uno che lo sa fare e da chi la sa guidare.
Altri test SS vs Naked non penso di averli visti, ma penso che lascerebbero un pò il tempo che trovano, perchè è una cosa troppo soggettiva a mio avviso
Altri test SS vs Naked non penso di averli visti, ma penso che lascerebbero un pò il tempo che trovano, perchè è una cosa troppo soggettiva a mio avviso
Come to The Dark Side
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Mii...come sei polemico oggi....age073 ha scritto:E a te cosa cambierebbe?
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12630
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ommadonna,parte2.vinbrulè ha scritto:Il paragone è che una naked oltre a essere più comoda è anche più veloce, cioè è più efficace se lo scopo è arrivare prima in cima al Moncenisio o alla Futa...sricecool ha scritto:non capisco la prova... a cosa dovrebbe portare? che con il manubrio alto vai più forte? e in base a cosa? una Tuono 1100 non è una rsv con manubrio alto. Secondo te è più efficace la naked rispetto alla ss sempre e comunque, bene, per me non ti danno le stesse sensazioni di guida.
non capisco proprio il paragone
A parità di cilindrata, nelle corse in salita, le naked arrivano sistematicamente DIETRO.
Non a caso, Manici non vince un assoluto da quando guida le naked.
Il problema non è il naked, il semimanubrio, il cazzo o il mazzo. SEI TU, che prima di guidare le moto ti fai troppe pippe mentali su pesi, interassi e cazzi vari.
E guida ste moto
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Colpito e affondato...
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
vinbrulè ha scritto:Colpito e affondato...
diobon......
è che discorsi tipo questi:
Me li aspetto da un 20enne, non da un quarantenne che oltretutto gira con un cancello. il supersport non è mai stato noto come telaio maneggevole. stabile si, ma svelto proprio no.vinbrulè ha scritto:Sricecool...prendi un gsx-r 1000 e mettici il manubrio alto. Cronometra lo stesso percorso prima coi semimanubri poi col manubrio alto e poi mi dici...
Comunque, il paragone SS900/1000 contro Monster 900/1000 non ha senso visto che i telai sono diversi.
Il primo monster 900 era una 851/888 col motore due valvole ed il manubrio alto, dopodichè le Monster hanno preso il telaio derivato ST2/ST4 che molto simile era all'851. (se non ricordo male)
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
https://www.moto.it/news/triumph-rocket ... sioni.html
se vi piace la moto ignorante....... proprio la moto per Gatto!
se vi piace la moto ignorante....... proprio la moto per Gatto!
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Chiuderei il discorso dicendo che conta soprattutto l'età e la spericolatezza del pilota. Il discorso del vantaggio del manubrio alto l'ho sentito da parecchi tester per esempio commentando le prove della street triple e della Daytona 675....Red27 ha scritto:vinbrulè ha scritto:Colpito e affondato...
diobon......
è che discorsi tipo questi:
Me li aspetto da un 20enne, non da un quarantenne che oltretutto gira con un cancello. il supersport non è mai stato noto come telaio maneggevole. stabile si, ma svelto proprio no.vinbrulè ha scritto:Sricecool...prendi un gsx-r 1000 e mettici il manubrio alto. Cronometra lo stesso percorso prima coi semimanubri poi col manubrio alto e poi mi dici...
Comunque, il paragone SS900/1000 contro Monster 900/1000 non ha senso visto che i telai sono diversi.
Il primo monster 900 era una 851/888 col motore due valvole ed il manubrio alto, dopodichè le Monster hanno preso il telaio derivato ST2/ST4 che molto simile era all'851. (se non ricordo male)
In più vorrei aggiungere che lo stato delle nostre strade non avvantaggia certo le supersportive...
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12630
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Boh, per me sono proprio discorsi campati per aria... pure Valentino Rossi può dirti che è meglio una moto col manubrio alto ma poi in gara la usa?
Gira gira siamo sempre lì, tutto dipende da cosa ci devi fare con la moto.
Gira gira siamo sempre lì, tutto dipende da cosa ci devi fare con la moto.
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
La frase completa era: per l'uso stradale.
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Comunque non è che per passare dalla RSV4 alla Tuono V4 cambiano il manubrio e basta, il telaio è modificato nell'inclinazione del canotto, varia l'avancorsa, il forcellone è più lungo e di consseguenze l'interasse.
Tralasciamo il discorso telaietto posteriore dove è più grosso pesante e resistente per meglio sopportare il passeggero ed eventuali bagagli, sulla Tuono, soprattutto la Factory, passeggero e bagaglio.........va beh.
Tralasciamo il discorso telaietto posteriore dove è più grosso pesante e resistente per meglio sopportare il passeggero ed eventuali bagagli, sulla Tuono, soprattutto la Factory, passeggero e bagaglio.........va beh.
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12630
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Non c'è un solo uso stradale... il contesto, il contesto!vinbrulè ha scritto:La frase completa era: per l'uso stradale.
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Il contesto è la montagna: anche per questioni puramente climatiche la moto mi serve per arrivare in cima ai passi alpini nel minor tempo possibile...