candela nera
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candela nera
Forse sarà capitato a più di qulacuno,ho un Cali special sport i.e. e nonostante i corpi farfallati siano puliti ed allineati,candele nuove,pipette nuove,TPS tarato ad hoc,la moto consuma più di prima ( prima circa 19/20 km/lt di media ora arrivo a 15/16 e tra l'altro la candela di dx è nera di fuligine ed ho dei buchi abbastanza sensibili tra i 2000 e 3000 g/m.
Premetto che ho l'H Mistral e filtro aria BMC.
Cosa può essere?
Grazie in anticipo!
Premetto che ho l'H Mistral e filtro aria BMC.
Cosa può essere?
Grazie in anticipo!
- nafta
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Re: candela nera
Una foto della candela puoi metterla?
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Re: candela nera
Solo a destra? Le candele sono ok? Distanza elettrodi ok? Prova a invertire le bobine e vedi se il problema si sposta a sx.
Potrebbero essere un sacco di cose, ma queste le prime cose che verificherei.
Brucia olio?
Potrebbero essere un sacco di cose, ma queste le prime cose che verificherei.
Brucia olio?
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Re: candela nera
con h libero e filtro più aperto si deve effettuare una specifica carburazione. Evidentemente se consuma di più ha una miscela troppo grassa. Te lo dico per esperienza avendo anche io h libero e filtro più aperto. Normalmente anche io faccio 19/20 al litro sono sceso ai tuoi valori, salto dal mecca e sistemata la carburazione tutto è tornato nella norma.
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Re: candela nera
Si certo,appena la faccio la posto.Cmq è nera di fuliggine!nafta ha scritto:Una foto della candela puoi metterla?
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Re: candela nera
Lo scambio bobine lo avevo pensato anche io,ora le inverto poi ti faccio sapere.gabrielebig ha scritto:Solo a destra? Le candele sono ok? Distanza elettrodi ok? Prova a invertire le bobine e vedi se il problema si sposta a sx.
Potrebbero essere un sacco di cose, ma queste le prime cose che verificherei.
Brucia olio?
Solo da dx,la sx sembra ok.Nero/grigia,ma non come la dx.
La moto un pò d'olio ne consuma,ma non mi sembra di vedere fumo azzurrino dagli scarichi.
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Re: candela nera
La moto è i.e.,ripeto è tutto ok,ho addirittura decrementato il CO a -20MEK1 ha scritto:con h libero e filtro più aperto si deve effettuare una specifica carburazione. Evidentemente se consuma di più ha una miscela troppo grassa. Te lo dico per esperienza avendo anche io h libero e filtro più aperto. Normalmente anche io faccio 19/20 al litro sono sceso ai tuoi valori, salto dal mecca e sistemata la carburazione tutto è tornato nella norma.
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Re: candela nera
Anche il mio cali è i.e.. Ripeto sono andato dal mecca e con l'axone abbiamo sistemato il tps. Ora non so i parametri che mi ha impostato, però sta di fatto che tutto è tornato nella norma. In genere con h libero e filtro più aperto la miscela si smagrisce, la moto in rilascio scoppietta e non gira regolare. La tua miscela, visti i consumi è grassa, si deve smagrire.
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Re: candela nera
Circa l'anno scorso l'ho ripresa dal meccanico dopo un incidente e tagliando completo,ha verificato ed era tutto ok,ma la moto era così con questi consumi,mi disse solo che per i buchi era probabile che gli iniettori sarebbero stati da lavare. però non mi ha convinto del tutto.Devo capire se il problema è uno o sono due ( consumi elevati e candela nera ).Era sempre carico di lavoro ed ho desistito.me la faccio da solo con guzzi diag e vacuometro,qualche prova e vediamo se riesco a risolvere.MEK1 ha scritto:Anche il mio cali è i.e.. Ripeto sono andato dal mecca e con l'axone abbiamo sistemato il tps. Ora non so i parametri che mi ha impostato, però sta di fatto che tutto è tornato nella norma. In genere con h libero e filtro più aperto la miscela si smagrisce, la moto in rilascio scoppietta e non gira regolare. La tua miscela, visti i consumi è grassa, si deve smagrire.
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Re: candela nera
Pressione pompa benzina?
A proposito, ti do il benvenuto di qua.
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Re: candela nera
grazie gabri,la pressione pompa non l'ho verificata,come posso fare e a quanto dovrebbe eseere? intorno ai 3 bar?
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Re: candela nera
Ecco qui le foto delle 2 candele.nafta ha scritto:Una foto della candela puoi metterla?
- califoggiano
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Re: candela nera
Ma il filtro dell'aria l'hai cambiato recentemente?
Quando attacchi la diagnostica i sensori di temperatura danno valori credibili?
Prima di pensare a pompe ed altro io guarderei ste cose..
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Re: candela nera
califoggiano ha scritto:Ma il filtro dell'aria l'hai cambiato recentemente?
Quando attacchi la diagnostica i sensori di temperatura danno valori credibili?
Prima di pensare a pompe ed altro io guarderei ste cose..
Filtro aria BMC lavabile ed è pulito,la temp riscontrata dal guzzi diag dovrebbe essere giusta in quanto varia lentamente quando è al minimo e appena raggiunge i 60°C mi fa variare il CO...poi non saprei. Quanti sensori di temp ha? A me sembra uno solo sul cilindro dx o sx ora non ricordo.
Cmq provo a ricontrollaree il filtro.
- califoggiano
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Re: candela nera
Ha il sensore temperatura motore e il sensore temperatura aria esterna, in base al quale poi regola la miscela aria benzina.
Se, per dire, lui legge che ora ci sono 4° ingrassa..
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Re: candela nera
Il problea del consumo eccessivo lo noto pure io nella mia California EV, tutta originale. Mi dite la posizione dei sensori di temperatura? Cosi li controllo.califoggiano ha scritto:Ha il sensore temperatura motore e il sensore temperatura aria esterna, in base al quale poi regola la miscela aria benzina.
Se, per dire, lui legge che ora ci sono 4° ingrassa..
Grazie
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Re: candela nera
Ciao Gino!
Non è che si controllano a vista..
Bisogna verificare con la diagnostica che valori leggono e che questi siano verosimili
Se sono sballati bisogna sostituirli.
Ma prima di mettersi a cambiare pezzi, è opportuno fare verifiche perché sono tante le variabili in gioco su una moto i.e.
Non è che si controllano a vista..
Bisogna verificare con la diagnostica che valori leggono e che questi siano verosimili
Se sono sballati bisogna sostituirli.
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Re: candela nera
Ciao Fabio, ovviamente prima controllo con il GuzziDiag, ma nell'eventualità i valori non fossero corretti dove li trovo?califoggiano ha scritto:Ciao Gino!
Non è che si controllano a vista..
Bisogna verificare con la diagnostica che valori leggono e che questi siano verosimili
Se sono sballati bisogna sostituirli.
Ma prima di mettersi a cambiare pezzi, è opportuno fare verifiche perché sono tante le variabili in gioco su una moto i.e.
I sensori sono il 18 ed il 34 della figura allegata, ma come si ci arriva?
- califoggiano
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Re: candela nera
Quello della temperatura motore è sulla testa, lato interno (con connettore blu di solito).
L'altro è sotto il serbatoio non ricordo esattamente la posizione, perché mi ha dato problemi solo sul quota 1000, che però era diverso avendo anche un'altra centralina.
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Re: candela nera
Il sensore temp aria airbox si trova a dx davanti all'imbocco dell'aria airbox,sembra una condensatorino. Su guzzi diag come si chiama,temp. aria?califoggiano ha scritto:Quello della temperatura motore è sulla testa, lato interno (con connettore blu di solito).
L'altro è sotto il serbatoio non ricordo esattamente la posizione, perché mi ha dato problemi solo sul quota 1000, che però era diverso avendo anche un'altra centralina.