Topic ufficiale delle NON-Guzzi
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12627
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Puro discorso estetico, viste da vicino la Kawa mi sembra molto, ma molto più rifinita!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Io ho smesso di cercare la moto perfetta, cerco quella che mi eccita, se poi è scomoda per i lunghi viaggi...pazienza.
- califoggiano
- Utente Registrato
- Messaggi: 8254
- Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
- Località: bergamo provincia
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Beh considera che le W sono abbastanza rare e chi le vende chiede troppo anche per modelli 'vecchi'.
Con quello che risparmi sull'acquisto della Bonneville te la rifinisci come vuoi..
Con quello che risparmi sull'acquisto della Bonneville te la rifinisci come vuoi..
*Professionista della Forchetta*
- califoggiano
- Utente Registrato
- Messaggi: 8254
- Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
- Località: bergamo provincia
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Tanto non ne faivinbrulè ha scritto:Io ho smesso di cercare la moto perfetta, cerco quella che mi eccita, se poi è scomoda per i lunghi viaggi...pazienza.
Per me il comfort è importante per l'utilizzo che faccio della moto.
Ognuno ha le proprie esigenze, sia di utilizzo che per predilezione di estetica, posizione etc etc
*Professionista della Forchetta*
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Anche per questioni puramente climatiche per me d'estate la moto è semplicemente il mezzo più rapido per raggiungere le montagne e la freschezza. Ormai è una pura questione di sopravvivenza...
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12627
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
E questi è vero, ma dovrei trovare una Bonneville a pochino, perché al momenti (almeno stando a Santo Subito) i prezzi si equivalgono....poi c'è da dire due cose:califoggiano ha scritto:Beh considera che le W sono abbastanza rare e chi le vende chiede troppo anche per modelli 'vecchi'.
Con quello che risparmi sull'acquisto della Bonneville te la rifinisci come vuoi..
- ci sono più Bonneville che W e questo aiuta in tanti sensi;
- il conce Triumph ce l'ho in città ed è un amico, quello Kawa più vicino sta ad una trentina di km e non lo conosco...
Ma come longevità e robustezza bicilindrici triumph come sono messi? Hanno magagnette note?
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Io invece sono circondato da conce Kawasaki...
- sricecool
- Utente Registrato
- Messaggi: 574
- Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille - Località: Monza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Di che Bonneville stiamo parlando? l' 800 immagino.. comunque anche io preferisco Triumph tra le dueage073 ha scritto:E questi è vero, ma dovrei trovare una Bonneville a pochino, perché al momenti (almeno stando a Santo Subito) i prezzi si equivalgono....poi c'è da dire due cose:califoggiano ha scritto:Beh considera che le W sono abbastanza rare e chi le vende chiede troppo anche per modelli 'vecchi'.
Con quello che risparmi sull'acquisto della Bonneville te la rifinisci come vuoi..
- ci sono più Bonneville che W e questo aiuta in tanti sensi;
- il conce Triumph ce l'ho in città ed è un amico, quello Kawa più vicino sta ad una trentina di km e non lo conosco...
Ma come longevità e robustezza bicilindrici triumph come sono messi? Hanno magagnette note?
Come to The Dark Side
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12627
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Sì sì, semmai 790, 865, quelle cilindrate lì...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
W800: onestamente mai piaciuta moltissimo, non che sia una brutta moto, ma chiedere 10 mila euro oggi, per quello che ti offre, è davvero un prezzo fuori di testa.
@califoggiano: purtroppo sull'usato oggi chiedono troppo per tutto, qualsiasi moto o quasi oggi ti viene a cifre spropositate. e in alcuni casi, di moto più recenti, ti conviene addirittura il nuovo rispetto a un usato di 2-3 anni.
@age73: per il discorso di prima, penso sia ovvio che se uno spende comunque 20 mila euro, una moto stile maxi enduro sia più comoda e utilizzabile di una supersport, però quello che vedo un po' di più all'estero è lo spostarsi con la propria, anche se poco adatta. ecco, un italiano che avesse una sportiva in garage, per un viaggetto di qualche giorno, è più facile che vada a prendere a noleggio la solita maxi enduro di turno. cosa che io per esempio non farei.
@califoggiano: purtroppo sull'usato oggi chiedono troppo per tutto, qualsiasi moto o quasi oggi ti viene a cifre spropositate. e in alcuni casi, di moto più recenti, ti conviene addirittura il nuovo rispetto a un usato di 2-3 anni.
@age73: per il discorso di prima, penso sia ovvio che se uno spende comunque 20 mila euro, una moto stile maxi enduro sia più comoda e utilizzabile di una supersport, però quello che vedo un po' di più all'estero è lo spostarsi con la propria, anche se poco adatta. ecco, un italiano che avesse una sportiva in garage, per un viaggetto di qualche giorno, è più facile che vada a prendere a noleggio la solita maxi enduro di turno. cosa che io per esempio non farei.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12627
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Neanche io.... infatti adesso la Bandit è la moto totale e mi adatto io... una volta andavano con certi cessi che a guardarli oggi c'è da farsi il segno della croce, figurati se la Bandit non può fare le stesse cose..... le cose basta farle, ché le moto ce la fanno... secondo me, eh!
Eppoi la prossima sarà sempre Suzuki.
Quella dopo ancora invece verterà più sulla comodità, magari puntando a tenerla per più di un paio d'anni
Eh, che fatica le moto
Eppoi la prossima sarà sempre Suzuki.
Quella dopo ancora invece verterà più sulla comodità, magari puntando a tenerla per più di un paio d'anni
Eh, che fatica le moto
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Io ho visto olandesi con ducati 1098 e Harley dalle forcelle chilometriche...forse siamo noi italiani che siamo divanari e amiamo quei divani ambulanti dei maxi scooter..
- olfra
- Utente Registrato
- Messaggi: 2649
- Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
- Località: Su, dove volteggiano V35🦅
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Si potrebbe allora quindi inaugurare qui la rubrica di: pubblica la tua NON-Guzzi davanti al cancello Guzzi.LIRO ha scritto:Ho appena pubblicato la mia Tuono davanti al cancello. È una foto dell'anno scorso, il primo giro a Mandello
Non sarebbe male.
Per par condicio, chi si lamenta è obbligato a pagare viaggio e spese per fotografare una Guzzi a Monaco (ehm... Tailandia? ) o davanti ad Akashi...
Comunque si cominciano ad vedere recensione della BMW 1250 RS , piacevole modello sport touring.
Non so se è già in vendita, è da un po' che l hanno annunciato.
Probabilmente non il modello più venduto nei 1250 bmwa, ma sempre degno di rispetto.
Sempre belle linee IMHO, aggiornato con il nuovo boxer:
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Beh...dato che BMW è l'unica marca che prevede la sella ribassata a 76 cm...per disperazione prima o poi sarò costretto a comprarmela...
- olfra
- Utente Registrato
- Messaggi: 2649
- Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
- Località: Su, dove volteggiano V35🦅
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Beh, anche una bella BMW K 1200 S buon usato ci sta ancora tutta, alla facciaccia della mania boxer :)...
- sricecool
- Utente Registrato
- Messaggi: 574
- Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille - Località: Monza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Si ma avendolo avuto per un periodo lo scarterei se non solo per turismo veloce a lungo raggio. Motore infinito, potentissima un binario nelle curve veloci e larghe. Terribile nel traffico e in generale nell'uso quotidiano. Non va bene per nulla su strade di montagna, o meglio ci si va con qualsiasi cosa e ci si diverte anche con un apecar, però l'avantreno cosi particolare deve proprio piacere sulla guida medio/stretta.olfra ha scritto:Beh, anche una bella BMW K 1200 S buon usato ci sta ancora tutta, alla facciaccia della mania boxer :)...
Come to The Dark Side
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Preferisco una vespa a sto pachiderma...me lo immagino su al Nivolet...
- leozan
- Utente Registrato
- Messaggi: 466
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 8:03 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev
- Località: Cotignola
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Comunque si cominciano ad vedere recensione della BMW 1250 RS , piacevole modello sport touring.
Non so se è già in vendita, è da un po' che l hanno annunciato.
Probabilmente non il modello più venduto nei 1250 bmwa, ma sempre degno di rispetto.
Sempre belle linee IMHO, aggiornato con il nuovo boxer:
[/quote]
mi pare abbia una lina unpo' alla giapponese ma nonè brutta
Non so se è già in vendita, è da un po' che l hanno annunciato.
Probabilmente non il modello più venduto nei 1250 bmwa, ma sempre degno di rispetto.
Sempre belle linee IMHO, aggiornato con il nuovo boxer:
[/quote]
mi pare abbia una lina unpo' alla giapponese ma nonè brutta
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ma quella cosa di plastica in mezzo alla triangolazione del telaio che cos'è? Un copri corpi farfallati?
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
ovviamente no, visto che i corpi farfallati sono posizionati in verticale.vinbrulè ha scritto:Ma quella cosa di plastica in mezzo alla triangolazione del telaio che cos'è? Un copri corpi farfallati?
è un carter che copre vari sottoservizi, soprattutto elettrici; non c'è molto spazio per queste cose, la parte centrale della moto, fino a sotto la sella, è occupata dal serbatoio.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta