Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
fchicco
Utente Registrato
Messaggi: 41
Iscritto il: gio lug 08, 2010 10:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nevada

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da fchicco »

ZioPaul ha scritto:Ieri ad esempio, col caldo "giugnesco" :aaah: , le sono riapparse tutte le magagne di intrattabilità ai bassi regimi tipici delle andature con rallentamenti da traffico, scoppiettii in rilascio (forse la nuova sonda lambda? Ma questo è il meno) e polpaccio sx flambè :evil: (e farsi 350 km già essendo partito con mal di schiena e con zavorrina al seguito...).
Spero di non dover aspettare di nuovo l'inverno per godermela come si deve (la moto, non la zavorrina).
Ciao ma qualcuno ha mai provato a montare le centraline aggiuntive tipo memjet? Semplicemente ingrassano la carburazione evitando i problemi di erogazione scorbutica e seghettamentu vari e sono plug & play.

Io ho una breva 1200 e ho tolto la lambda è ingrassato la carburazione e devi dire che va molto bene.... l’alternativa era montare appunto la memjet.
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da rb22 »

Grazie Wobos!
Franco 1163
Utente Registrato
Messaggi: 65
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da Franco 1163 »

Approposito di carburazione qualcuno ha già provato questo http://www.belinassu.it/396108575
Ciao,
Avatar utente
ZioPaul
Utente Registrato
Messaggi: 2503
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
La Milly - ....
( "Onli Italian Baics" )
Località: Colline Novaresi

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da ZioPaul »

fchicco ha scritto:
ZioPaul ha scritto:Ieri ad esempio, col caldo "giugnesco" :aaah: , le sono riapparse tutte le magagne di intrattabilità ai bassi regimi tipici delle andature con rallentamenti da traffico, scoppiettii in rilascio (forse la nuova sonda lambda? Ma questo è il meno) e polpaccio sx flambè :evil: (e farsi 350 km già essendo partito con mal di schiena e con zavorrina al seguito...).
Spero di non dover aspettare di nuovo l'inverno per godermela come si deve (la moto, non la zavorrina).
Ciao ma qualcuno ha mai provato a montare le centraline aggiuntive tipo memjet? Semplicemente ingrassano la carburazione evitando i problemi di erogazione scorbutica e seghettamentu vari e sono plug & play.

Io ho una breva 1200 e ho tolto la lambda è ingrassato la carburazione e devi dire che va molto bene.... l’alternativa era montare appunto la memjet.
Sì l'ho fatto: prima con quella da collegare alla lambda (con risultato appena sufficiente) poi da qualche mese con quella da collegare al sensore temperatura aria (e questa si che funziona alla grande!).


Poi se trovo anche "una centralina" che mi sistema cambio e trasmissione giuro che la compro :rollin
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
fchicco
Utente Registrato
Messaggi: 41
Iscritto il: gio lug 08, 2010 10:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nevada

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da fchicco »

Ma quindi hai risolto i vari seghettamenti?e’ diventata più fluida?
L’on-off a bassi regimi secondo me è irrisolvibile..... ma lì e un problema meccanico, credo collegato al cambio prima che alla coppia conica.....
Franco 1163
Utente Registrato
Messaggi: 65
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da Franco 1163 »

Per ZioPaul, che articolo hai montato sul sensore temperatura aria ?
Ciao.
Grazie.
Lasart1
Utente Registrato
Messaggi: 158
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Finalmente proprietario di una Stelvio NTX!
Località: Roma, Italia
Contatta:

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da Lasart1 »

Ragazzi nessuno può aiutarmi con problemi inerenti la ricarica della batteria? Alternatore già cambiato...
Stelvio 1200 NTX '11
Norge 1200 GT '08
Vespa 125 PX '98
V35 Imola '83
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4911
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da dooan »

Lasart1 ha scritto:Ragazzi nessuno può aiutarmi con problemi inerenti la ricarica della batteria? Alternatore già cambiato...
E la batteria, quanto ha, che roba è?
La ricarica va direttamente alla batteria, ( il positivo) il negativo a massa sul telaio, dietro il motorino di avviamento ... O hai la batteria da sostituire, o hai qualche cosa che la scarica troppo...
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
ZioPaul
Utente Registrato
Messaggi: 2503
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
La Milly - ....
( "Onli Italian Baics" )
Località: Colline Novaresi

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da ZioPaul »

Franco 1163 ha scritto:Per ZioPaul, che articolo hai montato sul sensore temperatura aria ?
Ciao.
Grazie.
Vedi pm ;)
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
gomma
Utente Registrato
Messaggi: 186
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge gtl my 2007
Moto Guzzi galletto 192 AP
Gilera 150 sport

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da gomma »

ciao,
qualcuno ha montato faretti supplementari?
Se qualcuno li ha montati mi invierebbe foto vorrei capire dove li ha posizionati

Grazie
Norge gtl MY 07
robertgo
Utente Registrato
Messaggi: 218
Iscritto il: gio ago 01, 2013 3:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Norge 8V
ex Breva 1100 ABS
ex Breva 750
Guzzi V85TT rosso Uluru

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da robertgo »

Buongiorno, posseggo una Breva 1100 abs del 2007 e sono in procinto di passare ad una Norge 8V del 2011 con circa 40.000 km. Qualche consiglo su cosa verificare, poi i modelli 8V del 2011 pare fossero i primi (richiami ? difetti ?). Grazie
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da Ardito »

Ciao Robertgo
non conosco a fondo la Norge 8V(che a mio avviso è la più bella), ma essendo un 8V i tagliandi DEVONO essere registrati nel database Guzzi oppure avere le fatture con distinta, se poi è già stata rullinata meglio ancora.
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da rb22 »

wobos ha scritto:
rb22 ha scritto:Domanda: non mi funzionano più nè lo stop nè la luce posteriore.
Come si fa a smontare la lucciola che le contiene?
Grazie,sempre che la colpa sia delle lampadine.
sembrerebbe più o fusibile o connettore posteriore
Piccola evoluzione: nella mia infinita ignoranza chiedevo come smontare il faro.
Essendo a led non si smonta niente,va cambiato tutto,190€.
I led bruciati non si cambiano come le vecchie lampadine,a meno di fare come un ingegnosissimo guzzista che in un post di qualche tempo fa ha spiegato perfettamente su AG come fare,per me praticamente come se Leonardo mi avesse detto come dipingere la Gioconda.
Anche le vecchie lampadine entrano tra le mie nostalgie di un mondo più semplice che non esiste più.....
Avatar utente
Renegade
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: lun ott 08, 2012 9:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 750 Classic ie 2006
Ex Norge GT 1200 2007
Nevada 750 Classic ie 2006
Località: Quinto di Treviso - TV

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da Renegade »

Ciao a tutti, per risolvere definitivamente il problema di strappi e malfunzionamenti vari bisogna agire sui corpi farfallati (pulizia e taratura), verificare candele e gioco valvole (insomma che sia fatto un buon tagliando) e rimappare a dovere la centralina. Consumi e resa ottimali, nessun componente disattivato (tipo sonda lambda) e piacere di guida alle stelle. Fatto sulla mia ex moto e anche su quella di un amico, provare per credere!
Daniele riding on Nevada 750:
un'aquila solitaria...un rinnegato!
Avatar utente
Renegade
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: lun ott 08, 2012 9:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 750 Classic ie 2006
Ex Norge GT 1200 2007
Nevada 750 Classic ie 2006
Località: Quinto di Treviso - TV

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da Renegade »

Il problema della batteria è noto e riguarda il cablaggio, se si controlla la tensione in batteria difficilmente supera i 12-12,3 volt soprattutto con manopole riscaldate al massimo. Dopo averlo sistemato si arriva a 14 volt già a 1800 2000 giri...
Daniele riding on Nevada 750:
un'aquila solitaria...un rinnegato!
gomma
Utente Registrato
Messaggi: 186
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge gtl my 2007
Moto Guzzi galletto 192 AP
Gilera 150 sport

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da gomma »

Buonasera avrei bisogno di un informazione.
Quando ruotate il manubrio da destra a sinistra e vice versa quando arrivate al centro sentite uno scatto un click non saprei come chiamarlo,questo succede con moto su cavalletto centrale e ruota anteriore alzata
Mi fareste sapere se anche le vostre fanno questo?

Grazie
Norge gtl MY 07
Avatar utente
maxmonter
Utente Registrato
Messaggi: 2826
Iscritto il: gio giu 18, 2009 7:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 2010 "baloo"
Località: San Salvatore Monferrato AL

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da maxmonter »

Probabilmente cuscinetti di sterzo da cambiare
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
ferrarino
Utente Registrato
Messaggi: 151
Iscritto il: sab mar 28, 2009 11:20 am
Località: bellinzago novarese

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da ferrarino »

Si cuscinetti da cambiare, io li ho cambiati a 75000 km lo sterzo si fermava esattamente in centro come avesse una sede
una guzzi è per sempre
gomma
Utente Registrato
Messaggi: 186
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge gtl my 2007
Moto Guzzi galletto 192 AP
Gilera 150 sport

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da gomma »

Ok grazie.
La mota ha 95000 km
Norge gtl MY 07
gomma
Utente Registrato
Messaggi: 186
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge gtl my 2007
Moto Guzzi galletto 192 AP
Gilera 150 sport

Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggio da gomma »

Ma per sostituire i cuscinetti di sterzo e" necessario smontare carena e cupolino?oppure si riesce senza smontare tutto?
Grazie
Norge gtl MY 07
Rispondi

Torna a “Forum Generale”