Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » mer ago 07, 2019 12:36 pm

Puro discorso estetico, viste da vicino la Kawa mi sembra molto, ma molto più rifinita!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 2927
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mer ago 07, 2019 1:24 pm

Io ho smesso di cercare la moto perfetta, cerco quella che mi eccita, se poi è scomoda per i lunghi viaggi...pazienza.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11568
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda califoggiano » mer ago 07, 2019 1:31 pm

Beh considera che le W sono abbastanza rare e chi le vende chiede troppo anche per modelli 'vecchi'.
Con quello che risparmi sull'acquisto della Bonneville te la rifinisci come vuoi..
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
califoggiano
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 7997
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
Località: bergamo provincia
La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda califoggiano » mer ago 07, 2019 1:35 pm

vinbrulè ha scritto:Io ho smesso di cercare la moto perfetta, cerco quella che mi eccita, se poi è scomoda per i lunghi viaggi...pazienza.


Tanto non ne fai :asd:
Per me il comfort è importante per l'utilizzo che faccio della moto.
Ognuno ha le proprie esigenze, sia di utilizzo che per predilezione di estetica, posizione etc etc
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
califoggiano
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 7997
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
Località: bergamo provincia
La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mer ago 07, 2019 1:39 pm

Anche per questioni puramente climatiche per me d'estate la moto è semplicemente il mezzo più rapido per raggiungere le montagne e la freschezza. Ormai è una pura questione di sopravvivenza... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11568
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » mer ago 07, 2019 1:47 pm

califoggiano ha scritto:Beh considera che le W sono abbastanza rare e chi le vende chiede troppo anche per modelli 'vecchi'.
Con quello che risparmi sull'acquisto della Bonneville te la rifinisci come vuoi..


E questi è vero, ma dovrei trovare una Bonneville a pochino, perché al momenti (almeno stando a Santo Subito) i prezzi si equivalgono....poi c'è da dire due cose:

- ci sono più Bonneville che W e questo aiuta in tanti sensi;
- il conce Triumph ce l'ho in città ed è un amico, quello Kawa più vicino sta ad una trentina di km e non lo conosco...

Ma come longevità e robustezza bicilindrici triumph come sono messi? Hanno magagnette note?
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 2927
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mer ago 07, 2019 2:22 pm

Io invece sono circondato da conce Kawasaki... :wall:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11568
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » mer ago 07, 2019 3:01 pm

age073 ha scritto:
califoggiano ha scritto:Beh considera che le W sono abbastanza rare e chi le vende chiede troppo anche per modelli 'vecchi'.
Con quello che risparmi sull'acquisto della Bonneville te la rifinisci come vuoi..


E questi è vero, ma dovrei trovare una Bonneville a pochino, perché al momenti (almeno stando a Santo Subito) i prezzi si equivalgono....poi c'è da dire due cose:

- ci sono più Bonneville che W e questo aiuta in tanti sensi;
- il conce Triumph ce l'ho in città ed è un amico, quello Kawa più vicino sta ad una trentina di km e non lo conosco...

Ma come longevità e robustezza bicilindrici triumph come sono messi? Hanno magagnette note?


Di che Bonneville stiamo parlando? l' 800 immagino.. comunque anche io preferisco Triumph tra le due
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » mer ago 07, 2019 3:08 pm

Sì sì, semmai 790, 865, quelle cilindrate lì...
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 2927
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mer ago 07, 2019 3:13 pm

W800: onestamente mai piaciuta moltissimo, non che sia una brutta moto, ma chiedere 10 mila euro oggi, per quello che ti offre, è davvero un prezzo fuori di testa.

@califoggiano: purtroppo sull'usato oggi chiedono troppo per tutto, qualsiasi moto o quasi oggi ti viene a cifre spropositate. e in alcuni casi, di moto più recenti, ti conviene addirittura il nuovo rispetto a un usato di 2-3 anni.

@age73: per il discorso di prima, penso sia ovvio che se uno spende comunque 20 mila euro, una moto stile maxi enduro sia più comoda e utilizzabile di una supersport, però quello che vedo un po' di più all'estero è lo spostarsi con la propria, anche se poco adatta. ecco, un italiano che avesse una sportiva in garage, per un viaggetto di qualche giorno, è più facile che vada a prendere a noleggio la solita maxi enduro di turno. cosa che io per esempio non farei.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2019
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » mer ago 07, 2019 3:17 pm

Neanche io.... infatti adesso la Bandit è la moto totale e mi adatto io... una volta andavano con certi cessi che a guardarli oggi c'è da farsi il segno della croce, figurati se la Bandit non può fare le stesse cose..... le cose basta farle, ché le moto ce la fanno... secondo me, eh!
Eppoi la prossima sarà sempre Suzuki.
Quella dopo ancora invece verterà più sulla comodità, magari puntando a tenerla per più di un paio d'anni :rollin
Eh, che fatica le moto :smokin
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 2927
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mer ago 07, 2019 3:57 pm

Io ho visto olandesi con ducati 1098 e Harley dalle forcelle chilometriche...forse siamo noi italiani che siamo divanari e amiamo quei divani ambulanti dei maxi scooter..
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11568
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » mar ago 13, 2019 10:30 pm

LIRO ha scritto:Ho appena pubblicato la mia Tuono davanti al cancello. È una foto dell'anno scorso, il primo giro a Mandello


Si potrebbe allora quindi inaugurare qui la rubrica di: pubblica la tua NON-Guzzi davanti al cancello Guzzi. :asd:
Non sarebbe male.

Per par condicio, chi si lamenta è obbligato a pagare viaggio e spese per fotografare una Guzzi a Monaco (ehm... Tailandia? :asd: ) o davanti ad Akashi...


Comunque si cominciano ad vedere recensione della BMW 1250 RS , piacevole modello sport touring.
Non so se è già in vendita, è da un po' che l hanno annunciato.
Probabilmente non il modello più venduto nei 1250 bmwa, ma sempre degno di rispetto.

Sempre belle linee IMHO, aggiornato con il nuovo boxer:
Immagine
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 356
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar ago 13, 2019 11:20 pm

Beh...dato che BMW è l'unica marca che prevede la sella ribassata a 76 cm...per disperazione prima o poi sarò costretto a comprarmela... :wall:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11568
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » mer ago 14, 2019 1:22 am

Beh, anche una bella BMW K 1200 S buon usato ci sta ancora tutta, alla facciaccia della mania boxer :)...

Immagine
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 356
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » mer ago 14, 2019 10:50 am

olfra ha scritto:Beh, anche una bella BMW K 1200 S buon usato ci sta ancora tutta, alla facciaccia della mania boxer :)...

Immagine

Si ma avendolo avuto per un periodo lo scarterei se non solo per turismo veloce a lungo raggio. Motore infinito, potentissima un binario nelle curve veloci e larghe. Terribile nel traffico e in generale nell'uso quotidiano. Non va bene per nulla su strade di montagna, o meglio ci si va con qualsiasi cosa e ci si diverte anche con un apecar, però l'avantreno cosi particolare deve proprio piacere sulla guida medio/stretta.
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mer ago 14, 2019 4:33 pm

Preferisco una vespa a sto pachiderma...me lo immagino su al Nivolet...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11568
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda leozan » mer ago 14, 2019 5:36 pm

Comunque si cominciano ad vedere recensione della BMW 1250 RS , piacevole modello sport touring.
Non so se è già in vendita, è da un po' che l hanno annunciato.
Probabilmente non il modello più venduto nei 1250 bmwa, ma sempre degno di rispetto.

Sempre belle linee IMHO, aggiornato con il nuovo boxer:
Immagine[/quote]



mi pare abbia una lina unpo' alla giapponese ma nonè brutta
Avatar utente
leozan
Utente Registrato
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar giu 15, 2010 8:03 pm
Località: Cotignola
La/le tua/e Moto Guzzi: california ev

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mer ago 14, 2019 11:57 pm

Ma quella cosa di plastica in mezzo alla triangolazione del telaio che cos'è? Un copri corpi farfallati?
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11568
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » gio ago 15, 2019 12:30 am

vinbrulè ha scritto:Ma quella cosa di plastica in mezzo alla triangolazione del telaio che cos'è? Un copri corpi farfallati?

ovviamente no, visto che i corpi farfallati sono posizionati in verticale.
è un carter che copre vari sottoservizi, soprattutto elettrici; non c'è molto spazio per queste cose, la parte centrale della moto, fino a sotto la sella, è occupata dal serbatoio.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14815
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], ledzep, Majestic-12 [Bot], TODD, voulga77 e 32 ospiti