Regolatore tensione V11

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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da pierluigi67 »

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I love mozzarella
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da I love mozzarella »

In allegato lo schema aggiornato.
Spero sia tutto chiaro
Allegati
SH775.jpg
Luca su V11 & V50
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da I love mozzarella »

pierluigi67 ha scritto:WinPower H4 (P43t)/ HS1 LED Motocicli Kit conversione lampadina 30W 5500Lm 6000K Xenon Super Bright bianco Hi/Lo per moto DC 12V, 1 lampada .
Circa 20 € su Amazon
Grazie mille.
Si monta tranquillamente o si devono fare modifiche ?
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da pierluigi67 »

va tagliato tolto la copertura rialzata sopra la ventola di raffreddamento per avere una battuta precisa. Bastano 30 secondi ed un paio di tronchesine
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da pierluigi67 »

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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da FRADIS »

pierluigi67 ha scritto: Nel caso del regolatore originale la tensione aumentava quando venivano accese le luci perché il regolatore l'alternatore viene liberato dal corto circuito in ingresso quando la tensione scendeva sotto un certo livello per effetto del carico applicato.
Quindi per affaticarlo di meno è meglio portare le luci sempre accese ?
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da pierluigi67 »

Si , la versione originale soffre di meno con le luci accese perché tutta la potenza che dissipano le lampadine non deve dissiparla il regolatore, soprattutto ad elevati regimi di rotazione del motore
Quindi nel caso del regolatore di tensione originale le lampadine a led NON aiutano ne il regolatore di tensione ne l'alternatore
Nel caso SH775 invece il regolatore non richiede all'alternatore di generare sempre la massima potenza , lui non deve dissiparla e le lampade a led riducono ulteriormente la dissipazione di calore sia nel regolatore che nell'alternatore rispetto alle lampade a filamento. Oltre ad avere alternatore e regolatore freddi si riducono le cadute di tensione lungo i cablaggi e sui contatti del blocchetto di accensione con conseguente migiloramento generale della moto
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Dr.Faust
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da Dr.Faust »

Ciao,
non ho idea se l'impianto è simile ma oggi ho dovuto sostituire il secondo regolatore sulla Quota in 4 anni...
Sapete se le modifiche indicate possono funzionare anche sulla mia?
Grazie
Fausto
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da pierluigi67 »

se hai lo schema elettrico della moto possiamo verificarere, .se puoi allega immagine o foto
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Cane
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da Cane »

Dr.Faust ha scritto:Ciao,
non ho idea se l'impianto è simile ma oggi ho dovuto sostituire il secondo regolatore sulla Quota in 4 anni...
Sapete se le modifiche indicate possono funzionare anche sulla mia?
Grazie
Fausto
La tua ha gia' l'alternatore monofase, quindi dovrebbe funzionare...
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da I love mozzarella »

Eccomi qui,
Ieri è arrivata la batteria e, ovviamente, appena montata sul V11 ...... acquazzone !!!!
Comunque sono uscito lo stesso per un rapido "shakedown".
Con un occhio fisso al voltmetro ho visto che non sono andato oltre i 14 V.
Per tutto il rapido giro ho visto tensioni di 13,8 - 13,9 (l'unica cosa è che nella fretta non ho testato il tutto con i fari accesi).
non ho idea se l'impianto è simile ma oggi ho dovuto sostituire il secondo regolatore sulla Quota in 4 anni...
Sapete se le modifiche indicate possono funzionare anche sulla mia?
Si !!!
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Cane
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da Cane »

I love mozzarella ha scritto: Il regolatore SH775, l'ho comprato su ebay 98€ compreso di connettori e spedizione.
Io un anno e mezzo fa presi per il Cali il Ducati Energia originale e lo pagai sui 130€, ma adesso ho visto costa oltre 140€...
Quindi il risparmio c'e'...
Devo dire che non avere la spia di mancata carica un po' mi rompe...

Sul regolatore originale che aumenta la tensione di carica accendendo le luci credo sia voluto, ma non mi piace...
Hanno preso il punto di regolazione della tensiione non sulla batteria ma sull'impianto luce...
Accendendo le luci con tutte le filerie e gli interruttori la tensione alla lampada cala e fa meno luce...(e il regolatore la rialza)
Quindi cercano di rimediare a questo inconveniente...
Immagino accada anche nel SH775 che la tensione sulle lampade sia un po' bassa...
Io ho risolto mettendo 2 rele' ausiliari comandati dagli interruttori luce e presi direttamente dalla batteria...
Quindi quando accendo le luci (adesso sempre accese) la tensione non aumenta piu'...
Ultima modifica di Cane il gio ago 29, 2019 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da pierluigi67 »

Con la lampada a led la corrente scende da 5 A ad 1,5 A , di conseguenza le cadute di tensione si riducono al minimo. Ulteriore vantaggio della lampada a led di cui sopra è che oltre a fare molta + luce , non cambia luminosità fino a 9,5V e che non si fulmina fino a 60V.
Con i relè ausiliari non risolvi il problema della debolezza del sistema originale dovuto al fatto che sia il regolatore che l'alternatore lavorano sempre al massimo e quindi a temperature "solari".
Dr.Faust, ho visto che lo schema del Quota è praticamente uguale a quello del V11 , quindi OK con SH775.
Mozzarella, bello lo schema in 3D!. Se puoi aggiungi che il negativo deve essere messo a massa sul telaio in prossimità del regolatore con un filo perchè la carcassa del SH775 non è collegata internamente al negativo.
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da I love mozzarella »

pierluigi67 ha scritto:Mozzarella, bello lo schema in 3D!. Se puoi aggiungi che il negativo deve essere messo a massa sul telaio in prossimità del regolatore con un filo perchè la carcassa del SH775 non è collegata internamente al negativo.
Personalmente, ho sfruttato il vecchio cavo di massa (quello con l'occhiello che si fissava allo scatolotto del vecchio regolatore), sostituito il faston e collegato al negativo del nuovo regolatore (che suppongo vada direttamente alla batteria).

[img][/http://www.thisoldtractor.com/guzzi007/ ... ort.gifimg]
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da Cane »

pierluigi67 ha scritto:Con i relè ausiliari non risolvi il problema della debolezza del sistema originale dovuto al fatto che sia il regolatore che l'alternatore lavorano sempre al massimo e quindi a temperature "solari".
Neanche col SH775 si risolve il problema della tensione bassa alle lampade...

A meno di non mettere le led di cui non tutti hanno voglia di mettere...(sbaglio o sono anche fuorilegge a meno di non cambiare tutto il fanale?)
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da nonnomario »

Cane ha scritto:...
Io ho risolto mettendo 2 rele' ausiliari comandati dagli interruttori luce e presi direttamente dalla batteria...
solo uno; il secondo ho sfruttato quello esistente per il "lampeggio". :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da Cane »

nonnomario ha scritto:
Cane ha scritto:...
Io ho risolto mettendo 2 rele' ausiliari comandati dagli interruttori luce e presi direttamente dalla batteria...
solo uno; il secondo ho sfruttato quello esistente per il "lampeggio". :ok:
Il guzzista e' famoso per risparmiare su tutto... :asd:

Comunque sul tuo millone c'e' il rele', sui Cali no...
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da I love mozzarella »

Circa 1000 Km fatti con il nuovo regolatore ..... tutto perfetto SGRAT SGRAT SGRAT .
Certo sono ancora pochini ma secondo me eventualmente possiamo metterlo in lista ricambi compatibili
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da pierluigi67 »

io ne ho fatti circa 3000 ed è tutto OK
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Re: Regolatore tensione V11

Messaggio da FRADIS »

......
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
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