Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
vinavil80
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 21, 2019 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo cross 50

Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

Messaggio da vinavil80 »

Ciao a tutti, sono Alex di Rovigo.
Ho iniziato a riportare in vita lo scooter che usavo da ragazzo il mitico booster...perché...
Mi interessano solo i 50cc semplicemente per la minore burocrazia e per i costi di passaggio.
Ma dopo decine di scooter voglio un’altra sfida....
Ed ho deciso di dedicarmi a mezzi 50cc con qualche decennio di piu e a prezzo modico ...e dopo alcune ricerche mi sono puntato sul Dingo della guzzi.
In primis perché il solo marchio ha una storia e un fascino mitico ...e poi ho scelto il modello che piu sento mio avendo un ascendente off-road.
Sono rimasto sbalordito dall’impresa di Patrignani, inoltre visto la longevità del progetto e le numerose versioni ho constatato che è di facile reperimento sia di mezzi che di ricambi.
Dopo qualche mese di ricerche mi sono imbattuto in un dingo cross giallo con cambio a 3 marce a manubrio che da quanto ho capito è lo stesso modello di Patrignani nella sua avventura.
Ma ho bisogno di info per farlo resciuscirare....
E a chi chiedere se non in questo forum?
Chiedo a voi esperti se sapete informazioni a riguardo al CODICE COLORE, sembrerà impossibile ma mi sto scontrando con dei muri senza riuscire a venirne a capo.

Ho chiesto anche il documento di base (che allego) ma con sommo stupore e dispiacere la moto guzzi mi ha inviato una carta “documento di base” con la scritta colore VERDE NERO LUCIDO...questo l’avevo capito da solo .... e magari 40€ potevo anche risparmiarli.
Ho recuperato una copia originale di motociclismo nr 10 del 1966 dove c’e la prova su strada del Dingo cross 3 marce dove il giornale afferma di una colorazione Verde oliva oscuro con banda grigia sopra il serbatoio (che allego).

Ringrazio anticipatamente chiunque riuscisse ad aiutarmi in quanto il 50 è completamente smontato e pronto per il restauro totale, ma mi piange il cuore sapere di non riuscire a vestirlo uguale a come e nato.
vinavil80
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 21, 2019 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo cross 50

Re: Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

Messaggio da vinavil80 »

Immagine
Ultima modifica di vinavil80 il dom set 08, 2019 8:55 am, modificato 1 volta in totale.
vinavil80
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 21, 2019 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo cross 50

Re: Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

Messaggio da vinavil80 »

Immagine
vinavil80
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 21, 2019 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo cross 50

Re: Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

Messaggio da vinavil80 »

Immagine
vinavil80
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 21, 2019 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo cross 50

Re: Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

Messaggio da vinavil80 »

Leggendo post riferiti al Dingo ho visto un utente molto ferrato ma che ad oggi non piu attivo sul forum “Vanni”.
Se qualche utente lo conosce e può farmi da tramite avrei necessità di un suo aiuto.
grazie
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6953
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

Messaggio da Ticcio93 »

vinavil80 ha scritto:Ciao a tutti, sono Alex di Rovigo.
intanto comincia a fare conoscenza delle Anime che hai intorno casa, per qualsiasi necessità, i TATIANI son Rovigotti quanto te



vinavil80 ha scritto:Chiedo a voi esperti se sapete informazioni a riguardo al CODICE COLORE, sembrerà impossibile ma mi sto scontrando con dei muri senza riuscire a venirne a capo.
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=46317

beh, è più possibile di quanto tu possa pensare invece, l'ho riportato in questo topic parecchie volte







codifica Lechler GUZ 6, denominazione grigio verde Dingo Cross 49cc

nel mio data-base colori non v'è menzione riguardo alla succitata metallizzazione però, il colore è datato 1966


salve e buon restauro :celebrate:
vinavil80
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 21, 2019 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo cross 50

Re: Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

Messaggio da vinavil80 »

Beh che dire...
i Tatiani non li conosco ma farei volentieri amicizia ....
il termine restauratore e una parola che mi fa paura...Io sono un semplice recuperatore di vecchi mezzi che lo faccio per puro diletto e passione.
Ti ringrazio tantissimo per l’informazione penso che in settimana vado a Ferrara da Righi a chiedere.
Ti confermo che però si tratta proprio di un metalizzato (questo e un problema) in quanto c’e un punto abbastanza discretamente conservato trovato tra il telaio e la piastra poggia piedi.
Tengo aggiornato il post...
vinavil80
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 21, 2019 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo cross 50

Re: Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

Messaggio da vinavil80 »

Altra domanda... ma non vedo il numero dell’omologazione... e normale? (Allego foto)

Immagine
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6953
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

Messaggio da Ticcio93 »

...se avrai pazienza di scorrere (almeno un pò) il topic delle verniciature ti accorgerai come il problema risieda nella mancanza delle cartellinature spruzzate dei colori, ancor più della codifica



nel caso specifico, il fatto che la parte descrittiva del colore non sia riportata nei formulari lechler, assume significato relativo nel senso che gli aggettivi riguardanti il colore, possono comparire o meno


la codifica che ti ho fornito riguarda il verde del 1966 montato sul Dingo, che fossero stati formulati più verdi per lo stessa moto non penso possa essere verosimile

come detto prima non esistono cartellinature per il confronto visivo diretto quindi limitati a replicare il colore usando i brandelli presenti, magari dopo una pulizia profonda, quello che hai in mano è attendibile (se originale) altrimenti segui la strada del codice colore in senso stretto recandoti in un colorificio che commercializza i prodotti lechler linea carrozzeria (no edilizia)

ps. non far leggere il colore esistente con lo spettrofotometro
vinavil80
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 21, 2019 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo cross 50

Re: Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

Messaggio da vinavil80 »

GRAZIEEEEE SIMONE!!! Ho contattato il colorificio lechler ed ha in codifica con il cod. GUZ 6 il verde/grigio dingo cross prima serie.
Ti faccio un’altra domanda forse ancora più difficile... la banda sopra il serbatoio dalla descrizione sulla rivista...si parla di un grigio chiaro, hai anche in archivio il cod. colore di quel particolare?
Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti
Alex
vinavil80
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 21, 2019 2:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Dingo cross 50

Re: Info colorazione moto guzzi dingo cross prima serie

Messaggio da vinavil80 »

Dimenticavo ... il verde/grigio lechler è metalizzato!!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”