Buongiorno, mi presento.

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
renny71
Utente Registrato
Messaggi: 37
Iscritto il: mar set 24, 2019 10:36 am

Buongiorno, mi presento.

Messaggio da renny71 »

Ragzzi sono un nuovo arrivato. Non ho trovato una sez. Presentazioni, quindi ho ccreato questo topic . Se gia' alla prima ho cazzato.....chiedo venia. Veniamo a noi, per cortesia e completezza vedro' di fare una presentazione esasutiva ma spero non noiosa. In primis...non ho una Guzzi. Via libera ai mugnugni! In secondo luogo...e qua mi aspetto bestemmie, anatemi e madonne varie....ho una jap. Tolto il dente tolto il male, torniamo a noi. Son del 71, vado in moto da quando ho memoria ed in sequenza, da quando ero infante:
1) Benelli Motorella ( dai 14 ai 16 anni)
2) Vespa ET3 125 primavera ( dai 16 ai 18 anni)
3) Aprilia Tuareg rally 125 e passaggio al 2t serio, vedi sotto.( dai 18 ai 23 anni)
..pausa..( naja, prima auto,primo lavoro, pochi dobloni). Ma ho avuto una RD 350 ed una RD 500 Yamaha presi dopo la Tuareg e usate poco nulla per mille motivi.
4) scooter 50 per andare al lavoro ( un ann e mezz.....)
5) Yamaha srx6 super sigle ( 3 ANNI)
6) Suzuki Bandit 650 aria/olio ( 2005-2012)
7) Aprilia Tuono 100 Factory (2009- 2012 insieme al Bandit....DUE MOTO )
8) dal 2012 Suzuki GSR 750
Amo le Guzzi da sempre, son lecchese e vado ogni santissimo anno al Raduno dal 2005 ( le mitiche GMG 2005).
A Mandello praticamente son di casa...
Quando presi la factory, un gioiello di moto numero 285 delle 300 fatte inizialmente , il dubbio era col Griso 1100. Moto che adoro, che ho provato, che mi fa sangue da sempre. Le trovai entrambe usate, entrambe del 2007....ma alla fine presi la Tuonop perche', e porcaeva non si puo' obiettare, era bella ed efficace da morire! Talmente efficace che necessitava di una guida esageratemente al limite e fuori dalle righe per poter dare il meglio...Tanto che la Banditona mi regalava relax, bviaggi in mezza Italia e un po' di Europa e pure guida scannata ( gia', quel SACS aria olio sa urlare come pochi e Cristo se viaggia...). La fattoria invece....su 5 uscite 3 erano delusioni. Mea culpa e miei limiti, naturalmente. Mi son divorato i cojones pensdando che, avessi scelto il Bestio, l'avrei a tutt'oggi. Tante', ormai storia vecchia. Stufo di gestir due moto le vendetti ed in pari pigliai l'attuale Zuki. Moto validissima, agile, rabbbiosa. Ma capace anche di farti andar in ferie zavagliato come la Bandit. Peri primi due anni mi ha fatto non divertire...DI PIU' ! Avesse una mezza carena e fosse meno stancante, sarebbe una tourer da paura che l'SX Kawa, prestante ma pesante, le fa' una pippa. Le cose cambiano, le priorita' pure...e dal 2014 la uso poco, pochissimo. La passione per le moto, dalla nascita, e' stata affiancata da quella per i miei cani. I quali pero' mi prendono tutto il tempo libero e...sommaci che la vecchia compagnia non c'e' piiu'....sommaci che ho tirato indietro la manetta.....sommaci che son prossimo ai 50 e certi numeri per strada non mi aggradano piu', sta motina ormai e' un mero commuer per le ( poche) volte che mi faccio il lago o la Vlasassina in solitaria.
Quindi vi dico...se riesco a venderla ai soldi che chiedo ( carita' non me ne serve e di buffoni da casbah informatici ormai ho la nausea) mi piglio finalemente una Aquila. Magari anche usata perche' il Guzzista, come me, coccola la sua bimba e la tiene come una vergine vestale.
Il sogno? UN V11 Le Mans...fascino pazzesco, quando ancora le cafe' racer eran solo futuro a venire, lei era realta'!
Alternative? Beh, il Bestio l'ho semrpe nel cuore.....e aggiungo la Bellagio!
Sul nuovo trovo splendide V9 Bobber e TT85, ma non ci son dobloni...
Spero di non avervi tediato e sopratutto di non avervi fatto perder l'appetito dicendovi che quido Giappone! Via con i cristoni, super legittimi....sono un mangiariso!!
Spero di non avervi tediato
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da ilmitico »

Benvenuto !!
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da gabrielebig »

Benvenuto!
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da Pask73 »

benvenuto

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da gis »

Benvenuto, anche se sei un po' più giovane esprimi + o - le mie stesse esigenze.
Io opterei per il GRISO SENZA DUBBIO. Il v11 le mans non mi ha mai convinto.
Al tuo posto considererei anche l'eventualità delle vecchie sportive (anni 70-80 perché no un vero le mans), ti diverti quando le guidi, ti diverti nel box quando le metti a punto, non hai costi fissi gravosi.
Io ho fatto così e per il cazzeggio ho optato per una bicilindrica diversa ma era in ballottaggio proprio con il griso.
Facci sapere
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da fabiolemans1 »

benvenuto anche da me.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da FRADIS »

Benevento.
Non è mai troppo tardi, subito su un'aquila ;)
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
CanardFavrille
Utente Registrato
Messaggi: 36
Iscritto il: sab ott 10, 2009 7:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: in un futuro prossimo, sicuramente una !
Il futuro è arrivato, V7 III.
Località: Torino

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da CanardFavrille »

Benvenuto,

Griso 1100 usate, in vendita, se ne vedono davvero poche. Vuol dire che vanno alla grande.
Le quotazioni sono simili al v11
Come te sono alla ricerca di un aquila e sarei per il Griso se non fosse che mi serve una moto più tuttofare. ( rottamo la macchina che ha 20 anni di vita )
A differenza tua sono decisamente inesperto quindi la saggezza mi suggerisce di tenermi basso con i cavalli.
Guardo alla V7, usata, magari terza serie, me ne son già passate sotto il naso un paio che erano perfette ma non avevo ancora la giusta disponibilità economica.
Insomma, quest'avventura delle due ruote, che ho iniziato qualche anno fa, sta allenando la mia calma zen…
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12631
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da age073 »

Benvenuto! Forte, la Bandit!
E anche la Griso. Buona scelta!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
FIORDO
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1431
Iscritto il: sab nov 27, 2010 2:58 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California e p.i. 2002....
ex Stelvio NTX 2011....
V85 TT nero Etna 2022
Località: ....dove nasce il sole tra Pisa e Firenze

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da FIORDO »

Benvenuto!
È vero: non è mai troppo tardi :celebrate:
Non importa dove ma con chi......e la Guzzi
....
V85 TT Nero Etna 2022
Avatar utente
renny71
Utente Registrato
Messaggi: 37
Iscritto il: mar set 24, 2019 10:36 am

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da renny71 »

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per non avermi mandato a coglier riso e fiori di loto. La Bandit è la moto che più mi ha dato: solida, senza fronzoli, MECCANICA. Con quel monumento di motore indistruttibile e... bello. L’attuale è stata una fantastica compagna sino a che non ho cambiato vita e priorità. Ora che il tempo è poco e le fughe su due ruote rade, prediligo la qualità. Il gusto. Che diversamente dal mero piacere del PILOTARE, cercando limiti in piega ed in ingresso curva, trova un suo senso nel passeggiare. Svelto o lento, ma con riferimenti diversi. Qualità, non quantità. Fascino. Un uso diverso dei sensi, dal tatto alla vista. Vi dirò... anche un V7 me
Lo godrei. Naturalmente dopo un bel reset mentale e dimenticando una guida. E scoprendone una nuova. Un epoca , seppur bella e magari già a posto, necessità però di competenza. Meccanica ed elettrica. E di tempo. Seppur intrigante non mi si addice proprio perché quelle rare volte che indosserei il casco vorrei partir senza patemi. E Dio sa con la Tuono, mezzo racing fresco ma con alcuni punti deboli ( statore, incubo dei V2 di Noale), quante volte uscivo pregando di non restar a piedi. Mentre la Bandit al contrario emanava sicurezza, certezze.
Che dirvi ragazzi: tutto è subordinato alla vendita. Chi mi conosce a Lecco sa come tengo le moto. La GSR HA FATTO 1000 km in un anno, da quando la tagliandai ad agosto 2018. Merita chi la riporti per pieghe e passi. E il mio tempo di mototurista è finito. Così come quello di smanettone della val serina. Sono in uno stato evolutivo ( o involutivo) che vivo però sereno. Prima facevo 12k km annui. E se non facevo un giro per più di 7’gg stavo male. Ora no. Non avrei mai detto ma non mi manca. E quando voglio uscire lo faccio con spirito diverso. Vecchiaia? Demenza? Forse solo un’altra vita. Bevevo litri di birra a settimana , ora voglio un brandy ogni tanto...
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Complimenti per la presentazione e, lasciamelo dire, finalmente fatta come si deve! :ok:
Per la jap ti perdoniamo, giusto perché hai finalmente deciso di vedere la luce e cavalcare un'aquila. ;)
Premettendo che si sa che è la moto che sceglie chi la guiderà e non il contrario, non posso che dirti di lasciarti consigliare dal cuore.
Facci sapere quando l'aquila entrerà nel tuo box!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12631
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da age073 »

Amico mio, io ho una California del 1973 che fino all'anno scorso usavo per farci tutto.
Poi a Dicembre 2018 ho comprato una Bandit da quattro soldi.
Penso che non potevo fare una scelta migliore, ora la Bandit è il muletto di casa e la California ne è la principessa.
Con nessuna delle due ho il timore di restare per strada.
Con la Bandit viaggio più "asettico", tranne che quando si passano quei seimila giri che anche tu conosci bene, con la California invece l'esperienza è proprio mistica perché mi godo ogni suo rumore, ogni sua curva e ogni suo calore, e quando voglio farla andare veloce (per gli standard dei primi anni '70) lei c'è ed io la trovo notevolmente più appagante di moto più moderne che ho provato, anche raffinate sportive.
Insomma buona scelta!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
renny71
Utente Registrato
Messaggi: 37
Iscritto il: mar set 24, 2019 10:36 am

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da renny71 »

Sai... è come se da sempre fossi destinato ad una Guzzi. Ma per un motivo o per un altro ... mai ci sono arrivato. Mettiamoci pure che il nuovo costava... e costa.. cifre importanti. Paghi la cura, ma anche la Storia. Il blasone. Il fascino, appunto. Quindi un vincolo ai tempi fu anche il
Danaro. Senza girarci troppo intorno e senza ipocrisia: coi soldi che mi costó il Bandit nel 2005, cioè 5500€, non potevo guardar al catalogo Guzzi. Non trovando una globe-trotter con le caratteristiche della bandit. Ne in Guzzi ne in altri cataloghi. Idem quando vendetti le due moto e con 8000 euro in strada presi il GSR. Ancor prima , per come ero da giovane, coi soldi di un Imola comprai la RD. Anche ora, ma per scelta, non voglio spender che quello che ricaverò. Per principio, in quanto vendo un mezzo con 29k km in stato eccellente. Consapevole di ciò che perdo . Quindi ... se non per pochi euri... se possibile vorrei starci dentro. È un discorso mio personale, intimo. Che mi aiuta a giustificare la scelta appena fatta di metter in vendita il 750. Molti mi dicono; sei un pirla. Tienila, che quella volta che vuoi uscire hai la TUA moto che conosci e che sai ti farà godere. Ma... ripeto... ora cerco altro. E quando ogni anno , dal 2005 , entro nel museo della Madre sento odori. Tocco cose . Che sembrano vive. Come Il coppa Italia del Cecc appeso al muro. Tutti gli anni al raduno , tra il motocarro dei bergamaschi e lo stornello del mio amico Paolo. Tra le tende dei crucchi al lido o fuori da Agostini. Sento una cosa... dentro. Che non è solo la voglia di far parte di una comunità. Ma sopratutto quella di guidare qualcosa di vivo. Che resta inviolato negli anni. Non subisce l’onta delle rughe, della corsa all’ultima eprom. Un amico che guida Breva 1100 e beve Inferno mi ha detto, lo scorso anno: lei ti chiama. Ti chiama da sempre . Forse è il tempo che accada.
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
Messaggi: 341
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi::
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics
Località: Paina (Brianza)

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da Fireun Brig »

Benvenuto e bella presentazione! :ok:

Mi sembra di capire che la moto per te sarà un lusso, una compagna di viaggio per qualche uscita a medio raggio...se ti sei stancato dell'Aprilia che consideravi estrema piuttosto che il V11 ti consiglierei il Griso (moto che mi è rimasta nel cuore) che ti permette di essere più rilassato se lo desideri ma quelle volte che vuoi farti qualche bella curvetta ha una ciclistica che ti asseconda e non tradisce! Comunque sia, basta che sia Guzzi! :love:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
grossagatta
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 16, 2019 11:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Anniversario
Località: Provincia di Rovigo, Italia

Re: Buongiorno, mi presento. Pure io

Messaggio da grossagatta »

Buonaseraaaaa
Mi accodo al topic per presentarmi anch'io. Da un mesetto sono la felice proprietaria di una v7 iii Anniversario, prima moto in assoluto a 51 anni suonati, non sono mai stata neanche zavorrina, quindi totalmente digiuna (abbiate tanta ma tanta pazienza :inchino: ), la moto però è stata un desiderio da quando ero ragazzina e che ho dovuto mettere da parte prima di tutto per ragioni economiche poi per altre priorità. Ho sempre saputo però che se fossi arrivata potermela permettere, non sarebbe stata una moto qualunque. Qualche anno fa incrociai per strada per una Griso e.. Bam fu come vedere la Madonna :asd: :asd: ... no.. in realtà la madonna è apparsa solo quando ho visto le foto di Ewan MacGregor sopra una Griso :hehe: :hehe: da quel momento cmq il vecchio tarlo si è rimesso a rodere, purtroppo non sono riuscita a trovarne una usata e neanche un MacGregor, ma penso che fosse destino che avessi una v7, dopo qualche centinaio di km fatti finora per le strade piatte ma sinuose del mio Polesine sono sempre più soddisfatta della mia compagna di passeggiate :love: . Ho molto da imparare ma prometto di non scassare i cabasisi con domande alle quali è già stata data risposta nei diversi topic del forum.
Saluti a tutti :norge:
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da fabiolemans1 »

ciao Grossagatta, benvenuta anche a te.
magari sarebbe stato il caso di aprire un post di presentazione tutto tuo, in modo che non si perdesse dentro quello di qualcun altro.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12631
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da age073 »

Benvenuta anche a te!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Buongiorno, mi presento. Pure io

Messaggio da apemaia »

grossagatta ha scritto:Buonaseraaaaa
Mi accodo al topic per presentarmi anch'io. Da un mesetto sono la felice proprietaria di una v7 iii Anniversario, prima moto in assoluto a 51 anni suonati, non sono mai stata neanche zavorrina, quindi totalmente digiuna (abbiate tanta ma tanta pazienza :inchino: ), la moto però è stata un desiderio da quando ero ragazzina e che ho dovuto mettere da parte prima di tutto per ragioni economiche poi per altre priorità. Ho sempre saputo però che se fossi arrivata potermela permettere, non sarebbe stata una moto qualunque. Qualche anno fa incrociai per strada per una Griso e.. Bam fu come vedere la Madonna :asd: :asd: ... no.. in realtà la madonna è apparsa solo quando ho visto le foto di Ewan MacGregor sopra una Griso :hehe: :hehe: da quel momento cmq il vecchio tarlo si è rimesso a rodere, purtroppo non sono riuscita a trovarne una usata e neanche un MacGregor, ma penso che fosse destino che avessi una v7, dopo qualche centinaio di km fatti finora per le strade piatte ma sinuose del mio Polesine sono sempre più soddisfatta della mia compagna di passeggiate :love: . Ho molto da imparare ma prometto di non scassare i cabasisi con domande alle quali è già stata data risposta nei diversi topic del forum.
Saluti a tutti :norge:
Benvenuta! :ok:
Quoto fabiolemans1: meglio aprire un tuo topic personale per la presentazione.
Complimenti comunque per la moto e la tua passione! :clap:
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Re: Buongiorno, mi presento.

Messaggio da Tatuato »

Benvenuto
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
Rispondi

Torna a “Forum Generale”