California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
Messaggi: 661
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio
Località: ancona e dintorni

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da mikancona »

certamente un prezzaccio , confronto ad altri ,vale la pena provare visto anche la recensione positiva, vediamo come vanno
Avatar utente
Rimbaud
Utente Registrato
Messaggi: 108
Iscritto il: dom set 09, 2018 5:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX 21 - Le Bateau Ivre
Località: Asti

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Rimbaud »

Una domanda : sulle schede tecniche presentate sul sito ufficiale Guzzi la California 1400 è riportata come Euro4 e la Eldorado come Euro3.
Non è che si sono sbagliati? E quale delle due è errata?
It is never crowded along the Extra Mile
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
Messaggi: 1943
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 custom

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da sevendays »

Sono entrambe giuste, la euro 4 è lo stesso motore più una piccola pompetta di aria nello scarico (e una mappa leggermente diversa?)
Avatar utente
Rimbaud
Utente Registrato
Messaggi: 108
Iscritto il: dom set 09, 2018 5:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX 21 - Le Bateau Ivre
Località: Asti

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Rimbaud »

sevendays ha scritto:Sono entrambe giuste, la euro 4 è lo stesso motore più una piccola pompetta di aria nello scarico (e una mappa leggermente diversa?)
Mi stupisce allora che non si adegui E4 la Eldorado.
It is never crowded along the Extra Mile
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
Località: MI-PR

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da luca65 »

Non credo siano vendibili oggi moto nuove non E4, a meno che non siano my di anni scorsi quindi giacenze di conce.

La Eldorado che venne dopo la Cali e la Custom debuttò sempre mi pare già E4.
Avatar utente
Rimbaud
Utente Registrato
Messaggi: 108
Iscritto il: dom set 09, 2018 5:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX 21 - Le Bateau Ivre
Località: Asti

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Rimbaud »

luca65 ha scritto:Non credo siano vendibili oggi moto nuove non E4, a meno che non siano my di anni scorsi quindi giacenze di conce.

La Eldorado che venne dopo la Cali e la Custom debuttò sempre mi pare già E4.

Anch'io penso questo. Quindi direi un errore del sito, perché California e Audace sono indicate come E4
It is never crowded along the Extra Mile
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
Località: MI-PR

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da luca65 »

.
Ultima modifica di luca65 il mer feb 26, 2020 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Hornik
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mar giu 04, 2019 3:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400
Località: Cascina (PI)

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Hornik »

Rimbaud ha scritto:Una domanda : sulle schede tecniche presentate sul sito ufficiale Guzzi la California 1400 è riportata come Euro4 e la Eldorado come Euro3.
Non è che si sono sbagliati? E quale delle due è errata?
La mia Eldo é stata immatricolata nell'agosto 2017 ed è euro 3
Horník
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
Località: MI-PR

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da luca65 »

[/quote]La mia Eldo é stata immatricolata nell'agosto 2017 ed è euro 3[/quote]


EURO 4 Motocicli
Dal 1 gennaio 2016 diverrà obbligatoria per tutti i modelli di nuova omologazione. I “vecchi” Euro 3 resteranno nei listini ancora per un anno: dal primo gennaio 2017 infatti tutti i motoveicoli di nuova immatricolazione dovranno essere omologati Euro 4, anche se sono previste delle “eccezioni” per piccole produzioni.
Il codice riportato sulla Carta di circolazione che identifica la Euro 4 è: e4 168/2013


A me sarebbero girate un po... solo quel fastidio di presa proprio lì.
Detto ciò goditela e amen!
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Vincep »

:celebrate: scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ho visto altezza sella 74 cm. ma i 300 e oltre kg...mi incutono parecchio timore. provato 1200 gs 2 volte ma tocco sulle punte, avuto v strom 650 e da 6 mesi v9.
grazie
per il mio uso forse non sono adatte, le 1400 ma sono veramente notevoli. :-)
ah...sono pure bassetto 170.
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
Messaggi: 341
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi::
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics
Località: Paina (Brianza)

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Fireun Brig »

Io sono 1,75 x 80kg e devo dire che in movimento va alla grande...da fermo, con un occhio nei parcheggi, la gestisci senza troppi patemi; bisogna dire che l'altezza sella moderata aiuta molto! :ok:
"Scorrere, non correre "
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Vincep »

:celebrate: grazie Fire.
hai una Touring?
a me piace molto l'audace...posizione di guida...a parte.
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
Messaggi: 341
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi::
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics
Località: Paina (Brianza)

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Fireun Brig »

Ho una Custom :love: ;)
"Scorrere, non correre "
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da He59 »

Fireun Brig ha scritto:Ho una Custom :love: ;)
what else!
:asd:
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
Messaggi: 493
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650
Località: Brescia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Gando »

:clap: :ok:
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
Località: MI-PR

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da luca65 »

Vincep ha scritto::celebrate: scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ho visto altezza sella 74 cm. ma i 300 e oltre kg...mi incutono parecchio timore. provato 1200 gs 2 volte ma tocco sulle punte, avuto v strom 650 e da 6 mesi v9.
grazie
per il mio uso forse non sono adatte, le 1400 ma sono veramente notevoli. :-)
ah...sono pure bassetto 170.
Io sono più basso di te, altri possessori storici qui idem.
Per cui non hai problemi a toccare piuttosto bene, poi dipende dal cavallo chi più chi meno, come il bigolo :asd:

Pesante lo è, da ferma. Se la vai a provare non farti impressionare, ma i soliti 20 minuti non dicono nulla anzi secondo me spaventano e non poco, è una trappola, non ci cascare. Provala piu a lungo o piu volte e vedrai che sboccia l'amore.
Ma se hai esperienza col V9 saprai prendere confidenza veloce comunque.

Per i nanetti con braccini corti serve il manubrio vicino al busto, quindi Touring e Eldorado, Le altre sono più stancanti a mio avviso.
ciao ciao.
Avatar utente
luca65
Utente Registrato
Messaggi: 259
Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
Località: MI-PR

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da luca65 »

He59 ha scritto:
Fireun Brig ha scritto:Ho una Custom :love: ;)
what else!
:asd:
con le custom non si può andare piano... pessima moto! :rollin
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Vincep »

:celebrate: scusate il ritardo. grazie delle vostre preziose info
ragno
Utente Registrato
Messaggi: 150
Iscritto il: mer mag 09, 2007 11:37 pm
Località: Roma

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da ragno »

Vincep ha scritto::celebrate: scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ...
ah...sono pure bassetto 170.
Sono poco "meno basso" (171) e ci sto benissimo (Custom). L'unica difficoltà sono gli spostamenti "di forza" mentre in movimento è incredibilmente maneggevole. Vai tranquillo: è veramente gustosissima!
Avatar utente
sid74
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 11, 2019 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Audace
Moto Guzzi Breva 750 ie

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da sid74 »

luca65 ha scritto: Per i nanetti con braccini corti serve il manubrio vicino al busto, quindi Touring e Eldorado, Le altre sono più stancanti a mio avviso.
ciao ciao.
Concordo sul "braccino corto". Io ho un'Audace (non carbon) e devo dire che, anche se esteticamente preferisco la mia, con la Carbon hanno trovato il giusto compromesso con quella curvatura delle impugnature. Queste permettono al guidatore di stare un po' più dritto e vicino al passeggero.
Mia moglie infatti lamenta che o sta vicino a me, oppure si appoggia allo schienale.
A tal proposito, sono alla ricerca di una soluzione. Qualcuno ha qualche suggerimento? :-)
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada
Rispondi

Torna a “Forum Generale”