California 1400 - Topic ufficiale
- mikancona
- Utente Registrato
- Messaggi: 661
- Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio - Località: ancona e dintorni
Re: California 1400 - Topic ufficiale
certamente un prezzaccio , confronto ad altri ,vale la pena provare visto anche la recensione positiva, vediamo come vanno
- Rimbaud
- Utente Registrato
- Messaggi: 108
- Iscritto il: dom set 09, 2018 5:40 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX 21 - Le Bateau Ivre
- Località: Asti
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Una domanda : sulle schede tecniche presentate sul sito ufficiale Guzzi la California 1400 è riportata come Euro4 e la Eldorado come Euro3.
Non è che si sono sbagliati? E quale delle due è errata?
Non è che si sono sbagliati? E quale delle due è errata?
It is never crowded along the Extra Mile
- sevendays
- Utente Registrato
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 custom
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Sono entrambe giuste, la euro 4 è lo stesso motore più una piccola pompetta di aria nello scarico (e una mappa leggermente diversa?)
- Rimbaud
- Utente Registrato
- Messaggi: 108
- Iscritto il: dom set 09, 2018 5:40 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX 21 - Le Bateau Ivre
- Località: Asti
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Mi stupisce allora che non si adegui E4 la Eldorado.sevendays ha scritto:Sono entrambe giuste, la euro 4 è lo stesso motore più una piccola pompetta di aria nello scarico (e una mappa leggermente diversa?)
It is never crowded along the Extra Mile
- luca65
- Utente Registrato
- Messaggi: 259
- Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
- Località: MI-PR
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Non credo siano vendibili oggi moto nuove non E4, a meno che non siano my di anni scorsi quindi giacenze di conce.
La Eldorado che venne dopo la Cali e la Custom debuttò sempre mi pare già E4.
La Eldorado che venne dopo la Cali e la Custom debuttò sempre mi pare già E4.
- Rimbaud
- Utente Registrato
- Messaggi: 108
- Iscritto il: dom set 09, 2018 5:40 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX 21 - Le Bateau Ivre
- Località: Asti
Re: California 1400 - Topic ufficiale
luca65 ha scritto:Non credo siano vendibili oggi moto nuove non E4, a meno che non siano my di anni scorsi quindi giacenze di conce.
La Eldorado che venne dopo la Cali e la Custom debuttò sempre mi pare già E4.
Anch'io penso questo. Quindi direi un errore del sito, perché California e Audace sono indicate come E4
It is never crowded along the Extra Mile
- luca65
- Utente Registrato
- Messaggi: 259
- Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
- Località: MI-PR
Re: California 1400 - Topic ufficiale
.
Ultima modifica di luca65 il mer feb 26, 2020 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 21
- Iscritto il: mar giu 04, 2019 3:12 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400
- Località: Cascina (PI)
Re: California 1400 - Topic ufficiale
La mia Eldo é stata immatricolata nell'agosto 2017 ed è euro 3Rimbaud ha scritto:Una domanda : sulle schede tecniche presentate sul sito ufficiale Guzzi la California 1400 è riportata come Euro4 e la Eldorado come Euro3.
Non è che si sono sbagliati? E quale delle due è errata?
Horník
- luca65
- Utente Registrato
- Messaggi: 259
- Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
- Località: MI-PR
Re: California 1400 - Topic ufficiale
[/quote]La mia Eldo é stata immatricolata nell'agosto 2017 ed è euro 3[/quote]
EURO 4 Motocicli
Dal 1 gennaio 2016 diverrà obbligatoria per tutti i modelli di nuova omologazione. I “vecchi” Euro 3 resteranno nei listini ancora per un anno: dal primo gennaio 2017 infatti tutti i motoveicoli di nuova immatricolazione dovranno essere omologati Euro 4, anche se sono previste delle “eccezioni” per piccole produzioni.
Il codice riportato sulla Carta di circolazione che identifica la Euro 4 è: e4 168/2013
A me sarebbero girate un po... solo quel fastidio di presa proprio lì.
Detto ciò goditela e amen!
EURO 4 Motocicli
Dal 1 gennaio 2016 diverrà obbligatoria per tutti i modelli di nuova omologazione. I “vecchi” Euro 3 resteranno nei listini ancora per un anno: dal primo gennaio 2017 infatti tutti i motoveicoli di nuova immatricolazione dovranno essere omologati Euro 4, anche se sono previste delle “eccezioni” per piccole produzioni.
Il codice riportato sulla Carta di circolazione che identifica la Euro 4 è: e4 168/2013
A me sarebbero girate un po... solo quel fastidio di presa proprio lì.
Detto ciò goditela e amen!
Re: California 1400 - Topic ufficiale
scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ho visto altezza sella 74 cm. ma i 300 e oltre kg...mi incutono parecchio timore. provato 1200 gs 2 volte ma tocco sulle punte, avuto v strom 650 e da 6 mesi v9.
grazie
per il mio uso forse non sono adatte, le 1400 ma sono veramente notevoli.
ah...sono pure bassetto 170.
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ho visto altezza sella 74 cm. ma i 300 e oltre kg...mi incutono parecchio timore. provato 1200 gs 2 volte ma tocco sulle punte, avuto v strom 650 e da 6 mesi v9.
grazie
per il mio uso forse non sono adatte, le 1400 ma sono veramente notevoli.
ah...sono pure bassetto 170.
- Fireun Brig
- Utente Registrato
- Messaggi: 341
- Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ↓
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics - Località: Paina (Brianza)
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Io sono 1,75 x 80kg e devo dire che in movimento va alla grande...da fermo, con un occhio nei parcheggi, la gestisci senza troppi patemi; bisogna dire che l'altezza sella moderata aiuta molto!
"Scorrere, non correre "
Re: California 1400 - Topic ufficiale
grazie Fire.
hai una Touring?
a me piace molto l'audace...posizione di guida...a parte.
hai una Touring?
a me piace molto l'audace...posizione di guida...a parte.
- Fireun Brig
- Utente Registrato
- Messaggi: 341
- Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ↓
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics - Località: Paina (Brianza)
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: California 1400 - Topic ufficiale
what else!Fireun Brig ha scritto:Ho una Custom
- luca65
- Utente Registrato
- Messaggi: 259
- Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
- Località: MI-PR
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Io sono più basso di te, altri possessori storici qui idem.Vincep ha scritto: scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ho visto altezza sella 74 cm. ma i 300 e oltre kg...mi incutono parecchio timore. provato 1200 gs 2 volte ma tocco sulle punte, avuto v strom 650 e da 6 mesi v9.
grazie
per il mio uso forse non sono adatte, le 1400 ma sono veramente notevoli.
ah...sono pure bassetto 170.
Per cui non hai problemi a toccare piuttosto bene, poi dipende dal cavallo chi più chi meno, come il bigolo
Pesante lo è, da ferma. Se la vai a provare non farti impressionare, ma i soliti 20 minuti non dicono nulla anzi secondo me spaventano e non poco, è una trappola, non ci cascare. Provala piu a lungo o piu volte e vedrai che sboccia l'amore.
Ma se hai esperienza col V9 saprai prendere confidenza veloce comunque.
Per i nanetti con braccini corti serve il manubrio vicino al busto, quindi Touring e Eldorado, Le altre sono più stancanti a mio avviso.
ciao ciao.
- luca65
- Utente Registrato
- Messaggi: 259
- Iscritto il: ven apr 26, 2013 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring 2014
- Località: MI-PR
Re: California 1400 - Topic ufficiale
con le custom non si può andare piano... pessima moto!He59 ha scritto:what else!Fireun Brig ha scritto:Ho una Custom
Re: California 1400 - Topic ufficiale
scusate il ritardo. grazie delle vostre preziose info
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Sono poco "meno basso" (171) e ci sto benissimo (Custom). L'unica difficoltà sono gli spostamenti "di forza" mentre in movimento è incredibilmente maneggevole. Vai tranquillo: è veramente gustosissima!Vincep ha scritto: scusate l'intrusione...
@ luca65 e naturalmente per chi vuole rispondere...
Ma...la mole dei vari 1400 è proibitiva? ...
ah...sono pure bassetto 170.
- sid74
- Utente Registrato
- Messaggi: 12
- Iscritto il: lun mar 11, 2019 4:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Audace
Moto Guzzi Breva 750 ie
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Concordo sul "braccino corto". Io ho un'Audace (non carbon) e devo dire che, anche se esteticamente preferisco la mia, con la Carbon hanno trovato il giusto compromesso con quella curvatura delle impugnature. Queste permettono al guidatore di stare un po' più dritto e vicino al passeggero.luca65 ha scritto: Per i nanetti con braccini corti serve il manubrio vicino al busto, quindi Touring e Eldorado, Le altre sono più stancanti a mio avviso.
ciao ciao.
Mia moglie infatti lamenta che o sta vicino a me, oppure si appoggia allo schienale.
A tal proposito, sono alla ricerca di una soluzione. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada