TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Bibobomio »

Non mi pare che l'ultima CapoNord abbia fatto sfracelli, anche se era una buona moto.... dentone
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da gimpo »

Quella era una 1200 che andava a combattere contro i mostri sacri nel settore premium. Un flop annunciato.
(Fecero pure la versione "Rally"; un rimaneggiamento al limite del ridicolo. Altro mega-stra-flop annunciatissimo.)

La Tuareg 660 andrebbe ad inserirsi in tutt'altro settore, molto sguarnito dall'offerta attuale (c'é solo la T700 e parzialmente la V85TT).
Naturalmente, se pensano di fare l'ennesima media crossover per andare a battagliare contro Tiger 800 e/o KTM 790 allora... beh... auguri!
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Enzo-NW »

Speriamo sia diversa come concetto, prezzi etc rispetto alla V85...
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da olfra »

gimpo ha scritto:
Bibobomio ha scritto:Tuareg 660? Anche se fosse, essendo una Aprilia con le loro spettacolari grafiche...ne venderanno 3, forse 4.
Aggiungo, ...andrà bene a partire dalla 3. serie e consumerà 10km/L :asd:
Esatto.
Pare proprio che

la Tuareg 660 sarà presentata ad EICMA 2019 !!!
Vedo che in pieno bipolarismo forumistico la sfiducia si e' trasformata in entusiasmo, e ancora, ed ancora, secondo la stampa:

" Guzzi ha pronta una cafè racer che sfrutterà il medesimo bicilindrico trasversale da 850. Ancora non sappiamo se sarà presentata come concept o come modello pronto per le concessionarie. Dopo l'azzeccata TT85, la curiosità attorno alle mosse del marchio di Mandello è ora più alta che mai. "

Orsu', non stare li impalato, unisciti anche tu al coro:

Colanin, Colanin, viva Colanin!
Assomigli a tutti noi, sei furbo e birichin
e perciò noi gridiam, viva Colanin!

Solo tu – Colanin! – puoi capir – Colanin!
i mille e mille sogni di un bambin, ah! ah! ah!

Noi gridiamo in coro, evviva, evviva, urrà, sì, sì!
Colanin, Colanin, viva Colanin!

Che fa sempre divertire i grandi ed i piccin
e perciò noi gridiam, viva Colanin!
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Cane »

olfra ha scritto:" Guzzi ha pronta una cafè racer...."
Una cafè racer? :rolleyes:

In guzzi sono proprio malati.... :asd:
Paolo
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da TODD »

io non dico che non sia pronta una moto del genere, la tuareg, o che quella della presentazione sia una bufala. però, vedendo i tempi riservati alle novità, è probabile che a una presentazione nel 2019 corrisponda un arrivo sul mercato nel 2021. vabbè, staremo a vedere, nel frattempo comunque credo che di nuove guzzi su base v85 ci siano poche possibilità, a meno di un mese dal salone ne sapremmo qualcosa.... o magari ci vogliono sorprendere!!
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da califoggiano »

luca65 ha scritto:
DannyTheKid ha scritto:La v85 non è indirizzata (solo) ai Guzzisti, anzi nasce come progetto per ampliare gli orizzonti di Guzzi. Tant’è che ha venduto 1000 moto finora lasciando quasi invariato il mercato della V7.
Hanno venduto praticamente 9000 moto finora nel 2019. Quante ne avevano vendute nel 2018?
DannyTheKid ha scritto:La v85 non è indirizzata (solo) ai Guzzisti, anzi nasce come progetto per ampliare gli orizzonti di Guzzi. Tant’è che ha venduto 1000 moto finora lasciando quasi invariato il mercato della V7.
Hanno venduto praticamente 9000 moto finora nel 2019. Quante ne avevano vendute nel 2018?

Non ho dati alla mano, ma a naso sono per lo più guzzisti di ritorno che erano in standby. I non guzzisti manco sanno dove sia un concessionario nella loro zona conosciuta.
Non condivido questa sensazione e credo che basti vedere la lista dei proprietari nel topic ufficiale per vedere che, oltre a nomi storici, la TT ha portato un sacco di nuovi utenti provenienti da altri marchi (a occhio più del 50%).
Secondo me l'anno prossimo farà ancora meglio di quest'anno visto che i tempi di attesa dovrebbero essere decisamente più umani ;)

Cmq tempo fa ho provato la KTM 790, per qualche centinaio di km su strade di montagna: ma dove l'avete vista l'irregolarità ai bassi?
Dai 2000 giri basta aprire e sembra sempre voglia impennare, dalla spinta che ti offre in risposta.
Non l'ho tirata a più di 8000 giri perché proprio non mi piace sentire il motore urlare, l'ho usata come il cali.. tra i 2 ed i 5000 e la spinta e rapidità a prendere giri era già decisamente superiore a quella del 1100.
Buona ciclistica ma sella inutilmente di marmo.
È una moto molto valida, sia per passeggiate che per fare i teppisti.
Tanto valida quanto brutta.. tutta quella plastica che addirittura copre alla vista il motore proprio non la digerisco.
E poi troppi spigoli per i miei gusti, come tutte le KTM.
Ecco, di critiche da fare ce ne sono, ma non certo sul motore!
Certo in sesta a 40 allora non ci sono andato :asd:
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da califoggiano »

Per dirla tutta: l'ho chiesta in prova al proprietario per una trentina di km circa perché ero curioso di provarla, un sabato mattina che si andava a Livigno (via Gavia, con sterrato di 7 km per aggirare la frana).
E poi l'ho guidata per un altro centinaio di km al ritorno perché ho avuto pietà del proprietario che dopo diverse ore in moto non ne poteva più ed ha adorato la comodità del cali :asd:
*Professionista della Forchetta*
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Bibobomio »

califoggiano ha scritto: ...

Cmq tempo fa ho provato la KTM 790, per qualche centinaio di km su strade di montagna: ma dove l'avete vista l'irregolarità ai bassi?
Dai 2000 giri basta aprire e sembra sempre voglia impennare, dalla spinta che ti offre in risposta.
Non l'ho tirata a più di 8000 giri perché proprio non mi piace sentire il motore urlare, l'ho usata come il cali.. tra i 2 ed i 5000 e la spinta e rapidità a prendere giri era già decisamente superiore a quella del 1100.
Buona ciclistica ma sella inutilmente di marmo.
È una moto molto valida, sia per passeggiate che per fare i teppisti.
Tanto valida quanto brutta.. tutta quella plastica che addirittura copre alla vista il motore proprio non la digerisco.
E poi troppi spigoli per i miei gusti, come tutte le KTM.
Ecco, di critiche da fare ce ne sono, ma non certo sul motore!
Certo in sesta a 40 allora non ci sono andato :asd:
Condivido ogni singola parola: nella sua cilindrata quel motore non ha rivali per piacere di guida e prestazioni :ok:
Avatar utente
Silverfox67
Utente Registrato
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mag 04, 2019 11:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: In garage:
DR600
BMW RT1150R
BMW GS1200
V85TT (la mia 15ema moto e la mia 1a Guzzi!)
Località: Milano

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Silverfox67 »

Scusate ma non si sta parlando di un nuovo V85TT ma di una versione stradale che mi sembra piuttosto facile e veloce da realizzare... stessa base. Unico pericolo è che darebbe molto fastidio al V7 ma forse è ora ...
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da gabrielebig »

Cane ha scritto: Una cafè racer? :rolleyes:

In guzzi sono proprio malati.... :asd:
Non sarà il massimo della originalità, ma è un genere che vende. Se la fanno bene, perché no.

Io, voglio un bombardone. No una media.
Davide_AN
Utente Registrato
Messaggi: 83
Iscritto il: mer nov 08, 2017 2:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cinghiale 1100...

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Davide_AN »

Quando l'ho detto un paio di pagine fa mi avete linciato... (forse era un altro topic...).
Comunque è ina evoluzione semplice, naturale, con ampia componentistica giá disponibile "in casa" e soprattutto va di moda...
gabrielebig ha scritto:
Cane ha scritto: Una cafè racer? :rolleyes:

In guzzi sono proprio malati.... :asd:
Non sarà il massimo della originalità, ma è un genere che vende. Se la fanno bene, perché no.

Io, voglio un bombardone. No una media.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da gimpo »

olfra ha scritto:" Guzzi ha pronta una cafè racer che sfrutterà il medesimo bicilindrico trasversale da 850. Ancora non sappiamo se sarà presentata come concept o come modello pronto per le concessionarie. Dopo l'azzeccata TT85, la curiosità attorno alle mosse del marchio di Mandello è ora più alta che mai. "
Hanno riclato la velina stampa del 2018? :asd:
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da olfra »

Del 2020 probabilmente :asd:
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Bibobomio »

olfra ha scritto:" Guzzi ha pronta una cafè racer che sfrutterà il medesimo bicilindrico trasversale da 850. Ancora non sappiamo se sarà presentata come concept o come modello pronto per le concessionarie. Dopo l'azzeccata TT85, la curiosità attorno alle mosse del marchio di Mandello è ora più alta che mai. "
Ammesso e non concesso che la curiosità attorno al marchio MotoGuzzi sia più che mai alta grazie alla V85tt, ecco un ottimo motivo per "battere il ferro finché è caldo" e proporre o una variazione sul tema V85tt o ANCHE un modello da strada derivato, usando magari telaio e motore con altre nuove sovrastrutture dedicate.
P.f. NON un'ennesima Café Racer del ciuffolo! 8-)
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da TODD »

e finalmente l'ho vista e toccata con mano anch'io, credo di essere l'ultimo....

come si presenta: bene direi, il frontale soprattutto non fa pensare a niente di già in produzione, dietro il telaietto posteriore è passabile, e lo scarico per quanto non mi faccia impazzire, pare essere montato abbastanza aderente alla moto. ovviamente era spenta, la strumentazione mi è parsa piccoletta, ma andrebbe vista accesa per valutarla, comunque in generale la vista sulla parte circostante al display non mi fa impazzire, si poteva curare di più. idem il cupolino, che pare essere nato già pronto per essere sostituito, ma capisco che sia diventata pratica comune.

salito un attimo in sella, con il mio metro e 78 tocco bene senza problemi, anzi, direi giusta per la mia altezza, e con i piedi sulle pedane le gambe sono ben rilassate. la sella è molto lunga e ti permette tanto movimento, però la cosa strana è che la moto ti sembra piccola, più di quanto non sia se vista da terra, quasu ti sparisce (si fa per dire), e la sensazione è di esserci più sopra, che dentro, infatti è piuttosto bassa. visto che ha fatto molto aprilia, mi verrebbe da pensare che sono partiti dalla dorsoduro, che è un motard? la posizione mi pare quasi quella.

comunque vabbè, impressioni statiche di pochissimi minuti, giusto per parlare.

ah, una cosa importante, una frizione leggerissima, ma davvero tanto. che non guasta mai.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
rpennol
Utente Registrato
Messaggi: 31
Iscritto il: gio ago 25, 2016 11:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: MG V7II

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da rpennol »

TODD ha scritto:e finalmente l'ho vista e toccata con mano anch'io, credo di essere l'ultimo....

come si presenta: bene direi, il frontale soprattutto non fa pensare a niente di già in produzione, dietro il telaietto posteriore è passabile, e lo scarico per quanto non mi faccia impazzire, pare essere montato abbastanza aderente alla moto. ovviamente era spenta, la strumentazione mi è parsa piccoletta, ma andrebbe vista accesa per valutarla, comunque in generale la vista sulla parte circostante al display non mi fa impazzire, si poteva curare di più. idem il cupolino, che pare essere nato già pronto per essere sostituito, ma capisco che sia diventata pratica comune.

salito un attimo in sella, con il mio metro e 78 tocco bene senza problemi, anzi, direi giusta per la mia altezza, e con i piedi sulle pedane le gambe sono ben rilassate. la sella è molto lunga e ti permette tanto movimento, però la cosa strana è che la moto ti sembra piccola, più di quanto non sia se vista da terra, quasu ti sparisce (si fa per dire), e la sensazione è di esserci più sopra, che dentro, infatti è piuttosto bassa. visto che ha fatto molto aprilia, mi verrebbe da pensare che sono partiti dalla dorsoduro, che è un motard? la posizione mi pare quasi quella.

comunque vabbè, impressioni statiche di pochissimi minuti, giusto per parlare.

ah, una cosa importante, una frizione leggerissima, ma davvero tanto. che non guasta mai.
Parliamo di ...
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da gimpo »

TODD ha scritto:però la cosa strana è che la moto ti sembra piccola, più di quanto non sia se vista da terra, quasi ti sparisce (si fa per dire), e la sensazione è di esserci più sopra, che dentro
Viste queste impressioni (uguali alle mie), direi che Todd sta parlando di una moto della Guzzi uscita di recente... non mi ricordo il nome... :asd:
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da He59 »

...aaah ecco, una moto, per un momento ero rimasto sconcertato... "e finalmente l'ho vista e toccata con mano anch'io, credo di essere l'ultimo...." :rollin
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da gimpo »

Se è vero (come è vero) che Aprilia presenterà il prototipo della Tuareg 660 ad EICMA, è anche vero che la concorrenza non sta a guardare, visto l'apprezzamento la Yamaha T700.
Oggi Ducati ha anticipato le sue "mosse" per EICMA e... guardate un pò:

Immagine

Questo vuol dire che stanno ritornando le vere dual-sport di un tempo?
(dual sport = le enduro anni '80-'90)

Io incrocio le dita, perché sinceramente non ne posso più di queste maxi-enduro gravide e pesantissime col... quick-shifter!

Ripeto fino a sfinimento: Guzzi deve far uscire ADESSO una versione NTX della sua V85. C'é un esercito di appassionati delle dual di un tempo che non trova alcuna offerta sul mercato, ad eccezione della Yamaha T700.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”