Giancarlo sz addio.

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
fenix
Utente Registrato
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mar 08, 2004 8:45 pm
Località: oltre Gottardo...

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da fenix »

che brutta notizia....

Riposa in pace, aquila dei cieli più alti...
Avatar utente
Tonirag
Utente Registrato
Messaggi: 5580
Iscritto il: gio mar 17, 2005 4:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 1^ serie "Iwa"
Località: Roma

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da Tonirag »

musca65 ha scritto:Uno dei più attivi del vecchio guzzistiliberi@yahoo.
Antonio
Già, guzzistiliberi... bei tempi, quanto ci scrivevamo (c'era anche lui, e quanto scriveva... :D ).

Conosciuto di persona e visto-e-rivisto in vari incontri di AG o a Mandello...

G. per carattere era un gran chiacchierone, ma sempre si mostrava un buono, appassionato guzzista,

sì chiacchierone, ma sempre bonario, simpatico, perbene...

Ho saputo per caso ieri sera della brutta notizia, sfogliando FB, e la notizia è stata come

una doccia gelata...

Conserverò di lui il buon ricordo di un fratello "maggiore" guzzista...

Ciao Giancarlo :volemose:
PIEGARE__BELLAGIUM__EST.
De guzzibus disputandum non est.
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da manhaus71 »

OH NOOO!
Leggo solo adesso!
Che triste notizia! :crying:
Giancarlo è stata la prima Anima che mi ha accolto sul forum 10 anni fa, competente, simpaticissimo, mi ha sempre fatto sentire "a casa", con la sua giovialità e simpatia, con il suo "italiano forbito" di un tempo, quando si prestava attenzione alla forma.
E i suoi racconti, sempre belli e accattivanti, pregni di amore verso le aquile.
E quella sua immagine nell'avatar, a bordo del Falcone civile con la coppola in testa... che mito!
Ciao Giancarlo, spero che lassù tu possa fare ancora tanti km a bordo del tricheco (the walrus)!
RIP :volemose:
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da frank baldux »

Tatuato ha scritto:GSZ era con noi da sempre.

Mi fa molto male questa notizia, ricordo bene i tanti interessanti e garbato messaggi di GSZ negli anni (2001/2009)in cui frequentavo assiduamente il forum.

Mi dispiace tanto
Avatar utente
AleCafè
Utente Registrato
Messaggi: 12068
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5
Località: Aggrappato al secolo scorso

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da AleCafè »

Raramente leggo di sfuggita, ovviamente una di quelle poche volte è per leggere notizie come questa.
Non posso esimermi dal tacere, non posso che confermare e cose belle dette da altri.
Incontrato una volta a Milano, quando ancora ci vivevo.
L'incontro di persona aveva confermato appieno la bella impressione che si aveva di lui "leggendolo".
Riposa in pace.
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
Avatar utente
Giorber
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 953
Iscritto il: gio giu 16, 2005 12:01 pm
Località: csn
Contatta:

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da Giorber »

Triste notizia.
RIP
il sorpasso lesto si fa'.....se il Tir la strada ti da
Avatar utente
Gattostanco
Utente Registrato
Messaggi: 2726
Iscritto il: ven dic 08, 2006 6:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Griso 1100, ex Norge 1200, ex Stelvio 1200 NTX
Località: Libero Stato di Romagna
Contatta:

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da Gattostanco »

Ho saputo oggi :-(

Ricordo che conobbi Giancarlo SZ in un autogrill... Claudia ed io eravamo in ferie e stavamo andando o tornando da qualche giro, lui stava traslocando da Roma a Milano ...con la Guzzi stracarica.

Mi spiace molto di aver letto questa notizia :rolleyes:

Un abbraccio alla famiglia.
Giancarlo Gattelli
http://ilblogdigattostanco.blogspot.it
ex guzzista
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da pablito »

Riposi in pace. :-(
Pablito
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da Ardito »

Riposa in pace.
Avatar utente
max centauro
Utente Registrato
Messaggi: 3265
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:34 am
Località: cassino

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da max centauro »

Che brutta notizia. Condoglianze alla famiglia. Ciao Giancarlo
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
Avatar utente
max67
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 8636
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1200
V100 Stelvio
Località: Bollate( MI )

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da max67 »

da anni ci facevi compagnia su questo forum e ti vidi anche ad un raduno a Mandello di non so che anno... mi piaceva moltissimo il tuo spirito nell'intervenire nei discorsi e la tua cultura, senza retorica, ci mancherai moltissimo, un grande abbraccio Giancarlo, ovunque tu sia...
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°?/2024
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da apemaia »

Carthago ha scritto:@apemaia.

Sempre se te la senti e con la dovuta delicatezza, mi piacerebbe sapere dove è stato tumulato, magari ad uno dei giri che organizziamo qui in Lombardia, od anche se qualcuno ci passa per lavoro o altro, potremmo fare tappa li per un doveroso e rispettoso omaggio alla lapide, sai devo dirgli dei cambiamenti delle mie moto, lui era sempre sul pezzo e non se ne perdeva una...

:crying:

Luca
Ho chiamato la moglie, la signora Anna, e le ho spiegato e raccontato di questo 3D e del desiderio di qualcuno di andarlo a salutare.
La signora ringrazia moltissimo tutti e mi ha detto che le farebbe davvero molto piacere accompagnare e conoscere questi guzzisti che desiderano salutare Giancarlo.
In privato vi dò il suo numero di cellulare, che mi ha appunto lasciato allo scopo.
Per chi non se la senta di sentire la moglie e volesse fare una visita più riservata queste sono le indicazioni che ho per trovarlo: è sepolto al cimitero di Carnate, è meglio entrare dall'ingresso sito in via IV novembre, andare dritti quasi fino in fondo, poi girare a destra, è sepolto (è stato cremato, quindi è in un piccolo loculo) nella parte che guarda verso l'Eurospin, nell'angolo del cimitero, c'è la foto e il nome Giancarlo Zulate Sante (mi pare).
Avatar utente
Betto
Utente Registrato
Messaggi: 5341
Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-)
Località: Zena

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da Betto »

Bello leggere nomi che non passano quasi più di qua, ma per Gian sentono il desiderio di scrivere per salutarlo, Alecafé, Gattostanco, Giorber, Elf, Tonirag, per citarne alcuni.
Mi fa piacere vedere che questo gruppo lega le persone, al di là degli argomenti e delle vicende di vita che poi le allontanano...
Rinnovo i miei saluti a Giancarloessezeta, grazie di essere stato con noi :volemose:
Ciao
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da Carthago »

Grazie Apemaia.

Sarebbe bello alla prossima cena che si organizza invitarla, così , mi è venuta così , vedremo.

Adesso sappiamo dove andare a trovarlo.

:volemose:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da apemaia »

Carthago ha scritto:Grazie Apemaia.

Sarebbe bello alla prossima cena che si organizza invitarla, così , mi è venuta così , vedremo.

Adesso sappiamo dove andare a trovarlo.

:volemose:

Luca
:ok:
Sarebbe bello, peccato che mi sa che la cena del Uinterparti non si farà altrimenti sarebbe stata una bella occasione.
Avatar utente
Motopesantista
Utente Registrato
Messaggi: 4028
Iscritto il: ven mar 10, 2006 6:25 pm
Località: Bologna

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da Motopesantista »

Ormai e' da diverso tempo che non frequento il forum, mi limito solo a dare un'occhiata ogni tanto.
Questa e' veramente una brutta notizia e non posso non unirmi al cordoglio per la perdita di una persona che anche senza conoscerla la si sentiva sempre parte della comunita'.

Ciao GSZ
La moto deve andare bene, non forte
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da Calidreaming »

Ciao GSZ, ora hai solo buona strada davanti a te
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
genio.mauro
Utente Registrato
Messaggi: 1182
Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS
Località: Riviera del Brenta

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da genio.mauro »

Rimango anche io senza parole, una tristissima notizia, l'ho conosciuto l'anno scorso a Mandello e come già detto gran chiacchierone ma posato e pronto ad ascoltare come d'altra parte ha sempre fatto anche qui nel forum..........un signore....
Mi dispiace sinceramente tanto...
R.I.P. :foryou:
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
Avatar utente
miki70
Utente Registrato
Messaggi: 374
Iscritto il: gio giu 28, 2012 2:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Aluminium special sport 2002
California Custom 1400
Località: Mason Vicentino

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da miki70 »

Vedo solo ora. Ho conosciuto Giancarlo in un paio di occasioni a Mandello..lo ricordo come un grande appassionato, nostalgico narratore di avventure in moto, purtroppo molto sofferente...RIP
Avatar utente
Vladimiro
Amministratore
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven giu 04, 2004 3:26 pm
Località: Zagarolo

Re: Giancarlo sz addio.

Messaggio da Vladimiro »

Conobbi Giancarlo agli aperitivi del giovedì di Anima Guzzista. Ci si vedeva al bar in viale Tratevere, accanto al Cinema Reale, dove eravamo in molti ad avvicinarci e conoscere i "loschi" figuri di AG. Con Giancarlo condividevo non solo la passione per la Guzzi ma anche per lo stesso modello. Entrambi avevamo l'SP. Questo ci mise subito in sintonia e nei racconti dei nostri viaggi ed esperienze di moto quotidiana trovavamo sempre analogie e similitudini.
Ricordo bene i suoi occhi che brillavano quando ne parlava come nelle lunghe soste, al momento di tornare a casa, davanti alle nostre moto.
Anche durante gli incontri di AG era sempre bello incontrarlo. Ricordare insieme le "sciocchezze" fatte in gioventù con le moto per ritrovarci puntualmente a decantare le doti del nostro guzzone.
Per un periodo ci perdemmo di vista. Si era trasferito nel "lontano nord" ma il caso volle che per lavoro mi trovai spesso in quel di Torino. Tramite il nostro forum mi contattò e così spesso ci incontrammo per una birra o un aperitivo. Fu così che approfondii la sua conoscenza dove, seduti attorno ad un tavolino, le storie delle nostre vite, le piccole grandi difficoltà quotidiane, la salute divennero argomenti di conversazione. Serate piacevoli che a tratti venivano intercalate da grasse risate viste le nostre "linguacce" che non risparmiavano battute e sfottò verso gli amici comuni di AG.
Un ricordo forte di quelle serate che mi è rimasto "dentro" è che non c'era cattiveria, astio o malanimo mai verso nessuno. Anzi. Come un segno d'affetto ne parlavamo sì come due vecchie pettegole ma con simpatia ed amicizia. In questo, Giancarlo aveva assorbito bene il modo romanaccio di conversare, bonario ma tagliente che per un milanese come lui...
Lo vidi l'ultima volta al raduno di Mandello. Era in macchina. Mi accennò ai suoi problemi di salute ma non lasciò mai trasparire preoccupazioni o angosce. Col suo fare allegro e canzonatorio minimizzò la cosa.
Ho sempre pensato a GSZ come ad un uomo per bene. Incline alla battuta intelligente e dalla parlantina sciolta ma sempre grammaticalmente più che corretta. Un misto di gentilezza e cortesia che sapeva passare dall'ironia alla serietà..
Giancarlo te ne sei andato così, all'improvviso, e per me è stato un fulmine a ciel sereno.
Ti ricorderò sempre con i tuoi occhi che brillano in sella tuo The Walrus.

Ti giunga il pensiero di tutti i membri di Anima Guzzista
Ciao Giancarlo.

Il tuo Presidente
Vladimiro.
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Rispondi

Torna a “Forum Generale”