Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPIC UFFICIALE V35

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPIC UFFICIALE V35

Messaggioda morpe » sab ott 19, 2019 3:06 pm

nonnomario ha scritto:
gli pneumatici tubeless sono fatti per adattarsi ai cerchioni che, con questi pneumatici, permettono la tenuta d'aria.

se, come nel caso tuo (e anche mio), i cerchioni non sono costruiti per la tenuta, bisogna inserire la camera d'aria.

funziona tutto perfettamente.

Ottimo, immaginavo fosse così, allora la scelta si amplia! Grazie :ok:
morpe
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35 II
Vespa 50 special

Messaggioda pasqualz » mar ott 29, 2019 2:01 pm

C'è anche la possibilità di trasformare i cerchi per adattarli agli pneumatici tubeless. Varie aziende propongono soluzioni in proposito.
Una fra tante: https://www.offlimitshop.com/it/shop/ru ... etail.html
pasqualz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic 750 i.e. 2004

Messaggioda Spillo 2 » mar giu 09, 2020 9:59 pm

Salve a tutti, qualche giorno fa ho lasciato il rubinetto della moto aperto dopo aver finito di sincronizzare i carburatori. Due giorni dopo tutto contento di fare il primo giretto dopo la fine dei lavori mi accorgo del fatto e per scrupolo controllo l'olio motore riscontrando ahimè puzza di benza finita in qualche modo nella coppa.

Dopo lo sconforto iniziale e il consiglio del mecca smonto i carburatori, revisionati recentemente, e pare essere tutto a posto,qui l'atroce conferma sul problema alle fasce, sostituite anch'esse dopo la rettifica del cilindro.
Il grosso guaio è che purtroppo ho il gioco di accoppiamento maggiore rispetto all'originale, praticamente il cilindro ora è grado C mentre i pistoni sono B.
Al tempo lo avevo fatto presente sia qui che al meccanico e mi fu consigliato di procedere comunque al rimontaggio e in effetti sembrava andasse tutto bene, niente fumo, borbottii o altro.

Quale potrebbe essere la soluzione visto che sarebbe inutile cambiare le fasce, forse sperare di trovare due pistoni grado C usati?

Altra domanda :ma le fasce non dovrebbero avere una tolleranza tra 1 e 4 centesimi (in espansione) sul valore nominale dell'alesaggio?

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate il pippone.
Spillo 2
Utente Registrato

Messaggioda max centauro » ven giu 19, 2020 6:43 pm

Scusa, perchè te la prendi con il cilindro se ti è andata benzina nell'olio? Puoi avere anche tolleranza zero, ma la benzina passa sempre. Le tolleranze nei motori di serie sono nell'ordine dei 4-5-6 centesimi, nei motori da competizione anche un decimo.
Conosco solo due definizioni di infinito: l'Universo e la stupidità umana.
Per l'Universo ho qualche dubbio!
Albert Einstein
max centauro
Socio Tesserato 2020

Precedente

Torna a Forum Generale