Problemi avviamento risolti ma......
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Problemi avviamento risolti ma......
Siccome è una Guzzi qualcosa che non va deve averlo per forza .
Come già ampiamente detto nel topic relativo, i problemi di avviamento sono stati brillantemente risolti grazie all'installazione del doppio relè,
stamane però vado per strombazzare ad un tizio che non stava fermandosi allo stop e.....nulla!! Muta come un pesce.
Sicuramente tutti gli smanettamenti per sistemare l'impianto di avviamento avranno causato qualche allentamento di spinotti relativi al claxon.
Domandone: il dispositivo di segnalazione acustica della 750 IE, è diretto o collegato ad uno dei relè?
Non è che cerchi la perfezione ma siccome ho sentito dire che esistono anche dei rarissimi casi nei quali le Guzzi funzionino completamente, mi piacerebbe tentare nell'impresa.
So che chiedo l'impossibile ma un giorno prima di passare a miglior vita vorrei poter mettere la Nevada in moto correttamente, accendere anche le luci, utilizzare tutte e quattro le frecce e se proprio è il caso anche strombazzare ...........utopia???
Beh, almeno bella è bella
Come già ampiamente detto nel topic relativo, i problemi di avviamento sono stati brillantemente risolti grazie all'installazione del doppio relè,
stamane però vado per strombazzare ad un tizio che non stava fermandosi allo stop e.....nulla!! Muta come un pesce.
Sicuramente tutti gli smanettamenti per sistemare l'impianto di avviamento avranno causato qualche allentamento di spinotti relativi al claxon.
Domandone: il dispositivo di segnalazione acustica della 750 IE, è diretto o collegato ad uno dei relè?
Non è che cerchi la perfezione ma siccome ho sentito dire che esistono anche dei rarissimi casi nei quali le Guzzi funzionino completamente, mi piacerebbe tentare nell'impresa.
So che chiedo l'impossibile ma un giorno prima di passare a miglior vita vorrei poter mettere la Nevada in moto correttamente, accendere anche le luci, utilizzare tutte e quattro le frecce e se proprio è il caso anche strombazzare ...........utopia???
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- bicilinder
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
Porta sfiga! Con una Guzzi, ma non solo, (con la Guzzi di più) la situazione nella quale "tutto è a posto" , è una situazione nefasta, di preludio ad un qualcosa di inimmaginabile. Il segreto sta nel "accusare" e quindi "conservare", oserei quasi dire "coltivare", un piccolo guasto, una cosa da niente, giusto da non poter nemmeno pensare che tutto sia a posto.mastroenrico ha scritto:... siccome ho sentito dire che esistono anche dei rarissimi casi nei quali le Guzzi funzionino completamente....
Fidati.
Antonio
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
I claxon non sono collegati a nessun relè, prendono l'alimentazione dal circuito luci (filo verde sul devioluci sx che riesce da questo come grigio) che alimenta l'ira di Dio sulla Nevada.
Se vuoi fare una cosa di lusso prendi un relè, lo fissi dietro la piastrina triangolare in plastica al di sopra del regolatore, passi un filo dei claxon sulla bobina del relè e l'altro capo della bobina a massa. Poi il diodo che si trova sui claxon lo connetti in antiparallelo e non in serie ed un bel cavo lo tiri dalla batteria o da uno dei fusibili di potenza (scatoletta sotto sella) fino all'85 del relè, l'86 a massa. Così quando suoni il claxon il pulsante aziona il relè che alimenta i claxon.
P.S.: dimenticavo.....prima di fare tutto ciò prova i claxon direttamente, ovvero collega ad una batteria e vedi se suonano. Se non suonano lavora sulla vite di regolazione della membrana con un cacciavite.
Se vuoi fare una cosa di lusso prendi un relè, lo fissi dietro la piastrina triangolare in plastica al di sopra del regolatore, passi un filo dei claxon sulla bobina del relè e l'altro capo della bobina a massa. Poi il diodo che si trova sui claxon lo connetti in antiparallelo e non in serie ed un bel cavo lo tiri dalla batteria o da uno dei fusibili di potenza (scatoletta sotto sella) fino all'85 del relè, l'86 a massa. Così quando suoni il claxon il pulsante aziona il relè che alimenta i claxon.
P.S.: dimenticavo.....prima di fare tutto ciò prova i claxon direttamente, ovvero collega ad una batteria e vedi se suonano. Se non suonano lavora sulla vite di regolazione della membrana con un cacciavite.
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
Se fosse tutto a posto andresti in giro con l'ansia.... e se mi si rompe qualcosa???? Se resto a piedi???? Quale parte della moto potrebbe darmi problemi????
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
Schiacciando il pulsante del claxon si sente un tic tic alle trombe come se ci fosse un relè dietro ma non succede altro. Ho appena finito con la messa in moto ed ora si ricomincia .
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
fai la prova come suggerito da pasqualz.mastroenrico ha scritto:Schiacciando il pulsante del claxon si sente un tic tic alle trombe come se ci fosse un relè dietro ma non succede altro. Ho appena finito con la messa in moto ed ora si ricomincia .
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
Questa è la mia soluzione (quasi) definitiva per l'impianto elettrico:
due o tre giorni di lavoro, saldatore, faston e connettori vari, fili di varie sezioni, ridisegno della schema e realizzazione dello stesso.
La cosa più importante è aver realizzato una dorsale per l'alimentazione di potenza (fari e claxon) da 2,5 mmq. I relè comandano le luci abbaglianti e anabbaglianti (due, alloggiati nel faro), i claxon (uno, dietro il triangolo in plastica sopra il regolatore) e uno comanda l'avviamento. Un altro si aziona girando il quadro, alloggiato dietro il fianchetto sinistro, ed è l'alimentazione generale.
Qui la foto dei lavori in corso....
due o tre giorni di lavoro, saldatore, faston e connettori vari, fili di varie sezioni, ridisegno della schema e realizzazione dello stesso.
La cosa più importante è aver realizzato una dorsale per l'alimentazione di potenza (fari e claxon) da 2,5 mmq. I relè comandano le luci abbaglianti e anabbaglianti (due, alloggiati nel faro), i claxon (uno, dietro il triangolo in plastica sopra il regolatore) e uno comanda l'avviamento. Un altro si aziona girando il quadro, alloggiato dietro il fianchetto sinistro, ed è l'alimentazione generale.
Qui la foto dei lavori in corso....
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
Non so da cosa dipenda ma non riesco a visualizzare le foto che postate sui messaggi.
Sugli altri forum dove sono iscritto le vedo regolarmente e qui no, quale potrebbe essere il motivo?
Sugli altri forum dove sono iscritto le vedo regolarmente e qui no, quale potrebbe essere il motivo?
- pasqualz
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
@Mastroenrico: se può esserti utile...(sesto post)
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... a#p1800019
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
Grazie ma no, non vedo le schema della nevada.
- pasqualz
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
Ma quale browser usi? Prova a controllarne le impostazioni.
- pablito
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
Controlla le impostazioni, do per scontato che utilizzi IE, Google crome o Firefox...
Pablito
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
li uso tutti e tre ma non vedo nulla. Controllando le impostazioni non veno nulla di strano, dove dovrei guardare in particolare?
- pasqualz
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Re: Problemi avviamento risolti ma......
Le immagini probabilmente ti si sono disabilitate. Devi entrare nel browser e cambiare le impostazioni. Guarda qui:
https://www.teletec.it/v.php?q=computer ... e_immagini
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