Sostituzione manubrio California 1100i
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Sostituzione manubrio California 1100i
Buongiorno a tutti ho da poco preso un manubrio della SRT in Ergal piega alta per naked diametro 22 con intenzione di sostituirlo a quello del mio California che è piegato dopo aver discusso con la fabbrica produttrice. Il meccanico però mi dice che secondo lui la posizione di guida sarebbe troppo avanzata e che quindi sarebbe preferibile Montare dei Riser. Purtroppo però mi ha fatto anche presente che Montare dei riser non è fattibile perché alzando la piastra del manubrio si alza anche tutta la strumentazione e quindi si verrebbe a creare un problema con la lunghezza di tutti i cablaggi. Io però pensavo che la strumentazione fosse scollegata dalla piastra di fissaggio del manubrio a voi risulta che la piastra di fissaggio del manubrio sia collegata a tutta la strumentazione conta km e contagiri eccetera? Se sì l'unica alternativa che mi resta sarebbe quella di montare il manubrio Nella speranza che però la posizione di guida non sia effettivamente troppo avanzata e che mi debba poi ritrovare ad essere scomodo con la posizione del freno e del cambio Qualcuno di voi ha fatto questo tipo di sostituzione? Grazie mille buona giornata a tutti
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Si, gli strumenti sono imbullonati davanti alla piastra di sterzo. Due riser, se mi permetti, starebbero da schifo, dovresti cambiare piastra e piastrone sopra. Mah. Prova a montare quello che hai e vedi come ti trovi, sono solo quattro viti.
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Io però non capisco perché per montare due riser più alti dovrei spostare la piastra di sterzo... mi sfugge qualcosa (o forse il 1100 del 96 è diverso dai successivi)Emanuele V50 ha scritto:...alzando la piastra del manubrio si alza anche tutta la strumentazione e quindi si verrebbe a creare un problema con la lunghezza di tutti i cablaggi. ...
Antonio
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Non va spostato nulla degli strumenti, che sono fissati sulla piastra. Scurzun ha montato il manubrio della Bellagio che ha dei rizer integrati (mi pare eh, non mi ricordo bene com'è) e credo abbia dovuto fare dei supporti/adattatori ma forse perché ha usato proprio quel manubrio.
Io comunque ho su un manubrio basso ed è una figata, per un periodo ho messo anche il manubrio dell'sp 1a serie, ancora più basso e stretto.
Col manubrio basso la moto è guidabilissima ed eviti una postura da sacco di patate che la mia schiena scassata non sopporta più.
Ti incasini un po' coi cavi che diventano lunghi, ma li puoi sistemare...
Io comunque ho su un manubrio basso ed è una figata, per un periodo ho messo anche il manubrio dell'sp 1a serie, ancora più basso e stretto.
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Io ho montato il manubrio del Nevada, non so quale modello di Nevada,
mi trovo decisamente meglio rispetto all'originale appunto perché mi permette di avanzare il busto,
ho modificato anche le pedane arretrandole
mi trovo decisamente meglio rispetto all'originale appunto perché mi permette di avanzare il busto,
ho modificato anche le pedane arretrandole
Antonio Cavenaghi
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Ne avevo uno da supermotard sul millecento, andava benone. Piastra di serie.
Però avevo arretrato le pedane.
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi tutti quanti per i consigli utilissimi. Mi pare di capire che posso andare liscio e sostituirlo arretrando eventualmente le pedane per comodità. Spero il meccanico non mi peli per il lavoro di arretramento...avere una Guzzi costa un casino .. però è una figata!
volevo ringraziarvi tutti quanti per i consigli utilissimi. Mi pare di capire che posso andare liscio e sostituirlo arretrando eventualmente le pedane per comodità. Spero il meccanico non mi peli per il lavoro di arretramento...avere una Guzzi costa un casino .. però è una figata!
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Arretrare le pedane su di un 1100i non è un lavoretto da poco, io ho sostituito le semiculle in modo da tenermi da parte le originali dotate di predelloni, ho montato una coppia di sottoculle di T5 PA a cui ho saldato gli attacchi pedane in posizione che ho ritenuto opportuno e ho montato poggiapiedi e leve California Alluminium prese usate in un mercatino, ho fatto tutto io, non ho idea di quanto possa costare farlo fare in officina ma temo che non sia pochissimo.
Nella foto si nota l'antarallo che ho messo tra staffa e pedana passeggero per arretrarla e rialzarla un pochino
Nella foto si nota l'antarallo che ho messo tra staffa e pedana passeggero per arretrarla e rialzarla un pochino
Antonio Cavenaghi
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Ottimi risultati ho riscontrato con la sostituzione del manubrio originale ma di un California II con quelli della "vecchia V7". Si ottiene un'ottima postura che non richiede l'adattamento di cavi e cablaggi ma anche lo spostamento delle pedane.
Red Eagle
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Ciao Red Eagle intendevi per caso il manubrio dell'ambassador e dell'Eldorado degli anni 70?!? che è bellissimo...
- Red Eagle
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Intendo tipo v 850 Gr, ciao.
Red Eagle
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Approfitto del topic in argomento: alla fine NON MI TROVO PER NIENTE con il manubrio dell'EV touring 2006 (va bene solo in autostrada), qualche Buona Anima potrebbe consigliarmi su quale manubrio dritto (non a corna di bue) è possibile applicare, però senza modificare le pedane?
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- rizzi
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Magari sapete dirmi anche a quale spesa si va incontro?
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- rizzi
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Re: Sostituzione manubrio California 1100i
Su eBay c'è un in vendita manubrio della stone, dite che può
andare?
andare?
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