progetto V50 III - III vita

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Quadrifoglio
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 06, 2019 2:37 pm

progetto V50 III - III vita

Messaggio da Quadrifoglio »

Ciao a tutti,
prima di scrivere questo post ho cercato una sezione presentazioni specifica ma non l'ho trovata, approfitto qui allora per scrivere qualche riga.

Sono un ggiovine trentenne appassionato di motociclette "da passeggio". Vengo da una buona serie di moto 70's e 80's Jap e un po' per attrazione e un po' per casualità sono venuto in possesso di una V50 III del 1981. E' la mia prima Guzzi, per cui se sparo boiate abbiate pietà.

Vi parlo del mezzo. Questa V50 non mi è arrivata PURTROPPO (o per fortuna) originale, ma già largamente modificata in stile brat/cafè/scrambler da un customizer di livello internazionale di cui guardando attentamente le foto riconoscerete il logo. Nell'acquisto sono stato molto concreto, ho guardato l'essenziale, niente noie burocratiche, targa originale, moto mai radiata, nessun problema hardware di rilievo, venditore amico e conosciuto, poco kilometrata ma mai abbandonata immobile e sostanzialmente ben conservata. La moto è ben distante dall'originalità, ma per realizzare il progetto che ho in mente è meglio così, almeno non avrò remore nell'apportare modifiche e soprattutto non avrò "sprecato" una delle ormai non più tante V50 veramente originali rimaste.
Le buone notizie finiscono qui.
Veniamo alle dolenti note......
a questa moto è stata apportata solita modifica del telaio tagliato dietro, e quindi ricucito col solito archetto, ma di questa farò necessità virtù
scarichi megaton irreversibilmente SALDATI sui collettori originali bendati e accorciati, qui avrei voluto strozzarlo
cerchioni riverniciati alla grassa, insomma sembrano inzuppati nel petrolio, anche qui ho una mia idea per non mandarli sprecati
faro, frecce, strumentazione, parafanghi e abbigliamento vario sostituiti con componenti da pastrocchio di dubbio gusto,
ma per questi ultimi niente paura, fortunatamente insieme con la moto mi è stata data la sua roba originale.
BENE, da qui io parto.

Immagine

Non sono un customizer, sono un progettista, per cui vi scrivo oggi, che il mio progetto è già pronto, formato e compiuto, so già le modifiche che farò, i componenti che sostiuirò, da chi li acquisterò, come li installerò e quanto mi costerà. Ho aperto un account di image hosting per postare agevolmente gli aggiornamenti. Insomma, si parte.

Auguratemi un buon lavoro, e un in bocca al lupo a questa piccola Guzzi che va sotto i ferri per iniziare la sua 3° vita.
Quadrifoglio
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 06, 2019 2:37 pm

Re: progetto V50 III - III vita

Messaggio da Quadrifoglio »

Ah ovviamente, approfitterò della vostra esperienza, pazienza, cultura e bontà per ogni consiglio
e grazie in anticipo

:celebrate:
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: progetto V50 III - III vita

Messaggio da Pask73 »

benvenuto e buon lavoro

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: progetto V50 III - III vita

Messaggio da Pask73 »

aggiungo che ora è possibile allegare direttamente le immagini ai topic, rispettando le dimensioni ed il peso.
Qui i dettagli: http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=58558

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: progetto V50 III - III vita

Messaggio da gabrielebig »

Benvenuto
Quadrifoglio
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 06, 2019 2:37 pm

back to 80's

Messaggio da Quadrifoglio »

Grazie a tutti del benvenuto :celebrate:

ho intitolato questo post "back to 80's" perchè ho smontato la sella bassa customizzata per provare come montava il sellone suo originale che è in ottimissime condizioni. Ora non so se resterò con l'originale come sella definitiva, ma nel caso dovessi rifarla, l'originale sarà comunque modello di partenza perchè non ho intenzione di precludermi la possibilità di portarmi una zavorrina dietro.

Per il resto, ho smontato i collettori e gli scarichi disgraziatamente saldati, ora la moto è senza scarichi e senza pedane in attesa di ricevere una linea di scarico originale che ho già in cambusa per poter rifare la carburazione a regola d'arte.

Immagine
Rispondi

Torna a “Forum Generale”