Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT - Moto GP

Messaggioda Cane » lun mar 19, 2018 6:04 pm

TODD ha scritto:
zanza85 ha scritto: Solo che a questo aggiungo che (sempre "io personalmente" sottinteso) faccio fatica ad immaginarmelo, da qui a fine carriera, lottare per un mondiale. E, con "lottare per un mondiale" intendo numericamente nella classifica generale piloti di GP in GP, .

gli ultimi anni parlano di un pilota che vince una o al massimo due gare a stagione, per prenderti il titolo o fai sempre o quasi secondo, o devi sperare in disavventure altrui, o sennò quelle 5-6 gare vinte le devi garantire. oggi non credo che ce la possa fare. anche se a me un suo titolo non dispiacerebbe, pur non essendo mai stato un suo tifoso accanito.

Io credo che rossi con qualche concomitanza favorevole che potesse aiutarlo potrebbe ancora vincere il titolo.....

Quando stai tra i primi tutto puo' succedere....
Ultima modifica di Cane il lun mar 19, 2018 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun mar 19, 2018 6:04 pm

zanza85 ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:Campionati vinti da Vale = 9
Campionati vinti da mdane = ?
dentone

Io non ho mai vinto manco a 7 e mezzo con la matta, ma, sperando di poter comunque esprimermi in materia, mi trovo (mestamente, da tifoso del 46) abbastanza d'accordo con la teoria di mdane.
A meno di congiunturali morie dei diretti concorrenti, competitivo (realmente competitivo) per il titolo per me non lo sarà più. Rimarrà un ottimo pilota, tra i migliori...3? 4? 5 al mondo? (poco cambia), fuori dall'ordinario ancor più se rapportato all'anagrafe uno dei -se non, ad oggi, il- più grandi di sempre, ma un treno buono come quello che gli è passato davanti nel 2015 difficilmente capiterà nuovamente.
Opinione mia.

Questo però è ben diverso che affermare perentoriamente che "il vero Rossi una gara come quella di ieri l'avrebbe vinta e..punto".
Nemmeno un Giacomo Agostini qualunque si permette mai di essere così categorico.
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda Frankie71 » lun mar 19, 2018 6:40 pm

Red27 ha scritto:
Cane ha scritto:

Dopo aver dominato nei pre test e vinto a ripetizione all'inizio stagione cominciare a cambiargli/modificargli il telaio
perche' rossi sbraitava e' stato un sopruso...

Mah.
Vinalez dice che dopo tre mesi ha capito che gli assetti di Rossi per lui non vanno bene.

In questa frase c'è tutto. a me vinalez piace, ma Lorenzo degli assetti di Rossi se n'è sempre fregato.

E poi ripeto. La moto con cui fecero il disastro a Jerez, era la moto dei pre-test con cui sembrava spaccare tutto.

Quindi, c'è poco da far dei soprusi........non è che smetti di ascoltare Rossi dopo dei pre-test.

Si ma pure lì...ci vogliono 3 mesi per capire che l'assetto di un pilota più alto e più pesante di te, con uno stile diverso, non possono andarti bene, in un mondo dove si vince o perde per un centesimo di secondo e qualche decina di grammi nel punto giusto o sbagliato della moto fanno la differenza?
Boh io sono perplesso..quando ho provato la mia moto settata per il peso del proprietario precedente (40 kg e 30 cm in meno di me..) mi sembrava inguidabile, sistemato il precarico degli ammortizzatori e aumentata un pelo la pressione delle gomme è diventata una favola...e io ho la patente da una settimana e la moto ce l'ho da ottobre...boh...
Frankie71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750

Messaggioda MrTen » lun mar 19, 2018 8:05 pm

Vinales continua a ripetere che rivuole la moto con cui vinceva all'inizio della scorsa stagione. Ma non e' che Yamaha quella moto l'ha presa e l'ha schiacciata nella pressa. Il problema semplicemente e' che chi era in difficolta' all'inizio dell'anno scorso, Honda e Ducati, ha migliorato molto mentre in Yamaha non sono riusciti. E si sono trovati indietro. Che poi si sia fatta confusione con gli sviluppi perche' lui e Valentino hanno stili diversi e' possibile ma succede un po' ovunque non ci sia una chiara prima guida. Mi pare che anche in Ducati Dovizioso e Lorenzo non siano proprio sulla stessa lunghezza d'onda ma la moto va lo stesso forte.
Piu che altro da quello che si legge in giro, e dalle varie dichiarazioni, sembra che il problema sia di elettronica, in particolare di trazione. La questione sarebbe lunga ma dire che la Yamaha non va piu' perche' seguono le indicazioni di Rossi mi sembra ridicolo.
Mia opinione, semper.
MrTen
Utente Registrato

Messaggioda Cane » lun mar 19, 2018 8:19 pm

MrTen ha scritto:La questione sarebbe lunga ma dire che la Yamaha non va piu' perche' seguono le indicazioni di Rossi mi sembra ridicolo.
Mia opinione, semper.

E chi l'ha detto che non va piu' se ieri e' arrivato terzo coi primi?

Io parlo dell'anno scorso in cui vinales dopo aver dominato i test all'inizio andava fortissimo e ha vinto 3 gare delle prime 5...

Poi rossi ha cominciato a protestare, chiedere modifiche, aggiustamenti, ed e' iniziata la frittata....

Mica penserete che in yamaha vinales conti quanto rossi? (non sarebbe neppure giusto)

Naturalmente e' difficile dire cosa e' successo esattamente, facciamo solo delle ipotesi personali...
Ultima modifica di Cane il lun mar 19, 2018 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda TODD » lun mar 19, 2018 8:53 pm

Cane ha scritto:[
Io credo che rossi con qualche concomitanza favorevole che potesse aiutarlo potrebbe ancora vincere il titolo.....

Quando stai tra i primi tutto puo' succedere....

non saprei, dovrebbe sbagliare niente, arrivare mai più indietro del 4 posto (sempre ipotizzando un paio di vittorie all'anno) e sperare che gli altri invece sbaglino molto e si dividano le posizioni davanti e relativi punti.

veremo le prossime piste chi favoriranno
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun mar 19, 2018 9:11 pm

Cane ha scritto:Poi rossi ha cominciato a protestare, chiedere modifiche, aggiustamenti, ed e' iniziata la frittata....

Mica penserete che in yamaha vinales conti quanto rossi? (non sarebbe neppure giusto)

Veramente hanno cominciato a protestare entrambi nello stesso momento, se non mi ricordo male ;)
age073
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda Cane » lun mar 19, 2018 9:27 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:
Cane ha scritto:Poi rossi ha cominciato a protestare, chiedere modifiche, aggiustamenti, ed e' iniziata la frittata....

Veramente hanno cominciato a protestare entrambi nello stesso momento, se non mi ricordo male ;)

Anzi, ha cominciato prima vilnales... :rollin

Mi pare che rossi prese la palla al balzo in catalogna dove vinales ando' male e arrivo' 10° per cominciare a dire che la moto non andava...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda MrTen » lun mar 19, 2018 9:38 pm

Io parlo dell'anno scorso in cui vinales dopo aver dominato i test all'inizio andava fortissimo e ha vinto 3 gare delle prime 5...

Poi rossi ha cominciato a protestare, chiedere modifiche, aggiustamenti, ed e' iniziata la frittata....

Avranno modificato quella di Rossi ma non e' che hanno vandalizzato quella di Vinales.
Mi sembra di ricordare poi che quando per il GP d'Olanda arrivo' il telaio modificato, simil-2016, Vinales aveva l'opzione di usare quello oppure continuare con quello 2017. Scelse poi di usare proprio quello simil-2016.
MrTen
Utente Registrato

Messaggioda ledzep » lun mar 19, 2018 10:42 pm

Rossi che la 2017 non andava lo disse il primo giorno di test. Gli dettero ragione quando a jerez si accorsero che "veramente" non andava.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Cane » lun mar 19, 2018 11:11 pm

ledzep ha scritto:Rossi che la 2017 non andava lo disse il primo giorno di test. Gli dettero ragione quando a jerez si accorsero che "veramente" non andava.

Una moto che non va non puo' vincere 3 gare, fare due secondi posti e un terzo posto, all'inizio stagione su cinque tracciati diversi
con caratteristiche diverse ...

A jerez gli dettero ragione che la moto non andava? :rolleyes:

Peccato che il gp successivo rivinse vinales.... :asd:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Cane » lun mar 19, 2018 11:45 pm

Povero vinales...dopo 6 gp era in testa al mondiale con 3 vittorie ma gli hanno cambiato la moto perche' rossi ha detto che non andava... :rollin

Io credo che bravo e bastardo come vale non ci sia nessuno... :asd:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun mar 19, 2018 11:52 pm

Non ti seguo.... Rossi si lamenta che la sua moto non va......e loro cambiano quella di Vinales?
age073
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mar mar 20, 2018 12:44 am

Mauro Fiorentini ha scritto:Non ti seguo.... Rossi si lamenta che la sua moto non va......e loro cambiano quella di Vinales?

La moto di rossi e di vinales erano la stessa moto, difficile e complicato evolvere due moto diverse...

Quando rossi si e' lamentato che la moto secondo lui andava male hanno cercato qualche variazione, e' andata male e dopo alcune prove
hanno tentato almeno per vinales di tornare indietro, ma ormai il sofisticato equilibrio nello sviluppo era perso...

Sono entrati in un circolo vizioso e solo alla fine della stagione in parte ne sono usciti...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda ledzep » mar mar 20, 2018 12:49 am

A jerez rossi decimo vinales sesto. In catalogna vinales decimo rissi ottavo.
Non hanno cambiato la moto " perché lo chiedeva rossi" ma perché " rossi aveva ragione"

Infatti Adesso Zarco dopo aver provato il 2017 corre col telaio 2016 e gli ufficiali con un telaio 2018 derivato da quello 2016.
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mar mar 20, 2018 1:03 am

ledzep ha scritto:Non hanno cambiato la moto " perché lo chiedeva rossi" ma perché " rossi aveva ragione"

Che rossi aveva ragione non devi convincere me ma vilnales... :asd:

Cane ha scritto:Povero vinales...dopo 6 gp era in testa al mondiale con 3 vittorie ma gli hanno cambiato la moto perche' rossi ha detto che non andava... :rollin
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Cane » mar mar 20, 2018 9:08 am

Red27 ha scritto:Paolo zizzaniatore.

In questo forum monopensiero meno male ad agitare le acque ci sono io che ogni tanto mi metto contro rossi, le avon, gli oram... :asd:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda mostronovecento » mar mar 20, 2018 9:50 am

Le parole volano nel vento....

Il cronometro è imparziale: Rossi, in Qatar in qualifica, ha migliorato 1 secondo rispetto al 2017, Viñales ha peggiorato di 4 decimi.
Purtroppo, essendo cambiato il numero dei giri totali, non si può fare un confronto sula distanza...

Ciauz :?

P.S. nel 2017 i team, chi più chi meno, dovettero subire anche l'evoluzione ab cazzum delle Michelin....cosa che quest'anno non avverrà, avendo "congelato" le versioni disponibili.
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda zanza85 » mar mar 20, 2018 10:09 am

Cane ha scritto:
Red27 ha scritto:Paolo zizzaniatore.

In questo forum monopensiero meno male ad agitare le acque ci sono io che ogni tanto mi metto contro rossi, le avon, gli oram... :asd:

I volani alleggeriti... :love: :love: :love: :love:
zanza85

Messaggioda nedo » mar mar 20, 2018 11:11 am

YAMAHA
motomondiale 2017
3° vinalez con 230 punti- 3 vittorie (tutte ad inizio campionato)
5 °rossi con 208 punti - 1 vittoria se non ricordo male
ma soprattutto 11 volte vinalez davanti a rossi e 6 volte rossi davanti a vinalez di cui 3 agli ultimi 3 gp

è chiaro che qualcosa nel rapporto di forza tra i due nel corso dell'anno è cambiato
ed infatti in qatar dove lo scorso anno vinalez vinse, quello competitivo quest'anno era rossi

se yamaha ha scelto di seguire rossi nello sviluppo della moto, per me significa che vinalez, anche se è più veloce, non è in grado di sviluppare la moto

GOMME
leggo che quest'anno le gomme sono un dato fisso dall'inizio dell'anno- e meno male che se ne sono accorti! avere delle gomme che cambiano in corso d'opera mi pareva una cosa strana per non dire losca...gran parte dei problemi di yamaha dello scorso anno per me erano riconducibili a questo
adesso con gomme fisse, staremo a vedere
Rossi può vincere il mondiale, ma deve puntare come sta facendo in questi ultimi anni di carriera nei quali è palese che non è più il più forte, sulla continuità di risultati e sulla fortuna. Il suo primo problema è proprio Vinalez che con la stessa moto lo scorso anno gli arrivava troppo spesso davanti. Se Vinalez riesce a farsela piacere (ma a giudicare dalle cose che si sentono in tv pare di no), allora per Rossi sarà dura anche prevalere in casa Yamaha.
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale