EICMA 2019

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

Io e mauro invece non ci siamo...potevamo solo venerdi...

Il tempo e' davvero brutto e fare tutta quella autostrada sotto l'acqua ci preoccupa un po' e ci svoglia un po'...

Sara' per la prossima... :-(
Paolo
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: EICMA 2019

Messaggio da TODD »

fabiolemans1 ha scritto: la RS regala il sogno di guidare una v4 1000 riuscendo a toccare coi piedi a terra (seduto sopra, le proporzioni e il serbatoio grosso danno davvero l'illusione), peccato per i seminanubri in unico pezzo con la piastra, e per il posizionamento sul mercato che ne farà vendere 3.
la postura come ti è sembrata? da pistaiola pura tipo R6, per dire, oppure una via di mezzo più sul genere della ducati supersport?

e come prezzo si vocifera qualcosa, o solo ipotesi?

ma la nuova Fireblade non l'ha vista nessuno?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: EICMA 2019

Messaggio da fabiolemans1 »

TODD ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto: la RS regala il sogno di guidare una v4 1000 riuscendo a toccare coi piedi a terra (seduto sopra, le proporzioni e il serbatoio grosso danno davvero l'illusione), peccato per i seminanubri in unico pezzo con la piastra, e per il posizionamento sul mercato che ne farà vendere 3.
la postura come ti è sembrata? da pistaiola pura tipo R6, per dire, oppure una via di mezzo più sul genere della ducati supersport?

e come prezzo si vocifera qualcosa, o solo ipotesi?

ma la nuova Fireblade non l'ha vista nessuno?
Una SuperSport o una Cbr650 hanno i manubri più alti.
La postura è tipicamente sportiva, ma vivibile ( la vera postura sportiva, oggi, è quella di Panigale et similia, e chi le ha guidate sa di cosa parlo).
La cbr1000 l'ho guardata, ma appunto, solo guardata, non avevo granché interesse.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

Ma secondo voi questa sportiva 660 ha un mercato significativo? :rolleyes:

Ma quanto costa?
Paolo
Ivan M.
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mag 04, 2018 12:29 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario 2011
Località: Milano

Re: EICMA 2019

Messaggio da Ivan M. »

Più significativo della tuono, almeno la rs ha il fascino della moto da gp che può fare da traino.
La tuono ha un prezzo ipotizzato che la mette a confronto con ben altre fasce motoristiche di altre case, dubito che il pubblico naked da sparo valuti di più l'anti-stocazzing piuttosto di 300cc con annessi kw e nm.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: EICMA 2019

Messaggio da TODD »

Cane ha scritto:Ma secondo voi questa sportiva 660 ha un mercato significativo? :rolleyes:

Ma quanto costa?
non credo possa fare grandi numeri, anche se a molti piacerà (a me molto, di estetica), dipenderà certo anche dal prezzo, ma aprilia oggi è quasi una garanzia di invendibilità, e meno che mai in una categoria che non ha un suo pubblico ormai da tempo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: EICMA 2019

Messaggio da nuradler »

DannyTheKid ha scritto:Ne avevo una uguale a rotelle a sei anni

:rollin :rollin

Giocattolo di plastica per adolescenti…

e ci sta'... :celebrate:
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
DannyTheKid
Utente Registrato
Messaggi: 439
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone

Re: EICMA 2019

Messaggio da DannyTheKid »

TODD ha scritto:
Cane ha scritto:Ma secondo voi questa sportiva 660 ha un mercato significativo? :rolleyes:

Ma quanto costa?
non credo possa fare grandi numeri, anche se a molti piacerà (a me molto, di estetica), dipenderà certo anche dal prezzo, ma aprilia oggi è quasi una garanzia di invendibilità, e meno che mai in una categoria che non ha un suo pubblico ormai da tempo.

Ad Aprilia non serve un pubblico.
Quando fai moto sportive basta che fai quella che va di più ed il pubblico ce l hai.
La 660 è top nella categoria al momento (quando uscirá). Più o meno la stessa filosofia della v85tt ovvero ricavarsi una nicchia di mercato dove non si hanno concorrenze dirette.
A Guzzi serve un pubblico... serve quando ti appelli a tradizione e passione ecc ecc, ma se sei uno smanettone e vuoi andare forte allora vai e ti compri quella che va più forte.

Non ci scordiamo che la 660 ha un manovellismo a 270gradi! Non vedo l ora di sentirne in sound!
V7III “Il Bacarozzo”
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: EICMA 2019

Messaggio da Bibobomio »

Quanti CV hanno le 600 sportive giapponesi a 4 cilindri? Credo di più. In quanti le comprano?
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: EICMA 2019

Messaggio da Red27 »

Bibobomio ha scritto:Quanti CV hanno le 600 sportive giapponesi a 4 cilindri? Credo di più. In quanti le comprano?
Il problema non è nella cavalleria (siamo attorno ai 120) ma nell'utilizzabilità.

Le ultime sportive sono semplicemente troppo estreme per girare per strada. rigide, piccole, scomodissime e con erogazioni molto appuntite.

E poi, costose. La sportiva è una moto da giovane.

Però, perlomeno sulla Cisa, ed in Valtrebbia, strada da smanettoni doc, le sportive vecchie le trovi a frotte. Non tante come un tempo, ma le trovi, perchè costano cifre abbordabili e sono moto più abbordabili come pilotaggio.

La voglia di moto sportiva secondo me non è passata.

Semplicemente si sono spinti troppo in la con il "ready to race", ed anche coi prezzi.

Io mi ricordo bene che in promozione, il mio suzuki gsx.r k1, a inizio 2004 veniva venduto a 7900 euro. ne fecero fuori un treno.

Credo che se la prezzano sui 10/11000, attorno alle cifre delle varie MT09 et similia e la fanno stradale che all'occorrenza può andare in pista, ne venderanno quel che serve.

100cv bicilindrico, per strada potrebbe essere perfetto. la mia vecchia kawa ne aveva 106 e non mi ha mai staccato nessuno neanche facendo l'asino, anzi, spesso era più il contrario.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: EICMA 2019

Messaggio da TODD »

DannyTheKid ha scritto: Ad Aprilia non serve un pubblico.
Quando fai moto sportive basta che fai quella che va di più ed il pubblico ce l hai.
che io sappia a tutti serve un pubblico, o vendi zero, cosa che ahimè ad aprilia capita piuttosto spesso. dal tuo ragionamento uno dovrebbe vedere in giro rsv4 e tuono, invece ne girano zero o poco più, in compenso vedi ducati panigale, che sarà meglio o peggio? io non lo so, ma di certo si è costruita un appeal nel tempo che le consente di vendere anche per motivi diversi dall'andare forte.
Red27 ha scritto:
Le ultime sportive sono semplicemente troppo estreme per girare per strada. rigide, piccole, scomodissime e con erogazioni molto appuntite.
guarda, da fermo sono salito sull'ultima ninja 636, e non l'ho trovata poi così impossibile, la sella abbastanza ampia e imbottita e anche i semimanubri tutto sommato vicini al pilota. e la fanno pagare 12 mila euro, che mette la sua rivale yamaha r6, 14 mila euro, nella condizione di essere difficilmente vendibile.

per questa nei forum c'è chi parla di 11-11 e 5, però sono solo voci, per ora, fosse quella cifra per quello che ti offre non sarebbe una cosa inaccessibile, però teniamo sempre presente che di aprilia si tratta, è un marchio con una fiducia ormai ai minimi termini, e per via della rete vendita e solite cose che conosciamo bene risulta difficile da comprare per molti. altrimenti per esempio una naked come la shiver qualcosa in più avrebbe venduto, mica fa schifo come moto, no?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
DannyTheKid
Utente Registrato
Messaggi: 439
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone

Re: EICMA 2019

Messaggio da DannyTheKid »

La Shiver è L dorsoduro sono due moto fuori contesto. Erano belle 10anni fa (almeno).
Un bicilindrico deve costare molto meno di un quattro cilindri! Se azzeccano la fascia di prezzo ne venderanno molte!
V7III “Il Bacarozzo”
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: EICMA 2019

Messaggio da olfra »

Ad occhio mi pare che questa Aprilia abbia una triangolazione abbastanza stradale e comoda, i manubri non sono così bassi.
Sì, il marchio di Caino su Aprilia è ancora vivo, indi devono azzeccare bene il prezzo e paraculare un po' la stampa...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

DannyTheKid ha scritto: Un bicilindrico deve costare molto meno di un quattro cilindri!
Dipende...
Un bicilindrico parallelo si...
Un bicilindrico a V con doppio monoblocco, doppia distribuzione, e' da vedere...
Paolo
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: EICMA 2019

Messaggio da Calidreaming »

DannyTheKid ha scritto:La Shiver è L dorsoduro sono due moto fuori contesto. Erano belle 10anni fa (almeno).
Un bicilindrico deve costare molto meno di un quattro cilindri! Se azzeccano la fascia di prezzo ne venderanno molte!
se azzeccano la fascia di prezzo ne venderanno il doppio, ma saranno comunque pochissime, ma davvero pocchissime e quando finalmente quelle testuggini retrograde che dirigono il gruppo piaggio lo capiranno ormai avranno ammazzato le vendite di aprilia e guzzi.

sono anni che continuano con gli stessi errori, e l'eicma di quest'anno ne è conferma.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: EICMA 2019

Messaggio da Bibobomio »

Quoto!
Nessuno mi toglie dalla testa che, tirando a campare, stiano aspettando un "clientone" che si prende tutto. Anni fa si vociferava di un interessamento del gruppo Mercedes-Benz. Mah... :rolleyes:
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
Messaggi: 423
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100
Altre moto
Località: 270 km da Mandello

Re: EICMA 2019

Messaggio da Charlie »

Oggi sono stato ad EICMA, ho visto molta gente che mi copriva le moto da vedere :-(
Ho visto fenomeni di mercato strani...ad esempio la Benelli con le solite moto (per me) improponibili e in particolare con la Imperiale che ha copiato le moto più brutte sul mercato, le Royla Enfield....mah, forse starò invecchiando io :-(
In compenso mi sono piaciuti moltissimo i modelli vecchi e nuovi prodotti da Moto Morini :ok:
Le Aprilia 660 sono entrambe molto belle e allo stand Moto Guzzi....meglio non commentare :-(
Triumph continua a fare un ottimo lavoro con la sua serie Classic
Ottime le Fantic Caballero in tutte le declinazioni
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

Bibobomio ha scritto:Quoto!
Nessuno mi toglie dalla testa che, tirando a campare, stiano aspettando un "clientone" che si prende tutto. Anni fa si vociferava di un interessamento del gruppo Mercedes-Benz. Mah... :rolleyes:
Piu' che la mercedes dice ci compri la BMW... :asd:
Paolo
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: EICMA 2019

Messaggio da LIRO »

Per la cronaca qui ci si lamenta che Piaggio non investe su Guzzi e spende tutto per Aprilia.
Sul forum Aprilia lodano l'intervento di Piaggio in Guzzi, orientandola solo al vintage, tesi avvalorate dalle vendite, sperando che i guadagni vengano investiti in Aprilia per sviluppare nuovi modelli.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: EICMA 2019

Messaggio da Enzo-NW »

Ok ma sul forum di aprilia sono meno che alla trattoria da Toni di Musile sul Piave ! :rollin
Rispondi

Torna a “Forum Generale”