EICMA 2019

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
DannyTheKid
Utente Registrato
Messaggi: 439
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone

Re: EICMA 2019

Messaggio da DannyTheKid »

È anche vero che anni fa chi l avrebbe detto che L V7 sarebbe stata all 11 esimo posto delle vendite ormai stabilmente da qualche anno?
Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro con L V85tt, gli si deve rendere merito per questo!
Ho letto un articolo che non ritrovo in cui si riportava un dato interessante. Il 70% degli americani che ha comprato una V85TT ha riportato indietro una non Guzzi che vuol dire che ha attirato un pubblico che precedentemente non era fidelizzato al marchio.

Infine una riflessione. Guzzi i grandi numeri li ha fatti sempre su moto da utilizzo quotidiano! La prima parte della sua storia finisce quando inizia la produzione di utilitarie che andavano a sostituire la moto nel suo concetto di mezzo di trasporto. La seconda fase è stato un lento decadere attorno ad un motore progettato per una macchina ed adattato ad una moto.
V7III “Il Bacarozzo”
Avatar utente
padre g.
Utente Registrato
Messaggi: 1253
Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
Località: Cagli PU

Re: EICMA 2019

Messaggio da padre g. »

Bibobomio ha scritto:Quoto!
Nessuno mi toglie dalla testa che, tirando a campare, stiano aspettando un "clientone" che si prende tutto. Anni fa si vociferava di un interessamento del gruppo Mercedes-Benz. Mah... :rolleyes:
Anche io ho questa sensazione.... :-(
o Guzzi o a piedi
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: EICMA 2019

Messaggio da gabrielebig »

DannyTheKid ha scritto: Un bicilindrico deve costare molto meno di un quattro cilindri!
Mah. Dipende.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: EICMA 2019

Messaggio da Enzo-NW »

Molte moto, anche di marche europee o giapponesi, hanno moto nuove assemblate con poca cura del dettaglio ed a prezzi alti.
Non è difficile arrivare a 20000 euro per una enduro sui 1000 cc con qualche accessorio:troppo.
I cinesi stanno arrivando a cilindrate medie con moto decenti (ma spesso troppo pesanti come Benelli). Ma basta aspettare, miglioreranno i materiali ed il peso scenderà a livello delle jap.
La moto più brutta? La Suzuki vstrom nuova a mio parere !
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

Enzo-NW ha scritto: I cinesi stanno arrivando a cilindrate medie con moto decenti (ma spesso troppo pesanti come Benelli). Ma basta aspettare, miglioreranno i materiali ed il peso scenderà a livello delle jap.
A quel punto probabilmente cambieranno anche i prezzi...
Comunque la leoncino oltre a costare poco e' molto carina e fatta discretamente bene...
Un po' pesa, ma a differenza di altre anche di cilindrata superiore ha doppio disco anteriore ecc...
Enzo-NW ha scritto:La moto più brutta? La Suzuki vstrom nuova a mio parere !
A me non dispiace...anzi...

Mi piace la carenatuta centrale e posteriore, la fa essere originale...(forse perche' mi piace la vecchia africa-twin)

Immagine
Ultima modifica di Cane il sab nov 09, 2019 11:59 am, modificato 2 volte in totale.
Paolo
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: EICMA 2019

Messaggio da vinbrulè »

Ma tanto anche i cinesi alzeranno i prezzi, nessuno regala nulla.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

vinbrulè ha scritto:Ma tanto anche i cinesi alzeranno i prezzi, nessuno regala nulla.
Si, ma loro possono alzarli in base al mercato, non sono costretti dal bilancio...

Comunque se si passa tutti ai cinesi ci sara' una laghetto intorno alla loro fabbrica per fare la festa di settembre... :rollin
Paolo
gio1965
Utente Registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: lun gen 21, 2019 10:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7/3 special nera.
Località: Livorno

Re: EICMA 2019

Messaggio da gio1965 »

padre g. ha scritto:
Bibobomio ha scritto:Quoto!
Nessuno mi toglie dalla testa che, tirando a campare, stiano aspettando un "clientone" che si prende tutto. Anni fa si vociferava di un interessamento del gruppo Mercedes-Benz. Mah... :rolleyes:
Anche io ho questa sensazione.... :-(

Anche a me non pare campata in aria questa ipotesi,de resto tutto il gruppo auto si e' fuso...o ceduto dipende da come si vede la faccenda ai francesi di psa.non mi stupirei che piaggio ovvero la stessa propieta' facesse lo stesso.magari vendendo i brand singolarmente.
Avatar utente
Motor 1
Utente Registrato
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Re: EICMA 2019

Messaggio da Motor 1 »

Secondo me il motivo per cui non hanno presentato una stradale su base 850 è perché questa avrebbe rubato sicuramente numeri ai vari V7, che probabilmente, costano meno in produzione,garantendo guadagni migliori.
Dunque per me, é improbabile l'immissione di un modello 850 che vada in qualche modo a rubare numeri al modello più venduto da moto guzzi. Modello costruito in evidente economia e dalle ottime performance di vendita.
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: EICMA 2019

Messaggio da Pask73 »

gio1965 ha scritto:
Anche a me non pare campata in aria questa ipotesi,de resto tutto il gruppo auto si e' fuso...o ceduto dipende da come si vede la faccenda ai francesi di psa.non mi stupirei che piaggio ovvero la stessa propieta' facesse lo stesso.magari vendendo i brand singolarmente.
Gruppo Piaggio e gruppo FCA sono indipendenti.
Non hanno la stessa proprietà

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
gio1965
Utente Registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: lun gen 21, 2019 10:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7/3 special nera.
Località: Livorno

Re: EICMA 2019

Messaggio da gio1965 »

Pask73 ha scritto:
gio1965 ha scritto:
Anche a me non pare campata in aria questa ipotesi,de resto tutto il gruppo auto si e' fuso...o ceduto dipende da come si vede la faccenda ai francesi di psa.non mi stupirei che piaggio ovvero la stessa propieta' facesse lo stesso.magari vendendo i brand singolarmente.
Gruppo Piaggio e gruppo FCA sono indipendenti.
Non hanno la stessa proprietà

Pask

Io sapevo che c'erano anche in piaggio gli agnelli.poi non so cosa sia cambiato.
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: EICMA 2019

Messaggio da Bibobomio »

Enzo-NW ha scritto:Ok ma sul forum di aprilia sono meno che alla trattoria da Toni di Musile sul Piave ! :rollin
Ribaltato! :rollin
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: EICMA 2019

Messaggio da nuradler »

Motor 1 ha scritto:Secondo me il motivo per cui non hanno presentato una stradale su base 850 è perché questa avrebbe rubato sicuramente numeri ai vari V7, che probabilmente, costano meno in produzione,garantendo guadagni migliori.
Dunque per me, é improbabile l'immissione di un modello 850 che vada in qualche modo a rubare numeri al modello più venduto da moto guzzi. Modello costruito in evidente economia e dalle ottime performance di vendita.
quoto in toto…
E' sicuramente la formula piu' vantaggiosa per il mercato vendite di MG , non fare concorrenza ad un prodotto V7 che ora è anche " full led " :asd:

comunque una stradale ...

Hanno messo il massimo degli accessori opzionali "di serie " sulla V 85 , per creare un secondo modello , ma lasciando le basi di una moto che attualmente vende benissimo ...

E' giusto , si propone qualcosa di nuovo anche come cilindrata e modello quando NON si vende .. e non è quello che succede attualmente, sempre nei numeri di MG chiaramente per i due modelli V7 e V85

CIAO
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
Messaggi: 423
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100
Altre moto
Località: 270 km da Mandello

Re: EICMA 2019

Messaggio da Charlie »

Mah, è una teoria che non mi convince.
Se una V7 mi va stretta e voglio qualcosa di più e Guzzi non ce l'ha vado da qualcun'altro.....
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
Messaggi: 4922
Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: EICMA 2019

Messaggio da wobos »

nuradler ha scritto:
Motor 1 ha scritto:Secondo me il motivo per cui non hanno presentato una stradale su base 850 è perché questa avrebbe rubato sicuramente numeri ai vari V7, che probabilmente, costano meno in produzione,garantendo guadagni migliori.
Dunque per me, é improbabile l'immissione di un modello 850 che vada in qualche modo a rubare numeri al modello più venduto da moto guzzi. Modello costruito in evidente economia e dalle ottime performance di vendita.
quoto in toto…
E' sicuramente la formula piu' vantaggiosa per il mercato vendite di MG , non fare concorrenza ad un prodotto V7 che ora è anche " full led " :asd:

comunque una stradale ...

Hanno messo il massimo degli accessori opzionali "di serie " sulla V 85 , per creare un secondo modello , ma lasciando le basi di una moto che attualmente vende benissimo ...

E' giusto , si propone qualcosa di nuovo anche come cilindrata e modello quando NON si vende .. e non è quello che succede attualmente, sempre nei numeri di MG chiaramente per i due modelli V7 e V85

CIAO
Sono d'accordo anche Io su questa Tesi
Eldorado "Tatanka"
mario-v
Utente Registrato
Messaggi: 275
Iscritto il: gio mar 12, 2009 7:21 pm

Re: EICMA 2019

Messaggio da mario-v »

Mah...il problema del v7 sono I 50 cv. Ci passano una ventina di cv abbondanti con l85. Sostituire la breva 11 non e' facile
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: EICMA 2019

Messaggio da TODD »

boh, io non credo che un v85 stradale avrebbe tolto numeri al V7, se concepito diversamente. se tutti seguissero questo principio ogni casa al massimo farebbe un paio di moto.

io penso una cosa: è l'ennesimo anno di transizione, e non solo per guzzi (che però spicca molto perchè ha un listino abbastanza scarno), in cui si cerca di smaltire le scorte di euro4, in attesa di modelli più nuovi che -si spera- verranno presentati tra un anno.
in casa guzzi cercheranno di togliersi le v9 e le 1400, e nel frattempo pensano al da farsi...forse...certo anche un concept pronto per il 2021 non avrebbe fatto schifo....e chi parlava del famoso motore raffreddato a liquido?

aprilia finirà di vendere le poche shiver e dorsoduro, a quel punto fine del v2 e inizio dell'era del 2 in linea. ma anche honda, suzuki e tanti altri hanno seguito la stessa tattica. peccato, davvero poche novità di rilievo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto:boh, io non credo che un v85 stradale avrebbe tolto numeri al V7, se concepito diversamente. se tutti seguissero questo principio ogni casa al massimo farebbe un paio di moto.
Nel topic V85 abbiamo capito perche' non hanno fatto la stradale....

Le moto nuove dal 1° gennaio devono essere euro 5 mentre quelle esistenti possono vendere fino al 31 dicembre euro 4...
Paolo
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: EICMA 2019

Messaggio da Pask73 »

gio1965 ha scritto:
Pask73 ha scritto:
gio1965 ha scritto:
Anche a me non pare campata in aria questa ipotesi,de resto tutto il gruppo auto si e' fuso...o ceduto dipende da come si vede la faccenda ai francesi di psa.non mi stupirei che piaggio ovvero la stessa propieta' facesse lo stesso.magari vendendo i brand singolarmente.
Gruppo Piaggio e gruppo FCA sono indipendenti.
Non hanno la stessa proprietà

Pask

Io sapevo che c'erano anche in piaggio gli agnelli.poi non so cosa sia cambiato.
Alla morte di Giovannino Agnelli, il controllo è passato ad altri ed infine a Colaninno.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
max67
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 8636
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1200
V100 Stelvio
Località: Bollate( MI )

Re: EICMA 2019

Messaggio da max67 »

Motor 1 ha scritto:Secondo me il motivo per cui non hanno presentato una stradale su base 850 è perché questa avrebbe rubato sicuramente numeri ai vari V7, che probabilmente, costano meno in produzione,garantendo guadagni migliori.
Dunque per me, é improbabile l'immissione di un modello 850 che vada in qualche modo a rubare numeri al modello più venduto da moto guzzi. Modello costruito in evidente economia e dalle ottime performance di vendita.
Assolutamente no, il responsabile della progettazione ha dichiarato che la stradale è già molto avanti come sviluppo, non si è sbilanciato più di tanto sulla tipologia ( cruiser, naked ecc..), ma non penso aspetteremo moltissimo per vederla.
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°?/2024
Rispondi

Torna a “Forum Generale”