TOPICCHE-chat su base V85 TT
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 439
- Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Capisco che non ti interessi ma puoi immaginare che la nuova generazione vive la realtà attraverso il cellulare.
L investimento sul lato social se vuole colpire quella fascia d età non puó che passare attraverso una applicazione completa. In più la piattaforma mia c è solo per V85tt... per v7, attualmente best seller, c è solo una piattaforma che in un certo senso simula la OBD, uno strumento che per essere utile mi constringe a tenere il telefono attaccato al manubrio e mi dà informazioni che mi servono relativamente (vedi coppia istantanea..). Perchè dovrei spendere 300 euro per un accessorio così?
L investimento sul lato social se vuole colpire quella fascia d età non puó che passare attraverso una applicazione completa. In più la piattaforma mia c è solo per V85tt... per v7, attualmente best seller, c è solo una piattaforma che in un certo senso simula la OBD, uno strumento che per essere utile mi constringe a tenere il telefono attaccato al manubrio e mi dà informazioni che mi servono relativamente (vedi coppia istantanea..). Perchè dovrei spendere 300 euro per un accessorio così?
V7III “Il Bacarozzo”
- Pavlvs
- Utente Registrato
- Messaggi: 455
- Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Sogno una V35 per schivare le presse.
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Cmq, alla fin fine avevamo chiesto una Tourer, ed una tourer hanno dato.
Cioè un modello full optional, con parabrezza alto e set valigie.
La livrea è molto bella, ma non più bella di quella gialla, che rimane lo stratop
La Travel infatti offre di serie il parabrezza Touring più alto, una coppia di motovaligie di elevata capienza, manopole riscaldabili e una coppia di faretti supplementari a led.
A 'sto punto mi piacerebbe sapere il prezzo e calcolare quanto costerebbe la versione base, ma nella colorazione gialla, con questi optional.
Cmq molto bella.
Cioè un modello full optional, con parabrezza alto e set valigie.
La livrea è molto bella, ma non più bella di quella gialla, che rimane lo stratop
La Travel infatti offre di serie il parabrezza Touring più alto, una coppia di motovaligie di elevata capienza, manopole riscaldabili e una coppia di faretti supplementari a led.
A 'sto punto mi piacerebbe sapere il prezzo e calcolare quanto costerebbe la versione base, ma nella colorazione gialla, con questi optional.
Cmq molto bella.
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Stiamo messi bene...DannyTheKid ha scritto:Capisco che non ti interessi ma puoi immaginare che la nuova generazione vive la realtà attraverso il cellulare.
io la vorrei colpire quella fascia d'età, ma con le pedate.DannyTheKid ha scritto:L investimento sul lato social se vuole colpire quella fascia d età non puó che passare attraverso una applicazione completa.
O poffarbacco! E qual'é questa app che ti dà delle info così dettagliate?DannyTheKid ha scritto: c è solo una piattaforma che in un certo senso simula la OBD, uno strumento che per essere utile mi constringe a tenere il telefono attaccato al manubrio e mi dà informazioni che mi servono relativamente (vedi coppia istantanea..).
Perché dovrebbero farlo? Nella generazione social/millennial (quelli che scrivono "anno" con l'acca davanti) credi che ci sia qualcuno che abbia una vaga idea di cosa significhi "coppia"?DannyTheKid ha scritto:Perchè dovrei spendere 300 euro per un accessorio così?
Praticamente, quello che tu vuoi sono accessori utili per il cazzeggio sfrenato, pure sulla moto. Attività indispensabile per il "giovine" moderno.
Consiglio l'installazione dei cagnolini da cruscotto che muovono la testa. Credo che in giro si trovino anche degli attacchi a manubrio.
P.S. Sono un dottore informatico con un tantino d'esperienza.
P.P.S. Si capisce che non ho predilezione per questi aggeggi di distrazione di massa?
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Tutte le V85 sono touring, basta metterci gli accessori che uno desidera...
Bisogna vedere quanto costa meno una touring con gli accessori gia' montati...(e senza neppure poterli scegliere...)
Bisogna vedere quanto costa meno una touring con gli accessori gia' montati...(e senza neppure poterli scegliere...)
Paolo
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Sì, davvero una Gran Tourer
Per il 2020 non so se farà meglio di quest'anno. Non andrà troppo indietro ma neanche avanzerà troppo... se avanzerà.
Per il 2020 non so se farà meglio di quest'anno. Non andrà troppo indietro ma neanche avanzerà troppo... se avanzerà.
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Forse la tendenza attuale di ridurre le cilindrate e le potenze potrebbe aiutarla...
La moto in se e' piacevole e va benino...
La moto in se e' piacevole e va benino...
Paolo
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 439
- Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Questo peró è un tuo punto di vista.gimpo ha scritto:Stiamo messi bene...DannyTheKid ha scritto:Capisco che non ti interessi ma puoi immaginare che la nuova generazione vive la realtà attraverso il cellulare.
io la vorrei colpire quella fascia d'età, ma con le pedate.DannyTheKid ha scritto:L investimento sul lato social se vuole colpire quella fascia d età non puó che passare attraverso una applicazione completa.
O poffarbacco! E qual'é questa app che ti dà delle info così dettagliate?DannyTheKid ha scritto: c è solo una piattaforma che in un certo senso simula la OBD, uno strumento che per essere utile mi constringe a tenere il telefono attaccato al manubrio e mi dà informazioni che mi servono relativamente (vedi coppia istantanea..).
Perché dovrebbero farlo? Nella generazione social/millennial (quelli che scrivono "anno" con l'acca davanti) credi che ci sia qualcuno che abbia una vaga idea di cosa significhi "coppia"?DannyTheKid ha scritto:Perchè dovrei spendere 300 euro per un accessorio così?
Praticamente, quello che tu vuoi sono accessori utili per il cazzeggio sfrenato, pure sulla moto. Attività indispensabile per il "giovine" moderno.
Consiglio l'installazione dei cagnolini da cruscotto che muovono la testa. Credo che in giro si trovino anche degli attacchi a manubrio.
P.S. Sono un dottore informatico con un tantino d'esperienza.
P.P.S. Si capisce che non ho predilezione per questi aggeggi di distrazione di massa?
Le tue pedate sono le stesse che ti avrebbero dato quando eri giovane tu.
L app in questione è la MGMP.
Quegli aggeggi come li chiami tu sono degli strumenti e come tali possono essere utili o nocivi in base a come li usi.
Sorvolando sui cagnolini avere a disposizione un sistema che registra i dati automaticamente e te li riporta sul telefono non puó essere che utile
V7III “Il Bacarozzo”
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
esatto, parlo in generale e non di guzzi nello specifico, la versione touring te la fai da solo, se vuoi con gli accessori della casa sennò con l'aftermarket. è come quando un allestimento particolare prevede le gomme più tassellate (esempio), e una volta che le hai consumate e montato quelle che ti piacciono, l'allestimento è finito?Cane ha scritto:Tutte le V85 sono touring, basta metterci gli accessori che uno desidera...
qua invece dissento, io non vedo questa corsa al downsizing. certo, benelli ha fatto numeri con la 500, ma perchè costa poco, e vuoi scommettere che se tra un paio di anni ci metteranno sopra il 750, sempre a prezzo contenuto, ci sarà la corsa a sostituire le 500? e poi, Gs era 1200 ed ora 1250, Africa twin era 1000 e ora 1100, e così via....ktm aumenta spesso la cubatura, idem ducati. insomma, per stare dietro alle normative gli aumenti di cilindrata sembrano la miglior strada percorribile.Cane ha scritto:Forse la tendenza attuale di ridurre le cilindrate e le potenze potrebbe aiutarla...
La moto in se e' piacevole e va benino...
per quello credo che il V85 possa vendere bene anche l'anno prossimo, però è uscita con un annetto di ritardo, ora è una moto con un orizzonte di vita di un anno e mezzo, il 2019 spuntato e il 2020, poi dovrà essere adeguata, e Gimpo dice per certo che questo motore è impossibile da aggiornare così come è. io non ho competenze specifiche e mi fido
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- olfra
- Utente Registrato
- Messaggi: 2649
- Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
- Località: Su, dove volteggiano V35🦅
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Anche secondo me si attesterà sulla 25-20° max... e se così devono stappare uno champagne in quanto comunque gran risultato per fascia moto/prezzo...Fireun Brig ha scritto:Cane ha scritto:Facciamo una previsione, per gioco...
Quest'anno la V85 occupa un buon 16° posto nella TOP 100....
L'anno prossimo che posizione occupera?
Secondo me si piazzerà tra 25° e 30°...
Chi doveva prenderla l'ha presa..il resto è tutto grasso che cola...
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Sull'euro non ci avevo pensato...olfra ha scritto:La V85 è tecnicamente è ancora Euro 4... non ci sono stati annunci... indi vuol dire che vogliono tirarla fino a fine 2020
Quindi da gennaio e' euro 5 salvo ritardatari che hanno tempo fino a dicembre?
Mi pare che si parlava di una moto "pronta euro 5"...ma probabilmente non lo e'...
Paolo
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Ho generalizzato troppo...TODD ha scritto: qua invece dissento, io non vedo questa corsa al downsizing. certo, benelli ha fatto numeri con la 500, ma perchè costa poco..
Ma stanno uscendo una marea di 300- 400- 500....intendevo questo...(io credevo finisse alle prime uscite ma aveva ragione gatto... )
Anche la honda 500X fa numeri molto significativi...(470 CC)
Paolo
- olfra
- Utente Registrato
- Messaggi: 2649
- Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
- Località: Su, dove volteggiano V35🦅
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Se fai euro 5 è effettivamente un'altra moto, con tutte le trafile del caso di certificazione, per quanto possa essere pronto il motore tecnicamente, un po' di parti vanno cambiate e riviste.Cane ha scritto:Sull'euro non ci avevo pensato...olfra ha scritto:La V85 è tecnicamente è ancora Euro 4... non ci sono stati annunci... indi vuol dire che vogliono tirarla fino a fine 2020
Quindi da gennaio e' euro 5 salvo ritardatari che hanno tempo fino a dicembre?
Mi pare che si parlava di una moto "pronta euro 5"...ma probabilmente non lo e'...
Se tiri il modello (es. travelgum v85tt) mettendo qualche accessorio, il mercato percepisce "qualcosa di nuovo" (vabbè... ammettiamo di sì...) e si chiude cosi'.
D'altronde quel modello non ha nemmeno un anno.
Ma sinceramente me lo aspettavo sul V7 un annuncio... probabilmente vogliono tirare tutta la gamma a fine 2020, prima di registrare nuovi modelli... es. una V7 IV e una V85TTII... il resto della gamma non so che fine faccia... dubito si sbattano su un V9 ... ma vedrem...
Comunque parlando di euro5, guardando esempio kawa.... ha messo il nuovo modello 1000 SX , stessa unità di quella precedente sostanzialmente ma ... stessa coppia max , stesso hp max , MA il massimo della coppia lo raggiunge 1000 giri scarsi DOPO rispetto al modello precedente ... indi qualche smanettata sulle mappe / camme etc. va fatta alidà degli scarichi....
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 157
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 9:43 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1100
- Località: Arsiero (VI)
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Anch'io sono stata all' EICMA per la prima volta sono seduto su una V85 (molto male per un guzzista come mi considerano tutti).
Credo che nel prossimo anno la vedremmo questa moto attorno alla 10 posizione nelle vendite.
Il mio amico era venuto per vedere la nuova Africa Twin in prospettiva di un acquisto ma vedendo il prezzo è rimasto deluso a alla fine della fiera mi ha detto 'Se vai a provare la V85 chiamami che vengo anch'io'.
Non me lo sarei mai aspettato, dopo anni di gite in moto nei quali mi punzecchiava sulla Guzzi ed esaltava la sua Honda ora mi ha detto questa cosa.
Miracolo.
Credo che nel prossimo anno la vedremmo questa moto attorno alla 10 posizione nelle vendite.
Il mio amico era venuto per vedere la nuova Africa Twin in prospettiva di un acquisto ma vedendo il prezzo è rimasto deluso a alla fine della fiera mi ha detto 'Se vai a provare la V85 chiamami che vengo anch'io'.
Non me lo sarei mai aspettato, dopo anni di gite in moto nei quali mi punzecchiava sulla Guzzi ed esaltava la sua Honda ora mi ha detto questa cosa.
Miracolo.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 38
- Iscritto il: ven mag 04, 2018 12:29 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario 2011
- Località: Milano
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Boh, ho riprovato di nuovo l’ergonomia, non ci siamo!
Ricordavo dall’anno scorso che avevo riscontrato poco spazio per i piedi ma non ricordavo fosse così tragica, se non sto nella classica posizione della papera mi toccano i talloni sulla qualunque, entrambi i lati.
Ricordavo dall’anno scorso che avevo riscontrato poco spazio per i piedi ma non ricordavo fosse così tragica, se non sto nella classica posizione della papera mi toccano i talloni sulla qualunque, entrambi i lati.
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
anche la nuova strommona mi pare perda appena qualcosa in fatto di coppia, di fatto se non vuoi aumentare la cubatura (vedi come ha fatto bmw con il loncin da 850 a 900, e altri) la coperta ti rimane un attimo corta. e se non c'è la possibilità per il guzzi di passare magari sul 900 anche lui, qualcosa devi fare per forza.olfra ha scritto:
Comunque parlando di euro5, guardando esempio kawa.... ha messo il nuovo modello 1000 SX , stessa unità di quella precedente sostanzialmente ma ... stessa coppia max , stesso hp max , MA il massimo della coppia lo raggiunge 1000 giri scarsi DOPO rispetto al modello precedente ... indi qualche smanettata sulle mappe / camme etc. va fatta alidà degli scarichi....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Ricordavo anche io di averlo letto in qualche intervista. Dovrebbe essere pronta per l'E5, o semplicemente adattabile.Cane ha scritto: Mi pare che si parlava di una moto "pronta euro 5"...ma probabilmente non lo e'...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 157
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 9:43 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1100
- Località: Arsiero (VI)
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Anch'io ho letto in un' intervista fatta a maggio del 2018 all' ing. Cappellini (responsabile sviluppo prodotto) che il motore della V85 era pronto per Euro5 e stavano lavorando sui catalizzatori.
Ci mancherebbe altro che mettessero in produzione il motore che dopo qualche mese dalla messa in vendita sia già obsoleto se fosse così, meglio che falliscano prima di fare danni.
Ci mancherebbe altro che mettessero in produzione il motore che dopo qualche mese dalla messa in vendita sia già obsoleto se fosse così, meglio che falliscano prima di fare danni.
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Ma le altre case cosa fanno?Filo63 ha scritto:Ci mancherebbe altro che mettessero in produzione il motore che dopo qualche mese dalla messa in vendita sia già obsoleto se fosse così, meglio che falliscano prima di fare danni.
Immagino che anche altre passino il 2020 con l'euro 4
Qualcuno sa qualcosa sulle altre case?
Tra l'altro ho letto che l'euro 5 e' un balzo in avanti consistente:
Motori meno inquinanti, maggiore complessità tecnologica, una sensoristica di bordo inedita: l’Euro5, che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2020 per tutti i ciclomotori e motocicli di nuova immatricolazione, rappresenta un’autentica rivoluzione, qualcosa che ha paragoni solo col passaggio che c’è stato tra l’Euro2 e l’Euro3.
Qyuindi dire che un motore e' pronto euro 5 ma poi lo vendi euro 4 sospetta di bufala...
Paolo
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12627
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Maggiore complessità tecnologica mi pare il contrario di un grosso balzo in avanti....il resto invece
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 157
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 9:43 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1100
- Località: Arsiero (VI)
Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT
Riporto solo quanto scritto sulla rivista di Motociclismo e quanto sentito durante l' incontro a Mandello del Lario (sempre dall' ing. Cappellini) dell' anno scorso poi che sia vero non lo so.
Quello che posso pensare e che adeguarsi all' Euro 5 è costoso per cui fino all' ultimo secondo tenteranno di vendere moto in Euro 4.
Staremo a vedere, anch'io sono curioso di capire cosa faranno.
Quello che posso pensare e che adeguarsi all' Euro 5 è costoso per cui fino all' ultimo secondo tenteranno di vendere moto in Euro 4.
Staremo a vedere, anch'io sono curioso di capire cosa faranno.