V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da IvanoMcGregor »

Ghismo1980 ha scritto:
Qual'era la pedana che andava in risonanza? Hanno semplicemente serrato le meglio le viti?
Grazie
Pedana posteriore dx, hanno solo corretto il serraggio, la moto ha smesso di fare una vibrazione piuttosto fastidiosa che avevo sul retro (e mi ero pure spaventato, credevo fosse il cardano).

Scusa la domanda, ma tu prima avevi un bmw?
"il pulcino di Mandello"
scarverinside
Utente Registrato
Messaggi: 92
Iscritto il: mar giu 04, 2019 2:34 pm

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da scarverinside »

@ivano io? Si ho ancora la mia r1150r con quasi 120K km :)
Avatar utente
Ghismo1980
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mer lug 10, 2019 10:13 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V85 tt evocative graphic: giallo sahara

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Ghismo1980 »

IvanoMcGregor ha scritto:
Ghismo1980 ha scritto:
Qual'era la pedana che andava in risonanza? Hanno semplicemente serrato le meglio le viti?
Grazie
Pedana posteriore dx, hanno solo corretto il serraggio, la moto ha smesso di fare una vibrazione piuttosto fastidiosa che avevo sul retro (e mi ero pure spaventato, credevo fosse il cardano).

Scusa la domanda, ma tu prima avevi un bmw?
Io si ho avuto n.3 GS (un 1200 normale, un Adv bialbero e un Adv LC)
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da IvanoMcGregor »

Grazie a entrambi! chiedevo a Ghismo perchè c’era nel forum di quellidell’elica un ragazzo con un nick simile che aveva avuto un f800r.

E’ strano lasciare BMW con tutto l’hype che circonda il marchio. Come assistenza io mi sto trovando meglio (ma capisco che Roma è un mondo a parte). La moto.. beh, per me è quasi perfetta, spero solo che non si rompa!
"il pulcino di Mandello"
qwerty
Utente Registrato
Messaggi: 264
Iscritto il: ven ott 05, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 bobber
ex v7 stone

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da qwerty »

Io ho venduto un rally 1200 di un anno x prendere questa...
Avatar utente
Ghismo1980
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: mer lug 10, 2019 10:13 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V85 tt evocative graphic: giallo sahara

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Ghismo1980 »

IvanoMcGregor ha scritto:Grazie a entrambi! chiedevo a Ghismo perchè c’era nel forum di quellidell’elica un ragazzo con un nick simile che aveva avuto un f800r.

E’ strano lasciare BMW con tutto l’hype che circonda il marchio. Come assistenza io mi sto trovando meglio (ma capisco che Roma è un mondo a parte). La moto.. beh, per me è quasi perfetta, spero solo che non si rompa!
Si ricordo di aver aggiunto 1980 perchè il nick era già presente.

Ma guarda io sono senza GS dal 2017 , l'avevo già venduta perchè era più ferma in garage che fuori. Mi ero avvicinato al marchio Guzzi con una Griso che purtroppo ho dovuto rivendere (in appena 2gg) in quanto la mia compagna stava molto scomoda :crying: , per non tornare sui miei passi ho dovuto ripiegare su una Ducati Multistrada Enduro che però ha fatto la stessa fine del GS, in 2 anni appena 5000Km.

Per il momento non sono assolutamente pentito della V85, anzi ho proprio ritrovato la voglia di usare la moto!!!
Avatar utente
IvanoMcGregor
Utente Registrato
Messaggi: 171
Iscritto il: gio mag 09, 2019 2:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da IvanoMcGregor »

Il v85, per tutti i giorni, è la moto più bella del mondo. Gira in un fazzoletto, è comodissima, ogni volta che ti fermi la gente si gira a guardarti. Per fortuna non ha tantissimi cavalli (quindi tendi a spiaccicarti meno nei muri).

Io avevo un f800r che era una bella moto ma semplicemente non era per me. Ci stavo un po’ stretto e non sono mai riuscito a prenderci le misure. Con questa ti viene solo voglia di andarci in giro..!
"il pulcino di Mandello"
Avatar utente
elpibedeoro
Utente Registrato
Messaggi: 145
Iscritto il: sab giu 14, 2014 12:50 am

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da elpibedeoro »

IvanoMcGregor ha scritto:Il v85, per tutti i giorni, è la moto più bella del mondo.
Amen !!! Nulla di più vero :celebrate:
Avatar utente
max67
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 8636
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1200
V100 Stelvio
Località: Bollate( MI )

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da max67 »

scarverinside ha scritto:
A55A8F4C-5100-4B6F-A5A8-6FFF17865A52.jpeg
A qualcuno è successo?

Ovviamente ho guidato la moto sotto tanta tanta pioggia...
Direi che è assolutamente normale, ruggine superficiale
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°?/2024
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da He59 »

max67 ha scritto:
scarverinside ha scritto:
A55A8F4C-5100-4B6F-A5A8-6FFF17865A52.jpeg
A qualcuno è successo?

Ovviamente ho guidato la moto sotto tanta tanta pioggia...
Direi che è assolutamente normale, ruggine superficiale
...beh dai, adesso non esageriamo, "assolutamente normale" non direi proprio...un dado flangiato difettoso ci può stare ...ma a livello estetico va sostituito subito...a meno che tu non sia un fan delle rat bike...
scarverinside
Utente Registrato
Messaggi: 92
Iscritto il: mar giu 04, 2019 2:34 pm

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da scarverinside »

In tutti i quattro dadi sta succedendo lo stesso. Nell’ultima settimana la moto non è mai stata asciutta
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da pablito »

He59 ha scritto:
max67 ha scritto:
scarverinside ha scritto:
A55A8F4C-5100-4B6F-A5A8-6FFF17865A52.jpeg
A qualcuno è successo?

Ovviamente ho guidato la moto sotto tanta tanta pioggia...
Direi che è assolutamente normale, ruggine superficiale
...beh dai, adesso non esageriamo, "assolutamente normale" non direi proprio...un dado flangiato difettoso ci può stare ...ma a livello estetico va sostituito subito...a meno che tu non sia un fan delle rat bike...
Purtroppo quella e' certa bulloneria non di primissima qualita'...ma magari hai beccato anche del sale sulla strada..
Pablito
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
Messaggi: 3127
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT
Località: Pineto, Abruzzo

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da legnone »

La moto è fatta per prendere acqua. Se i bulloni arrugginiscono non è normale.
C'è da dire che ricordo una bmw 1150R in zona Garibaldi a Milano che aveva lo stesso problema ma non su un solo bullone.
Oops, ho letto ora che non è su uno solo.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Ticcio93 »

scarverinside ha scritto:In tutti i quattro dadi sta succedendo lo stesso. Nell’ultima settimana la moto non è mai stata asciutta


...con un pennellino applica dell'acido fosforico (decalcarizzante per caldaie ferri da stiro), lascialo agire che ti rimuove l'ossido...risciaqui con spugna umida, asciughi e dai una passata di zincante a freddo spray (vernice) avendo cura di proteggere la zona circostante con stracci


le viti non hanno nulla, zincatura debole a parte
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da gabrielebig »

In quel punto, esposte come sono a calore estremo e i peggio elementi, ci vorrebbero quattro dadi di titanio. Per lo meno un buon inox. Poca spesa tanta resa.
scarverinside
Utente Registrato
Messaggi: 92
Iscritto il: mar giu 04, 2019 2:34 pm

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da scarverinside »

Intanto grazie per le risposte. Prossima settimana per caso devo portare la moto in officina. Vedo che mi dicono, poi vi aggiorno.

Ho notato che una mancanza della nostra moto è il para spruzzi in plastica sia davanti che dietro. Si solleva veramente tanta acqua con strada bagnata, tanto che ho trovato il bauletto sporco di terra e altre schifezze. Non che la cosa mi dia troppo fastidio, dato che a me la moto piace anche sporca (son malato) peró magari questo espone di più all’acqua pezzi che magari altrimenti resterebbero asciutti o al limite solo umidi.
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da He59 »

scarverinside ha scritto:Intanto grazie per le risposte. Prossima settimana per caso devo portare la moto in officina. Vedo che mi dicono, poi vi aggiorno.

Ho notato che una mancanza della nostra moto è il para spruzzi in plastica sia davanti che dietro. Si solleva veramente tanta acqua con strada bagnata, tanto che ho trovato il bauletto sporco di terra e altre schifezze. Non che la cosa mi dia troppo fastidio, dato che a me la moto piace anche sporca (son malato) peró magari questo espone di più all’acqua pezzi che magari altrimenti resterebbero asciutti o al limite solo umidi.
...quattro dadi di buona qualità ...costo nullo in confronto al figurone...un concessionario serio non avrebbe dubbi...
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Ticcio93 »

...i "problemi" (anche in genere) son causati più dall'acqua/umidità di ristagno che di lavaggio


sostituzione dei pezzi: se la bulloneria originale porta trattamenti zincanti "deboli" è inutile sostituirla con un'altra uguale imho


vale anche per:

- l'acciaio inox poichè è il tenore di cromo presente nella lega che determina il grado di inossidabilità appunto, se ce n'è poco si arrugginisce anche quello

- idem per la cromatura
Davide_AN
Utente Registrato
Messaggi: 83
Iscritto il: mer nov 08, 2017 2:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cinghiale 1100...

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Davide_AN »

Gli farei un “pigiamino” di WD40, una strofinatona con spugnetta in plastica Scotch-Brite e tanti saluti...
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fabiolemans1 »

Tra le moto votate come "la più bella del salone", la TT si guadagna un onesto 5° posto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Rispondi

Torna a “Forum Generale”