EICMA 2019

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: EICMA 2019

Messaggio da Enzo-NW »

A fare modelli nuovi al massimo si rischia di rubare mercato agli altri !
Non ho visto la folla, l,'interesse etc etc allo stand gruppo piaggio come in Ducati, BMW, persino alla Morini e Benelli c'era più gente.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

max67 ha scritto:
Motor 1 ha scritto:Secondo me il motivo per cui non hanno presentato una stradale su base 850 è perché questa avrebbe rubato sicuramente numeri ai vari V7, che probabilmente, costano meno in produzione,garantendo guadagni migliori.
Dunque per me, é improbabile l'immissione di un modello 850 che vada in qualche modo a rubare numeri al modello più venduto da moto guzzi. Modello costruito in evidente economia e dalle ottime performance di vendita.
Assolutamente no, il responsabile della progettazione ha dichiarato che la stradale è già molto avanti come sviluppo, non si è sbilanciato più di tanto sulla tipologia ( cruiser, naked ecc..), ma non penso aspetteremo moltissimo per vederla.
La moto non l'hanno potuta presentare perche' le nuove moto da gennaio dovranno essere euro 5...

Quindi l'anno prossimo continueranno a vendere le euro 4 ...

E' evidente che il motore euro 5 non e' pronto...
Paolo
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: EICMA 2019

Messaggio da TODD »

Cane ha scritto:
E' evidente che il motore euro 5 non e' pronto...
e che quindi l'850 attuale non può essere aggiornato?

comunque, vabbè, guzzi a parte, che combina ben poco, ho sentito che la rivista motociclismo ha eletto come la più bella (votata dal pubblico mi pare di aver capito) moto del salone la Ducati stretfighter V4....mah... :rolleyes: a me di stile non fa impazzire, certo sono gusti personali, avrei capito la Panigale V2 ecco :ok: oppure qualcosa di Mv, tipo la Superveloce (20mila euro la base :aaah: ), al limite la aprilia rs660. o la Fireblade nuova, ma la streetfighter boh....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto:
Cane ha scritto:
E' evidente che il motore euro 5 non e' pronto...
e che quindi l'850 attuale non può essere aggiornato?
Perche' no?

Hanno un anno di tempo per farlo euro 5 e commercializzarlo dal 1° gennaio 2021

Mentre nel 2020 commercializzano le moto attuali euro 4

Dal 1° gennaio 2020 euro 5 obbligatorio per le moto nuove, dal 1° gennaio 2021 euro 5 obbligatorio per le moto vecchie...
Paolo
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana

Re: EICMA 2019

Messaggio da Mitch »

Secondo me non vogliono /possono portare il v7 a euro5, quindi le vedono tutte fino a fine 2020 e poi fanno l’upgrade a 850. Così rinnovano la serie, tirano fuori i cv, rispettano euro 5 e accontentano chi vuole la stradale.
C’è da sperare che la facciano un pochino più grande
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: EICMA 2019

Messaggio da rb22 »

Anche questo anno sono stato all’Eicma,solito casino bestiale del sabato,probabilmente la domenica ci sarà stata meno gente perché magari tutti intelligentemente come me pensano di andarci il sabato.
Proprio a spanne come affluenza direi Guzzi così così,Benelli rispetto ad un paio di anni fa in grande spolvero,solito delirio agli stand Ducati,BMW e soliti giapponesi.
Fatto giretto sulla pistina R.E. con la Interceptor,bellina ma troppo poco per dare un qualsiasi giudizio,ovviamente molto più leggera della Norge,da tenere presente comunque per la sempre più imminente vecchiaia.
Ragazze sempre bellissime,più invecchio e più mi piacciono.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

Mitch ha scritto:Secondo me non vogliono /possono portare il v7 a euro5, quindi le vedono tutte fino a fine 2020 e poi fanno l’upgrade a 850. Così rinnovano la serie, tirano fuori i cv, rispettano euro 5 e accontentano chi vuole la stradale.
C’è da sperare che la facciano un pochino più grande
Upgradare una moto che vende tantissimo, upgradarla anche nel prezzo, non so se sia conveniente...(e rischioso)
Il motore attuale secondo me e' adattissimo alla V7 e di prestazione adeguata...
Nel panorama attuale un 750 non e' di cilindrata bassa ma media...
Secondo me il successo della V7 rispetto alla V9 e' dato anche dal prezzo...
Paolo
DannyTheKid
Utente Registrato
Messaggi: 439
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone

Re: EICMA 2019

Messaggio da DannyTheKid »

Il problema della v9 è che secondo me hanno giocato troppo con la ruota anteriore!
Evidentemente volevano fare una moto di nicchia perché tra le due manca una versione come dire... normale!
La vera novità in Guzzi a questo eicma è il continuo ampliamento del catalogo accessori. Evidentemente cercano di far margine su quello! Questo alla lunga potrebbe influire sul prezzo della moto abbassandolo in quanto il margine di guadagno sugli accessori è più alto ed ogni moto è un mezzo da accessoriare!
Detto questo per il centenario mi aspetto un modello compatibile con la maggior parte di questi, che già per lo più sono compatibili tra v9 e v7.
V7III “Il Bacarozzo”
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: EICMA 2019

Messaggio da fabiolemans1 »

Enzo-NW ha scritto:A fare modelli nuovi al massimo si rischia di rubare mercato agli altri !
Non ho visto la folla, l,'interesse etc etc allo stand gruppo piaggio come in Ducati, BMW, persino alla Morini e Benelli c'era più gente.
Che tristezza, quanto hai ragione :crying:
Anche se la ressa per vedere le 660 c'era, dai ..
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: EICMA 2019

Messaggio da fabiolemans1 »

Anche io trovo incomprensibile che la streetfighter sia stata votata come la più bella.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: EICMA 2019

Messaggio da Gatto del Cheshire »

rb22 ha scritto:Ragazze sempre bellissime,più invecchio e più mi piacciono.
Ecco anch'io sono vecchio :hehe:
Allora nessuno ha fatto qualche foto ?
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
Messaggi: 455
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: EICMA 2019

Messaggio da Pavlvs »

La più bella è la Superveloce, seguita dalla Husqvarna su base 790.
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
Messaggi: 423
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100
Altre moto
Località: 270 km da Mandello

Re: EICMA 2019

Messaggio da Charlie »

fabiolemans1 ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:A fare modelli nuovi al massimo si rischia di rubare mercato agli altri !
Non ho visto la folla, l,'interesse etc etc allo stand gruppo piaggio come in Ducati, BMW, persino alla Morini e Benelli c'era più gente.
Che tristezza, quanto hai ragione :crying:
Anche se la ressa per vedere le 660 c'era, dai ..
-fabio-
Da Aprilia ho fatto molta fila per vedere le 660, lo stand Guzzi praticamente era deserto
Avatar utente
ligeiro
Utente Registrato
Messaggi: 257
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:01 pm
Località: Palermo

Re: EICMA 2019

Messaggio da ligeiro »

ci stava tutto il restyling della nevada più customizzata :evil: :evil: :evil: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: EICMA 2019

Messaggio da Enzo-NW »

ligeiro ha scritto:ci stava tutto il restyling della nevada più customizzata :evil: :evil: :evil: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
C'è già, è la V9
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: EICMA 2019

Messaggio da Cane »

DannyTheKid ha scritto:Il problema della v9 è che secondo me hanno giocato troppo con la ruota anteriore!
Non lo so...
La Roamer ha una ruota normale...
E comunque la Bobber contro le mie previsioni ha venduto il triplo...
Paolo
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: EICMA 2019

Messaggio da fabiolemans1 »

Charlie ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:A fare modelli nuovi al massimo si rischia di rubare mercato agli altri !
Non ho visto la folla, l,'interesse etc etc allo stand gruppo piaggio come in Ducati, BMW, persino alla Morini e Benelli c'era più gente.
Che tristezza, quanto hai ragione :crying:
Anche se la ressa per vedere le 660 c'era, dai ..
-fabio-
Da Aprilia ho fatto molta fila per vedere le 660, lo stand Guzzi praticamente era deserto
ti sei seduto sulla RS?
io sono riuscito ad approfittare di qualche minuto in cui la segnorita si è alzata per sgranchirsi il deretano.
ah, fuori dallo stand Guzzi c'è un sacco di bella roba da vedere :hehe:
-fabio-
Allegati
IMG_20191106_134323.jpg
IMG_20191106_134354.jpg
IMG_20191106_134343.jpg
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
ligeiro
Utente Registrato
Messaggi: 257
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:01 pm
Località: Palermo

Re: EICMA 2019

Messaggio da ligeiro »

Enzo-NW ha scritto:
ligeiro ha scritto:ci stava tutto il restyling della nevada più customizzata :evil: :evil: :evil: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
C'è già, è la V9
non mi piace, ne carne ne pesce
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: EICMA 2019

Messaggio da He59 »

...non so quanti 14cenni frequentino questo forum...amarcord Corsaro 50 4 tempi...ma questo è proprio ganzo...Immagine...occhio gli indiani :aaah: ...
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: EICMA 2019

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Cane ha scritto:
DannyTheKid ha scritto:Il problema della v9 è che secondo me hanno giocato troppo con la ruota anteriore!
Non lo so...
La Roamer ha una ruota normale...
E comunque la Bobber contro le mie previsioni ha venduto il triplo...
Tanta gente compra una moto per fare un po' scena, o perchè attirate dall'estetica e non dalle prestazioni.
Per esempio a me piace più la Keeway superlight, con le gomme cicciotte (ma non a raggi)
Immagine
o meglio la Caballero Scrambler (a carburatore e con il radiatore):
Immagine
o più semplicemente, senza carburatori e radiatori e risparmiando, una Brixton Scrambler :
Immagine
o una Vervemoto :
Immagine

Tanto da una 125 con una dozzina di CV non si può pretendere più di un bell'aspetto. A me una volta piacevano tanto la VanVan e la Hyosung, ma non le fanno più)

Immagine

E perdonatemi se da una moto pretendo solo che mi porti in giro senza consumare troppo e facendo un po' scena.

Da questo punto di vista mi andrebbe bene anche una Himalayan (guardate quanto è bella).
Immagine
Ma leggevo su Motociclismo che qualcuno si lamentava per i suoi consumi esagerati, come aveva letto su una comparativa ("perchè la Himalayan consuma quanto un bisonte ?"; il bisonte è la BMW K1600B e il consumo rilevato era 18,6 km/lt in autostrada) . La risposta è stata che se da un motore tranquillo si pretendono prestazioni al limite, 130 km/h a 6350 giri, è inevitabile che consumi come una media cilindrata che in autostrada non va al massimo.
Io con l'Himalayan andrei a 110 come con la mia 250 di oggi, di 21 CV. Anzi non andrei proprio in autostrada.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”