EICMA 2019
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: EICMA 2019
A fare modelli nuovi al massimo si rischia di rubare mercato agli altri !
Non ho visto la folla, l,'interesse etc etc allo stand gruppo piaggio come in Ducati, BMW, persino alla Morini e Benelli c'era più gente.
Non ho visto la folla, l,'interesse etc etc allo stand gruppo piaggio come in Ducati, BMW, persino alla Morini e Benelli c'era più gente.
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: EICMA 2019
La moto non l'hanno potuta presentare perche' le nuove moto da gennaio dovranno essere euro 5...max67 ha scritto:Assolutamente no, il responsabile della progettazione ha dichiarato che la stradale è già molto avanti come sviluppo, non si è sbilanciato più di tanto sulla tipologia ( cruiser, naked ecc..), ma non penso aspetteremo moltissimo per vederla.Motor 1 ha scritto:Secondo me il motivo per cui non hanno presentato una stradale su base 850 è perché questa avrebbe rubato sicuramente numeri ai vari V7, che probabilmente, costano meno in produzione,garantendo guadagni migliori.
Dunque per me, é improbabile l'immissione di un modello 850 che vada in qualche modo a rubare numeri al modello più venduto da moto guzzi. Modello costruito in evidente economia e dalle ottime performance di vendita.
Quindi l'anno prossimo continueranno a vendere le euro 4 ...
E' evidente che il motore euro 5 non e' pronto...
Paolo
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: EICMA 2019
e che quindi l'850 attuale non può essere aggiornato?Cane ha scritto:
E' evidente che il motore euro 5 non e' pronto...
comunque, vabbè, guzzi a parte, che combina ben poco, ho sentito che la rivista motociclismo ha eletto come la più bella (votata dal pubblico mi pare di aver capito) moto del salone la Ducati stretfighter V4....mah... a me di stile non fa impazzire, certo sono gusti personali, avrei capito la Panigale V2 ecco oppure qualcosa di Mv, tipo la Superveloce (20mila euro la base ), al limite la aprilia rs660. o la Fireblade nuova, ma la streetfighter boh....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: EICMA 2019
Perche' no?TODD ha scritto:e che quindi l'850 attuale non può essere aggiornato?Cane ha scritto:
E' evidente che il motore euro 5 non e' pronto...
Hanno un anno di tempo per farlo euro 5 e commercializzarlo dal 1° gennaio 2021
Mentre nel 2020 commercializzano le moto attuali euro 4
Dal 1° gennaio 2020 euro 5 obbligatorio per le moto nuove, dal 1° gennaio 2021 euro 5 obbligatorio per le moto vecchie...
Paolo
- Mitch
- Utente Registrato
- Messaggi: 1303
- Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex DR350
ex Sv605 2k3
ex Street Triple 675
ex (but in love 4ever) V11 "Budda edition"
V85TT Tropicana
Re: EICMA 2019
Secondo me non vogliono /possono portare il v7 a euro5, quindi le vedono tutte fino a fine 2020 e poi fanno l’upgrade a 850. Così rinnovano la serie, tirano fuori i cv, rispettano euro 5 e accontentano chi vuole la stradale.
C’è da sperare che la facciano un pochino più grande
C’è da sperare che la facciano un pochino più grande
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 1790
- Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200
Re: EICMA 2019
Anche questo anno sono stato all’Eicma,solito casino bestiale del sabato,probabilmente la domenica ci sarà stata meno gente perché magari tutti intelligentemente come me pensano di andarci il sabato.
Proprio a spanne come affluenza direi Guzzi così così,Benelli rispetto ad un paio di anni fa in grande spolvero,solito delirio agli stand Ducati,BMW e soliti giapponesi.
Fatto giretto sulla pistina R.E. con la Interceptor,bellina ma troppo poco per dare un qualsiasi giudizio,ovviamente molto più leggera della Norge,da tenere presente comunque per la sempre più imminente vecchiaia.
Ragazze sempre bellissime,più invecchio e più mi piacciono.
Proprio a spanne come affluenza direi Guzzi così così,Benelli rispetto ad un paio di anni fa in grande spolvero,solito delirio agli stand Ducati,BMW e soliti giapponesi.
Fatto giretto sulla pistina R.E. con la Interceptor,bellina ma troppo poco per dare un qualsiasi giudizio,ovviamente molto più leggera della Norge,da tenere presente comunque per la sempre più imminente vecchiaia.
Ragazze sempre bellissime,più invecchio e più mi piacciono.
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: EICMA 2019
Upgradare una moto che vende tantissimo, upgradarla anche nel prezzo, non so se sia conveniente...(e rischioso)Mitch ha scritto:Secondo me non vogliono /possono portare il v7 a euro5, quindi le vedono tutte fino a fine 2020 e poi fanno l’upgrade a 850. Così rinnovano la serie, tirano fuori i cv, rispettano euro 5 e accontentano chi vuole la stradale.
C’è da sperare che la facciano un pochino più grande
Il motore attuale secondo me e' adattissimo alla V7 e di prestazione adeguata...
Nel panorama attuale un 750 non e' di cilindrata bassa ma media...
Secondo me il successo della V7 rispetto alla V9 e' dato anche dal prezzo...
Paolo
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 439
- Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone
Re: EICMA 2019
Il problema della v9 è che secondo me hanno giocato troppo con la ruota anteriore!
Evidentemente volevano fare una moto di nicchia perché tra le due manca una versione come dire... normale!
La vera novità in Guzzi a questo eicma è il continuo ampliamento del catalogo accessori. Evidentemente cercano di far margine su quello! Questo alla lunga potrebbe influire sul prezzo della moto abbassandolo in quanto il margine di guadagno sugli accessori è più alto ed ogni moto è un mezzo da accessoriare!
Detto questo per il centenario mi aspetto un modello compatibile con la maggior parte di questi, che già per lo più sono compatibili tra v9 e v7.
Evidentemente volevano fare una moto di nicchia perché tra le due manca una versione come dire... normale!
La vera novità in Guzzi a questo eicma è il continuo ampliamento del catalogo accessori. Evidentemente cercano di far margine su quello! Questo alla lunga potrebbe influire sul prezzo della moto abbassandolo in quanto il margine di guadagno sugli accessori è più alto ed ogni moto è un mezzo da accessoriare!
Detto questo per il centenario mi aspetto un modello compatibile con la maggior parte di questi, che già per lo più sono compatibili tra v9 e v7.
V7III “Il Bacarozzo”
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: EICMA 2019
Che tristezza, quanto hai ragioneEnzo-NW ha scritto:A fare modelli nuovi al massimo si rischia di rubare mercato agli altri !
Non ho visto la folla, l,'interesse etc etc allo stand gruppo piaggio come in Ducati, BMW, persino alla Morini e Benelli c'era più gente.
Anche se la ressa per vedere le 660 c'era, dai ..
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: EICMA 2019
Anche io trovo incomprensibile che la streetfighter sia stata votata come la più bella.
-fabio-
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: EICMA 2019
Ecco anch'io sono vecchiorb22 ha scritto:Ragazze sempre bellissime,più invecchio e più mi piacciono.
Allora nessuno ha fatto qualche foto ?
- Pavlvs
- Utente Registrato
- Messaggi: 455
- Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Sogno una V35 per schivare le presse.
Re: EICMA 2019
La più bella è la Superveloce, seguita dalla Husqvarna su base 790.
- Charlie
- Utente Registrato
- Messaggi: 423
- Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100
Altre moto - Località: 270 km da Mandello
Re: EICMA 2019
Da Aprilia ho fatto molta fila per vedere le 660, lo stand Guzzi praticamente era desertofabiolemans1 ha scritto:Che tristezza, quanto hai ragioneEnzo-NW ha scritto:A fare modelli nuovi al massimo si rischia di rubare mercato agli altri !
Non ho visto la folla, l,'interesse etc etc allo stand gruppo piaggio come in Ducati, BMW, persino alla Morini e Benelli c'era più gente.
Anche se la ressa per vedere le 660 c'era, dai ..
-fabio-
Re: EICMA 2019
ci stava tutto il restyling della nevada più customizzata
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: EICMA 2019
C'è già, è la V9ligeiro ha scritto:ci stava tutto il restyling della nevada più customizzata
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: EICMA 2019
Non lo so...DannyTheKid ha scritto:Il problema della v9 è che secondo me hanno giocato troppo con la ruota anteriore!
La Roamer ha una ruota normale...
E comunque la Bobber contro le mie previsioni ha venduto il triplo...
Paolo
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: EICMA 2019
ti sei seduto sulla RS?Charlie ha scritto:Da Aprilia ho fatto molta fila per vedere le 660, lo stand Guzzi praticamente era desertofabiolemans1 ha scritto:Che tristezza, quanto hai ragioneEnzo-NW ha scritto:A fare modelli nuovi al massimo si rischia di rubare mercato agli altri !
Non ho visto la folla, l,'interesse etc etc allo stand gruppo piaggio come in Ducati, BMW, persino alla Morini e Benelli c'era più gente.
Anche se la ressa per vedere le 660 c'era, dai ..
-fabio-
io sono riuscito ad approfittare di qualche minuto in cui la segnorita si è alzata per sgranchirsi il deretano.
ah, fuori dallo stand Guzzi c'è un sacco di bella roba da vedere
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Re: EICMA 2019
non mi piace, ne carne ne pesceEnzo-NW ha scritto:C'è già, è la V9ligeiro ha scritto:ci stava tutto il restyling della nevada più customizzata
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: EICMA 2019
...non so quanti 14cenni frequentino questo forum...amarcord Corsaro 50 4 tempi...ma questo è proprio ganzo......occhio gli indiani ...
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: EICMA 2019
Tanta gente compra una moto per fare un po' scena, o perchè attirate dall'estetica e non dalle prestazioni.Cane ha scritto:Non lo so...DannyTheKid ha scritto:Il problema della v9 è che secondo me hanno giocato troppo con la ruota anteriore!
La Roamer ha una ruota normale...
E comunque la Bobber contro le mie previsioni ha venduto il triplo...
Per esempio a me piace più la Keeway superlight, con le gomme cicciotte (ma non a raggi)
o meglio la Caballero Scrambler (a carburatore e con il radiatore):
o più semplicemente, senza carburatori e radiatori e risparmiando, una Brixton Scrambler :
o una Vervemoto :
Tanto da una 125 con una dozzina di CV non si può pretendere più di un bell'aspetto. A me una volta piacevano tanto la VanVan e la Hyosung, ma non le fanno più)
E perdonatemi se da una moto pretendo solo che mi porti in giro senza consumare troppo e facendo un po' scena.
Da questo punto di vista mi andrebbe bene anche una Himalayan (guardate quanto è bella).
Ma leggevo su Motociclismo che qualcuno si lamentava per i suoi consumi esagerati, come aveva letto su una comparativa ("perchè la Himalayan consuma quanto un bisonte ?"; il bisonte è la BMW K1600B e il consumo rilevato era 18,6 km/lt in autostrada) . La risposta è stata che se da un motore tranquillo si pretendono prestazioni al limite, 130 km/h a 6350 giri, è inevitabile che consumi come una media cilindrata che in autostrada non va al massimo.
Io con l'Himalayan andrei a 110 come con la mia 250 di oggi, di 21 CV. Anzi non andrei proprio in autostrada.