due problemini v35II

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
sbasa
Utente Registrato
Messaggi: 57
Iscritto il: ven lug 02, 2010 11:14 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v35II

due problemini v35II

Messaggio da sbasa »

ciao a tutti avrei bisogno di voi esperti .

Ho preso da poco una guzzi v35II dell'82 ho du problemini :

1 la luce degli stop mi si accende solo se premo fino in fondo una delle due leve del freno(anteriore ,posteriore)se invece faccio una frenata tranquilla non da segni di vita, e la cosa non è molto piacevole visto che rischio che mi vengano addosso ,cosa puo essere?

2 i rubinetti della benzina devono avere un problema, nel senso che quando dovrei andare in riserva non me lo "segnalano" e arrivo a finire la benzina senza saperlo .

Vi ringrazio in anticipo
Uzzi - V35II rossa 1982
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: due problemini v35II

Messaggio da ilmitico »

1) C'è qualcosa che non va con gli interruttori. Controlla gli interruttori su entrambe i circuiti; la lampada non si accende per il movimento della leva ma per la pressione nell'impianto.
Quello della leva a manubrio sta dietro il faro, quello dell'integrale non mi ricordo più dove è, ma se fai passare l'impianto lo trovi, ci entra il tubo del freno e ci esce un cavo elettrico.
Probabilmente non riescono più a leggere piccole variazioni di pressione, non so se siano riparabili.

2) Che su una moto di 30 anni siano intasati i filtri dei rubinetti è cosa normale, cambiali costano una 15ina di € la coppia
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: due problemini v35II

Messaggio da nonnomario »

sbasa ha scritto:1 la luce degli stop mi si accende solo se premo fino in fondo ... cosa puo essere?
presostato; pochi euri.

2 i rubinetti della benzina ... in riserva non me lo "segnalano"
difficile che siano ko tutte e due; prova ad aprirli e vedi la guarnizione.

comunque idem come sopra; pochi euri ... dai soliti noti. :b
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
GUZZIV65

Re: due problemini v35II

Messaggio da GUZZIV65 »

.
Ultima modifica di GUZZIV65 il lun lug 07, 2014 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: due problemini v35II

Messaggio da manhaus71 »

Aggiungo solo che l'interruttore del freno posteriore è montato dietro la pompa, sotto il fianchetto destro della moto.
Probabilmente hai bisogno di fare una revisioncina dell'impianto frenante... che non è male se sali su una moto di quasi 30 anni fa!
Comunque inizialmente prova a sostituire il fluido dei freni (metti un DOT 4) facendone passare un bel pò di nuovo nel circuito mentre lo spurghi dall'aria, sia in quello anteriore sia in quello integrale, in modo da pulire bene le tubazioni, le pinze e le pompe.
Gli interruttori a volte funzionano male perchè ci si accumula un pò di sporco/umidità all'interno.

Per i rubinetti benzina, sono a 3 posizioni.
Se giri in riserva e non scende benzina può essere che si sono intasati di ruggine/sporcizia perchè per la riserva pescano il fondo del serbatoio.
Devi svuotare il serbatoio, poi li smonti e li pulisci immergendoli nella benza e soffiandoli bene. Per fare un buon lavoro togli anche il cappuccetto di plastica con la retina.
Ovviamente già che ci sei dai una pulita anche al serbatoio. A me hanno consigliato di lavarlo con l'alcool denaturato.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
saiot
Utente Registrato
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 8V
V65 TT Special
Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini

Re: due problemini v35II

Messaggio da saiot »

non ce n'è bisogno, ma confermo quanto detto: sostituzione sensori pressione impianto frenante e sostituzione olio freni (e già che togli l'olio io valuterei seriamente la sostituzione dei tubi freno se sono ancora quelli in gomma originali. Andrebbero cambiati ogni tot, e se vuoi fare un bel lavoro metti quelli in treccia che costano un'ottantina di euro).

Pulizia o eventuale sostituzione dei rubinetti benzina (qualcosa come 15 euro la coppia).
V
Fra
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: due problemini v35II

Messaggio da ilmitico »

visto il costo della coppia dei rubinetti io lo sbattimento di smontarli e pulirli lo eviteri, una coppia nuovi e via
Avatar utente
sbasa
Utente Registrato
Messaggi: 57
Iscritto il: ven lug 02, 2010 11:14 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v35II

Re: due problemini v35II

Messaggio da sbasa »

grandi ragazzi siete velocissimi e gentilissimi :clap:

Ho dato un'occhiata veloce ,il pressostato del freno anteriore l'ho trovato è collegato solo alla pinza destra giusto?quello integrale dopo lo cerco presumo faccia pinza posteriore e sinistra anteriore.

I rubinetti ho dato un'occhiata su internet e ho notato una diferenza sia di struttura che di prezzo ,nel senso che quello sinistro ha anche un cavo sembra elettrico me lo confermate . Quelli montati sulla mia sono uguali non vedo cavi elettrici.

Controllarli ed eventualmente sostituirli da me dite sia complicato , avete suggerimenti nel caso grazie ancora
Uzzi - V35II rossa 1982
Avatar utente
saiot
Utente Registrato
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge 1200 GT 8V
V65 TT Special
Località: Bologna, Brescia, la Val Padana, le prealpi e gli Appennini

Re: due problemini v35II

Messaggio da saiot »

sbasa ha scritto: Ho dato un'occhiata veloce ,il pressostato del freno anteriore l'ho trovato è collegato solo alla pinza destra giusto?quello integrale dopo lo cerco presumo faccia pinza posteriore e sinistra anteriore.
giusto
sbasa ha scritto: I rubinetti ho dato un'occhiata su internet e ho notato una diferenza sia di struttura che di prezzo ,nel senso che quello sinistro ha anche un cavo sembra elettrico me lo confermate . Quelli montati sulla mia sono uguali non vedo cavi elettrici.
I tuoi non hanno contatti, prendili uguali, dovresti trovarli anche da un ricambista generico ben fornito.
V
Fra
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: due problemini v35II

Messaggio da ilmitico »

sbasa ha scritto:grandi ragazzi siete velocissimi e gentilissimi :clap:

Ho dato un'occhiata veloce ,il pressostato del freno anteriore l'ho trovato è collegato solo alla pinza destra giusto?quello integrale dopo lo cerco presumo faccia pinza posteriore e sinistra anteriore.

I rubinetti ho dato un'occhiata su internet e ho notato una diferenza sia di struttura che di prezzo ,nel senso che quello sinistro ha anche un cavo sembra elettrico me lo confermate . Quelli montati sulla mia sono uguali non vedo cavi elettrici.

Controllarli ed eventualmente sostituirli da me dite sia complicato , avete suggerimenti nel caso grazie ancora
quello col cavo elettrico è per la spia della riserva, il v35II non ce l'ha

sono due classici rubinetti a 3 vie, li trovi da un qualsiasi ricambista
Avatar utente
sbasa
Utente Registrato
Messaggi: 57
Iscritto il: ven lug 02, 2010 11:14 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v35II

Re: due problemini v35II

Messaggio da sbasa »

perfetto grazie appena posso vedo di revisionare\sostituire i componenti.

Il pressosteto è uguale davanti e dietro e come si chiama esattamente che su internet non lo trovo

buona strada
Uzzi - V35II rossa 1982
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: due problemini v35II

Messaggio da nonnomario »

sbasa ha scritto:perfetto grazie appena posso vedo di revisionare\sostituire i componenti.

Il pressosteto è uguale davanti e dietro e come si chiama esattamente che su internet non lo trovo

buona strada
Interruttore idraulico (stop)

dovrebbe essere questo http://www.stucchiluigi.it/ita/scheda.asp?Cod=INT398645

il rubinetto dovrebbe essere questo: http://www.stucchiluigi.it/ita/scheda.asp?Cod=RBN650545

se fai un colpo di telefono te lo possono confermare. ;)
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
damdeve
Utente Registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 26, 2019 6:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V35 II 1984, Gpz 550, R1150RT,Piaggio Si
Località: Roma

Re: due problemini v35II

Messaggio da damdeve »

Buongiorno, ho preso una v35ii1983 , parlando di freno anteriore ho visto che è stato eliminato il ripartitore di frenata, quello che in origine era dietro il faro anteriore, e inserito l'interruttore dello stop direttamente sulla pompa freno. Questa modifica ha comportato lo spostamento del cruscotto. Potrei ripristinare il tutto ma, il ripartitore nuovo non si trova e dovei sostituire anche i tubi, qualcuno sa se esiste un interruttore stop piccolo che i permetta di rimontare il cruscotto sui perni originali? E' il mio primo post su un forum, perdonatemi se ho commesso degli errori!
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1941
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 75° Anniversario
V35 Imola
Località: Civate (Lecco)

Re: due problemini v35II

Messaggio da antocave »

Edit
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1941
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 75° Anniversario
V35 Imola
Località: Civate (Lecco)

Re: due problemini v35II

Messaggio da antocave »

Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”