due problemini v35II
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due problemini v35II
ciao a tutti avrei bisogno di voi esperti .
Ho preso da poco una guzzi v35II dell'82 ho du problemini :
1 la luce degli stop mi si accende solo se premo fino in fondo una delle due leve del freno(anteriore ,posteriore)se invece faccio una frenata tranquilla non da segni di vita, e la cosa non è molto piacevole visto che rischio che mi vengano addosso ,cosa puo essere?
2 i rubinetti della benzina devono avere un problema, nel senso che quando dovrei andare in riserva non me lo "segnalano" e arrivo a finire la benzina senza saperlo .
Vi ringrazio in anticipo
Ho preso da poco una guzzi v35II dell'82 ho du problemini :
1 la luce degli stop mi si accende solo se premo fino in fondo una delle due leve del freno(anteriore ,posteriore)se invece faccio una frenata tranquilla non da segni di vita, e la cosa non è molto piacevole visto che rischio che mi vengano addosso ,cosa puo essere?
2 i rubinetti della benzina devono avere un problema, nel senso che quando dovrei andare in riserva non me lo "segnalano" e arrivo a finire la benzina senza saperlo .
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Uzzi - V35II rossa 1982
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Re: due problemini v35II
1) C'è qualcosa che non va con gli interruttori. Controlla gli interruttori su entrambe i circuiti; la lampada non si accende per il movimento della leva ma per la pressione nell'impianto.
Quello della leva a manubrio sta dietro il faro, quello dell'integrale non mi ricordo più dove è, ma se fai passare l'impianto lo trovi, ci entra il tubo del freno e ci esce un cavo elettrico.
Probabilmente non riescono più a leggere piccole variazioni di pressione, non so se siano riparabili.
2) Che su una moto di 30 anni siano intasati i filtri dei rubinetti è cosa normale, cambiali costano una 15ina di € la coppia
Quello della leva a manubrio sta dietro il faro, quello dell'integrale non mi ricordo più dove è, ma se fai passare l'impianto lo trovi, ci entra il tubo del freno e ci esce un cavo elettrico.
Probabilmente non riescono più a leggere piccole variazioni di pressione, non so se siano riparabili.
2) Che su una moto di 30 anni siano intasati i filtri dei rubinetti è cosa normale, cambiali costano una 15ina di € la coppia
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Re: due problemini v35II
presostato; pochi euri.sbasa ha scritto:1 la luce degli stop mi si accende solo se premo fino in fondo ... cosa puo essere?
difficile che siano ko tutte e due; prova ad aprirli e vedi la guarnizione.2 i rubinetti della benzina ... in riserva non me lo "segnalano"
comunque idem come sopra; pochi euri ... dai soliti noti.
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Re: due problemini v35II
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Ultima modifica di GUZZIV65 il lun lug 07, 2014 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: due problemini v35II
Aggiungo solo che l'interruttore del freno posteriore è montato dietro la pompa, sotto il fianchetto destro della moto.
Probabilmente hai bisogno di fare una revisioncina dell'impianto frenante... che non è male se sali su una moto di quasi 30 anni fa!
Comunque inizialmente prova a sostituire il fluido dei freni (metti un DOT 4) facendone passare un bel pò di nuovo nel circuito mentre lo spurghi dall'aria, sia in quello anteriore sia in quello integrale, in modo da pulire bene le tubazioni, le pinze e le pompe.
Gli interruttori a volte funzionano male perchè ci si accumula un pò di sporco/umidità all'interno.
Per i rubinetti benzina, sono a 3 posizioni.
Se giri in riserva e non scende benzina può essere che si sono intasati di ruggine/sporcizia perchè per la riserva pescano il fondo del serbatoio.
Devi svuotare il serbatoio, poi li smonti e li pulisci immergendoli nella benza e soffiandoli bene. Per fare un buon lavoro togli anche il cappuccetto di plastica con la retina.
Ovviamente già che ci sei dai una pulita anche al serbatoio. A me hanno consigliato di lavarlo con l'alcool denaturato.
Probabilmente hai bisogno di fare una revisioncina dell'impianto frenante... che non è male se sali su una moto di quasi 30 anni fa!
Comunque inizialmente prova a sostituire il fluido dei freni (metti un DOT 4) facendone passare un bel pò di nuovo nel circuito mentre lo spurghi dall'aria, sia in quello anteriore sia in quello integrale, in modo da pulire bene le tubazioni, le pinze e le pompe.
Gli interruttori a volte funzionano male perchè ci si accumula un pò di sporco/umidità all'interno.
Per i rubinetti benzina, sono a 3 posizioni.
Se giri in riserva e non scende benzina può essere che si sono intasati di ruggine/sporcizia perchè per la riserva pescano il fondo del serbatoio.
Devi svuotare il serbatoio, poi li smonti e li pulisci immergendoli nella benza e soffiandoli bene. Per fare un buon lavoro togli anche il cappuccetto di plastica con la retina.
Ovviamente già che ci sei dai una pulita anche al serbatoio. A me hanno consigliato di lavarlo con l'alcool denaturato.
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Re: due problemini v35II
non ce n'è bisogno, ma confermo quanto detto: sostituzione sensori pressione impianto frenante e sostituzione olio freni (e già che togli l'olio io valuterei seriamente la sostituzione dei tubi freno se sono ancora quelli in gomma originali. Andrebbero cambiati ogni tot, e se vuoi fare un bel lavoro metti quelli in treccia che costano un'ottantina di euro).
Pulizia o eventuale sostituzione dei rubinetti benzina (qualcosa come 15 euro la coppia).
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Re: due problemini v35II
visto il costo della coppia dei rubinetti io lo sbattimento di smontarli e pulirli lo eviteri, una coppia nuovi e via
- sbasa
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Re: due problemini v35II
grandi ragazzi siete velocissimi e gentilissimi
Ho dato un'occhiata veloce ,il pressostato del freno anteriore l'ho trovato è collegato solo alla pinza destra giusto?quello integrale dopo lo cerco presumo faccia pinza posteriore e sinistra anteriore.
I rubinetti ho dato un'occhiata su internet e ho notato una diferenza sia di struttura che di prezzo ,nel senso che quello sinistro ha anche un cavo sembra elettrico me lo confermate . Quelli montati sulla mia sono uguali non vedo cavi elettrici.
Controllarli ed eventualmente sostituirli da me dite sia complicato , avete suggerimenti nel caso grazie ancora
Ho dato un'occhiata veloce ,il pressostato del freno anteriore l'ho trovato è collegato solo alla pinza destra giusto?quello integrale dopo lo cerco presumo faccia pinza posteriore e sinistra anteriore.
I rubinetti ho dato un'occhiata su internet e ho notato una diferenza sia di struttura che di prezzo ,nel senso che quello sinistro ha anche un cavo sembra elettrico me lo confermate . Quelli montati sulla mia sono uguali non vedo cavi elettrici.
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Re: due problemini v35II
giustosbasa ha scritto: Ho dato un'occhiata veloce ,il pressostato del freno anteriore l'ho trovato è collegato solo alla pinza destra giusto?quello integrale dopo lo cerco presumo faccia pinza posteriore e sinistra anteriore.
I tuoi non hanno contatti, prendili uguali, dovresti trovarli anche da un ricambista generico ben fornito.sbasa ha scritto: I rubinetti ho dato un'occhiata su internet e ho notato una diferenza sia di struttura che di prezzo ,nel senso che quello sinistro ha anche un cavo sembra elettrico me lo confermate . Quelli montati sulla mia sono uguali non vedo cavi elettrici.
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Re: due problemini v35II
quello col cavo elettrico è per la spia della riserva, il v35II non ce l'hasbasa ha scritto:grandi ragazzi siete velocissimi e gentilissimi
Ho dato un'occhiata veloce ,il pressostato del freno anteriore l'ho trovato è collegato solo alla pinza destra giusto?quello integrale dopo lo cerco presumo faccia pinza posteriore e sinistra anteriore.
I rubinetti ho dato un'occhiata su internet e ho notato una diferenza sia di struttura che di prezzo ,nel senso che quello sinistro ha anche un cavo sembra elettrico me lo confermate . Quelli montati sulla mia sono uguali non vedo cavi elettrici.
Controllarli ed eventualmente sostituirli da me dite sia complicato , avete suggerimenti nel caso grazie ancora
sono due classici rubinetti a 3 vie, li trovi da un qualsiasi ricambista
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Re: due problemini v35II
perfetto grazie appena posso vedo di revisionare\sostituire i componenti.
Il pressosteto è uguale davanti e dietro e come si chiama esattamente che su internet non lo trovo
buona strada
Il pressosteto è uguale davanti e dietro e come si chiama esattamente che su internet non lo trovo
buona strada
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Re: due problemini v35II
Interruttore idraulico (stop)sbasa ha scritto:perfetto grazie appena posso vedo di revisionare\sostituire i componenti.
Il pressosteto è uguale davanti e dietro e come si chiama esattamente che su internet non lo trovo
buona strada
dovrebbe essere questo http://www.stucchiluigi.it/ita/scheda.asp?Cod=INT398645
il rubinetto dovrebbe essere questo: http://www.stucchiluigi.it/ita/scheda.asp?Cod=RBN650545
se fai un colpo di telefono te lo possono confermare.
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Re: due problemini v35II
Buongiorno, ho preso una v35ii1983 , parlando di freno anteriore ho visto che è stato eliminato il ripartitore di frenata, quello che in origine era dietro il faro anteriore, e inserito l'interruttore dello stop direttamente sulla pompa freno. Questa modifica ha comportato lo spostamento del cruscotto. Potrei ripristinare il tutto ma, il ripartitore nuovo non si trova e dovei sostituire anche i tubi, qualcuno sa se esiste un interruttore stop piccolo che i permetta di rimontare il cruscotto sui perni originali? E' il mio primo post su un forum, perdonatemi se ho commesso degli errori!
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Re: due problemini v35II
Antonio Cavenaghi
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