TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
frankather
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 14, 2019 4:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III STONE 2019
Località: BOLOGNA

TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da frankather »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ed anche del mondo moto in generale, pertanto siate clementi :)
Ho acquistato la mia V7 a settembre con manutenzione prevista a 1500 km. Vado al punto: io credevo in primis di non arrivarci in scarsi 2 mesi a quei km né, tantomeno, superarli. Adesso ne ho 1600 e, siccome penso di fermarla nell'arco di max 10 giorni ho 2 domande:
1) che implicazione può avere portare la moto al tagliando con "qualche" km in più del previsto?
2) la mia idea, a questo punto, sarebbe di fermarla così (farò al max altri 100km, dunque 1700) per poi tirarla fuori verso fine febbraio contestualmente al tagliando, è un stupidaggine oppure ha senso?

Grazie a tutti!
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14303
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da vinbrulè »

Vai tranquillo...usala ancora per il periodo che desideri e poi farai il tagliando la prossima primavera quando riattiverai l'assicurazione...
frankather
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 14, 2019 4:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III STONE 2019
Località: BOLOGNA

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da frankather »

Ok grazie vinbrulè! Vado tranquillo, se avrò 1700 km tanti cazz! :D
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB
Località: Ortona (CH) - Abruzzo

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da charlifirpo »

E' successo anche a me; ero a 1490 e il conce dista una ventina di Km da casa, così ci siamo incontrati a metà strada...

ma daiiii!!!! :rollin

si scherza eh, vai tranquillo :ok:
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
Delogu
Utente Registrato
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ott 14, 2018 9:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da Delogu »

Anche io circa 1800 il primo tagliando, ma non sei curioso di provarla "su di giri"??
frankather
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 14, 2019 4:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III STONE 2019
Località: BOLOGNA

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da frankather »

charlifirpo ha scritto:E' successo anche a me; ero a 1490 e il conce dista una ventina di Km da casa, così ci siamo incontrati a metà strada...

ma daiiii!!!! :rollin

si scherza eh, vai tranquillo :ok:

propongo la stessa soluzione! :D :D :D
frankather
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 14, 2019 4:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III STONE 2019
Località: BOLOGNA

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da frankather »

Delogu ha scritto:Anche io circa 1800 il primo tagliando, ma non sei curioso di provarla "su di giri"??
di brutto! però manco ha senso che a qualche giorno dalla "chiusura" la porti a farlo
frankather
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 14, 2019 4:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III STONE 2019
Località: BOLOGNA

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da frankather »

ah signori, un'altra domanda: dopo il primo tagliando esattamente che tipo di miglioria dovrei sentire in maniera lampante? Consigliate di dare qualche direttiva all'officina quando la porterò? Io ad oggi ho riscontrato solo un piccolo problema ad ingranare le marce quando la tiro un pochino (è capitato che non entrasse la marcia e che alla ripresa dell'acceleratore si fosse inserita automaticamente dandomi un brusco e pericoloso strappo). E' successo anche a voi?
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
Messaggi: 3127
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT
Località: Pineto, Abruzzo

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da legnone »

Per quanto mi riguarda, nessuna miglioria subito dopo. Però col tempo ho iniziato ad avere una sensazione di maggiore fluidità, da prendere con beneficio di inventario data la mia conclamata incompetenza (ora sono quasi a 5500 km).
Mai avuto alcun problema sulle marce. (Pardon, ho visto adesso che si tratta di un V7 mentre la mia è una V85 :wall: )
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
frankather
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 14, 2019 4:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III STONE 2019
Località: BOLOGNA

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da frankather »

legnone ha scritto:Per quanto mi riguarda, nessuna miglioria subito dopo. Però col tempo ho iniziato ad avere una sensazione di maggiore fluidità, da prendere con beneficio di inventario data la mia conclamata incompetenza (ora sono quasi a 5500 km).
Mai avuto alcun problema sulle marce. (Pardon, ho visto adesso che si tratta di un V7 mentre la mia è una V85 :wall: )

Stai tranquillo , grazie lo stesso ;)
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da nuradler »

frankather ha scritto:ah signori, un'altra domanda: dopo il primo tagliando esattamente che tipo di miglioria dovrei sentire in maniera lampante? Consigliate di dare qualche direttiva all'officina quando la porterò? Io ad oggi ho riscontrato solo un piccolo problema ad ingranare le marce quando la tiro un pochino (è capitato che non entrasse la marcia e che alla ripresa dell'acceleratore si fosse inserita automaticamente dandomi un brusco e pericoloso strappo). E' successo anche a voi?
Non sei capace ... :rollin

scherzo naturalmente :asd:

Se è una V7 III cosa vuoi che abbia ,vanno benone ste moto,poi il primo tagliando a parte il cambio dei fluidi come da manuale ..
anzi controlla quello che il manuale dice del primo tagliando .

serraggio dadi , bulloni, da parte del conce che se non gli specifichi qualcosa sicuramente non fa..sostituzione olio motore credo e forse olio cambio, è specificato nel libretto ...
Anche se vai oltre non preoccuparti , usala e se con il tagliando cambiano l'olio del cambio lo sentirai piu' fluido e migliora sicuramente con il passare dei Km
Buona strada ..
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
Delogu
Utente Registrato
Messaggi: 96
Iscritto il: dom ott 14, 2018 9:32 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v7III stone - Buell XB9S Lightning

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da Delogu »

Si a me cambiarono anche l'olio cambio, comunque segnala il "problema" sperando di sbagliarti;). In maniera lampante dopo il tagliando ho avuto l'impressione che avessero aggiunto 10 cv!!
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Poi magari dicci anche di te! :ok:
frankather
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 14, 2019 4:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III STONE 2019
Località: BOLOGNA

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da frankather »

nuradler ha scritto:
frankather ha scritto:ah signori, un'altra domanda: dopo il primo tagliando esattamente che tipo di miglioria dovrei sentire in maniera lampante? Consigliate di dare qualche direttiva all'officina quando la porterò? Io ad oggi ho riscontrato solo un piccolo problema ad ingranare le marce quando la tiro un pochino (è capitato che non entrasse la marcia e che alla ripresa dell'acceleratore si fosse inserita automaticamente dandomi un brusco e pericoloso strappo). E' successo anche a voi?
Non sei capace ... :rollin

Verissimo :asd:

Comunque grazie :)
frankather
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 14, 2019 4:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III STONE 2019
Località: BOLOGNA

Re: TAGLIANDO OLTRE KM PREVISTI

Messaggio da frankather »

Delogu ha scritto:Si a me cambiarono anche l'olio cambio, comunque segnala il "problema" sperando di sbagliarti;). In maniera lampante dopo il tagliando ho avuto l'impressione che avessero aggiunto 10 cv!!
Me lo auguro, 10 cv sono proprio quelli che servirebbero in più a questa delizia!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”