Topic ufficiale V50

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Niko46 »

È carburata e "sincronizzata" con coscienza?
L'avvio difficoltoso può avere a che fare coi carburatori e di conseguenza con le candele.
Sono stati revisionati?
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Smiz
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
ex V50 ex PM
850 T3

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Smiz »

Niko46 ha scritto:È carburata e "sincronizzata" con coscienza?
L'avvio difficoltoso può avere a che fare coi carburatori e di conseguenza con le candele.
Sono stati revisionati?
Non smontati e puliti, ma carburati e sincronizzati sicuramente. Prima di fermarla 3 settimane funzionava bene :)
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Niko46 »

Può essere che allora dello sporco si sia depositato nella vaschetta
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Smiz
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
ex V50 ex PM
850 T3

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Smiz »

Niko46 ha scritto:Può essere che allora dello sporco si sia depositato nella vaschetta
Purtroppo no, sta andando ad un solo cilindro, ho verificato le candele, una corretta, l'altra asciutta, le ho invertite e la stessa cosa si presenta sempre sullo stesso cilindro, quindi mi verrebbe da dire bobina... Il meccanico mi ha comunque consigliato di cambiare le candele, domani mi arrivano e vediamo :rolleyes:
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Niko46 »

Fermi tutti, se è asciutta, a casa mia, significa che non gli arriva benzina...
Prova ad avvisarla lasciando fuori la candela e mettila a contatto col telaio per farle fare massa, se fa la scintilla, la candela non ha colpe.
Controlla che arrivi benzina al cilindro
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Smiz
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
ex V50 ex PM
850 T3

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Smiz »

Niko46 ha scritto:Fermi tutti, se è asciutta, a casa mia, significa che non gli arriva benzina...
Prova ad avvisarla lasciando fuori la candela e mettila a contatto col telaio per farle fare massa, se fa la scintilla, la candela non ha colpe.
Controlla che arrivi benzina al cilindro
Scusami, allora... Era asciutta perchè ho controllato dopo qualche giorno... Ho fatto la prova della scintilla e la scintilla c'è, ma il mio meccanico dice che, se la candela è rovinata, può fare una scintilla visibile ma non abbastanza concentrata da permettere lo scoppio.
Dopo le prove di ieri la candela era bagnata, quindi benzina ne arriva.
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Niko46 »

Ti direi di fare una prova ardita: prova ad avvicinare le estremità dove scatta la scintilla, non andrebbe fatto, ma come soluzione tampone tanto vale provare.

Se funge ti do un consiglio: usa le candele all'iridio, tutti ti diranno che sono sprecate su questa moto, ma da quando le ho messe non ha (quasi) più perso un colpo, diventa molto più malleabile e consuma di meno (perché gira meglio), almeno la mia.
Le bobine del V50 non sono un mostro di potenza e alle volte fanno cilecca perché non danno sufficiente corrente, le candele all'iridio tamponano questo difetto e la smetti di comprare candele a iosa senza apparente motivo
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Smiz
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
ex V50 ex PM
850 T3

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Smiz »

Niko46 ha scritto:Ti direi di fare una prova ardita: prova ad avvicinare le estremità dove scatta la scintilla, non andrebbe fatto, ma come soluzione tampone tanto vale provare.

Se funge ti do un consiglio: usa le candele all'iridio, tutti ti diranno che sono sprecate su questa moto, ma da quando le ho messe non ha (quasi) più perso un colpo, diventa molto più malleabile e consuma di meno (perché gira meglio), almeno la mia.
Le bobine del V50 non sono un mostro di potenza e alle volte fanno cilecca perché non danno sufficiente corrente, le candele all'iridio tamponano questo difetto e la smetti di comprare candele a iosa senza apparente motivo
Ottimo consiglio, ti ringrazio davvero!!! Sai dirmi la sigla e la marca di queste candele? :ok:
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Niko46 »

Smiz ha scritto:
Niko46 ha scritto:Ti direi di fare una prova ardita: prova ad avvicinare le estremità dove scatta la scintilla, non andrebbe fatto, ma come soluzione tampone tanto vale provare.

Se funge ti do un consiglio: usa le candele all'iridio, tutti ti diranno che sono sprecate su questa moto, ma da quando le ho messe non ha (quasi) più perso un colpo, diventa molto più malleabile e consuma di meno (perché gira meglio), almeno la mia.
Le bobine del V50 non sono un mostro di potenza e alle volte fanno cilecca perché non danno sufficiente corrente, le candele all'iridio tamponano questo difetto e la smetti di comprare candele a iosa senza apparente motivo
Ottimo consiglio, ti ringrazio davvero!!! Sai dirmi la sigla e la marca di queste candele? :ok:
Br8eix della NGK
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Smiz
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
ex V50 ex PM
850 T3

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Smiz »

Niko46 ha scritto:
Smiz ha scritto:
Niko46 ha scritto:Ti direi di fare una prova ardita: prova ad avvicinare le estremità dove scatta la scintilla, non andrebbe fatto, ma come soluzione tampone tanto vale provare.

Se funge ti do un consiglio: usa le candele all'iridio, tutti ti diranno che sono sprecate su questa moto, ma da quando le ho messe non ha (quasi) più perso un colpo, diventa molto più malleabile e consuma di meno (perché gira meglio), almeno la mia.
Le bobine del V50 non sono un mostro di potenza e alle volte fanno cilecca perché non danno sufficiente corrente, le candele all'iridio tamponano questo difetto e la smetti di comprare candele a iosa senza apparente motivo
Ottimo consiglio, ti ringrazio davvero!!! Sai dirmi la sigla e la marca di queste candele? :ok:
Br8eix della NGK
Cambiate le candele, tutto risolto!!! :clap: :clap: :clap:
Smiz
Utente Registrato
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 30, 2016 9:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special
ex V50 ex PM
850 T3

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Smiz »

Salve a tutti di nuovo... Ho finalmente sistemato la V50 e adesso sono costretto a venderla per problemi di spazio... Se qualcuno fosse interessato, mi contatti :)
bourne74
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 02, 2007 9:18 pm

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da bourne74 »

Salve a tutti, oggi ho sostituito il filtro aria al mio V50, ex PS, del 1979. Mi ha fatto impazzize, alla fine ho tirato fuori il manuale d'officina ed ho visto che la parte posteriore della cassa filtro, dove vanno collegati i tubi di sfiato, era montato alla rovescia, rispetto al disegno nel manuale, ossia la mia aveva la pipetta di sfiato dei cilindri ed il tubo che viene dalla coppa dell'olio, in basso e non in alto come nel disegno, quindi ho invertito il tutto, però alla fine la parte in gomma posteriore della cassa filtro non mi si è inserita in sede correttamente, boh... Consigli o dritte in merito?
Avatar utente
Clicky
Utente Registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: lun nov 18, 2019 2:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 II 1980
Località: Lonigo

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da Clicky »

Chi di voi ha installato un serbatoio NON originale? Intendo qualcosa che ha la forma diversa da quello di setie. Se si, da dove l'avete preso? Che difficoltà avete avuto nell'installazione?
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1941
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 75° Anniversario
V35 Imola
Località: Civate (Lecco)

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da antocave »

bourne74 ha scritto:Salve a tutti, oggi ho sostituito il filtro aria al mio V50, ex PS, del 1979. Mi ha fatto impazzize, alla fine ho tirato fuori il manuale d'officina ed ho visto che la parte posteriore della cassa filtro, dove vanno collegati i tubi di sfiato, era montato alla rovescia, rispetto al disegno nel manuale, ossia la mia aveva la pipetta di sfiato dei cilindri ed il tubo che viene dalla coppa dell'olio, in basso e non in alto come nel disegno, quindi ho invertito il tutto, però alla fine la parte in gomma posteriore della cassa filtro non mi si è inserita in sede correttamente, boh... Consigli o dritte in merito?
Nelle V50 del '79 la pipetta di sfiato e il tubo di ritorno in coppa vanno in basso
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Avatar utente
tia
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 14, 2013 3:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 III 1982

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da tia »

Ciao a tutti! Posto anche qui le mie domande che ho messo in "V50 la scommessa". Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... 0#p1828529
gomma
Utente Registrato
Messaggi: 186
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Norge gtl my 2007
Moto Guzzi galletto 192 AP
Gilera 150 sport

Re: Topic ufficiale V50

Messaggio da gomma »

Buongiorno a tutti.
Ho appena preso una guzzi v50Ii.
Rimuovendo il coperchio dove c'è motorino avviamento ho visto che c è un cavo scollegato.
Mi sapreste dire dove deve essere collegato?
Grazie
Norge gtl MY 07
Rispondi

Torna a “Forum Generale”