Buongiorno, mi presento.
Re: Buongiorno, mi presento.
Grazie ancora a tutti e benvenuta alla mia ospite! Ieri mi han proposto un bel V7 stone, di un compaesano sui 70 che l’ha preso nel 2015 e usato poco nulla... 4K km. Intonso, ma chiede 2k euro meno del nuovo e si pone fuori mercato. Nel frattempo ho mandato sull Ostia uno dei soliti affaristi che “ ti do 3k euro sull unghia perla tua Suzuki”.
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
- grossagatta
- Utente Registrato
- Messaggi: 30
- Iscritto il: lun set 16, 2019 11:55 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Anniversario
- Località: Provincia di Rovigo, Italia
Re: Buongiorno, mi presento.
Grazie a tutti per il benvenuto
ho fatto seguito al consiglio avuto da alcuni di voi ripetendo la presentazione in un nuovo topic
ho fatto seguito al consiglio avuto da alcuni di voi ripetendo la presentazione in un nuovo topic
- marco58
- Utente Registrato
- Messaggi: 1560
- Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
- Località: Rivoli (TO)
Re: Buongiorno, mi presento.
ciao renny71 dalla provincia di Torino
... grossagatta già salutata di là
... grossagatta già salutata di là
- grossagatta
- Utente Registrato
- Messaggi: 30
- Iscritto il: lun set 16, 2019 11:55 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Anniversario
- Località: Provincia di Rovigo, Italia
Re: Buongiorno, mi presento.
renny71 ha scritto:Grazie ancora a tutti e benvenuta alla mia ospite! Ieri mi han proposto un bel V7 stone, di un compaesano sui 70 che l’ha preso nel 2015 e usato poco nulla... 4K km. Intonso, ma chiede 2k euro meno del nuovo e si pone fuori mercato. Nel frattempo ho mandato sull Ostia uno dei soliti affaristi che “ ti do 3k euro sull unghia perla tua Suzuki”.
Grazie a te per l'ospitata involontaria
Da immodesta proprietaria di V7 non sto neanche a dirti quanto te la consiglierei ma capisco benissimo che con quel prezzo non ci siamo proprio, tanto più che da quello che ho visto io, circa un mese e mezzo fa, quando cercavo la mia, di Stone usate ne trovi parecchie, persevera dai!
- Blaufeld
- Utente Registrato
- Messaggi: 1292
- Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
- Località: Grosseto
- Contatta:
Re: Buongiorno, mi presento.
Benarrivato!!!
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
- nafta
- Utente Registrato
- Messaggi: 1332
- Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
- Località: BERGAMO
Re: Buongiorno, mi presento.
Benvenuto
Re: Buongiorno, mi presento.
un caloroso benvenuto a entrambi!!!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: Buongiorno, mi presento.
Bravo, benvenuto.
- SamueleOC
- Utente Registrato
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sab apr 28, 2018 4:50 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 SE Black Devil
- Località: Olgiate Comasco
Re: Buongiorno, mi presento.
Ciao Renny,
da grisista che ha avuto il 1100 e ora ha il 1200, se andrai di Griso ti consiglio senza il dubbio il 1200.
E' un'altra cosa rispetto al 1100.
Cominciano ad essere abbordabili i prezzi dei 1200 più vecchi mentre gli S.E. sono ancora altucci.
Poi, vabbè, io per prendermi il Black Devil ho rotto il porcellino di ceramica ma va detto che di Griso sono malato fin dalla sua uscita.
L'altra malattia che mi è uscita già da un po' consiste, oltre che nel raffreddore di stagione, nell'Audace.
Già provato tre volte, mi fa impazzire: anche in questo caso devo accantonare un po' di soldi e arrivare al mio scopo.
Più difficile che col Griso, visto che il Black Devil me lo terrò comunque e punto quindi ad avere entrambi i mezzi.
Ah, dimenticavo, sono anch'io del '71, quindi il mio parere vale doppio!
da grisista che ha avuto il 1100 e ora ha il 1200, se andrai di Griso ti consiglio senza il dubbio il 1200.
E' un'altra cosa rispetto al 1100.
Cominciano ad essere abbordabili i prezzi dei 1200 più vecchi mentre gli S.E. sono ancora altucci.
Poi, vabbè, io per prendermi il Black Devil ho rotto il porcellino di ceramica ma va detto che di Griso sono malato fin dalla sua uscita.
L'altra malattia che mi è uscita già da un po' consiste, oltre che nel raffreddore di stagione, nell'Audace.
Già provato tre volte, mi fa impazzire: anche in questo caso devo accantonare un po' di soldi e arrivare al mio scopo.
Più difficile che col Griso, visto che il Black Devil me lo terrò comunque e punto quindi ad avere entrambi i mezzi.
Ah, dimenticavo, sono anch'io del '71, quindi il mio parere vale doppio!
Agostini è uno che ha vinto 10 TT: quando parla, gli credo
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mer nov 08, 2017 2:50 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cinghiale 1100...
Re: Buongiorno, mi presento.
CanardFavrille ha scritto:Benvenuto,
Griso 1100 usate, in vendita, se ne vedono davvero poche. Vuol dire che vanno alla grande.
Le quotazioni sono simili al v11
Come te sono alla ricerca di un aquila e sarei per il Griso se non fosse che mi serve una moto più tuttofare. ( rottamo la macchina che ha 20 anni di vita )
A differenza tua sono decisamente inesperto quindi la saggezza mi suggerisce di tenermi basso con i cavalli.
Guardo alla V7, usata, magari terza serie, me ne son già passate sotto il naso un paio che erano perfette ma non avevo ancora la giusta disponibilità economica.
Insomma, quest'avventura delle due ruote, che ho iniziato qualche anno fa, sta allenando la mia calma zen…
Guarda... io massimo che avevo guidato mocilindrici enduro, niente che superasse i 45 CV per 160 kg... guido il Griso 1100 da 10 giorni e l’unico problema è il parcheggio, per evitare pubbliche figure di m...
Re: Buongiorno, mi presento.
Consigli sul bestio? Nel senso, si legge di un 1100 vecchio concetto ma più in salute,e di un 1200 che ha qualche magagna. Fuori dai denti ragazzi...
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
Re: Buongiorno, mi presento.
Intanto se riesco sabato vado da Agostini per veder qualche aquila. Parlando con un collega salta fuori che suo fratello ha mollato uno zetone, anche lui per poco tempo e stufo di smanar per il lago, e si è preso uno Stone 3 col quale si diverte da matti!!!!
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
- Fireun Brig
- Utente Registrato
- Messaggi: 341
- Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ↓
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics - Località: Paina (Brianza)
Re: Buongiorno, mi presento.
Fai un giro su http://www.grisoguzzi.it e ti chiarirai un po' le idee...
Mio personalissimo parere:
- 1100 se ti piace passeggiare e qualche bella piega;
- 1200 se sei uno che ama andature più sportive (attenzione però verifica che sia uno di quelli già rullinati, se non erro quelli post 2010, oppure che abbia fatto il richiamo della casa madre)
C'è anche l'850 ma, a me, non è mai piaciuto il lato con la mancanza del radiatore...
Mio personalissimo parere:
- 1100 se ti piace passeggiare e qualche bella piega;
- 1200 se sei uno che ama andature più sportive (attenzione però verifica che sia uno di quelli già rullinati, se non erro quelli post 2010, oppure che abbia fatto il richiamo della casa madre)
C'è anche l'850 ma, a me, non è mai piaciuto il lato con la mancanza del radiatore...
"Scorrere, non correre "
Re: Buongiorno, mi presento.
A rieccomi. Qualche contatto per la vendita della mia moto l'ho avuto. Purtroppo per la maggiore eran barlafusi, paiasc o vastasi! Tra le decine cito i meno peggio : una tipa credibile ma senza soldi ( va be' che sei donna...ma mica mi chiamo il Caritatevole da vendertela a 2k euro in meno!). Un tipo interessato ma vincolato alla vendita della sua seconda auto.Correttamente mi ha ricontattato quando decise di tener l'auto. Un facinoroso che per piu' volte mi ha proposto permuta col suo BMW r1150R ( moto bella, guidai la Rockster piu' volte ma certo permutare un 2012 con manco 30k km con un 2004 con 60k....senza alcuna motivazione da parte mia...e' assurdo).
Molti specialisti del web ( vendimela a 3500, son moto senza mercato) e squalovenditori ( ti offro 3k e te la vendiamo noi). Insomma, come capita a tutti entri in un circo che meta' basta quando metti in vendita una moto.
Assurdo e' che chi vende cessi strakilometrati ( con tutto il rispetto) tipo SV del 2004 a 2k euro....fazer 600 di 14 anni a 2700 ...ecc, poi pontifica perche' vendi una moto del 2012, intonsa, euro 3, con ABS, a 4500 !!!!!!!!!!!
Cioe' bagai, se ci stan 2500/3000 euro di differenza tra cio' che vendi tu e cio' che vendo io....ci stanno 6/8/10 anni di DIFFERENZA, una omologazione euro diversa che va tenuta in considerazione, ecc.....la forbice mica mi par ingiustificata.
Tante',,,si sa: e' cosi.
Piuttosto chiedo lumi su di una questione. Se dovessi vender la moto ( e non svenderla, non mi interessa farlo), potrei anche dar retta ad una vocina che mi sussurra: " Perche' non un Cali? "Gia', perche' cmq visto l'utilizzo che faccio della moto sarebbe anche una scelta giusta. Comoda per i miei problemi sciatalgici seri.Come manutenzione: ho il mecca di fiducia e sono a pochi km da Mandello, cmq. Fascinosa e senza tempo: visto che ormai passi, tirate, mode e accessori racing sono un ricordo, piacevole si ma pur sempre vecchi vita...aver una moto da tenere ad iterim mi piace come idea. Qualcosa di lontano da mode e tendenze, un pz di motociclismo da usare, curare ma anche solo ammirare fermo. E quella volta che parto per il giro del lago lo faccio in surplesse. Insomma....avrebbe il suo perche'.
Ho visto dei Cali Stone appetibili. Chilometraggi non eccessivi. Belli nella loro semplicita'. Col monodisco, strumetazione spartana e banda sul serbatoio. Oggetti puri, semplici.
Leggo di punterie idrauliche, richiami fatti e non fatti .
Presumo che non ci sia modo, se non da libretto, di capire se e' un PI o meno. E se si, e se per caso il proprietario non ha fatto il richiamo....come si procede? Sul Cali ho letto parecchio; i problemi di peso e frenata e aria i velocita', che sovente ho letto su vari commenti, per me sono NON problemi.
Invece cosa si deve sapere sul Cali, su affidabilita' o vizi magari poco evidenti ?
Molti specialisti del web ( vendimela a 3500, son moto senza mercato) e squalovenditori ( ti offro 3k e te la vendiamo noi). Insomma, come capita a tutti entri in un circo che meta' basta quando metti in vendita una moto.
Assurdo e' che chi vende cessi strakilometrati ( con tutto il rispetto) tipo SV del 2004 a 2k euro....fazer 600 di 14 anni a 2700 ...ecc, poi pontifica perche' vendi una moto del 2012, intonsa, euro 3, con ABS, a 4500 !!!!!!!!!!!
Cioe' bagai, se ci stan 2500/3000 euro di differenza tra cio' che vendi tu e cio' che vendo io....ci stanno 6/8/10 anni di DIFFERENZA, una omologazione euro diversa che va tenuta in considerazione, ecc.....la forbice mica mi par ingiustificata.
Tante',,,si sa: e' cosi.
Piuttosto chiedo lumi su di una questione. Se dovessi vender la moto ( e non svenderla, non mi interessa farlo), potrei anche dar retta ad una vocina che mi sussurra: " Perche' non un Cali? "Gia', perche' cmq visto l'utilizzo che faccio della moto sarebbe anche una scelta giusta. Comoda per i miei problemi sciatalgici seri.Come manutenzione: ho il mecca di fiducia e sono a pochi km da Mandello, cmq. Fascinosa e senza tempo: visto che ormai passi, tirate, mode e accessori racing sono un ricordo, piacevole si ma pur sempre vecchi vita...aver una moto da tenere ad iterim mi piace come idea. Qualcosa di lontano da mode e tendenze, un pz di motociclismo da usare, curare ma anche solo ammirare fermo. E quella volta che parto per il giro del lago lo faccio in surplesse. Insomma....avrebbe il suo perche'.
Ho visto dei Cali Stone appetibili. Chilometraggi non eccessivi. Belli nella loro semplicita'. Col monodisco, strumetazione spartana e banda sul serbatoio. Oggetti puri, semplici.
Leggo di punterie idrauliche, richiami fatti e non fatti .
Presumo che non ci sia modo, se non da libretto, di capire se e' un PI o meno. E se si, e se per caso il proprietario non ha fatto il richiamo....come si procede? Sul Cali ho letto parecchio; i problemi di peso e frenata e aria i velocita', che sovente ho letto su vari commenti, per me sono NON problemi.
Invece cosa si deve sapere sul Cali, su affidabilita' o vizi magari poco evidenti ?
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
- apemaia
- Utente Registrato
- Messaggi: 3426
- Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
- Località: Treviso
Re: Buongiorno, mi presento.
Il tuo sfogo è più che giustificato solo che scritto così sembra un annuncio vendita velato (ma neanche tanto) e che quindi infrange le regole del forum.renny71 ha scritto:A rieccomi. Qualche contatto per la vendita della mia moto l'ho avuto. Purtroppo per la maggiore eran barlafusi, paiasc o vastasi! Tra le decine cito i meno peggio : una tipa credibile ma senza soldi ( va be' che sei donna...ma mica mi chiamo il Caritatevole da vendertela a 2k euro in meno!). Un tipo interessato ma vincolato alla vendita della sua seconda auto.Correttamente mi ha ricontattato quando decise di tener l'auto. Un facinoroso che per piu' volte mi ha proposto permuta col suo BMW r1150R ( moto bella, guidai la Rockster piu' volte ma certo permutare un 2012 con manco 30k km con un 2004 con 60k....senza alcuna motivazione da parte mia...e' assurdo).
Molti specialisti del web ( vendimela a 3500, son moto senza mercato) e squalovenditori ( ti offro 3k e te la vendiamo noi). Insomma, come capita a tutti entri in un circo che meta' basta quando metti in vendita una moto.
Assurdo e' che chi vende cessi strakilometrati ( con tutto il rispetto) tipo SV del 2004 a 2k euro....fazer 600 di 14 anni a 2700 ...ecc, poi pontifica perche' vendi una moto del 2012, intonsa, euro 3, con ABS, a 4500 !!!!!!!!!!!
Cioe' bagai, se ci stan 2500/3000 euro di differenza tra cio' che vendi tu e cio' che vendo io....ci stanno 6/8/10 anni di DIFFERENZA, una omologazione euro diversa che va tenuta in considerazione, ecc.....la forbice mica mi par ingiustificata.
Tante',,,si sa: e' cosi.
Piuttosto chiedo lumi su di una questione. Se dovessi vender la moto ( e non svenderla, non mi interessa farlo), potrei anche dar retta ad una vocina che mi sussurra: " Perche' non un Cali? "Gia', perche' cmq visto l'utilizzo che faccio della moto sarebbe anche una scelta giusta. Comoda per i miei problemi sciatalgici seri.Come manutenzione: ho il mecca di fiducia e sono a pochi km da Mandello, cmq. Fascinosa e senza tempo: visto che ormai passi, tirate, mode e accessori racing sono un ricordo, piacevole si ma pur sempre vecchi vita...aver una moto da tenere ad iterim mi piace come idea. Qualcosa di lontano da mode e tendenze, un pz di motociclismo da usare, curare ma anche solo ammirare fermo. E quella volta che parto per il giro del lago lo faccio in surplesse. Insomma....avrebbe il suo perche'.
Ho visto dei Cali Stone appetibili. Chilometraggi non eccessivi. Belli nella loro semplicita'. Col monodisco, strumetazione spartana e banda sul serbatoio. Oggetti puri, semplici.
Leggo di punterie idrauliche, richiami fatti e non fatti .
Presumo che non ci sia modo, se non da libretto, di capire se e' un PI o meno. E se si, e se per caso il proprietario non ha fatto il richiamo....come si procede? Sul Cali ho letto parecchio; i problemi di peso e frenata e aria i velocita', che sovente ho letto su vari commenti, per me sono NON problemi.
Invece cosa si deve sapere sul Cali, su affidabilita' o vizi magari poco evidenti ?
Io fossi in te lo modificherei alla grande prima che se ne accorga qualche amministratore.
Re: Buongiorno, mi presento.
No assolutamente. Mica ho scritto che moto ho, o fatto riferimento a un qualche link di vendita.
Per davvero.Inter nos, poi, siamo su di un forum Guzzi.....:)
Il mio scritto era principalmente per due cose: un po' di ironia riguardo ai contatti per la vendita. E credo sia comune a tutti, chi vende Guzzu...chi Audi...chi una bici. Trovi gente a posto, ma senza grano. Trovi squinternati che " carne o pesce" basta che ha millemila cv. E trovi gli avvoltoi, i quali credono che dietro ogni annuncio di vendita ci sia il povero diavolo che accetterebbe anche due lire perche' sul lastrico. trutto qua, davvero.
Invece la seconda parte e' quella che mi premeva di piu' rendervi partecipi, in quanto decisamente piu' ferrati di me.
Cioe' un vadevecum sullo Stone: a me piace un sacco il Cali minimalista ( indi anche un Jackall). La vero come un mezzo purista, fuori da contesti mutevoli. Ma son ben consapevole che, da gnorco gnorante, mi trovassi dinanzi ad un pezzo ben tenuto e poco chilometrato, mi limiterei a controllar le cose comuni e se esiste uno storico tagliandi. Certamente non so, nello specifico, che guardare o che domande fare...
Per davvero.Inter nos, poi, siamo su di un forum Guzzi.....:)
Il mio scritto era principalmente per due cose: un po' di ironia riguardo ai contatti per la vendita. E credo sia comune a tutti, chi vende Guzzu...chi Audi...chi una bici. Trovi gente a posto, ma senza grano. Trovi squinternati che " carne o pesce" basta che ha millemila cv. E trovi gli avvoltoi, i quali credono che dietro ogni annuncio di vendita ci sia il povero diavolo che accetterebbe anche due lire perche' sul lastrico. trutto qua, davvero.
Invece la seconda parte e' quella che mi premeva di piu' rendervi partecipi, in quanto decisamente piu' ferrati di me.
Cioe' un vadevecum sullo Stone: a me piace un sacco il Cali minimalista ( indi anche un Jackall). La vero come un mezzo purista, fuori da contesti mutevoli. Ma son ben consapevole che, da gnorco gnorante, mi trovassi dinanzi ad un pezzo ben tenuto e poco chilometrato, mi limiterei a controllar le cose comuni e se esiste uno storico tagliandi. Certamente non so, nello specifico, che guardare o che domande fare...
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
- Clicky
- Utente Registrato
- Messaggi: 33
- Iscritto il: lun nov 18, 2019 2:50 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 II 1980
- Località: Lonigo
Re: Buongiorno, mi presento.
benvenuto!
concordo con la Griso. ho provato quella di un mio amico ed è uno spettacolo!
concordo con la Griso. ho provato quella di un mio amico ed è uno spettacolo!
- Blaufeld
- Utente Registrato
- Messaggi: 1292
- Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV '03
- Località: Grosseto
- Contatta:
Re: Buongiorno, mi presento.
Come vedi, se e' PI c'e' scritto. Per il richiamo, il conce puo' controllare (col numero telaio, mi pare) se e' stato fatto.renny71 ha scritto:
Presumo che non ci sia modo, se non da libretto, di capire se e' un PI o meno. E se si, e se per caso il proprietario non ha fatto il richiamo....come si procede?
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Re: Buongiorno, mi presento.
Grazie mille! Quindi basta controllare la testa dei cilindri.Davvero grazie, ho un contatto per uno Stone del 2003 e...a domanda esplicita se fosse P.I o menio....il tipo mi ha risposto che non lo sapeva!!!. Che la moto la segue il suo mecca di fiducia generico....che non si e' mai interessato di nulla ! Basta che mi porta in giro ...!
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
- Carthago
- Utente Registrato
- Messaggi: 2739
- Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
- Località: Prov. di Bergamo
- Contatta:
Re: Buongiorno, mi presento.
Se vuoi una Jackal, vai sul sito di Roby Garage, a Treviolo, hanno in vendita la mia, con parecchie migliorie: doppio disco anteriore, trombe, gomme ok, valigie laterali e bauletto, faro a led, ecc.
Luca
Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Quello con l'H !