V85TT TOPIC UFFICIALE
- age073
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Esattamente..... È anche scritto chiaro nel manuale della moto!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- legnone
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Ma...
le percorrenze indicative suggerite da qualsiasi manuale di meccanica parlano di pulizia ogni 1'000km e lubrificazione ogni 500km ma con la postilla "ad ogni uscita in caso di strade polverose, pioggia o, peggio, presenza di sale"
..qualcuno arriva addirittura a consigliare intervalli dimezzati...
raddoppiarli, se si guida solo su asfalto con il sole, secondo me non crea problemi...
ma arrivare ad una sola pulizia in 10'000km mi pare esagerato!!
Poi non è che resti a piedi (ho visto tanti marchiare con catene totalmente arruginite)... ma l'usura ne risente e anche la fluidità di funzionamento
@legnone ...ESATTO!!!!
le percorrenze indicative suggerite da qualsiasi manuale di meccanica parlano di pulizia ogni 1'000km e lubrificazione ogni 500km ma con la postilla "ad ogni uscita in caso di strade polverose, pioggia o, peggio, presenza di sale"
..qualcuno arriva addirittura a consigliare intervalli dimezzati...
raddoppiarli, se si guida solo su asfalto con il sole, secondo me non crea problemi...
ma arrivare ad una sola pulizia in 10'000km mi pare esagerato!!
Poi non è che resti a piedi (ho visto tanti marchiare con catene totalmente arruginite)... ma l'usura ne risente e anche la fluidità di funzionamento
@legnone ...ESATTO!!!!
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- age073
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Il manuale della Bandit, per la catena, dice "Inspection and adjust, clean, lubricate or replace as necessary" ogni 1000, 6000, 12000, 18000 e 24000 km.
Poi dice "lubricate every 1000 km".
Se io ogni 1000 km, dopo averla ispezionata, ritengo non sia necessario farle niente... Non le faccio niente
Poi dice "lubricate every 1000 km".
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Si, ma non basta un "colpo d'occhio" bisogna guardare bene la parte interna...Carthago ha scritto:La catena la si pulisce quando serve, dipende sempre dalle strade, dalle intemperie, ecc. e la vedi con l'occhio se è da fare o meno, i km non centrano.
Ma ingrassare la catena dura esattamente 30 secondi, non direi che sia un impegno.
Luca
..ingrassare sullo sporco fa più danni che altro, andando ad "appiccicare" la sporcizia impedendo alla catena di "sbarazzarsene" per forza centrifuga!
Per quanto riguarda poi l'impegno.. dipende anche dalle condizioni in cui uno opera... se disponi di un comodo garage e dello spazio necessario, del cavalletto centrale o di un alzamoto non sono certo operazioni lunghe...
...ma se devi farlo "in mezzo alla strada" le cose cambiano!
..o banalmente se devi togliere dal box l'auto della moglie, spostare la tua, preparare il materiale, risistemare il tutto...
...se poi hai solo il cavalletto laterale ulteriore perdita di tempo e difficoltà!
Tutto si può fare ...ma ognuno ha i suoi tempi, le sue passioni (c'é ci starebbe ore in garage e chi chiede info per avvitare una vite), le proprie "condizioni di lavoro"
..e la propria "idea" su come mantenere la moto!!
da considerare anche il non doversi portare dietro dietro il materiale per la pulizia/lubrificazione se fai giri di più giorni!
Per contro, se l'uso si fa "estremo", stile Parigi/Dakar allora catena senza ombra di dubbio!! Una catena rotta la sostituisci ovunque... con il cardano se "rompi" sei fottuto!!
Io NON ho scelto la moto per il cardano, vengo da 2 moto con catena, una è in garage e l'altro dal concessionario e spero di rimetterla in strada, con tutta la sua splendida catena, ma in effetti il cardano è comodissimo per fare il "turista"!!
quella della moto è l'unica catena che rende liberi... immagina senza!
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Quelle mi pare siano le operazioni da fare ai tagliandi, non le istruzioni di manutenzione "ordinarie"age073 ha scritto:Il manuale della Bandit, per la catena, dice "Inspection and adjust, clean, lubricate or replace as necessary" ogni 1000, 6000, 12000, 18000 e 24000 km.
Poi dice "lubricate every 1000 km".
Se io ogni 1000 km, dopo averla ispezionata, ritengo non sia necessario farle niente... Non le faccio niente
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
È il manuale d'officina.
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
L'officina ti fa solo i tagliandi, non le manutenzioni giornaliere che spettano al "centauro"
PS: se leggi il manuale Kawasaki una moto con la catena non la compri più
Ad ogni uscita tra un po' ti dice di cambiarla
PS: se leggi il manuale Kawasaki una moto con la catena non la compri più
Ad ogni uscita tra un po' ti dice di cambiarla
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Infatti c'è l'ho io il manuale di officina e quello seguo per i tagliandi, perlomeno per quelli che so farmi da solo... Pensavo si fosse capito
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Il mondo (motociclistico) è bello perché è vario!!
Qui comunque le indicazioni sulla manutenzione fornite da chi le catene da moto le fa da 80 anni, trascinando (nel vero senso della parola) la vittoria di oltre 340 titoli mondiali!!
https://www.reginachain.net/wp-content/ ... pdf#page=1
Qui comunque le indicazioni sulla manutenzione fornite da chi le catene da moto le fa da 80 anni, trascinando (nel vero senso della parola) la vittoria di oltre 340 titoli mondiali!!
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
molto utile, grazie!
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
mmm, "vendo perchè preferisco il silenzio"qwerty ha scritto:ragazzi se a qualcuno interessa
https://www.subito.it/accessori-moto/sc ... 521992.htm
ho provato una moto con lo Zard montato e non mi è sembrato per nulla così rumoroso,
ha solamente una timbrica diversa.. per me molto più piacevole
se di zona.. ci facevo un pensierino... nuovo "oggi" sono 608€ in titanio omologato
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Be 169 euro in meno più trasporto sono 200 risparmiati x un prodotto che ha fatto 10 km... io ho il decat
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
mmm come fa ad aumentare il risparmio se ci devi aggiungere trasporto e 3% per PayPall?qwerty ha scritto:Be 169 euro in meno più trasporto sono 200 risparmiati x un prodotto che ha fatto 10 km... io ho il decat
450+3%=463 + trasporto (non so le misure esatte ma con UPS vai sui 15€) contro 608 = risparmi 130€ che non è poco certo..
..ma sinceramente, senza vederlo prima, senza una garanzia sulle condizioni e sulla spedizione (se si danneggia perché imballato male?), garanzia?
...io lo prenderei solo dopo averlo visionato... poi ognuno ha le sue idee
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Tanto per parlare : spedizione è’ omaggio se paghi con bonifico nn hai PayPal e c’è la fattura quindi garanzia ... del resto in 10 km cosa avrei potuto scassare ??
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
come detto.. ognuno ha le sue idee...qwerty ha scritto:Tanto per parlare : spedizione è’ omaggio se paghi con bonifico nn hai PayPal e c’è la fattura quindi garanzia ... del resto in 10 km cosa avrei potuto scassare ??
io da privato non compro a "scatola chiusa" ...salvo che la cifra sia irrisoria..
..per chi se la sente, 130/140 € rispetto al prezzo scontato di questi giorni è sicuramente un'occasione
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Oltretutto se e' omologato non capisco come possa fare casino...Muttley66 ha scritto: mmm, "vendo perchè preferisco il silenzio"
ho provato una moto con lo Zard montato e non mi è sembrato per nulla così rumoroso,
ha solamente una timbrica diversa.. per me molto più piacevole
Paolo
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Con il decat ne fa... comunque venduto
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Re: V85TT TOPIC UFFICIALE
Ho parlato con un possessore di V85...
Si e' reso conto che la moto e' un po' alta e in alcune situazioni e' in difficolta'...
Qualche suggerimento?
Ho letto dei tacchi alti di carthago, della sella ribassata, di togliere i gommini sotto la sella sella, ecc...
C'e' nessuno che ha cambiato la molla del mono posteriore con una piu' corta, cambio ammo, sfilato le forcelle, ecc?
Secondo me un problema e' che in pratica non c'e' la regolazione del precarico al posteriore...
Tutte le moto viste, esposte, in giro, nei test delle riviste, sono tutte con precarico al minimo...
Si e' reso conto che la moto e' un po' alta e in alcune situazioni e' in difficolta'...
Qualche suggerimento?
Ho letto dei tacchi alti di carthago, della sella ribassata, di togliere i gommini sotto la sella sella, ecc...
C'e' nessuno che ha cambiato la molla del mono posteriore con una piu' corta, cambio ammo, sfilato le forcelle, ecc?
Secondo me un problema e' che in pratica non c'e' la regolazione del precarico al posteriore...
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