da ilmitico » ven gen 17, 2020 10:02 pm
L'autostrada pedemontana lombarda è un'opera fondamentale per il traffico della zona, comodissima, molto più veloce delle alternative gratuite ed il sistema di pagamento free flow è molto più intelligente e furbo del sistema dei caselli.
Detto questo, la società pedemontana lombarda, che la gestisce, è indegna di operare nell'anno 2020 e si merita di essere spazzata via dal mercato.
In sostanza, nonostante pubblicizzino che accettano pagamenti col telepass, non sono in grado di incrociare i dati ricevuti dal telepass e quelli letti dal sistema che legge le targhe.
Quindi capita (spesso) che il telepass non venga letto dal portale e il sistema che riconosce le targhe non riesca a rendersi conto che quella targa è associata ad un telepass (recentemente, pochi mesi fa, è data la possibilità ai clienti telepass di abilitare esplicitamente il pagamento dell'autostrada pedemontana, sembra che funzioni ... ma non ho ancora sufficiente statistica per dirlo con certezza).
Per cui, dopo qualche mese, ti arriva a casa la lettera con quello che devi pagare. La cosa fastidiosa è che se non paghi, per una modifica al codice della strada che hanno fatto recentemente, rischi di prenderti una multa da 85€ e la decurtazione di 2 punti sulla patente.
Comunque se vuoi risolvere la situazione una volta per tutte, vai al punto verde a Mozzate (è un po' lontano da te, lo so - guarda gli orari di apertura prima di muoverti) e gli spieghi la situazione.
Vedi che risolvono.
Io sono un habituè per pagare i transiti che il telepass non mi legge ...
(anche se dopo l'ultima novità sembrerebbe funzionare, per il momento)