OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1941
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 75° Anniversario
V35 Imola
Località: Civate (Lecco)

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da antocave »

Roxxana ha scritto:The Day After, Antocave come va il decorso postoperatorio? Hai trovato qualche cantiere di semplice osservazione intanto che devi stare riguardato?
Il decorso va bene ma purtroppo il cantiere sotto casa l'hanno chiuso :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
era così comodo da seguire affacciato alla finestra...

Ne approfitto per sistemare un anno di foto che si sono ammucchiate alla rinfusa, in garage non scendo,
tanto le moto le ho coperte domenica e resteranno coperte per un paio di settimane
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da Skleros »

Antonio ti mando un grandissimissimo abbraccio lovvoso, non mollare amico mio! :celebrate:
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1941
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 75° Anniversario
V35 Imola
Località: Civate (Lecco)

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da antocave »

Skleros ha scritto:Antonio ti mando un grandissimissimo abbraccio lovvoso, non mollare amico mio! :celebrate:
Grazie Fabio, per me è fin troppo facie non mollare, l'ernia non è un gran problema ma solo un piccolo fastidio,
mi raccomando sii tu a non mollare! :celebrate:
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da frank baldux »

La paura.

Il mio messaggio, stupido e se inopportuno in un argomento delicato come questo, è sulla mia paura.
Di acciacchi ne ho come tutti, da quando ero ragazzo una spondilolisi mi preannunciò(per bocca dell'ortopedico)una protezione discale,che poi in effetti è uscita(2, anzi se ripetessi ora la rmn secondo me oltre alle 2 lombari ne ho una dorsale).

Ma queste sono cretinate, come la mia allergia alla polvere che da bambino mi dava asma e da ragazzo in poi una rinite poi migliorata con gli anni.

Anche i piedi cavi(il contrario dei più diffusi piedi piatti) sono scemenze, come il menisco esterno ginocchio dx lesionato e relativo legamento crociato sfilacciato(mi è piaciuto fare un poco di arti marziali...).

A marzo, in un periodo stressante per malattia di mio figlio Di 4 anni( broncopolmonite rognosa), sono finito in ps per un sospetto di infarto. Non era infarto, ma forse ho sbagliato a sottovalutare il dolore che - mi fu detto - doveva aver avuto origine all'addome.

Due mesi dopo finii di nuovo in ps per calcolo renale, e mi volli convincere che il dolore di marzo fosse stato un'anticipazione di quello di maggio. In quella sede mi fu fatta una tac, purtroppo senza mezzo di contrasto perché in regime di urgenza, e non risultò nulla di particolare.

Fatta eco addome e collo a ottobre per controllare, solo fegato un poco grasso (steatosi).

Ora però ho notato che,insieme ad altro periodo super stressogeno per malattia di mia figlia di un anno e mezzo (orticaria al momento priva di spiegazione, Ma quante analisi e relative ansie) sono dimagrito, erano anni che ero fisso ad 81/82 kg e ora sono sceso a 77,5 e i pantaloni mi cadono.

Mio fratello medico (si sta specializzando in tutt'altro, ortopedia, ma sempre medico è )mi ha ordinato di fare accertamenti, e ora so cosa è la paura.

Scusatemi se l'ho scritto qui, in un certo senso è una confessione sulla mia paura, forse anche per esorcizzarla un poco
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Lo stress ti fa dimagrire, ti rovina il sonno e la digestione. A me era venuta un'ulcera duodenale e anche il mio medico mi aveva prescritto un'ecografia all'addome. Non avevo niente ed era bastato dell'omeprazolo per farmi guarire.
Ma quando si cala di peso si pensa sempre a qualcosa di più brutto, qualcosa di incurabile. Ci si pensa di notte, si fanno i piani per la versione peggiore, non si dorme e si digerisce male.
Per fortuna oggi basta un'ecografia per sapere tutto. Prima di preoccuparti fai quell'esame.
Auguri.
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da FRADIS »

Ho curato con tanta pazienza una antipatica intertrigine (infezione batterica) all'indice sinistro, (uso intenso frizione ?): un mese di mercuriocromo tre volte al giorno ! :evil: Sembrava finalmente risolta, ma dopo soli quindici giorni si è ripresentata più aggressiva di prima....tutto da rifare .
Che rabbia :arrabbiato: :wall: :veryevil:
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da frank baldux »

@gatto ti ringrazio per il conforto, in effetti è quello che mi sta succedendo: sto iniziando a elaborare piani pensando ai miei figli piccolissimi senza di me, e questa è la cosa che mi fa più paura
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Pensa che a me stava sucedenedo lo stesso senza che ci fosse nessun sospetto di malattia, quandoo mia moglie si è messa in mente di comprare da sua sorella in fin dii vita la metà della proprietà condivisa di una casa al mare ereditata dalla madre, in cui da decenni passiamo le vacanze. Non avevamo i soldi necessari, abbiamo passato l'età a cui le banche sono disposte a concedere un mutuo, ma ha convinto i figli ad aiutarla, anche indebitandosi con loro e indebitando loro.
Alla fine ce l'ha fatta. Il nostro conto corrente è ridotto al minimo possiamo tirare avanti.
Ma prima di arrivare a quella decisione ho passato parecchie notti rimuginando a vuoto, finché mi è peggiorata la salute e ho avuto un inizio di ulcera duodenale, scoperta grazie a una ecografia e forse guarita.
Le difficoltà economiche sono fonte di notevole stress e possono far danni alla salute, al benessere e all'umore.

Adesso, nel piccolo, mi sta succedendo qualcosa di simile. Per un mese ho fatto le spese, comprato regali, pagato le tasse e le rate condominiali (mia moglie si sta accorgendo di quanto costa una casa in più) e pagando tutto con il bancomat.
Ieri ho scoperto di avere esaurito il massimale di 2500 euro quando il negozio mi ha rifiutato l'uso del bancomat. Pochi soldi in tasca, ho dovuto rinunciare all'acquisto.
Ma la sensazione di povertà improvvisa è molto sgradevole. E durerà fino a capodanno :rolleyes:
Avatar utente
coccia
Utente Registrato
Messaggi: 29
Iscritto il: gio lug 04, 2019 11:50 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT
Località: Roma

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da coccia »

Mi è sempre piaciuto questo thread e ora provo anche io a dire la mia. Che poi è un non-dire, perché vorrei aiutare chi si trova in difficoltà, ma non so come. Ma intanto espongo la mia situazione.
Il 2 marzo 2008, tornato a casa dalla messa per il funerale di mia madre, mi chiamano dall'ospedale per dirmi che il fegato per me era pronto: sarei dovuto andare al più presto in ospedale per il trapianto. Tutto ok, il trapianto è un successo. Ma a casa la situazione con la mia ex-moglie degenera: divorziamo. Il giudice assegna la mia casa a mio figlio adottato e con sindrome autistica; e insieme a lui alla mia ex-moglie. Nel frattempo conosco una ragazza, ci innamoriamo e conviviamo. Il fatto che questa ragazza sia costretta su una sedia a rotelle non è mai stato oggetto di speculazione da parte mia. Dopo due anni nasce mia figlia, una bellissima bambina che è la luce dei nostri occhi. Anche noi siamo pieni di problemi: logistici, la mia compagna ha bisogno di una assistente per campare, andare a lavorare, etc.; finanziari, le spese sono tante e le entrate poche (io sono pensionato); di salute, siamo cagionevoli entrambi, ed in più io sono avanti con l'età, e ce ne vuole di energia per stare appresso ad una vivacissima bambina di 7 anni!
Questa è la mia situazione. La moto devo dire mi aiuta parecchio a distrarmi e scaricare le tensioni accumulate (e anche il gruppo whatsapp di motociclisti che saluto se mi leggono!). Ma ci aiutiamo a vicenda, io e la mia compagna, con l'obiettivo comune di crescere nostra figlia (mio figlio lo vedo poco) senza farle pesare i nostri problemi, le nostre malattie, le nostre difficoltà. Ha diritto ad una infanzia il più possibile serena, e a questo tendiamo. E forse questo fa si che lo stress non ci sopraffaccia. Pensiamo a "svoltare" giorno per giorno con questa meta (per adesso) da raggiungere.
Scusate il lungo (e pesante!) post. Spero serva a qualcuno. Ad maiora!
Occhio non vede, cuore non duole, fegato insomma.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Mai farsi vincere dallo stress. Non aiuta. Bisogna prendere le cose come vengono, fare quello che si può per migliorarle e vivere con la coscienza tranquilla. Buon Natale a voi.

https://www.google.com/search?client=fi ... y+be+happy

(ora sto costruendo con la nipotina il presepe e ci manca ancora l'albero di natale. Sono più felice e tranquillo io dei Benetton che passsano le feste al telefono con i loro avvocati, con la paura di perdere qualche prezioso miliardo)
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 68033.html

PS. Ho verificato, la mia banca graziosamente è disposta a darmi del denaro su presentazione del bancomat. Così da qui a Capodanno potrò comprarmi da mangiare (e perchè no, un panettone e una bottiglia di prosecco; crepi l'avarizia).
Saranno più contenti i negozianti che all'esibizione del bancomat si fanno prendere da scrupoli mentre saranno pagati con fruscianti banconote, da contare e annusare e versare in banca.
(Però devo dire che peggio di loro sono quelli che gli fanno pagare il noleggio del POS e una percentuale sugli incassi. Se un esercente deve pagare (con Unicredit) 50 cent per ogni operazione col bancomat ci perde tutto il guadagno sulle piccole vendite.
https://www.theitaliantimes.it/economia ... ni_191119/ )
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da frank baldux »

@gatto ricordavo la vicenda della casetta in Liguria, ti diedi anche qualche consiglio finanziario.
Cmq sul pagobancomat gli esercenti non pagano 50 cent, bensì lo 0,5%.

@coccia grazie per l'incoraggiamento e complimenti, io a 39 anni fatico a stare dietro alle mie piccole pesti adorate!
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Frank ricordo i tuoi consigli. Che sono serviti a poco, perchè nonostante le mie riserve, mia moglie è riuscita a convincere me e i nostri figli a puntare tutto su quella casa, anzi a fare dei debiti. Dio ci aiuti.
Ma mia moglie ha voluto tentare la gabola di scrivere nel rogito, per risparmiare sulla tassa di registro, che ha intenzione di prendere residenza là, cosa per ora impossibile dovendo stare dietro per qualche anno alle nipotine. Ho paura che il trucco non le riuscirà e dovrà pagare le tasse risparmiate, con gli interessi.
Io invece non ho voluto entrare nel rogito per risparmiare agli eredi delle complicazioni se dovessi levare il disturbo per primo, e ho mantenuto la residenza a Milano. Un bel groviglio, che di sicuro ci complicherà la vita.

Andremo a Chiavari dopo Natale a organizzare i lavori di recupero della parte acquisita della casa, che è rimasta vuota (perchè gli avidi nipoti hanno venduto tutti i mobili al rigattiere).
Mobili dell'Ikea, ristrutturazioni dell'artigiano sotto casa, un po' per volta... insomma quanto servirà per renderla abitabile con poca spesa e non dover finalmente cedere il campo a figli e nipoti ad ogni festività. Che è l'unico vantaggio che ricaveremo da tutte queste spese.
Poi se tutto finisce bene e le nipotine sarranno cresciute e mi rimarrà ancora un po' di fiato, potremo andare a vivere là. Ma è molto probabile che mia moglie si ritrovi là a vivere da sola, esattamente come sua madre.
Le donne hanno la vocazione delle vedove. Dopo avere sopportato e servito i mariti per tanti anni hanno il diritto di godersi da sole la loro casa.
Da sole se la cavano benissimo. Io se dovessi restare solo non saprei neanche farmi una frittata e dovrei farmi tenere la casa da qualche badante. Bielorussa, naturalmente...
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da Skleros »

@ frank baldux: capisco perfettamente quando parli della "paura"...dal piccolo della mia esperienza posso dirti la ricetta che mi ha aiutato a superare certi ostacoli (magari potrebbe aiutarti o non servire a nulla, è molto soggettivo).
Con la paura, quando è arrivata in certi frangenti, ho imparato a conviverci come una parte delle emozioni. Per farmi capire ti scrivo un fatto che diverse Anime Guzziste conoscono (è solo grazie a loro se ce l'ho fatta :volemose:)...nel 2016 mi hanno operato mettendo le mani direttamente nel midollo ad altezza lombare e, non potendo essere un intervento in anestesia totale ed essendo farmacoresistente (è una storia lunga che importa poco o nulla in questa conversazione), quando in sala operatoria hanno constatato che l'anastetico locale non sortiva effetto il chirurgo ha detto alle infermiere di bloccarmi gambe e braccia per aprirmi a "crudo".
Ho avuto paura? Eccome!!!
Ma a cosa serve.averla se non a drenare inutilmente energie preziose?
Quindi ho accettato la paura, ho lasciato che facesse "festa" cercando di non farmi sopraffare da lei e concentrandomi sull'obiettivo senza curare troppo le scimmie urlatrici del terrore che avevo in testa.

Non so, probabilmente non servirà quanto scritto, avrò annoiato i tanti che conoscono la storia a memoria e mi saprò spiegato male ma il punto è che, quando arriva la paura, bisogna accettarla e lasciarla lì senza cercare di soffocarla perché poi si ottiene l'effetto contrario.
Quando sarà il momento sarà lei stessa a levare le tende lasciando spazio al tuo orgoglio per avercela fatta. :celebrate:
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da He59 »

...auguri di rito ma un abbraccio particolare in questo topic :kiss:
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da frank baldux »

@skleros ti ringrazio, il tuo consiglio potrebbe tornarci utile, il fatto è che appena riesco a non farmi sopraffare dalla paura di morire in sé, mi vengono in mente i figli di 5 e 1 anno, e allora non c'è resistenza che tenga, vince lei...
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Skleros, forse questo ti interessa:
http://www.ansa.it/canale_scienza_tecni ... 83181.html
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Sabato mattina qui in Val Seriana ho fatto un faticoso lavoro di giardinaggio, a cui sono poco abituato.
La sera mi sono sentito poco bene. Senso di sfinimento, battito cardiaco irregolare e affrettato.
Mi sono spaventato un po' e, per la prima volta in vita mia, ho chiesto l'intervento di un'ambulanza per farmi portare all'ospedale (mia moglie non se la sentiva di guidare l'auto).
Mi è costato caro perchè in quell'ambulanza lungo le tortuose strade di montagna ho sofferto di mal d'auto e ho vomitato l'anima; questo però è tutto il prezzo che ho pagato.
All'ospedale mi hanno fatto tutti gli esami possibili, inclusa una radiografia del torace, senza trovare niente. Sono sano come un pesce. Quasi mi vergognavo sentendo parlare di un'epidemia di meningite là vicino, nel Bresciano, e di intossicazioni multiple da cibo avariato a un pranzo.
Sono rimasto là la notte poi ho trovato un taxi per tornare a casa .
Dimesso con la prescrizione di idratazione a sorsi e dieta leggera, e nel caso di febbre paracetamolo. Insomma niente.
Stanotte ci ho dormito su, ma mi sento ancora indebolito, ho un po' di abbassamento della vista e ho un forte prurito al torace.

Mi è venuto in mente che una cosa simile mi era capitata dopo un faticoso viaggio di lavoro; anche allora mi era comparso uno sfogo al torace, che la solita vicina aveva diagnosticato come Fuoco di S.Antonio, cioè Herpes Simplex, un disturbo che ha chi come me è portatore del virus della varicella, che ho fatto da bambino e che mi è rimasto dentro latente.
E mi è venuto in mente che il mio medico mi aveva prescritto dell'Aciclovir per uno sfogo sulle labbra (sintomo dell'Herpes) e mi aveva informato che l'Herpes può dare anche del prurito, come mi succede ogni tanto senza che ci faccia troppo caso. Devo concludere che ho avuto proprio una recidiva dell'Herpes, causata dalle fatiche di sabato, e appena tornato a MIlano mi farò prescrivere dell'aciclovir.
Ma non mi era mai successo di finire al pronto soccorso (senza che là gli venisse in mente di cosa poteva trattarsi).

E' proprio una bella seccatura. Ma almeno avrò un pretesto per rifiutarmi di faticare troppo in giardino.
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2637
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da Red27 »

Sicuro non sia un non pericoloso (ma per questo non banale, anzi l'opposto), attacco di panico?

Magari con l'avanzare degli anni stai diventando un pelo ipocondriaco nei confronti dei segnali del tuo corpo.

Te lo dico per esperienza vissuta dopo la diagnosi della mia malattia.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Non credo. Ancora oggi, dopo un tranquillo viaggio in auto di due ore, ero sfinito.
Ma mi ci fai pensare. Queste crisi che si autoalimentano si possono superare facilmente ma quando si è lontani dai soliti luoghi (per esempio in viaggio) possono essere molto spiacevoli. Mi è successo durante un viaggio in USA.
E qui il discorso si può allargare molto.
Manca l'amuleto da usare per ritrovare l'equilibrio. Una volta si poteva portar con sè una reliquia, un pezzetto d'osso di qualche santo protettore. Pochi Pater, Ave e Gloria e il panico passava.
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: OT:Guzzisti (ed ex) acciaccati. L'outing dei malanni!

Messaggio da LucaF »

Gatto del Cheshire ha scritto: Pochi Pater, Ave e Gloria e il panico passava.
o dei semplici esercizi di respirazione: funzionano bene (quando non ci sono problemi seri, altrimenti fanno ben poco....)
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”