per sostituire filtro aria si usa il metodo "nevada carburatori" ovvero la prima volta smezzo la moto aprendo la culla abbassando la parte anteriore , estraggo il coperchio e poi lo taglio a metà per il lungo
potro poi rimontare comodamente il coperchio con l'ausilio di fascette in plastica o roba simile
alla sucessiva sostituzione smonto i due semicoperchi comodamente e rapidamente senza smantellare la moto
il trucco non è farina del mio sacco ma mi fu insegnato da Tiziano e Bruno (Scola)
ed io da buon apostolo hom il compito ed il dovere di trasmettervi il Verbo
motoube ha scritto:per sostituire filtro aria si usa il metodo "nevada carburatori" ovvero la prima volta smezzo la moto aprendo la culla abbassando la parte anteriore , estraggo il coperchio e poi lo taglio a metà per il lungo
potro poi rimontare comodamente il coperchio con l'ausilio di fascette in plastica o roba simile
alla sucessiva sostituzione smonto i due semicoperchi comodamente e rapidamente senza smantellare la moto
il trucco non è farina del mio sacco ma mi fu insegnato da Tiziano e Bruno (Scola)
ed io da buon apostolo hom il compito ed il dovere di trasmettervi il Verbo
Questa e' una di quelle famose soluzioni per cui gli ingegneri tedeschi hanno riso per tre minuti?
Non c'è spazio per la verità su Internet... cit. Wolowitz
sto facendo il cambio olio per la mia NTX 650, prima serie, quindi quella con il parafango alto.
Normalmente uso il Bardhal 10W50 per il motore mentre per il cambio e il cardano uso il Bardhal 85/140, è corretto? Posso usare la stessa tipologia di olio per il 1000 SP prima serie?
Ragazzi ho smontato l'NTX 650 che sto restaurando ormai molti mesi fa... non ricordo più dove erano fissate le bobine.
Qualcuno può postarmi cortesemente una foto o almeno indicarmi come e dove sono posizionate?
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
Qualcuno sa indicarmi con esattezza l'amperaggio dei fusibili dell'impianto elettrico contenuti della scatoletta parta fusibili?
Non vengono specificati né sul libretto di uso e manutenzione in dotazione alla moto, né sul manuale d'officina
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
Qualcuno sa che colla utilizzare per incollare i profili neri in gomma dei bordi del cupolino... con Attack, Uhu, Bostik dopo poco tempo si staccano.
Grazie
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
provinciale342 ha scritto:Qualcuno sa che colla utilizzare per incollare i profili neri in gomma dei bordi del cupolino... con Attack, Uhu, Bostik dopo poco tempo si staccano.
Grazie
cosi, a sensazione netterei silicone.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
provinciale342 ha scritto:Qualcuno sa che colla utilizzare per incollare i profili neri in gomma dei bordi del cupolino... con Attack, Uhu, Bostik dopo poco tempo si staccano.
Grazie
IO ho comprato i profili autoincollanti in un ricambista per auto e ho rinforzato con bostik.
non ho elencato il silicone ma ho provato anche quello... penso la soluzione degli autoincollanti sia la migliore... e forse anche quella usata in origine. Pensavo infatti anch'io alla fine di fare così.
Grazie.
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più
marco58 ha scritto:... magari, durante il montaggio, puoi provare a scaldare leggermente i profili con il phon per farli aderire bene e spandere bene il collante.
Ho fatto proprio così, avendo cura di tenere ferme le guaine con delle pinze autobloccanti dove ci sono le curve del cupolino
marco58 ha scritto:... magari, durante il montaggio, puoi provare a scaldare leggermente i profili con il phon per farli aderire bene e spandere bene il collante.
Ho fatto proprio così, avendo cura di tenere ferme le guaine con delle pinze autobloccanti dove ci sono le curve del cupolino
Una domanda... con il quadro acceso, cioè con la chiave nel blocchetto avviamento nella prima posizione e il pulsante in posizione OFF, il motorino gira?
In pratica il pulsante OFF interrompe l'impianto accensione... è corretto?
...meglio non avere avuto mai, che avere avuto e non avere più