V85TT TOPIC UFFICIALE

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
carlito
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 10, 2012 9:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100 - Stelvio nxt - V85TT
Località: Perugia

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da carlito »

Sostituiti pneumatici Michelin anake con Continental contitrailattack2. Il ronzio che si sentiva all'inizio con le Anake completamente sparito.
Effettuato anche i banali vari richiami della Guzzi.
Moto perfetta.
aiglon
Utente Registrato
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 30, 2019 6:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da aiglon »

carlito ha scritto:Sostituiti pneumatici Michelin anake con Continental contitrailattack2. Il ronzio che si sentiva all'inizio con le Anake completamente sparito.
Effettuato anche i banali vari richiami della Guzzi.
Moto perfetta.
Sarò sordo ma io tutto questo rumore non lo sento.......
Avatar utente
Roby66
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: dom apr 22, 2018 6:22 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V85tt
Località: Roma

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Roby66 »

Anche io percepisco questo fastidioso ronzio la mia monta le Metzeler che erano di serie .Che mi consigli di cambiarle ?
Un giorno senza sorriso è un giorno perso
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da nonnomario »

Roby66 ha scritto:Anche io percepisco questo fastidioso ronzio la mia monta le Metzeler che erano di serie .Che mi consigli di cambiarle ?
costano molto meno due tappi per le orecchie. :hehe:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
carlito
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 10, 2012 9:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100 - Stelvio nxt - V85TT
Località: Perugia

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da carlito »

Roby66 ha scritto:Anche io percepisco questo fastidioso ronzio la mia monta le Metzeler che erano di serie .Che mi consigli di cambiarle ?
Le gomme come più volte detto, sono come le scarpe, ognuno ha le sue preferite. Io le ho sostituite perché erano finite.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da gimpo »

hannibal ha scritto:come mai non viene risolto dalla Guzzi?

E' forse un problema di assetto-fasatura del motore?

Quindi non bastano interventi sull'elettronica?
Ne abbiamo discusso lungamente e fino allo sfinimento in altro thread. Il "vallo" intorno ai 3.000 giri è figlio di due cose:

1. la decisione di spingere verso le "alte" potenze su un motore nato per essere coppioso.
2. la normativa Euro 4 (e la prossima Euro 5).

La soluzione? Semplice. Togliere il padellone catalizzatore (ma diventi fuorilegge). Infatti, modificare solo scarichi e/o centralina non serve ad un tubo (se non a risparmiare qualche grammo grazie al portafoglio più leggero).
Ad oggi, l'unica soluzione seria che ho visto è quella di MASS. Non eliminano il catalizzatore ma lo sostituiscono con uno piccolissimo (ma costosissimo) interamente in metalli nobili.
Avatar utente
passator cortese
Utente Registrato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom giu 24, 2007 10:21 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber
Località: Pianura Padana

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da passator cortese »

scarverinside ha scritto:Ciao a tutti, ho lavato la moto per la prima volta e non sono riuscito ad eliminare questi aloni.
Suggerimenti?

Per caso hai preso del sale sulla strada?
A me succede sulle alette di raffreddamento (V9) e ormai ho dedotto che capita quando mi capita di prendere la foschia salina che sale dal mare.
Sto provando diversi prodotti, se qualcuno ha trovato una soluzione i consigli sono bene accetti.
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
Messaggi: 1943
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 custom

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da sevendays »

Provato con wd40?
Avatar utente
marcom78
Utente Registrato
Messaggi: 2678
Iscritto il: mer mar 23, 2005 5:36 pm
Località: Caponago (MI)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da marcom78 »

Ciao
Qualcuno ha montato le manopole riscaldate originali ? Sapete dirmi in quanto tempo scaldano? Quanto costano?

Stavo valutando se montarle appena la porto x il richiamo

Grazie
Moto Guzzi V85TT Rosso Kalahari '19
Moto Guzzi Galletto 192cc '55
Avatar utente
AndreaM
Utente Registrato
Messaggi: 1141
Iscritto il: gio mag 28, 2009 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85 TT - Rosso Kalahari
Località: Furlè - Romagna

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da AndreaM »

Terzo capitolo di Massimo Ferrara
https://www.motospia.it/moto-guzzi-v85t ... 30-000-km/

Scritto molto bene, condivido quasi integralmente quanto da lui riportato.

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa .....
V85 TT - Rosso Kalahari
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB
Località: Ortona (CH) - Abruzzo

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da charlifirpo »

Anch'io e devo dire che ha lo stesso mio approccio al marchio, compresa l'emozione del sobbalzo laterale di cui il ricordo si era assopito dopo qualche anno di altro marchio; ma è bastato riaccendere una V85 dal conce per provare la mia Madeleine de Proust :aaah:
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
fibbian
Utente Registrato
Messaggi: 99
Iscritto il: sab mar 30, 2019 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT
Località: Newcastle upon Tyne

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fibbian »

Quoto anche io in toto. Fin dalla prima volta che ci sono salito sopra l’emozione che è capace di trasmettere è unica. E l’attenzione che sta mettendo Guzzi per migliorare il prodotto e stare vicino ai cliente è sicuramente lodevole.
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
Messaggi: 493
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650
Località: Brescia

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Gando »

Ben scritto..... Anche se l'erede della transalp é sicuramente la v strom 650 altro bicilindrico da 90 gradi
Ceruso
Utente Registrato
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 28, 2019 9:22 am

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Ceruso »

marcom78 ha scritto:Ciao
Qualcuno ha montato le manopole riscaldate originali ? Sapete dirmi in quanto tempo scaldano? Quanto costano?

Stavo valutando se montarle appena la porto x il richiamo

Grazie
Ciao, io le ho montate e le trovo buone. Si scaldano abbastanza velocemente...circa un minuto...e scaldano bene. Ovviamente dipende moltissimo dalla temperatura esterna...più è bassa e più lavorano lentamente all’inizio ma poi il calore è costante e ben percepibile.
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB
Località: Ortona (CH) - Abruzzo

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da charlifirpo »

Ma potrebbero essere dannose per la batteria, in una moto usata tutto l'anno ma che non è possibile collegare ad un mantenitore di carica?
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da gimpo »

No. Qualsiasi alternatore/generatore lavora in eccesso. Produce più watt di quelli immagazzinati dalla batteria e/o usati dall'impianto elettrico di bordo.
Se tu staccassi la batteria col motore in moto, tutto continuerebbe a funzionare senza problemi (manopole riscaldate incluse).
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da nonnomario »

charlifirpo ha scritto:... ma che non è possibile collegare ad un mantenitore di carica?
curiosità; come mai ?
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da gimpo »

Cavo da 1,2 metri... :asd:
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB
Località: Ortona (CH) - Abruzzo

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da charlifirpo »

Ma no! :lol
Ho preso un garage in un condominio vicino a quello in cui abito e non c'è l'allaccio, per la luce ho risolto con lampade a batteria e ancora mi decido a provvedere tra comunicazioni all'amministratore, cazzi e mazzi ($) ecc.
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: V85TT TOPIC UFFICIALE

Messaggio da nonnomario »

charlifirpo ha scritto:Ma no! :lol
Ho preso un garage in un condominio vicino a quello in cui abito e non c'è l'allaccio, ...
ecco. risolto il mistero. :hehe:

si può sempre estirpare la batteria e caricarla a casa. :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Rispondi

Torna a “Forum Generale”