in effetti è la soluzione meno onerosamotoube ha scritto:compri i telaietti e tieni le borze
V7 II Special!
- AlcideX
- Utente Registrato
- Messaggi: 4952
- Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo" - Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
- Contatta:
Re: V7 II Special!
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
http://goo.gl/HTR52
- AlcideX
- Utente Registrato
- Messaggi: 4952
- Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo" - Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
- Contatta:
Re: V7 II Special!
Ottimo test in giro per colline oggi, 300 Km per cominciare a capirla sono sufficenti.
GRANDE MOTO!
solo la sella...ahi che dolore...
ma il resto WOW!
GRANDE MOTO!
solo la sella...ahi che dolore...
ma il resto WOW!
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
http://goo.gl/HTR52
- bios
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom mar 20, 2011 11:33 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Nevada; ex NorgeGT 1200 ; Attualmente V7 II Special
- Località: ancona
Re: V7 II Special!
salve , seguo ogni tanto il forum dove sicuramente si trovano buoni consigli per gli amici guzzisti.
Torno allo "spinoso " problema degli ammortizzatori posteriori del V7II.
Ho acquistato una V7II ad aprile rossa con bande bianche sul serbatoio con molti accessori : borse laterali di cuoio originali , cavalletto centrale , cupolino , sella ribassata in gel ( sono alto un po meno di 1.70 m ). Premetto che vengo dal Norge 1200 e quindi ho " sentito " nella schiena e fondo schiena la differenza !!!.
Ora seguendo anche altre pagine del forum dove si parla di ammortizzatori vari (bitubo, bitubo della V7 Racer, oram, mupo, ecc. ) non sono ancora riuscito a fare una sintesi. Mi sembra di capire che cambiandoli comunque il confort migliora...o no ?Tenendo conto che peso 60 kg e che viaggio all'80% da solo c'è qualcuno disposto ( magari a ripetersi ) e darmi una mano per fare la scelta giusta ??
Lampssss
Torno allo "spinoso " problema degli ammortizzatori posteriori del V7II.
Ho acquistato una V7II ad aprile rossa con bande bianche sul serbatoio con molti accessori : borse laterali di cuoio originali , cavalletto centrale , cupolino , sella ribassata in gel ( sono alto un po meno di 1.70 m ). Premetto che vengo dal Norge 1200 e quindi ho " sentito " nella schiena e fondo schiena la differenza !!!.
Ora seguendo anche altre pagine del forum dove si parla di ammortizzatori vari (bitubo, bitubo della V7 Racer, oram, mupo, ecc. ) non sono ancora riuscito a fare una sintesi. Mi sembra di capire che cambiandoli comunque il confort migliora...o no ?Tenendo conto che peso 60 kg e che viaggio all'80% da solo c'è qualcuno disposto ( magari a ripetersi ) e darmi una mano per fare la scelta giusta ??
Lampssss
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: V7 II Special!
Ho provato solo Oram e Bitubo della Racer: Gli ORAM a serbatoio separato sono superiori ai Bitubo in fatto di comfort.
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: V7 II Special!
Per me resta un mistero perchè la Piaggio su una moto da 8000 euro monti degli ammortizzatori di marmo.
C'è un motivo che non sia il risparmio ? Uno scopo ?
C'è un motivo che non sia il risparmio ? Uno scopo ?
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: V7 II Special!
P.S. Il cavalletto centrale non esiste come accessorio originale per la V7 II: cosa hai montato sulla tua?
(sulla Special dovrebbero mettere i Bitubo di serie....)
(sulla Special dovrebbero mettere i Bitubo di serie....)
- AleCafè
- Utente Registrato
- Messaggi: 12068
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:21 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport Scura
750 S3
850 T5 - Località: Aggrappato al secolo scorso
Re: V7 II Special!
E ti pare poco?Gatto del Cheshire ha scritto:C'è un motivo che non sia il risparmio ?
Ah ha ha! ... Ever get the feeling you've been cheated? Good night!
- nonnomario
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 10370
- Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
- Località: Vimercate (MB)
Re: V7 II Special!
dispiace veramente figliuolo.bios ha scritto:...Tenendo conto che peso 60 kg ...
e mangia qualcosina.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
A.G. n. 68/2022
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: V7 II Special!
La v7 ll come le v7 post 2012 hanno gli intervalli di manutenzione ogni 10000 km, ma i cruscotti (sempre lo stesso da quando esiste la v7) continuano a segnare Maint a 7500 km.
Potevano aggiornarlo nel SW con la V7ll ed incorporare le due spie gialle dell ABS e TC nel cruscotto.
Ma tutto questo costa, meglio fare i lavori a metà...
Potevano aggiornarlo nel SW con la V7ll ed incorporare le due spie gialle dell ABS e TC nel cruscotto.
Ma tutto questo costa, meglio fare i lavori a metà...
- bios
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom mar 20, 2011 11:33 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Nevada; ex NorgeGT 1200 ; Attualmente V7 II Special
- Località: ancona
Re: V7 II Special!
buongiorno,
ma gli oram a serbatoio separato quanto costano ? non li ho trovati in catalogo.
Rispondo a Enzo NW : il cavalletto centrale l'ho ordinato insieme agli altri accessori tramite il concessionario e sono arrivati tutti insieme, Ho assistito al montaggio del cavalletto che funziona regolarmente.
Se possibile insisto sugli ammortizzatori , che qualcuno mi dia qualche buon consiglio per un eventuale acquisto.
Lampssss!!
ma gli oram a serbatoio separato quanto costano ? non li ho trovati in catalogo.
Rispondo a Enzo NW : il cavalletto centrale l'ho ordinato insieme agli altri accessori tramite il concessionario e sono arrivati tutti insieme, Ho assistito al montaggio del cavalletto che funziona regolarmente.
Se possibile insisto sugli ammortizzatori , che qualcuno mi dia qualche buon consiglio per un eventuale acquisto.
Lampssss!!
- AlcideX
- Utente Registrato
- Messaggi: 4952
- Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo" - Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
- Contatta:
Re: V7 II Special!
...e dopo lo scandalo dei diesel VW un altra toppa dei tedeschi: mi inviano il parabrezza con qualche pezzo meccanico in meno...
Contattati, risolveranno a stretto giro di posta.
Bello, eh!, una volta montato starà benissimo sulla vsettina (metterò foto), ma ormai non c'è più la kualità teteska di una volta
meno male che tra poco parto per atlantide con l'altra
Contattati, risolveranno a stretto giro di posta.
Bello, eh!, una volta montato starà benissimo sulla vsettina (metterò foto), ma ormai non c'è più la kualità teteska di una volta
meno male che tra poco parto per atlantide con l'altra
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
http://goo.gl/HTR52
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: V7 II Special!
Gli ORAM di cui parlavo sono questi:bios ha scritto:buongiorno,
ma gli oram a serbatoio separato quanto costano ? non li ho trovati in catalogo.
Rispondo a Enzo NW : il cavalletto centrale l'ho ordinato insieme agli altri accessori tramite il concessionario e sono arrivati tutti insieme, Ho assistito al montaggio del cavalletto che funziona regolarmente.
Se possibile insisto sugli ammortizzatori , che qualcuno mi dia qualche buon consiglio per un eventuale acquisto.
Lampssss!!
http://www.oramsospensioni.it/#!moto-twin-cafrc/ckpu
Credo costino sui 600 ma non ne sono sicuro.
Il cavalletto centrale e' una cosa curiosa: non esiste sul catalogo degli accessori quello per la V7 II. Sei sicuro che non sia H&B ?
Saluti
Enzo
- bios
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom mar 20, 2011 11:33 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Nevada; ex NorgeGT 1200 ; Attualmente V7 II Special
- Località: ancona
Re: V7 II Special!
se vai su accessori moto guzzi v7 classic dopo le varie borse di cuoio c'è il cavalletto..... io ho montato quello .
Ciao
Ciao
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: V7 II Special!
ok, deve essere cambiato qualcosa allora da marzo:
Quando hoi venduto la mia vecchia V7 (V7 stone del 2012) ho smontato il cavalletto centrale per montarlo sulla nuova ma non e' stato possibile installarlo sul telaio della V7 II attuale.
Ho contattato l'assistenza per questo e mi dissero che non era possibile usare il centrale della serie precedente (e grazie..., altrimenti non vi contattavo!) e che al momento non c'era ancora quello adatto alla serie nuova.
Nel frattempo la H&B si e' mossa piu' velocemente di Guzzi e ha prodotto un cavalletto centrale adatto a questo telaio.
https://www.hepco-shop.de/meinbike/moto ... ender.html
quello che non calza sulla mia invece e' questo ( e, che io sappia e' l'unico disponibile nel catalogo Guzzi):
Infatti sul sito Guzzi appare solo tra gli accessori per la vecchia serie.
Per questo ti chiedevo quale avevi montato, per vedere se nel frattempo e' cambiato qualcosa!
In ogni caso... chi se ne frega chi lo produce, l'importante che funzioni!
saluti
Enzo
Quando hoi venduto la mia vecchia V7 (V7 stone del 2012) ho smontato il cavalletto centrale per montarlo sulla nuova ma non e' stato possibile installarlo sul telaio della V7 II attuale.
Ho contattato l'assistenza per questo e mi dissero che non era possibile usare il centrale della serie precedente (e grazie..., altrimenti non vi contattavo!) e che al momento non c'era ancora quello adatto alla serie nuova.
Nel frattempo la H&B si e' mossa piu' velocemente di Guzzi e ha prodotto un cavalletto centrale adatto a questo telaio.
https://www.hepco-shop.de/meinbike/moto ... ender.html
quello che non calza sulla mia invece e' questo ( e, che io sappia e' l'unico disponibile nel catalogo Guzzi):
Infatti sul sito Guzzi appare solo tra gli accessori per la vecchia serie.
Per questo ti chiedevo quale avevi montato, per vedere se nel frattempo e' cambiato qualcosa!
In ogni caso... chi se ne frega chi lo produce, l'importante che funzioni!
saluti
Enzo
- bios
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom mar 20, 2011 11:33 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Nevada; ex NorgeGT 1200 ; Attualmente V7 II Special
- Località: ancona
Re: V7 II Special!
Si il cavalletto è proprio quello in figura. ho assistito personalmente al montaggio presso la concessionaria di Ancona dove sono arrivati gli accessori. Qualche imprecazione perchè il perno centrale non passava da parte a parte , ma poi è stato montato e lo sto utilizzando normalmente.
Tornando agli ammortizzatori ho chiesto a Paolo dell'Oram e il prezzo di quelli modello Cafe Racer Classic ( col pistone laterale ) è di 650€ , ( 100 euro inferiori a quelli Bitubo che mi sembra di capire siano un po meno confortevoli... giusto ?? )
Ciao
Tornando agli ammortizzatori ho chiesto a Paolo dell'Oram e il prezzo di quelli modello Cafe Racer Classic ( col pistone laterale ) è di 650€ , ( 100 euro inferiori a quelli Bitubo che mi sembra di capire siano un po meno confortevoli... giusto ?? )
Ciao
- bios
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom mar 20, 2011 11:33 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Nevada; ex NorgeGT 1200 ; Attualmente V7 II Special
- Località: ancona
Re: V7 II Special!
salve, torno a chiedere un consiglio.
Ho acquistato una V7II Special 2015 col serbatoio rosso e bande bianche. Come di fa a trovare il giusto ral ( coloriral ) del rosso nel caso di ritocchi e/o verniciatura da fare ?. Nelle AUTO mi sembra che da qualche parte è scritto per cui il carrozziere fa presto a individuare l'esatto colore.... nella mia moto ( non so se anche nelle altre marche è cosi ) non si trova scritto niente ne sul libretto ne sullo stesso serbatoio...... come si deve fare ? bisogna chiedere a "mamma guzzi "?
Sicuramente ci saranno guzzisti che mi possono consigliare.
Lampsssss
Ho acquistato una V7II Special 2015 col serbatoio rosso e bande bianche. Come di fa a trovare il giusto ral ( coloriral ) del rosso nel caso di ritocchi e/o verniciatura da fare ?. Nelle AUTO mi sembra che da qualche parte è scritto per cui il carrozziere fa presto a individuare l'esatto colore.... nella mia moto ( non so se anche nelle altre marche è cosi ) non si trova scritto niente ne sul libretto ne sullo stesso serbatoio...... come si deve fare ? bisogna chiedere a "mamma guzzi "?
Sicuramente ci saranno guzzisti che mi possono consigliare.
Lampsssss
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3
- Iscritto il: lun set 01, 2014 9:53 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V35 II
Moto Guzzi V7 II stone
Re: V7 II Special!
Ciao a tutti,
sono da poco diventato possessore anche di una V7 II stone e mi ricollego a questa vecchia discussione perché, volendo comprare il cavalletto centrale, non ho capito se solo quello H&B monta sulla v7 II o anche quello previsto per la v7 si riesce a montare (magari c'è qualcosa da adattare).
Grazie a tutti.
sono da poco diventato possessore anche di una V7 II stone e mi ricollego a questa vecchia discussione perché, volendo comprare il cavalletto centrale, non ho capito se solo quello H&B monta sulla v7 II o anche quello previsto per la v7 si riesce a montare (magari c'è qualcosa da adattare).
Grazie a tutti.