Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Non fate troppe critiche....è tutto in evoluzione.....la staffa che sorregge lo scarico è provvisoria e sarà diversa e posizionata più indietro.
Poi vi sarà il nuovo forcellone, nuovo ammortizzatore, un grande lavoro di alleggerimento su motore e ciclistica.
Infine ci concentreremo sul lavoro di mappatura della nuova centralina EFI.....
Questo topic torna a vivere.
Salutoni.
Poi vi sarà il nuovo forcellone, nuovo ammortizzatore, un grande lavoro di alleggerimento su motore e ciclistica.
Infine ci concentreremo sul lavoro di mappatura della nuova centralina EFI.....
Questo topic torna a vivere.
Salutoni.
- Alessandro043
- Utente Registrato
- Messaggi: 20
- Iscritto il: dom mar 19, 2017 12:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi 1100 sport corsa
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Ciao a tutti,
Forse qualcuno puoi aiutarmi. Ho notato una piccola perdita d'olio dal lato sinistro del motore dell amid 1100 sport corsa e credo che il problema sia da riportare al bulbo pressione olio.
Guardando sul manuale di officina il bulbo dovrebbe essere collegato direttamente al motore invece sulla mi il bulbo è collegato ad un altro pezzo che a sua volta è collegato al motore. Questo secondo pezzo e attaccato ad un filo.
Il bulbo mi sembra standard anche se la connessione piatta credo sia quelle delle guzzi successive. Allego foto che spero si veda.
Qualcuno sa se i pezzi che ho sono standard?
Io comunque penso che ordino un bulbo nuovo e vedo se la perdita finisce.
Grazie in anticipo!
Ale
Forse qualcuno puoi aiutarmi. Ho notato una piccola perdita d'olio dal lato sinistro del motore dell amid 1100 sport corsa e credo che il problema sia da riportare al bulbo pressione olio.
Guardando sul manuale di officina il bulbo dovrebbe essere collegato direttamente al motore invece sulla mi il bulbo è collegato ad un altro pezzo che a sua volta è collegato al motore. Questo secondo pezzo e attaccato ad un filo.
Il bulbo mi sembra standard anche se la connessione piatta credo sia quelle delle guzzi successive. Allego foto che spero si veda.
Qualcuno sa se i pezzi che ho sono standard?
Io comunque penso che ordino un bulbo nuovo e vedo se la perdita finisce.
Grazie in anticipo!
Ale
- Alessandro043
- Utente Registrato
- Messaggi: 20
- Iscritto il: dom mar 19, 2017 12:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi 1100 sport corsa
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Allego anche foto del bulbo e latro pezzo a cui eà attaccato il sensore di temperatura. ) ho scoperto ora.
grazie!!
Ale
grazie!!
Ale
- Alessandro043
- Utente Registrato
- Messaggi: 20
- Iscritto il: dom mar 19, 2017 12:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi 1100 sport corsa
- Bombos
- Utente Registrato
- Messaggi: 9766
- Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
- Località: Imola
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Quelli sono due bulbi. Mi sembra un lavoro fatto perché non si aveva altro a disposizione. Un po' in emergenza diciamo.
Se fosse come per il v11, a memoria il filetto mi pare diverso.
Oppure i due bulbi hanno funzioni di bassa pressione e di lettura pressione ad strumento che forse non è più montato.
Comunque non mi pare una roba fatta da guzzi.
Tanto meno con il teflon.
Di più nin zo
Se fosse come per il v11, a memoria il filetto mi pare diverso.
Oppure i due bulbi hanno funzioni di bassa pressione e di lettura pressione ad strumento che forse non è più montato.
Comunque non mi pare una roba fatta da guzzi.
Tanto meno con il teflon.
Di più nin zo
- Alessandro043
- Utente Registrato
- Messaggi: 20
- Iscritto il: dom mar 19, 2017 12:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi 1100 sport corsa
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Grazie Bombos,
Sono d’accordo che non sembra una cosa fatta dalla guzzi. Per essere precisi il teflon l’ho messo io qualche giorno prima pensando che fosse una perdita dal filetto. Ho scoperto che il primo bulbo (collegato al motore) e’ un sensore di temperatura. A questo bulbo e’ poi collegato il bulbo pressione olio.
La domanda e’ dove e’ collegato di solito il filo che che si collega al sensore di temperatura? E’ per caso collegato alla testa del cilindro sinistro? Sul mio non c’è nessun collegamento. Mando foto più tardi.
Grazie
Sono d’accordo che non sembra una cosa fatta dalla guzzi. Per essere precisi il teflon l’ho messo io qualche giorno prima pensando che fosse una perdita dal filetto. Ho scoperto che il primo bulbo (collegato al motore) e’ un sensore di temperatura. A questo bulbo e’ poi collegato il bulbo pressione olio.
La domanda e’ dove e’ collegato di solito il filo che che si collega al sensore di temperatura? E’ per caso collegato alla testa del cilindro sinistro? Sul mio non c’è nessun collegamento. Mando foto più tardi.
Grazie
- Bombos
- Utente Registrato
- Messaggi: 9766
- Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
- Località: Imola
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Ti ho inviato un mp
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
dalla Florida, questa ragazzona con 124.150 miglia, ovvero 199.800 km sul groppone
-fabio-
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Che bellezza...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4584
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
- Località: Rosenheim, Germania
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
1100 sport carburatori?fabiolemans1 ha scritto:dalla Florida, questa ragazzona con 124.150 miglia, ovvero 199.800 km sul groppone
-fabio-
L
Voglio una Guzzi ibrida!
- Andre1100Sport
- Utente Registrato
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: ven nov 12, 2004 12:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974 - Località: Bergamo
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Direi di sì, ha la forcella tradizionale, non upside down
In Guzzi we trust
Andre1100Sport
Andre1100Sport
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
le Sport a carburatori sono quasi tutte all'estero.
io le trovo affascinantissime, mi hanno sempre dato l'impressione di essere la massima evoluzione del LeMans; se ci pensate, cosa facevano i tedeschi e i francesi con i LeMans?
kit Scola per portare il motore a 1089cc, carburatori alesati a 41, valvoloni, forcella M1r, sospensione posteriore monoammortizzatore con capriata, cerchi e freni maggiorati, cruscotto con tachimetro e contagiri gemellati, etc.
-fabio-
io le trovo affascinantissime, mi hanno sempre dato l'impressione di essere la massima evoluzione del LeMans; se ci pensate, cosa facevano i tedeschi e i francesi con i LeMans?
kit Scola per portare il motore a 1089cc, carburatori alesati a 41, valvoloni, forcella M1r, sospensione posteriore monoammortizzatore con capriata, cerchi e freni maggiorati, cruscotto con tachimetro e contagiri gemellati, etc.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4584
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
- Località: Rosenheim, Germania
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
e il limitatore a 8000, mi pare che il daytona lo abbia a 9000Andre1100Sport ha scritto:Direi di sì, ha la forcella tradizionale, non upside down
L
Voglio una Guzzi ibrida!
- Pask73
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 5976
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse - Località: alle falde del Vesuvio...
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Limitatore su un motore a carburatori?
Pask
Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4584
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
- Località: Rosenheim, Germania
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
la linea rossa sul contagiri, poi che ci sia effettivamente un limitatore, e' un altra cosa;Pask73 ha scritto:Limitatore su un motore a carburatori?
Pask
non penso che l'accensione elettronica abbia un limitatore sull'anticipo, o sbaglio?
L
Voglio una Guzzi ibrida!
- Pask73
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 5976
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse - Località: alle falde del Vesuvio...
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
ah... okLucaF ha scritto:la linea rossa sul contagiri, poi che ci sia effettivamente un limitatore, e' un altra cosa;Pask73 ha scritto:Limitatore su un motore a carburatori?
Pask
non penso che l'accensione elettronica abbia un limitatore sull'anticipo, o sbaglio?
L
Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Lì dovrebbe starci solo il bulbo pressione M12x1. 5.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Svita quello che c'è sull'ambaradan e controlla.
- Andre1100Sport
- Utente Registrato
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: ven nov 12, 2004 12:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974 - Località: Bergamo
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Ciao, qualcuno sa come si ricava l'anno di costruzione dal numero di telaio?
Confrontando quelli di due 1100 Sport i.e., ho visto che c'è una parte identica (ZGUKFA1KF), poi due lettere che cambiano (in un caso, immatricolato nel 2003 ma sicuramente prodotto prima, VM; nell'altro, che è il mio, immatricolato 1997, TM), poi sei cifre.
Non è che la T sta, mettiamo, per 1997, e la V per 1999 (e quindi la U per 1998)?
Invece i 1100 Sport carburatori dovrebbero avere KE invece che KF
Confrontando quelli di due 1100 Sport i.e., ho visto che c'è una parte identica (ZGUKFA1KF), poi due lettere che cambiano (in un caso, immatricolato nel 2003 ma sicuramente prodotto prima, VM; nell'altro, che è il mio, immatricolato 1997, TM), poi sei cifre.
Non è che la T sta, mettiamo, per 1997, e la V per 1999 (e quindi la U per 1998)?
Invece i 1100 Sport carburatori dovrebbero avere KE invece che KF
In Guzzi we trust
Andre1100Sport
Andre1100Sport
- Andre1100Sport
- Utente Registrato
- Messaggi: 1077
- Iscritto il: ven nov 12, 2004 12:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1100 Sport i.e. rosso 1997
Stornello 160 5M bordeaux 1974 - Località: Bergamo
Re: Topic ufficiale 1100sport-Daytona[foto in pagina1]
Mi rispondo da solo perché ho trovato la scheda di omologazione del 1100 Sport i.e.Andre1100Sport ha scritto:Ciao, qualcuno sa come si ricava l'anno di costruzione dal numero di telaio?
Confrontando quelli di due 1100 Sport i.e., ho visto che c'è una parte identica (ZGUKFA1KF), poi due lettere che cambiano (in un caso, immatricolato nel 2003 ma sicuramente prodotto prima, VM; nell'altro, che è il mio, immatricolato 1997, TM), poi sei cifre.
Non è che la T sta, mettiamo, per 1997, e la V per 1999 (e quindi la U per 1998)?
Invece i 1100 Sport carburatori dovrebbero avere KE invece che KF
La lettera M prima dei numeri indica lo stabilimento di produzione (Mandello).
La lettera precedente indica l'anno di produzione: T=1996, V=1998, W=1999 (la U l'hanno saltata).
Quindi il mio è stato prodotto nel 1996
In Guzzi we trust
Andre1100Sport
Andre1100Sport