Frizione moto guzzi
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Frizione moto guzzi
Buongiorno a tutti.
Mi rivolgo di nuovo al forum in cerca di illuminazione.
Dunque, la mia povera california è sparsa per tutto il garage causa sostituzione del paraolio lato frizione che perdeva.
Niente di che, smontata, ho il motore sul suo supporto, quindi ho smontato la frizione e cambiato il paraolio.
Tutto bene fin qui.
ieri sera ho deciso di iniziare a riassemblare la moto, quindi inizio a rimontare la frzione.
Per centrarla ho utilizzato l'ingranaggio interno, ho messo le molle, il primo disco, l'intermedio, e l'altro disco.
Inizio a stringere le 8 viti del volano e una si spacca, quindi inizia la blasfemia potente.
Rismonto tutto e mi accorgo che il disco intermedio è diventato da dritto a spaventosamente conico.
Ovviamente da buttare, ho ordinato il kit e già che ci sono rifaccio la frizione e morta li.
cos'ho sbagliato?
Mi rivolgo di nuovo al forum in cerca di illuminazione.
Dunque, la mia povera california è sparsa per tutto il garage causa sostituzione del paraolio lato frizione che perdeva.
Niente di che, smontata, ho il motore sul suo supporto, quindi ho smontato la frizione e cambiato il paraolio.
Tutto bene fin qui.
ieri sera ho deciso di iniziare a riassemblare la moto, quindi inizio a rimontare la frzione.
Per centrarla ho utilizzato l'ingranaggio interno, ho messo le molle, il primo disco, l'intermedio, e l'altro disco.
Inizio a stringere le 8 viti del volano e una si spacca, quindi inizia la blasfemia potente.
Rismonto tutto e mi accorgo che il disco intermedio è diventato da dritto a spaventosamente conico.
Ovviamente da buttare, ho ordinato il kit e già che ci sono rifaccio la frizione e morta li.
cos'ho sbagliato?
- gatiper
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Re: Frizione moto guzzi
Il manuale di officina, pag. 69, raccomanda di montare il disco intermedio facendo attenzione che il dente bulinato si inserisca tra i denti che contrassegnano il P.M.S. sul volano
http://static.animaguzzista.com/officin ... ficina.pdf
http://static.animaguzzista.com/officin ... ficina.pdf
Nato Libero
- gis
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Re: Frizione moto guzzi
Per ingranaggio interno intendi quello dell'ingresso cambio giusto?
Hai operato gradualmente avvitando ogni bullone poco per volta assicurandoti che le molle rimanessero in sede?
Posta qualche foto e sarò più specifico.
Hai operato gradualmente avvitando ogni bullone poco per volta assicurandoti che le molle rimanessero in sede?
Posta qualche foto e sarò più specifico.
- FRADIS
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Re: Frizione moto guzzi
L' ordine dovrebbe essere:
Volano, molle, piatto spingi molle (con riferimento di montaggio), disco frizione, intermedio (che ingrana nel volano), altro disco frizione e piatto dentato che chiude il tutto.
Almeno....al v11 è così.
Volano, molle, piatto spingi molle (con riferimento di montaggio), disco frizione, intermedio (che ingrana nel volano), altro disco frizione e piatto dentato che chiude il tutto.
Almeno....al v11 è così.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- rugi56
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Re: Frizione moto guzzi
come già detto da qualcuno qui dentro, il problema non sono le guzzi, ma i guzzisti
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
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Re: Frizione moto guzzi
Non ho visto che ci fosse un riferimento tra un disco e l'altro.
L'ordine l'ho inserito giusto, colpa mia e della mia inesperienza.
Aspetto il pezzo nuovo e vi faccio sapere, grazie a tutti, intanto!
L'ordine l'ho inserito giusto, colpa mia e della mia inesperienza.
Aspetto il pezzo nuovo e vi faccio sapere, grazie a tutti, intanto!
- gis
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Re: Frizione moto guzzi
Anche non allineando i riferimenti mi viene difficile immaginare alla distorsione conica del disco intermedio. È per quello che ti chiedevo una foto.
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Re: Frizione moto guzzi
Adesso sono in ufficio, non riesco a mettere una foto.
A mio parere non è entrato giusto tra i denti del volano, e stringendo male si è piegato.
Me ne sono accorto perchè una vite si è rotta...
A mio parere non è entrato giusto tra i denti del volano, e stringendo male si è piegato.
Me ne sono accorto perchè una vite si è rotta...
- motoube
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Re: Frizione moto guzzi
Le viti si mettono tutte in appoggio, poi si chiude mezzo giro alla volta una vite si due no, poi ti sposti di una, poi l'altra
Quando sono chiuse tutte ma non serrate, applichi apposito attrezzo bloccavolano e chiudi con la dinamometrica una si ed una no, due giri sono serrate tutte
Indispensabile e tassativo l'allineamento del piatto spingi molle rispetto il.volano, guarda il manuale.
Quando sono chiuse tutte ma non serrate, applichi apposito attrezzo bloccavolano e chiudi con la dinamometrica una si ed una no, due giri sono serrate tutte
Indispensabile e tassativo l'allineamento del piatto spingi molle rispetto il.volano, guarda il manuale.