Si, ma poco, poco poco poco, o meglio, lei tende ad allargarsi come prima, ma lo fa in maniera moooolto più dolce e prevedibile (ed io il gas lo apro uguale a prima...), al punto che quando ci avrò (ri)preso la mano penso che potrò divertirmi...olfra ha scritto:Beh, certamente strano, sopratutto dato anche la massa di cui parliamo.age073 ha scritto: Io non avrei mai immaginato che due pesetti appena più grossi dei suoi avrebbero potuto trasformarmela così.
Non ho nemmeno mai conosciuto, o sentito di, qualcuno a cui è successo, ma oh, a me è successo, non si finisce mai di imparare.......euiua Bandit!
Boh, è proprio il bello delle moto, ancora sostanzialmente non-simulabili....
Ma ti si allarga quando ripigli il gas in curva?
Prima di cambiare i pesetti, invece, fino ad una certa velocità era tutto sotto controllo, da 160 iniziava a traballare il manubrio ed andando più su allargava all'improvviso quando le pareva.
Questo nelle curve ampie e veloci. Nelle curve piccole e strette invece è proprio un altro mondo, più lenta ad inclinarsi ma molto più "rocciosa" a seguire la traiettoria, mi dà molta più confidenza, adesso mi diverto proprio, ed anche andando piano non tende a "cadere dentro".
E a proposito: metti che prima arrivavo sparato (diciamo 160, 170) a una curva; frenavo, mollavo e piegavo, bene, appena tiravo il manubrio per inclinarla, la moto pareva proprio volesse cadere dentro...ora questa cosa non la fa più e io mi sento molto più sicuro.
Certo che mi ha spiazzato, non me lo aspettavo, spero prima o poi di riuscire a capire il perché di questo cambiamento a fronte di una modifica così modesta!
Queste prove le ho fatte tutte nel corso di ca 500km percorsi sulle stesse strade di sempre....