MAPPATURA GUZZI V7 II
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MAPPATURA GUZZI V7 II
Ciao Ragazzi, buonasera a tutti e grazie per l'iscrizione.
Scrivo perchè ho acquistato qualche giorno fa, per la mia V7 II STONE, 2 terminali MISTRAL MGH SHORT ( https://www.mistralspecialparts.it/prod ... 7-i-v7-ii/) e filtro aria SPRINT FILTER PM138S (https://www.sprintfilter.net/motorcycle ... ne-abs/434).
Non tanto per farla andare più forte ma per farla lavorare meglio, vorrei far rimappare la centralina.
Consigliate una centralina nuova o di utilizzare quella vecchia? ho visto dei video dove a livello di prestazioni, su moto diverse dalla mia, era meglio mantenere quella originale.
Avete qualche esperienza da potermi consigliare per decidere?
Non sono esperto in questo settore quindi se mancasse qualche dato chiedete pure.
Intanto grazie e buona serata.
FIlo
Scrivo perchè ho acquistato qualche giorno fa, per la mia V7 II STONE, 2 terminali MISTRAL MGH SHORT ( https://www.mistralspecialparts.it/prod ... 7-i-v7-ii/) e filtro aria SPRINT FILTER PM138S (https://www.sprintfilter.net/motorcycle ... ne-abs/434).
Non tanto per farla andare più forte ma per farla lavorare meglio, vorrei far rimappare la centralina.
Consigliate una centralina nuova o di utilizzare quella vecchia? ho visto dei video dove a livello di prestazioni, su moto diverse dalla mia, era meglio mantenere quella originale.
Avete qualche esperienza da potermi consigliare per decidere?
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Intanto grazie e buona serata.
FIlo
- apemaia
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Benvenuto!
In attesa della parola degli esperti dicci un po’ di te, non essere timido che sei tra amici!
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Seguo anch'io perché interessato ad un'eventuale mappatura di una V7 II
- motoube
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
E come la sostituisci la centralina originale?
È corpo unico con il corpo farfallato
Aggiungi albero a camme e kit 820 cc almeno ha un senso mappare
È corpo unico con il corpo farfallato
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Non capisco perchè sostituire l' hardware quando il problema è il sofrware.filoc_92 ha scritto:Ciao Ragazzi, buonasera a tutti e grazie per l'iscrizione.
Scrivo perchè ho acquistato qualche giorno fa, per la mia V7 II STONE, 2 terminali MISTRAL MGH SHORT ( https://www.mistralspecialparts.it/prod ... 7-i-v7-ii/) e filtro aria SPRINT FILTER PM138S (https://www.sprintfilter.net/motorcycle ... ne-abs/434).
Non tanto per farla andare più forte ma per farla lavorare meglio, vorrei far rimappare la centralina.
Consigliate una centralina nuova o di utilizzare quella vecchia? ho visto dei video dove a livello di prestazioni, su moto diverse dalla mia, era meglio mantenere quella originale.
Avete qualche esperienza da potermi consigliare per decidere?
Non sono esperto in questo settore quindi se mancasse qualche dato chiedete pure.
Intanto grazie e buona serata.
FIlo
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Allora,
Grazie per le risposte. Ripeto, sono ignorante in materia, cercherò di dare un unica risposta per essere più chiaro.
Non ho capito il discorso tra hardware e software ma lasciamo perdere, ho cambiato filtro e silenziatori semplicemente per avere un sound migliore e meno anonimo ( a parere mio naturalmente) di quello che era prima.
Non devo assolutamente fare alcun tipo di gara per strada e infatti non ho comprato una moto da corsa, mi interessava capire se qualcuno ha avuto esperienze da poter dire se con la mappatura la moto poteva essere migliorata in termini di vita e consumi.
Per esempio ho notato che attualmente scoppietta forse un po troppo in fase di rilascio, ho letto che non fa troppo bene ai componenti interni, giusto?
Non ho mai detto di voler sostituire la centralina esistente ma ho chiesto se meglio mappare l'originale oppure prendere un modulo aggiuntivo, sempre che si possa fare come in altri mezzi....
Ringrazio nuovamente e attendo notizie.
Buona serata,
Filippo
Grazie per le risposte. Ripeto, sono ignorante in materia, cercherò di dare un unica risposta per essere più chiaro.
Non ho capito il discorso tra hardware e software ma lasciamo perdere, ho cambiato filtro e silenziatori semplicemente per avere un sound migliore e meno anonimo ( a parere mio naturalmente) di quello che era prima.
Non devo assolutamente fare alcun tipo di gara per strada e infatti non ho comprato una moto da corsa, mi interessava capire se qualcuno ha avuto esperienze da poter dire se con la mappatura la moto poteva essere migliorata in termini di vita e consumi.
Per esempio ho notato che attualmente scoppietta forse un po troppo in fase di rilascio, ho letto che non fa troppo bene ai componenti interni, giusto?
Non ho mai detto di voler sostituire la centralina esistente ma ho chiesto se meglio mappare l'originale oppure prendere un modulo aggiuntivo, sempre che si possa fare come in altri mezzi....
Ringrazio nuovamente e attendo notizie.
Buona serata,
Filippo
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Intendevo dire che la mappa non é altro che un software della centralina, se la porti da qualcuno che é capace di modificare i parametri di questo sw con l'aiuto di un banco prova é inutile cambiare l'hardware del sistema di iniezione.
- Alessandro 81
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Io sono in una situazione simile. Ho installato i Mistral short su V7 II e non capisco se alla moto gioverebbe un filtro Sprint filter o meno. E cosa fondamentale se dopo aver installato lo sprint filter perderei un Po ai bassi e sarebbe necessaria una rimappatura. Non devo farci le gare ma voglio capire se il motore si possa ottimizzare con il filtro e se mettendo quest'ultimo poi serve mappare perché sarei troppo magro di carburazione.
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Basta portare la moto in un centro che effettua rimappature... loro si limitano ad attaccare un PC alla tua centralina tramite cavetto e in un'ora ti scaricano un nuovo software con una nuova mappa...
- Ardito
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
O la fai rimappare ad hoc, oppure ne compri una già fatta tipo queste https://griso.org/
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Se mi mandi la mappa, vedo cosa posso fare.
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Anch'io avrei la stessa esigenza, a breve metterò sprint filter e Mistral short alla mia V7 II, e vorrei capire se si dovesse rendere necessaria una rimappatura della centralina per evitare problemi, grazie!
- Cane
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Ma solo a me alcune marmitte anche costose piacciono esteticamente meno delle originali?
Paolo
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Ciao Anime,filoc_92 ha scritto: Per esempio ho notato che attualmente scoppietta forse un po troppo in fase di rilascio, ho letto che non fa troppo bene ai componenti interni, giusto?
Filippo
appuro che non sono l' unico che in questo periodo pensa a dei Mistral Short.
Sapevo degli scoppietti in fase di rilascio e che con filtro e rimappatura andando ad ingrassare la miscela questi spariscono.
Dato che lo scoppietto non m' infastidisce, anzi, pensavo di non toccare mappa e filtro (fantasticavo su quello del Guaro che poi magari è lo stesso di quello citato sopra).
Ora però leggo che lo scoppietto non fa troppo bene ai componenti interni.
Essendo moltissimo ignorantissimo in materia, cortesemente, gradirei delle delucidazioni in merito.
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Ciao Cari,
può essere che si possano rovinare le valvole di scarico?
A riguardo trovato questo:
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... start=1840
può essere che si possano rovinare le valvole di scarico?
A riguardo trovato questo:
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- Bombos
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Ma solo a me fanno veramente schifo sti scarichi corti sulla moto?
- Renegade
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Ex Norge GT 1200 2007
Nevada 750 Classic ie 2006 - Località: Quinto di Treviso - TV
Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Ciao, confermo che la mappatura risolve molti fastidi soprattutto se fatta ad hoc (non basta attaccare il cavo e fare tutto in un'ora, ne servono molte e svariate prove): anche la mia Nevada va molto meglio dopo che l'ho rimappata.
Se hai bisogno sono a disposizione...
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Daniele riding on Nevada 750:
un'aquila solitaria...un rinnegato!
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- La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200
Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Che bello quando si mettevano le marmitte ad espansione e via,senza dover fare un corso alla NASA.....
Vabbè,ormai sono un vecchietto e rimpiango i tempi passati.
Buona Befana a tutti(per le gentili signore presenti sul forum ovviamente detto senza ironia
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- AXIEL
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
Ciauz,
condivido quanto appreso dalla Mistral di Mandello sugli Short v7III.
Gli scarichi sono stati studiati al banco per essere 100% compatibili con la mappa originale, sia con che senza db-killer.
Scoppiettii in rilascio sono presenti anche con gli scarichi originali, che però essendo più chiusi li fanno sentire meno.
Non ci sono controindicazioni di nessun genere per la moto, il motore o qualsiasi altra parte.
Il risultato è un aumento di coppia e potenza generalizzato ed inoltre un sound più cupo e profondo anche con db-killer inserito.
Rimappatura necessaria solo se si installano scarichi e filtro aria racing, a quel punto la carburazione originale sarebbe troppo magra per cui si rischierebbe, alla lunga, di rovinare le valvole.
A breve forniranno servizio mappatura.
Saludi
condivido quanto appreso dalla Mistral di Mandello sugli Short v7III.
Gli scarichi sono stati studiati al banco per essere 100% compatibili con la mappa originale, sia con che senza db-killer.
Scoppiettii in rilascio sono presenti anche con gli scarichi originali, che però essendo più chiusi li fanno sentire meno.
Non ci sono controindicazioni di nessun genere per la moto, il motore o qualsiasi altra parte.
Il risultato è un aumento di coppia e potenza generalizzato ed inoltre un sound più cupo e profondo anche con db-killer inserito.
Rimappatura necessaria solo se si installano scarichi e filtro aria racing, a quel punto la carburazione originale sarebbe troppo magra per cui si rischierebbe, alla lunga, di rovinare le valvole.
A breve forniranno servizio mappatura.
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Re: MAPPATURA GUZZI V7 II
No non sei l'unico.Bombos ha scritto:Ma solo a me fanno veramente schifo sti scarichi corti sulla moto?
Anche io adoro gli scarichi "importanti", non quelle supposte che adesso si usano oppure gli scarichi quasi "nascosti" che si vedono in giro.
Capisco il risparmio di peso ma non riesco proprio a digerirli come scarichi.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.