cupolino/parabrezza per brevina, quale?
- il.peul
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cupolino/parabrezza per brevina, quale?
Causa la diagnosi di problemi cervicali
che mi rovinano la vita quasi un mese e
che andranno avanti ancora un bel po'
(radrizzamento della lordosi fisiologica, sospetta ernia cervicale C5-C6, ahia )
sono costretto a velocizzarmi nel risolvere il problema
"spifferi" del cupolino in dotazione originale.
il cupolino originale mi alza uno spiffero diretto sulla fronte del casco che mi fa oscillare troppo la testa già dai 100km/h, sui 130km/h
il fenomeno era fastidiossimo già col collo sano
a dire il vero, togliendo il cupolino le cose migliorano parecchio: tanta aria ma niente vibrazioni moleste del casco
cmunque preferirei mettere qualcosa, sia per proteggere il quadro strumenti, che per togliermi un po' d'aria da dosso almeno finchè
non sarò tornato più sano
vi chiederei pareri/opinioni a riguardo varie possibilità,
magari da chi li ha provati:
1- cupolone stile "guzzone da guerra"
http://www.prodigium.it/index.php?main_ ... cts_id=245
2- cupolino breva touring
http://www.prodigium.it/index.php?main_ ... cts_id=810
3- altre vostre alternative? modifiche da monster o hornet?
grazie
peul
Ps: non ditemi di andare in macchina, sulla brevina la schiena stoa bene, sulla macchina mi fa un male bestia!
che mi rovinano la vita quasi un mese e
che andranno avanti ancora un bel po'
(radrizzamento della lordosi fisiologica, sospetta ernia cervicale C5-C6, ahia )
sono costretto a velocizzarmi nel risolvere il problema
"spifferi" del cupolino in dotazione originale.
il cupolino originale mi alza uno spiffero diretto sulla fronte del casco che mi fa oscillare troppo la testa già dai 100km/h, sui 130km/h
il fenomeno era fastidiossimo già col collo sano
a dire il vero, togliendo il cupolino le cose migliorano parecchio: tanta aria ma niente vibrazioni moleste del casco
cmunque preferirei mettere qualcosa, sia per proteggere il quadro strumenti, che per togliermi un po' d'aria da dosso almeno finchè
non sarò tornato più sano
vi chiederei pareri/opinioni a riguardo varie possibilità,
magari da chi li ha provati:
1- cupolone stile "guzzone da guerra"
http://www.prodigium.it/index.php?main_ ... cts_id=245
2- cupolino breva touring
http://www.prodigium.it/index.php?main_ ... cts_id=810
3- altre vostre alternative? modifiche da monster o hornet?
grazie
peul
Ps: non ditemi di andare in macchina, sulla brevina la schiena stoa bene, sulla macchina mi fa un male bestia!
Breva 750ie - PARVA SED APTA MIHI
- RoiDagobert
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mai provato quello della touring...
ho l'altro montato sulla mia brevina e a dirvela tutta non lo trovo cosi' orrendo...e in inverno mi tiene il pancino al riparo da ogni spiffero
unico difetto: quando sono su in due, in autostrada, a 140-150 alleggerisce l'anteriore di parecchio!quando sono solo la stabilita' e' migliore.
saludos.
ho l'altro montato sulla mia brevina e a dirvela tutta non lo trovo cosi' orrendo...e in inverno mi tiene il pancino al riparo da ogni spiffero
unico difetto: quando sono su in due, in autostrada, a 140-150 alleggerisce l'anteriore di parecchio!quando sono solo la stabilita' e' migliore.
saludos.
AG n°12
- Peppegatti
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Giorno a tutti, mi inserisco anch'io perchè l'argomento mi interessa molto.fabio ha scritto:io col cupolino della touring fino a 120km/h vado tranquillo...ed ho un jet con la visiera lunga!!!!!
Io il cupolino me lo sono fatto da solo, ho speso 4 euro di plexiglass (si scrive così?), l'ho modellato, tagliato e montato.
Risultato?
Di sicuro mi ripara, sul petto non sento nessuna pressione d'aria, ma fa un sacco di casino a livello del casco, turbolenze, fruscii e tanto altro.
Sto pensando di spendere i soldi per fare l'originale della touring, ma chiedo:
E' sicuro che quello originale topuring non crea turbolenze?
Sarebbe importantissimo per me saperlo perchè non mi va di buttare 130 euri, se no mi tengo il mio o tolgo tutto.
Ciao ciao e grazie
Io ce l'ho, d'inverno funziona piuttosto bene, anche se a giovarne maggiormente e' il petto - un po' d'aria sul testone ti arriva comunque. A questo proposito, se il problema sono le oscillazioni della testa, ti consiglierei di provare a cambiare casco, scegliendone magari uno leggero e con una buona aerodinamica. Io ho affiancato da poco al mio Arai Signet/GT un Givi acquistato d'occasione per pochi dobloni: pur essendo meno comodo del Signet, e' piu' leggero e, probabilmente, meglio profilato - il risultato e' che sopra i 100 all'ora la testa praticamente non si muove o quasi, mentre con l'Arai ero abituato ad una discreta samba.il.peul ha scritto:sul Cupolone da postino nessuno mi dice nulla?
L.
- fabio
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Io per la mia esperienza lo consiglio...effettivamente senza cupolino il sonoro un po migliora ma solo sotto i 100 km/h sopra questi solo col mio casco non riesco ad andare per troppo tempo perche il fastidio è tanto, quindi l'ho rimontato praticamente subito....Peppegatti ha scritto:Giorno a tutti, mi inserisco anch'io perchè l'argomento mi interessa molto.fabio ha scritto:io col cupolino della touring fino a 120km/h vado tranquillo...ed ho un jet con la visiera lunga!!!!!
Io il cupolino me lo sono fatto da solo, ho speso 4 euro di plexiglass (si scrive così?), l'ho modellato, tagliato e montato.
Risultato?
Di sicuro mi ripara, sul petto non sento nessuna pressione d'aria, ma fa un sacco di casino a livello del casco, turbolenze, fruscii e tanto altro.
Sto pensando di spendere i soldi per fare l'originale della touring, ma chiedo:
E' sicuro che quello originale topuring non crea turbolenze?
Sarebbe importantissimo per me saperlo perchè non mi va di buttare 130 euri, se no mi tengo il mio o tolgo tutto.
Ciao ciao e grazie
Fletto i cilindri e sono nel vuoto!
- il.peul
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che sarebbe questo, giusto?Arkimede ha scritto:Ciao PEUL ti suggerisco questa ottima alternativa Givi che io avevo installato sulla mia Nevada
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_a ... p?CO_ID=83
hai un'idea del prezzo?
non capisco gli attacchi... li avevi fatti/modificati tu?
o va bene così com'è?
grazie
peul
PS. sono sempre più tentato da quello originale touring
Breva 750ie - PARVA SED APTA MIHI
Anch'io ho una guzzi nevada 750 con parabrezza originale, sono alto un metro e 80 , e gia' dai 70 km ora mi crea turbolenze e vibrazioni fastidiossime sul casco, hai provato a fare delle modifiche al parabrezza originale oppure sei passato subito al Givi?
Qualcuno puo' dirmi se ci sono dei parabrezza anche piu' alti che possano andare bene sulla nevada, non mi importa molto l'apetto estetico ma che mi ripari quando viaggio.
grazie.
Inviato: Gio Set 06, 2007 10:26 am Oggetto:
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Ciao PEUL ti suggerisco questa ottima alternativa Givi che io avevo installato sulla mia Nevada (che è perfettamente uguale alla Brevina in termini di attacchi e supporti cupolino/parabrezza)...
Ciao
Arky
Qualcuno puo' dirmi se ci sono dei parabrezza anche piu' alti che possano andare bene sulla nevada, non mi importa molto l'apetto estetico ma che mi ripari quando viaggio.
grazie.
Inviato: Gio Set 06, 2007 10:26 am Oggetto:
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Ciao PEUL ti suggerisco questa ottima alternativa Givi che io avevo installato sulla mia Nevada (che è perfettamente uguale alla Brevina in termini di attacchi e supporti cupolino/parabrezza)...
Ciao
Arky
- il.peul
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arrivato ieri e già montato il cupolotto touring
(trovato su e-bay a prezzo modico, per un piccolo graffio
su un angolo dovuto a una caduta da fermo)
prime impressioni da una rapida prova:
-esteticamente sta proprio bene
-toglie un sacco d'aria dal petto e dalle spalle
-non sembra creare vortici fastidiosi
-alleggerisce un pochetto il manubrio (senza nulla era lo sterzo era piantatissimo)
ciao
peul
Breva 750ie - PARVA SED APTA MIHI
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Re: cupolino/parabrezza per brevina, quale?
Buonasera a tutti,
Innanzitutto grazie mille per avermi accolto in famiglia, dopo tanto tempo a cavallo della mia Vespetta GT del 67, provo di nuovo l'ebbrezza di stare su una custom, coronando il sogno di una vita con una Nevada club 750 del 98
Ho visto che il post è un po' vecchio, ma si è parlato del parabrezza che m'interessa.
Ho acquistato il parabrezza alto che si vede in foto nel primo post, quello "da postino" per intenderci, na è pur sempre quello indicato per il Nevada.
Il problema è che non sono comprese le staffe di aggancio e nonostante giorni di ricerca, non dono riuscito a trovare nulla...
È marchiato Superauto (anno 2012) e l'interasse tra i fori in verticale è di circa 22,5 cm.
Chi mi può aiutare?
C'è qualcuno che ha avuto questo cupolino e magari ancora possiede le staffe?
Un sito, un numero di telefono?
Sono ansioso di installarlo e provarlo...
Please help!!!
Grazie mille a tutti per l'attenzione.
Buon weekend
Innanzitutto grazie mille per avermi accolto in famiglia, dopo tanto tempo a cavallo della mia Vespetta GT del 67, provo di nuovo l'ebbrezza di stare su una custom, coronando il sogno di una vita con una Nevada club 750 del 98
Ho visto che il post è un po' vecchio, ma si è parlato del parabrezza che m'interessa.
Ho acquistato il parabrezza alto che si vede in foto nel primo post, quello "da postino" per intenderci, na è pur sempre quello indicato per il Nevada.
Il problema è che non sono comprese le staffe di aggancio e nonostante giorni di ricerca, non dono riuscito a trovare nulla...
È marchiato Superauto (anno 2012) e l'interasse tra i fori in verticale è di circa 22,5 cm.
Chi mi può aiutare?
C'è qualcuno che ha avuto questo cupolino e magari ancora possiede le staffe?
Un sito, un numero di telefono?
Sono ansioso di installarlo e provarlo...
Please help!!!
Grazie mille a tutti per l'attenzione.
Buon weekend
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- La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200
Re: cupolino/parabrezza per brevina, quale?
Prova a sentire Zingoni di Empoli(FI).