Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da olfra »

Wildmicio ha scritto:sto leggendo in giro i commenti scandalizzati di persone che dicono "non è ducati senza desmo" vorrei vedere quanti di questi riescono a salire su una moto e capire se il richiamo valvole è a molla piuttosto che desmodromico... :asd:
dai che il nuovo motore guzzi sarà freevalve, così glie lo diamo noi il desmo e le valvole pneumatiche! :rollin
Tra l'altro questo motore è chiamato V4 Granturismo, esplicitamente per rimarcarne le caratteristiche di fluidità e progressione.

Poi è una roba davvero hi tech... non so chi ha il coraggio di lamentarsi con una roba del genere (tralasciando quelli di 170cv non servono, scalda etec....)...

- 170 cv con efficienza euro 5
- cilindri posteriori che si spengono in automatico in stop/minimo
- super leggero pesa meno del V2
- 60.000 km per il controllo valvole
- camme disegnate e ottimizzate via metodi polydyne con polinomi a esponente alla sesta ("six-exponent polydyne", se si spara questa al bar è vincita facile)


chi piagne o si lamenta per la tradizione c'è sempre il foltissimo mercato dell'usato :asd:
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da olfra »

fabiolemans1 ha scritto:scusate se ritorno sulle apriliette, ma questa foto, da quest'angolazione, della Tuonina, mi arrapa troppo troppo
Immagine
-fabio-

Mi sego.
Una moto che comprerei sicuramente anche senza vederla da avere come ulteriore mezzo se avessi spazio+soldi a random, mi invoglia più come usabilità della sorella maggiore, come bestiolina da sguinzagliare ogni tanto.
Ultima modifica di olfra il ven ott 16, 2020 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5521
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Darth Micius »

olfra ha scritto: Una moto che comprerei sicuramente anche senza vederla da avere come ulteriore mezzo se avessi spazio+soldi a random.
esattamente lo stesso discorso che faccio per la rs660 :ok:
il coglione potrei essere io
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da He59 »

olfra ha scritto:
Wildmicio ha scritto:sto leggendo in giro i commenti scandalizzati di persone che dicono "non è ducati senza desmo" vorrei vedere quanti di questi riescono a salire su una moto e capire se il richiamo valvole è a molla piuttosto che desmodromico... :asd:
dai che il nuovo motore guzzi sarà freevalve, così glie lo diamo noi il desmo e le valvole pneumatiche! :rollin
Tra l'altro questo motore è chiamato V4 Granturismo, esplicitamente per rimarcarne le caratteristiche di fluidità e progressione.

Poi è una roba davvero hi tech... non so chi ha il coraggio di lamentarsi con una roba del genere (tralasciando quelli di 170cv non servono, scalda etec....)...

- 170 cv con efficienza euro 5
- cilindri posteriori che si spengono in automatico in stop/minimo
- super leggero pesa meno del V2
- 60.000 km per il controllo valvole
- camme disegnate e ottimizzate via metodi polydyne con polinomi a esponente alla sesta ("six-exponent polydyne", se si spara questa al bar è vincita facile)


chi piagne o si lamenta per la tradizione c'è sempre il foltissimo mercato dell'usato :asd:

non dimentichiamoci che per qualcun altro basta che cambino i colori per fiondarsi a cambiarla...come? E chi ha detto che mi riferivo alle poppe mosce :asd:
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Cane »

He59 ha scritto: - cilindri posteriori che si spengono in automatico in stop/minimo
Sinonimo di esagerazione...

Ricordo un'auto 12 cilindri che richiedendo poca potenza spengeva 6 cilindri... :asd:
Paolo
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da bicilinder »

https://www.insella.it/video/ducati-mul ... -da-170-cv

Bello il video di assemblaggio del motore (pare che sia diversi cm più basso e corto del bicilindrico e solo 2 cm più largo)

Ma un'Aprilia stile Multistrada, più bella, agile e leggera dentone col motore della Tuono, magari addolcito per migliorare ulteriormente i medio bassi che degli alti me ne frega un ca$$o?
Mi piacerebbe vederla in giro e un domani chissà... non fosse per l'insormontabile ostacolo del mio nickname :asd:
Antonio
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

bicilinder ha scritto:
Ma un'Aprilia stile Multistrada, più bella, agile e leggera dentone col motore della Tuono, magari addolcito per migliorare ulteriormente i medio bassi che degli alti me ne frega un ca$$o?
Mi piacerebbe vederla in giro e un domani chissà... non fosse per l'insormontabile ostacolo del mio nickname :asd:
è una vita che dico che sarebbe bello vedere una Tuono Gt :rolleyes: un 20cv in meno di punta, maggiore attenzione ai consumi, e stile se non a crossover anche tipo superduke Gt. ne uscirebbe una moto favolosa, ma figurati se ne hanno voglia :wall:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da bicilinder »

Cane ha scritto:

Ricordo un'auto 12 cilindri che richiedendo poca potenza spengeva 6 cilindri... :asd:
In quel caso era per ridurre i consumi, in questo pare per evitare che il cilindro sotto la sella dell'euro5 ti arrostisca i bassifondi..
(Ps... quando sei fermo al semaforo o roba del genere)
Ultima modifica di bicilinder il ven ott 16, 2020 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Antonio
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da bicilinder »

TODD ha scritto:
è una vita che dico che sarebbe bello vedere...
In effetti ammetto di non aver letto tutto questo topic...
... a dire il vero ne ho letto quasi nulla :oops:
:wc:
Antonio
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Vincep »

c'è da dire che le varie Multi anche se esteticamente non mi piacciono troppo sono tremendamente "efficaci" su strada!

e il v4 nelle declinazioni delle varie marche di moto è sempre un gioiellino, anche se quasi sempre piuttosto complicato meccanicamente...Ho appena letto che la nuova Multi v4 ha 3 pompe dell'olio! :aaah:
:celebrate:
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5521
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Darth Micius »

Certo che il pacchetto elettronico della rs è una figata, in primis il cornering ABS, trascurabili anti impennata e controllo di trazione, poter intervenire sul freno motore però è stuzzicante!
il coglione potrei essere io
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12626
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

.....scusate l'Ot automobilistico, ma mi ricorda l'episodio occorsomi poco tempo fa nel chiedere alla BMW se potevo provare una moto (risposta: no, solo con i nostri rider).... Be' insomma:

Oggi, nella città della mia compagna, Jeep ha preparato questo:

Immagine
best hd photos website

un percorso di abilità, con un ponte basculante, un basso triangolo per girare su tre ruote, e un saliscendi ripido.......praticamente un parco giochi da fare con la Renegade e quella più grossa.....bello cavolo!
Lo vedo, lo voglio fare, litigatona con la mia compagna che "nooooooo è peeeee riiii coooo loooo sooooo!!", vado dalle ragazze dell'organizzazione a sentire e.....dialogo:

"Ciao, come funziona?"
"È facile, metti due firmette qui e il numero di telefono e vai"
"Quale guido?"

Facce stupite. Silenzio imbarazzato. Occhi perplessi sopra le mascherine. Momenti di panico.

"Eh nessuna, è un percorso che riproduce delle condizioni estreme e quindi puoi solo fare da passeggero, guidano i nostri DRIVERS PROFESSIONISTI".

Al che ci rimango male. Tutto sto ambaradan per fare guidare un altro?
Ritento:"Scusa, ma se guida un altro io cosa capisco della macchina?"
"Eh no guarda, possono guidarle solo i nostri DRIVERS PROFESSIONISTI".

Vabbè, ho capito, oggi il 90% dei concessionari è convinto di avere a che fare con degli emeriti imbecilli.

Chiusura: "Ah ok........per curiosità, il driver che non sta riuscendo a fare la salita è un professionista?" :asd:

Ma andate a cagare voi, la Jeep, la BMW, i rider e i driver professionisti, che se ci va zia Leonella con la Panda 4x4 del '90 gli da tre giri :motocool:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Vincep »

non hai tutti i torti! allora meglio qualcosa di più semplice e lasciarla provare a tutti.porta pazienza... :celebrate:

tanto il mondo va alla rovescia.

Notizie dell'erede della klr 650...? si sa nulla di nuovo?
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da fabiolemans1 »

Vincep ha scritto: Notizie dell'erede della klr 650...? si sa nulla di nuovo?
Immagine
da sx verso dx, parrebbero:
-klx300
-klx300 supermoto
-klx 650/700
-h2 in una nuova versione
-zx10 r e rr
di sicuro non è trapelato nulla, da un anno circa si susseguono i rumors, ma ormai ci tocca pazientare per un altro mese circa.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Vincep
Utente Registrato
Messaggi: 392
Iscritto il: dom lug 30, 2017 11:05 am

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Vincep »

grazie Fabio.
sono curioso di vederle ste novità Kawa
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

di tutto il lotto la moto più nuova (gli altri forse sono aggiustamenti) potrebbe essere una klx, però se dovesse essere ancora monocilindrica penso che sarebbe solo per il mercato Usa, di contro, se debuttasse un motore nuovo sul 700 a solito 2 in linea potrebbe poi volta volta sotituire la gamma delle 650 attuali.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da fabiolemans1 »

e se fosse così?
-fabio-
Allegati
Immagine.jpg
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da gabrielebig »

Fica.
Il plexi mi ricorda la Pegaso 650.
Immagine
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
Messaggi: 1943
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 custom

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da sevendays »

age073 ha scritto: Vabbè, ho capito, oggi il 90% dei concessionari è convinto di avere a che fare con degli emeriti imbecilli.
Hanno ragione :rollin
Avatar utente
sevendays
Utente Registrato
Messaggi: 1943
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 custom

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da sevendays »

fabiolemans1 ha scritto:e se fosse così?
-fabio-
Sarebbe un bel pezzo! Però il parafango anteriore e la marmitta dovrebbero essere alti, per essere più fuoristrada.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”