OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5525
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

Cane ha scritto:Ma Dovizioso e' quello che per 3 anni ha messo alla frusta marquez...
Chi Marquez, quello che si è autoeliminano alla prima gara?
Scherzi a parte, lo sai che quest'anno non si e adattato alla nuova gomma... Detto questo nel caso specifico non credi abbia ragione?
il coglione potrei essere io
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

Tempo fa divevamo di chi e' pilota per ambizione o pilota per passione, secondo le categorie di Enzo Ferrari


Sostituto Valentino Rossi, la rivelazione di Maio Meregalli: “Lorenzo non è in grado di guidare ad Aragon”


Confrontare Lorenzo con Biaggi rende chiara la differenza: il primo dopo il ritiro non e' piu' montato in moto e senza la spinta dell'ambizione, dimostrare di essere il migliore, quando lo fa e' un fermo.
Il secondo ha avuto il suo incidente piu' grave DOPO il ritiro. L'Aprilia e' a Barcellona? Parte da casa con la propria moto, le proprie gomme, guida il furgone, pur di passare una giornata in pista e guidare a cannone.
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12630
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

Stanno finendo i piloti così, perlomeno in motogp......teniamoceli stretti finché ci sono.....

Alle cronoscalate c'è uno che gareggia con la stessa Mito 125 sulla quale arriva.....vince o non vince non se ne perde una nel centro Italia; quella è la passione...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5525
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

bella gara in moto3, bella vittoria di masia partito 17 esimo! nell'esultanza ha demolito il cupolino con un pugno! :rollin
peccato per vietti, penso abbia sbagliato la gomma, comunque ancora in corsa visto che arenas ha preso pochi punti in più..
incredibile gara di moto 2 che ribalta completamente la classifica mondiale, fuori i 2 vr46, bastianini perende la testa della classifica, ma lowes è attaccato.. se dopo tutto questo tempo con i tre italiani al comando dovesse vincere l'inglese sarebbe proprio la beffa totale.
p.s. che fastidio quando sento quella merda di god save the queen! :hammer:
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5525
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

mi dispiace per quartararo ma non so se con questi alti e bassi si possa pretendere di vincere un mondiale..
quindi, dopo il terzo in prova di crutchlow, il miglior tempo di nakagami nel warm-up e il secondo in gara del marquez sbagliato, il primo che mi dice che la honda non ha il potenziale gli sputo virtualmente in un occhio! :asd:
al buon mir invece manca solo la vittoria.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da fabiolemans1 »

che dire, ennesimo capovolgimento di fronti; ammettiamolo, senza marxxx in pista, il campionato è molto più interessante :rollin
le yamaha non erano proprio in giornata, ma quartararo l'ha proprio smarronata: gomma fallata? gomma sbagliata?
scomparse le ktm, che sembravano la rivelazione dell'anno, relegate nelle retrovie come delle aprilia qualunque (sigh).
e quatto quatto, marxxx jr. ha tirato fuori la sua gara migliore: il duello per il 1° posto è stato avvincente, ma obiettivamente non ne aveva per passare, a meno di finire in terra.
si riconfermerà nelle prossime gare, o sarà stato un fuoco di paglia?
staremo a vedere.
grande prestazione delle suzuki, protagoniste di una rimonta, e della conquista dei primi posti, veramente irresistibile; sono contento di ri-vedere rins, il cui stile di guida è una gioia per gli occhi degli appassionati.
infine, il dovi 7°, petrucci merdesimo.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5525
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

le suzuki sono le più costanti infatti mir è in testa al campionato, però vincere senza una vittoria..
quartararo penso si che abbia avuto problemi di gomme.
comunque è stato bello da vedere anche A marquez :ok:
il coglione potrei essere io
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Bibobomio »

Fortunatamente in Honda hanno adattato la moto ai piloti che hanno, mi pare...
OGGI bravissimo Rins e Mir intelligente.
Non ho capito il “crollo” di tutte le Yamaha, ma forse Quartararo ha mollato fisicamente...forse.
KTM non pervenute.
Dovizioso si è difeso e forse ha ancora qualche possibilità...perlomeno mi piace crederlo :-)
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5525
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

sviluppo congelato, nessun pezzo nuovo o modifica. hanno trovato un buon setting forse, e qualcuno ha iniziato a guidarla come si deve..
il coglione potrei essere io
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: OT - Moto GP

Messaggio da frank baldux »

Come scrissi tempo fa, continuo a puntare sul suzukista per il mondiale, con una opzione (improbabile, ma è un'opzione) per Vinales
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5525
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

frank baldux ha scritto:Come scrissi tempo fa, continuo a puntare sul suzukista per il mondiale, con una opzione (improbabile, ma è un'opzione) per Vinales
alla fine dovizioso quarto è a 15 punti dalla vetta, certo che se le temperature rimangono queste la vedo dura per la ducati...
mir, quartararo e vinales in 12 punti se la giocano alla grande!
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Wild, il successo suzuki e delle honda e' dovuto alla debacle delle 3 yamaha... ;)
Paolo
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5525
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

Cane ha scritto:Wild, il successo suzuki e delle honda e' dovuto alla debacle delle 3 yamaha... ;)
io avevo previsto mir vincitore prima ;) rins mi sembrava troppo in dietro invece.. e poi vinales è stato li dietro fino alla fine..
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Comunque a 4 gp dalla fine (mi pare) almeno 4-5 piloti sono in corsa, teoricamente anche 7-8...
Paolo
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5525
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

matematicamente si ma penso che se la giocheranno i primi 3..
a dire il vero è cosi anche nelle classi minori, in moto 3 arenas ha dimostrato più costanza di tutti ed è stato sfortunato, in moto 2 però sono veramente forti tutti e 4 e sono li come in motogp, in quanto a costanza anche di più.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4872
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: OT - Moto GP

Messaggio da DURITO »

Moto 2 l'ha determinata Beltramo..... 8-) :rolleyes:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

non ho visto le gare, sol la fine della motogp in replica. ammetto di essere uno che a inizio stagione considerava alex maq una ruota di scorta o poco più, sta comunque dimostrando di essere un pilota degno della categoria. forse in hrc potevano pure confermare la squadra dei due fratelli per l'anno prossimo, poi voglio dire, hanno ingaggiato pol espargaro, non mi pare un fenomeno...

mir in testa con la costanza, certo vedere un campione del mondo senza vittorei sarebbe una cosa...mai accaduta? che dicono le statistiche?

quartararo certo in crisi nera, non so che gli sia successo, però in tante occasioni non mi pare in grado di metterdi del suo per compensare la giornata no della moto.

moto2 tutto rimescolato, si pensava a marini campione facile. peccato è caduto Bez, così ho letto. e moto3 forse Arenas è il più costante, Ogura mi pare in fase calante.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12630
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: OT - Moto GP

Messaggio da age073 »

Come no? A chiacchiere Pol è un fenomenissimo!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5525
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Darth Micius »

TODD ha scritto:non ho visto le gare, sol la fine della motogp in replica. ammetto di essere uno che a inizio stagione considerava alex maq una ruota di scorta o poco più, sta comunque dimostrando di essere un pilota degno della categoria. forse in hrc potevano pure confermare la squadra dei due fratelli per l'anno prossimo, poi voglio dire, hanno ingaggiato pol espargaro, non mi pare un fenomeno...

mir in testa con la costanza, certo vedere un campione del mondo senza vittorei sarebbe una cosa...mai accaduta? che dicono le statistiche?

quartararo certo in crisi nera, non so che gli sia successo, però in tante occasioni non mi pare in grado di metterdi del suo per compensare la giornata no della moto.
.
a marquez daranno comunque una moto ufficiale, quella di crutchlow, su espargaro non saprei, intanto è il migliore in ktm.
non scordiamoci che sia Pespargaro che mir si sono beccati una bandiera rossa quando erano in testa alla gara...
in passato alzamora ha vinto un mondiale senza vincere gare.
a quartararo hanno sbagliato la pressione della gomma anteriore, i primi giri si è trovato molto bene, ma poi è andato in crisi..
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Eorl »

Wildmicio ha scritto: il primo che mi dice che la honda non ha il potenziale ....
è che non ricordi quel che si diceva ben più di un mese fa, quando anche io avevo molto banalmente previsto che Honda, perso il 93, sarebbe corsa ai ripari per accontentare in ogni modo le richieste di messa a punto degli altri piloti, fino a quel momento completamente inascoltate.
(infatti anche Crutchlow non è mai stato tanto avanti come qui, né in qualifica né in gara).
e secondo me ci sarà il rischio che persino Marc al suo ritorno si trovi una moto più docile di cui godere (considerato che forse per guidare di forza e di funambolismo al livello prima potrebbe mancargli il fisico...
Cane ha scritto:Wild, il successo suzuki e delle honda e' dovuto alla debacle delle 3 yamaha...
ca va sans dire... ;)
(così come i risultati della rocambolesca gara prima di questa...)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”