OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4872
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: OT - Moto GP

Messaggio da DURITO »

Aridatece gli ammerigani, i canguri, e i figli della perfida Albione!
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

age073 ha scritto:A me piacerebbe un sacco che venisse fuori qualche Inglese, anche se il top del top sarebbe un giappo
a me un giapponese, ma anche un americano. tanti spagnoli e italiani, è vero, ma la spagna ha il campionato giovanile più organizzato e combattuto (e anche i francesi come quarta e i portoghesi come oliveira mi pare che arrivino da li), e l'italia negli ultimi anni ha tirato fuori i talenti grazie alla academy vr46, poi vedremo se altri ne arriveranno (bastianini mi pare non è della acadmy, confermate?)
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Eorl »

gabrielebig ha scritto:A me tutti sti italiani (e spagnoli) nel moto mondiale iniziano a dare fastidio.
Non pensate anche voi che sono troppi?
cosa dovremmo fare: abbatterli? :rollin

ce ne sono tanti in virtù di tradizione e scuola: dalla prima edizione del motomondiale, nel 1949, i piloti italiani vinsero 7 titoli su 10 in 125 (su moto italiane) e 7 su 10 in 250 (su moto italiane); le cilindrate maggiori erano invece territorio inglese: 9 su 10 in 350 (su 4 moto inglesi e 5 italiane) e 6 su 10 in 500 ( su 2 moto inglesi e 4 italiane).
poi sono arrivati gli americani a dettar legge in 500...

il quesito sarebbe quindi da rovesciare chiedendosi perché certi paesi non facciano più nascere grandi piloti dopo epoche in cui hanno spadroneggiato.

certo è che le squadre assumono i più veloci, e se i più veloci arrivano da qui e da lì....
anzi, succede a volte che un pilota inglese o americano trovi posto non perché sia più bravo ma solo per regioni di marketing (audience televisivo delle gare in certi paesi, utilizzo come testimonial commerciale per il tale marchio, ecc.)

non ti infastidisce di più il numero delle moto giapponesi? :spy:
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

A me interessa che siano bravi e spettacolari, della loro nazionalita' non mi interessa....

E' evidente che i piloti escono maggiormente dai paesi dove la moto e' diffusa e amata...
Paolo
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

Cane ha scritto:
E' evidente che i piloti escono maggiormente dai paesi dove la moto e' diffusa e amata...
su questo non so del tutto, un po' si un po' no. in spagna io di moto non ne ho viste chissà quante, e motorini meno che mai. e per dire, il tedesco comunque non disprezza le due ruote, ma campioni zero. ora pare molto staccato il motociclismo su strada dai piloti, infatti se vedi quasi nessuno ha la patente (siamo meglio noi dentone ).

comunque, aprilia pare aver confermato i piloti attuali, espargaro, savadori e smith. boh, qualcosa di meglio proprio non si poteva fare?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Eorl »

TODD ha scritto: aprilia pare aver confermato i piloti attuali, espargaro, savadori e smith. boh, qualcosa di meglio proprio non si poteva fare?
di sicuro ad Aprilia sarebbe piaciuto far arrivare Dovizioso, solo che credo costasse...
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

Eorl ha scritto: di sicuro ad Aprilia sarebbe piaciuto far arrivare Dovizioso, solo che credo costasse...
io infatti non avrei voluto nessuno dei due, ma qualche giovane dalla moto2, da Canet, a digiannantonio, roberts, gardner...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Bibobomio »

Secondo voi, quanto è ambito un posto in Aprilia?
Da 1 a 10: 2? 3? Meno? :D
È vero che ogni anno i posti liberi sono pochi...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto:
Cane ha scritto: E' evidente che i piloti escono maggiormente dai paesi dove la moto e' diffusa e amata...
su questo non so del tutto, un po' si un po' no. in spagna io di moto non ne ho viste chissà quante
Non lo so, non ho trovato la classifica di vendite...
Ma a ottobre la piu' venduta e' la Kawasaki Z900 con 2.609 moto.
Mi paiono numeri simili ai nostri...
Paolo
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

comunque, aprilia pare aver confermato i piloti attuali, espargaro, savadori e smith. boh, qualcosa di meglio proprio non si poteva fare?
no se aspetti Iannone e la sentenza che lo squalifica arriva dopo che tutti i piloti sono sotto contratto.
Secondo voi, quanto è ambito un posto in Aprilia?
Da 1 a 10: 2? 3? Meno?
se avessero deciso prima i piloti li avrebbero trovati Crutchlow per esempio si era proposto esplicitamente. Dovizioso ha detto no perchè vuole una moto vincente da subito e punta alla Honda di Marquez (ormai, con quei sorrisini finto imbarazzati, non riesce nemmeno più a nasconderlo quando glielo chiedono...). Bezzecchi, Roberts e compagnia non possono muoversi se la loro squadra non li libera. E non li ha liberati.

Guarda che la moto non va affatto male. Pur dovendo correre con motori punzonati senza esser stati collaudati e quindi per sicurezza depotenziati, e non potendo fare i test previsti su una moto nuova causa covid, solo lavorando sugli assetti hanno dimezzato il distacco dai primi.
E' la stessa identica cosa che è successa ad Honda in SBK. Moto nuova, sviluppo bloccato causa covid
Chiaro poi che in una competizione in cui 2 decimi significano dieci posizioni in griglia o dove non entri in Q2 per qualche millesimo, ti ritrovi nelle retrovie e sembra che non hai fatto progressi.
Non so quanto sia forte Savatori ma se la scelta doveva essere Davies o qualche pilota di moto due non velocissimo meglio uno giovane che conosce già la moto e ha ampi margini di miglioramento. Smith invece è meglio se collauda e basta
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Enzo-NW »

Spero che sia come dici tu per Aprilia, visto che anche quest'anno era la ultima forza del moto mondiale, é imbarazzante il confronto KTM, senza arrivare al confronto con giapponesi e Ducati.
Un altro anno così sarebbe triste, meglio mollare.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

Bastianini e Marini nella stessa squadra in Ducati..

Un bel rinnovo in Ducati...

Miller e Bagnaia ufficiali...
Paolo
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da fabiolemans1 »

Stoner rilascia un'intervista a El Mundo, e parla della sua malattia; ammetto che dispiace davvero per come gli stiano andando le cose.
https://www.motociclismo.it/casey-stone ... endo-77697
con la consueta razionalità, analizza la stagione motogp appena conclusa, e dice esattamente ciò che ne penso anch'io:
"Quest'anno senza Marc, nessuno è stato di grande livello. Quartataro, Vinales e Dovizioso avrebbero potuto vincere il titolo, ma hanno perso punti per strada. E sono stato sorpreso di vedere che, nonostante gli errori che hanno commesso, molti piloti hanno continuato a sorridere. Non capisco perché. Ai miei tempi non era così. Gli attuali piloti sono molto conformisti: sono soddisfatti dei commenti che ricevono su Instagram e quello che succede in pista non li tocca più di tanto. A parte Marc, nessuno lavora abbastanza duramente. Mir è stato una piacevole sorpresa quest'anno. Non è stato il più veloce e potrebbe non essere il più talentuoso, ma ha lavorato bene tutto l'anno. Non so se possa essere un candidato al titolo 2021. Non credo che nessuno possa essere al livello di Marc, ma tutto può succedere".
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

ledzep ha scritto: se avessero deciso prima i piloti li avrebbero trovati Crutchlow moto due non velocissimo meglio uno giovane che conosce già la moto e ha ampi margini di miglioramento. Smith invece è meglio se collauda e basta
ok però sei pur sempre un team di motogp, possibile che no si riesca a togliere alla propra squadra un pilota di moto2? da una parte fa piacere vedere che i contratti valgano più che in altri sport (per dire, fosse stato il calcio, o altri, ce lo vedete un giocatore forte di serie B che rinuncia all'offerta di una sqadra di serie A, anche se non delle prime, per restare in b un altro anno?), però un po' più di forza contrattuale e appeal per il pilota la dovresti avere no?
Cane ha scritto:Bastianini e Marini nella stessa squadra in Ducati..

Un bel rinnovo in Ducati...

Miller e Bagnaia ufficiali...
sul discorso talen scouting ducati fa un bel lavoro, tieni presente che hanno preso pure Martin, che in prospettiva è un pilota molto forte. nell'immediato però non credo possano vincere il titolo.

tra l'altro dopo la vittoria ultima anche Oliveira ha detto di puntare al titolo per il 2021. tutto può essere, se non torna il 93 a rimetterli tutti in riga.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

ok però sei pur sempre un team di motogp, possibile che no si riesca a togliere alla propria squadra un pilota di moto2? da una parte fa piacere vedere che i contratti valgano più che in altri sport
come ha detto Pernat in proposito "il motomondiale non è il calcio o la formula uno".
Bezzecchi ha detto chiaro che se lo avessero cercato prima sarebbe stato diverso. Ma Nieto e la VR46 forti del contratto hanno detto no. Idem Gresini con Digiannantoniao (e Gresini gestisce la squadra Aprilia). Per entrambi c'è la carota di giocarsi il mondiale Moto2 l'anno prossimo, che non è poco.
Stessa cosa vale per Roberts.
A quel punto ha ragione Rivola: Savatori è meglio di quelli che sono rimasti in giro
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Cane »

fabiolemans1 ha scritto:Stoner rilascia un'intervista a El Mundo, e parla della sua malattia; ammetto che dispiace davvero per come gli stiano andando le cose.
Che tristezza vederlo così... :-(
Paolo
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: OT - Moto GP

Messaggio da TODD »

ledzep ha scritto: A quel punto ha ragione Rivola: Savatori è meglio di quelli che sono rimasti in giro
ok, altri giovani forti non erano prendibili a questo punto della stagione. però per me già da tempo si vedeva che un espargaro il salto di qualità non te lo faceva fare (per inciso anche iannone per me era un sopravvalutato, ma parere mio), anche lui poteva essere sostituito, e con più calma. a livello mediatico comunque, la pista Chazz davies (cavolo lui mi pare sia svincolato, no?) avrebbe portato abbastanza visibilità. vabbè poco male, aprilia farà l'ennesimo anno da comprimaria.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

Chaz davies era libero e sarebbe andato. E' gia' stato in Aprilia in 125, 250 e sbk. E' stato in motogp. Ha 34 anni e non ha mai combinato nulla. Non lo hanno ritenuto all'altezza. Hanno ragione.
Hanno scelto di aspettare Iannone. Gli fa onore eticamente. Ma hanno subito indubbiamente un danno.
Se la ktm e' un anno avanti rispetto ai programmi l'Aprilia e' un anno indietro. L'anno prossimo sara' il quinto campionato, non il 15esimo, in una competizione di livello altisssimo. Hanno una bella moto.
L'ho detto in passato e lo ribadisco: vinceranno il mondiale in motogp prima di Ducati 8-)
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Eorl »

ledzep ha scritto: L'ho detto in passato e lo ribadisco: vinceranno il mondiale in motogp prima di Ducati
mi piacerebbe, ma non ci credo.

anche perché Ducati tre mondiali in motoGP li ha già vinti: con Stoner piloti e costruttori e quest'anno il costruttori, arrivando seconda diverse altre volte...

Aprilia invece tra i costruttori ha finito questo campionato all'ultimo posto, e mi sembra difficile immaginare che possa risalire la china tanto rapidamente, perché è stata ultima anche l'anno scorso;
e l'anno precedente; e l'anno precedente; e l'anno precedente..... :crying:
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT - Moto GP

Messaggio da ledzep »

Il mondiale costruttori non conta nulla e non frega a nessuno. Che l'abbia vinto l'unico marchio che corre con sei moto la dice lunga...
La Ducati ha vinto un mondiale piloti per una irripetibile congiunzione astrale e li' si e' fermata. Nonostante il budget secondo solo ad Honda.
Nel frattempo in sbk sono 1 a 3 contro Aprlia. Ma non se ne accorge nessuno perche' sono geni del marketing.
Dei sei piloti che hanno per l'anno prossimo forse Bagnaia puo' competere...forse.
Quanto ad Aprilia quest'anno, il loro quarto in motogp, hanno fatto una buonissima moto. Arrivata alla prima gara ancora nel cellofan e che ha pagato il non poter essere sviluppata causa Covid ( stesso problema di Honda in sbk. Usare le gare per lo sviluppo). E il dover usare un motore depotenziato. Pero' ha dimezzato il distacco dai primi.
Dei piloti abbiamo detto.
Vedremo l'anno prossimo con piu' lavoro alle soalle
Rispondi

Torna a “Forum Generale”