Le Mans si le mans no
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 45
- Iscritto il: dom gen 03, 2021 2:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Sp1000
Le Mans si le mans no
Salve a tutti i Guzzisti un saluto ad impennata ad una mano. volevo delle dritte su un acquisto da fare. Sono innamorato del modello Le mans l ll lll, oltre che per la storia anche per le prestazioni e la riuscita rapporto motore/ telaio. girando sui siti non vi é coerenza tra il valore effettivo e il mezzo in possesso. noto che un LM lll costa a volte piu di un LM ll, o uno modificato con cupolino e faro tondo vale piu dell'autentico? non saprei come fare un confronto tra loro. qualè il prezzo giusto di mercato? Vi ringrazio.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: Le Mans si le mans no
Cia e benvenuto.
Non so risponderti, ma sono interessato anch’io alle quotazioni delle LeMans, RIGOROSAMENTE ORIGINALI.
Non so risponderti, ma sono interessato anch’io alle quotazioni delle LeMans, RIGOROSAMENTE ORIGINALI.
- nafta
- Utente Registrato
- Messaggi: 1332
- Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
- Località: BERGAMO
Re: Le Mans si le mans no
Benvenuto
- rugi56
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 6841
- Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice" - Località: vicenza (prov.)
Re: Le Mans si le mans no
i prezzi variano da chi vende, ci sono le ecezzioni, poi però bisogna stare con i piedi per terraNigusil ha scritto:Salve a tutti i Guzzisti un saluto ad impennata ad una mano. volevo delle dritte su un acquisto da fare. Sono innamorato del modello Le mans l ll lll, oltre che per la storia anche per le prestazioni e la riuscita rapporto motore/ telaio. girando sui siti non vi é coerenza tra il valore effettivo e il mezzo in possesso. noto che un LM lll costa a volte piu di un LM ll, o uno modificato con cupolino e faro tondo vale piu dell'autentico? non saprei come fare un confronto tra loro. qualè il prezzo giusto di mercato? Vi ringrazio.
un LM I tenuto come si deve va dai 10000/12000
un LM III si aggira di media sui 5500
per LM II essendo il meno blisonato e ricercato si trova a prezzi di sconto
si parla sempre di mezzi messi bene, se sono da restaurare o risistemare li dipende dal come sono messi,
poi per i modificati, se hanno modifiche fatte con i kit dell'epoca (tipo carene magni) hanno un valore, se sono accrocchi bisogna stare attenti perchè se poi si vuole registrarli storici so cazzi,
Ultima modifica di rugi56 il lun gen 04, 2021 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: Le Mans si le mans no
Le quotazioni di mezzi molto ben messi sono più o meno le seguenti:
LM1 12.000 prima serie - 10.000/11.000 la seconda
LM2 6.000/7.000
LM3 4.500/5.000
Parlo di mezzi totalmente originali.
La cosa migliore sarebbe che tu segnalassi i link delle offerte che ti interessano in modo da commentarle insieme.
Acquistare un LeMans, secondo me, resta una delle cose migliori che si possano fare.
LM1 12.000 prima serie - 10.000/11.000 la seconda
LM2 6.000/7.000
LM3 4.500/5.000
Parlo di mezzi totalmente originali.
La cosa migliore sarebbe che tu segnalassi i link delle offerte che ti interessano in modo da commentarle insieme.
Acquistare un LeMans, secondo me, resta una delle cose migliori che si possano fare.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 45
- Iscritto il: dom gen 03, 2021 2:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Sp1000
Re: Le Mans si le mans no
Grazie dei consigli ne farò tesoro.
mi era apparso un pó strano. sicuramente faró attenzione. grazie anche per le stime sopra citate.
a vedere bene adesso anche le altre Guzzi hanno prezzi oscillanti.
mi era apparso un pó strano. sicuramente faró attenzione. grazie anche per le stime sopra citate.
a vedere bene adesso anche le altre Guzzi hanno prezzi oscillanti.
- apemaia
- Utente Registrato
- Messaggi: 3426
- Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
- Località: Treviso
Re: Le Mans si le mans no
Benvenuto!
Poi, oltre a farci sapere quando prenderai la tua Guzzi, dicci anche qualcosa di te.
Poi, oltre a farci sapere quando prenderai la tua Guzzi, dicci anche qualcosa di te.
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: Le Mans si le mans no
Si vedono prezzi assurdi, Mans 3 ad oltre 10.000 €
questa o è gente che in pratica non vuole vendere o aspetta (e spera) di trovare il giapponese di turno.
questa o è gente che in pratica non vuole vendere o aspetta (e spera) di trovare il giapponese di turno.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Le Mans si le mans no
Io quando misi in vendita la mia Cali 850 a 12.000 pippi mi chiamarono in 3 in una settimana..... uno me li dava tutti.... la sera prima di incontrarlo ho fatto il giro d'addio, al ritorno l'ho chiamato, gli ho chiesto scusa e non gliel'ho venduta più
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: Le Mans si le mans no
Secondo me hai fatto bene, dubito però che mai ti offriranno quei soldi in futuro.
Il mercato sta morendo piano piano, salvo qualche giovincello appassionato il grosso degli interessati ora lo trovi nelle RSA.
Il mercato sta morendo piano piano, salvo qualche giovincello appassionato il grosso degli interessati ora lo trovi nelle RSA.
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Le Mans si le mans no
Eh quello era un periodo molto brutto; ora per fortuna quei soldi lì non mi servono più quindi sto seriamente pensando che quando morirò mi farò cremare e le ceneri le farò poi spargere nel serbatoio della Cali, per consentire al mio erede di rendermi un tutt'uno con la moto quando avvierà il motore (che poi si romperà, immagino)
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- rugi56
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 6841
- Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice" - Località: vicenza (prov.)
Re: Le Mans si le mans no
gis ha scritto:Secondo me hai fatto bene, dubito però che mai ti offriranno quei soldi in futuro.
Il mercato sta morendo piano piano, salvo qualche giovincello appassionato il grosso degli interessati ora lo trovi nelle RSA.
per RSA intendi proprio quelle RSA
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
- rugi56
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 6841
- Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice" - Località: vicenza (prov.)
Re: Le Mans si le mans no
Nigusil ha scritto:Salve a tutti i Guzzisti un saluto ad impennata ad una mano. volevo delle dritte su un acquisto da fare. Sono innamorato del modello Le mans l ll lll, oltre che per la storia anche per le prestazioni e la riuscita rapporto motore/ telaio. girando sui siti non vi é coerenza tra il valore effettivo e il mezzo in possesso. noto che un LM lll costa a volte piu di un LM ll, o uno modificato con cupolino e faro tondo vale piu dell'autentico? non saprei come fare un confronto tra loro. qualè il prezzo giusto di mercato? Vi ringrazio.
penso che tu abbia girato tra i vari siti,
e li ti fai un'idea
esempio a reggio emilia c'è un III a 6200 euri rimesso a nuovo,
e ti dico per esperienza che sono quasi pochi,
io per riportare il mio a quel livello ne ho spesi 7500 con lavoro di smontaggio e rimontaggio fatto da me
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: Le Mans si le mans no
E qui si apre un capitolo per me davvero interessante.
Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”, oppure partire da una moto messa abbastanza bene e riportarla a “nuovo” o quasi. Oppure, terza opzione, prenderne una ben messa e lasciarla così com’è? Io sarei quasi più propenso alla prima soluzione...
Parlando naturalmente di moto che val la pena restaurare, non “cadaveri” di nessun valore...
Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”, oppure partire da una moto messa abbastanza bene e riportarla a “nuovo” o quasi. Oppure, terza opzione, prenderne una ben messa e lasciarla così com’è? Io sarei quasi più propenso alla prima soluzione...
Parlando naturalmente di moto che val la pena restaurare, non “cadaveri” di nessun valore...
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Le Mans si le mans no
Dunque, per i miei gusti io acquisterei, in ordine decrescente d'impellenza:
- cadavere senza valore, senza documenti, senza niente ecc...... per ripristinarlo e bombardarlo e girarci su pista
- moto ben conservata e marciante, per continuare a girarci, probabilmente tenendola originale
- moto mal conservata ma restaurabile con, a seconda del fattore C, ragionevole spesa o bagno di sangue, per girarci, e chi se ne frega dell'originalità a sto punto
- moto perfetta come uscita dal concessionario, per farci non so che
- cadavere senza valore, senza documenti, senza niente ecc...... per ripristinarlo e bombardarlo e girarci su pista
- moto ben conservata e marciante, per continuare a girarci, probabilmente tenendola originale
- moto mal conservata ma restaurabile con, a seconda del fattore C, ragionevole spesa o bagno di sangue, per girarci, e chi se ne frega dell'originalità a sto punto
- moto perfetta come uscita dal concessionario, per farci non so che
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: Le Mans si le mans no
Purtroppo siper RSA intendi proprio quelle RSA
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: Le Mans si le mans no
Per me questa è l'opzione migliore visto che ormai mi diverto di più nel restauro che nella guida.Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”,
Ovvio però che non si deve pensare di fare un investimento, i costi sostenuti difficilmente saranno mai ripagati ma, come si dice, il divertimento in garage non ha prezzo!
- rugi56
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 6841
- Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice" - Località: vicenza (prov.)
Re: Le Mans si le mans no
Bibobomio ha scritto:E qui si apre un capitolo per me davvero interessante.
Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”, oppure partire da una moto messa abbastanza bene e riportarla a “nuovo” o quasi. Oppure, terza opzione, prenderne una ben messa e lasciarla così com’è? Io sarei quasi più propenso alla prima soluzione...
Parlando naturalmente di moto che val la pena restaurare, non “cadaveri” di nessun valore...
dipende da quanta manualità hai se vale l'opzione 1
se non ne hai opzione 3
gis ha scritto:Per me questa è l'opzione migliore visto che ormai mi diverto di più nel restauro che nella guida.Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”,
Ovvio però che non si deve pensare di fare un investimento, i costi sostenuti difficilmente saranno mai ripagati ma, come si dice, il divertimento in garage non ha prezzo!
concordo,
se lo fai per diletto,
se per realizzare moneta al giorno d'oggi non ne vale la pena
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
- Barret
- Utente Registrato
- Messaggi: 170
- Iscritto il: ven ott 23, 2020 11:07 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi 850 t4
Yamaha Fzs 1000
Ex Aprilia rs 125
Re: Le Mans si le mans no
Mah! Il mercato starà morendo, però vedo dei prezzi spropositati in giro per moto di 40anni. Sp a oltre 5000€, v35 a 2000€ e oltre. Sarà che io guardo solo quelli "messi bene" per mia deformazione personale (perchè di meccanica non capisco nulla), ma un mercato morente dovrebbe avere prezzi più abbordabiligis ha scritto: Il mercato sta morendo piano piano, salvo qualche giovincello appassionato il grosso degli interessati ora lo trovi nelle RSA.
Non so perchè, ma questa affermazione secondo me ha qualcosa di inquietanteage073 ha scritto:Eh quello era un periodo molto brutto; ora per fortuna quei soldi lì non mi servono più quindi sto seriamente pensando che quando morirò mi farò cremare e le ceneri le farò poi spargere nel serbatoio della Cali, per consentire al mio erede di rendermi un tutt'uno con la moto quando avvierà il motore (che poi si romperà, immagino)
- gis
- Utente Registrato
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII
Re: Le Mans si le mans no
In teoria... nella pratica i pezzi interessanti sono nelle mani di persone di una certa età che non hanno fretta e a volte nemmeno tanta voglia di vendere (io sarei uno di quelli) quindi i prezzi rimangono alti ma le vendite non ci sono.ma un mercato morente dovrebbe avere prezzi più abbordabili
Se guardi attentamente i pezzi di un certo valore, V7sport, LM, T3, S, S3 ecc sono sempre le stesse in vendita da anni. Purtroppo non ci sono più i tedeschi