Le Mans si le mans no

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Nigusil
Utente Registrato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom gen 03, 2021 2:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sp1000

Le Mans si le mans no

Messaggio da Nigusil »

Salve a tutti i Guzzisti un saluto ad impennata ad una mano. volevo delle dritte su un acquisto da fare. Sono innamorato del modello Le mans l ll lll, oltre che per la storia anche per le prestazioni e la riuscita rapporto motore/ telaio. girando sui siti non vi é coerenza tra il valore effettivo e il mezzo in possesso. noto che un LM lll costa a volte piu di un LM ll, o uno modificato con cupolino e faro tondo vale piu dell'autentico? non saprei come fare un confronto tra loro. qualè il prezzo giusto di mercato? Vi ringrazio.
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da Bibobomio »

Cia e benvenuto.
Non so risponderti, ma sono interessato anch’io alle quotazioni delle LeMans, RIGOROSAMENTE ORIGINALI.
Avatar utente
nafta
Utente Registrato
Messaggi: 1332
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11#3 lm2 lm3 california 3
Località: BERGAMO

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da nafta »

Benvenuto
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da rugi56 »

Nigusil ha scritto:Salve a tutti i Guzzisti un saluto ad impennata ad una mano. volevo delle dritte su un acquisto da fare. Sono innamorato del modello Le mans l ll lll, oltre che per la storia anche per le prestazioni e la riuscita rapporto motore/ telaio. girando sui siti non vi é coerenza tra il valore effettivo e il mezzo in possesso. noto che un LM lll costa a volte piu di un LM ll, o uno modificato con cupolino e faro tondo vale piu dell'autentico? non saprei come fare un confronto tra loro. qualè il prezzo giusto di mercato? Vi ringrazio.
i prezzi variano da chi vende, ci sono le ecezzioni, poi però bisogna stare con i piedi per terra

un LM I tenuto come si deve va dai 10000/12000
un LM III si aggira di media sui 5500
per LM II essendo il meno blisonato e ricercato si trova a prezzi di sconto
si parla sempre di mezzi messi bene, se sono da restaurare o risistemare li dipende dal come sono messi,

poi per i modificati, se hanno modifiche fatte con i kit dell'epoca (tipo carene magni) hanno un valore, se sono accrocchi bisogna stare attenti perchè se poi si vuole registrarli storici so cazzi,
Ultima modifica di rugi56 il lun gen 04, 2021 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da gis »

Le quotazioni di mezzi molto ben messi sono più o meno le seguenti:
LM1 12.000 prima serie - 10.000/11.000 la seconda
LM2 6.000/7.000
LM3 4.500/5.000
Parlo di mezzi totalmente originali.
La cosa migliore sarebbe che tu segnalassi i link delle offerte che ti interessano in modo da commentarle insieme.
Acquistare un LeMans, secondo me, resta una delle cose migliori che si possano fare.
Nigusil
Utente Registrato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom gen 03, 2021 2:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sp1000

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da Nigusil »

Grazie dei consigli ne farò tesoro.
mi era apparso un pó strano. sicuramente faró attenzione. grazie anche per le stime sopra citate.

a vedere bene adesso anche le altre Guzzi hanno prezzi oscillanti.
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Poi, oltre a farci sapere quando prenderai la tua Guzzi, dicci anche qualcosa di te.
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da FRADIS »

Si vedono prezzi assurdi, Mans 3 ad oltre 10.000 € :rolleyes:
questa o è gente che in pratica non vuole vendere o aspetta (e spera) di trovare il giapponese di turno.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da age073 »

Io quando misi in vendita la mia Cali 850 a 12.000 pippi mi chiamarono in 3 in una settimana..... uno me li dava tutti.... la sera prima di incontrarlo ho fatto il giro d'addio, al ritorno l'ho chiamato, gli ho chiesto scusa e non gliel'ho venduta più :love:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da gis »

Secondo me hai fatto bene, dubito però che mai ti offriranno quei soldi in futuro.
Il mercato sta morendo piano piano, salvo qualche giovincello appassionato il grosso degli interessati ora lo trovi nelle RSA.
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da age073 »

Eh quello era un periodo molto brutto; ora per fortuna quei soldi lì non mi servono più quindi sto seriamente pensando che quando morirò mi farò cremare e le ceneri le farò poi spargere nel serbatoio della Cali, per consentire al mio erede di rendermi un tutt'uno con la moto quando avvierà il motore (che poi si romperà, immagino) :rollin
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da rugi56 »

gis ha scritto:Secondo me hai fatto bene, dubito però che mai ti offriranno quei soldi in futuro.
Il mercato sta morendo piano piano, salvo qualche giovincello appassionato il grosso degli interessati ora lo trovi nelle RSA.

per RSA intendi proprio quelle RSA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da rugi56 »

Nigusil ha scritto:Salve a tutti i Guzzisti un saluto ad impennata ad una mano. volevo delle dritte su un acquisto da fare. Sono innamorato del modello Le mans l ll lll, oltre che per la storia anche per le prestazioni e la riuscita rapporto motore/ telaio. girando sui siti non vi é coerenza tra il valore effettivo e il mezzo in possesso. noto che un LM lll costa a volte piu di un LM ll, o uno modificato con cupolino e faro tondo vale piu dell'autentico? non saprei come fare un confronto tra loro. qualè il prezzo giusto di mercato? Vi ringrazio.

penso che tu abbia girato tra i vari siti,
e li ti fai un'idea
esempio a reggio emilia c'è un III a 6200 euri rimesso a nuovo,
e ti dico per esperienza che sono quasi pochi,
io per riportare il mio a quel livello ne ho spesi 7500 con lavoro di smontaggio e rimontaggio fatto da me
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da Bibobomio »

E qui si apre un capitolo per me davvero interessante.
Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”, oppure partire da una moto messa abbastanza bene e riportarla a “nuovo” o quasi. Oppure, terza opzione, prenderne una ben messa e lasciarla così com’è? Io sarei quasi più propenso alla prima soluzione...
Parlando naturalmente di moto che val la pena restaurare, non “cadaveri” di nessun valore...
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12632
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da age073 »

Dunque, per i miei gusti io acquisterei, in ordine decrescente d'impellenza:

- cadavere senza valore, senza documenti, senza niente ecc...... per ripristinarlo e bombardarlo e girarci su pista
- moto ben conservata e marciante, per continuare a girarci, probabilmente tenendola originale
- moto mal conservata ma restaurabile con, a seconda del fattore C, ragionevole spesa o bagno di sangue, per girarci, e chi se ne frega dell'originalità a sto punto
- moto perfetta come uscita dal concessionario, per farci non so che
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da gis »

per RSA intendi proprio quelle RSA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Purtroppo si :asd:
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da gis »

Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”,
Per me questa è l'opzione migliore visto che ormai mi diverto di più nel restauro che nella guida.
Ovvio però che non si deve pensare di fare un investimento, i costi sostenuti difficilmente saranno mai ripagati ma, come si dice, il divertimento in garage non ha prezzo!
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da rugi56 »

Bibobomio ha scritto:E qui si apre un capitolo per me davvero interessante.
Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”, oppure partire da una moto messa abbastanza bene e riportarla a “nuovo” o quasi. Oppure, terza opzione, prenderne una ben messa e lasciarla così com’è? Io sarei quasi più propenso alla prima soluzione...
Parlando naturalmente di moto che val la pena restaurare, non “cadaveri” di nessun valore...

dipende da quanta manualità hai se vale l'opzione 1
se non ne hai opzione 3

gis ha scritto:
Meglio partire da una moto malmessa ma “pagata poco”,
Per me questa è l'opzione migliore visto che ormai mi diverto di più nel restauro che nella guida.
Ovvio però che non si deve pensare di fare un investimento, i costi sostenuti difficilmente saranno mai ripagati ma, come si dice, il divertimento in garage non ha prezzo!

concordo,
se lo fai per diletto,
se per realizzare moneta al giorno d'oggi non ne vale la pena
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
Barret
Utente Registrato
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 23, 2020 11:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi 850 t4
Yamaha Fzs 1000
Ex Aprilia rs 125

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da Barret »

gis ha scritto: Il mercato sta morendo piano piano, salvo qualche giovincello appassionato il grosso degli interessati ora lo trovi nelle RSA.
Mah! Il mercato starà morendo, però vedo dei prezzi spropositati in giro per moto di 40anni. Sp a oltre 5000€, v35 a 2000€ e oltre. Sarà che io guardo solo quelli "messi bene" per mia deformazione personale (perchè di meccanica non capisco nulla), ma un mercato morente dovrebbe avere prezzi più abbordabili

age073 ha scritto:Eh quello era un periodo molto brutto; ora per fortuna quei soldi lì non mi servono più quindi sto seriamente pensando che quando morirò mi farò cremare e le ceneri le farò poi spargere nel serbatoio della Cali, per consentire al mio erede di rendermi un tutt'uno con la moto quando avvierà il motore (che poi si romperà, immagino) :rollin
Non so perchè, ma questa affermazione secondo me ha qualcosa di inquietante :aaah: :aaah: :aaah:
Avatar utente
gis
Utente Registrato
Messaggi: 1808
Iscritto il: gio gen 22, 2015 9:09 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12 - Guzzi LMII

Re: Le Mans si le mans no

Messaggio da gis »

ma un mercato morente dovrebbe avere prezzi più abbordabili
In teoria... nella pratica i pezzi interessanti sono nelle mani di persone di una certa età che non hanno fretta e a volte nemmeno tanta voglia di vendere (io sarei uno di quelli) quindi i prezzi rimangono alti ma le vendite non ci sono.
Se guardi attentamente i pezzi di un certo valore, V7sport, LM, T3, S, S3 ecc sono sempre le stesse in vendita da anni. Purtroppo non ci sono più i tedeschi :crying:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”