Due anni e mezzo fa, ero rimasto al quasi acquisto di una California Jackal del 2000 con 62 mila km 4-5 proprietari.
L'idea era quella di trasformarla in una simil T3. Avevo fatto l'estratto cronologico, e risalito al penultimo proprietario, mi sono fatto una chiaccherata dove mi sconsigliava l'acquisto per via dell'unico freno a disco anteriore, e lui l'aveva venduta appunto per prendersi un'altra California col doppio disco.
Mi ero informato per il costo dell'installazione del secondo disco, ma ahimè la moto mi veniva a costare troppo per le mie tasche.

Ora torno alla carica e mi sono trovato una bellissima E.V Touring rossa del luglio 2003, con le Punterie Idrauliche, due proprietari e 56.000 km.
Il primo proprietario rintracciato (come sempre, tramite estratto cronologico), mi ha detto che fece fare quasi subito, dopo l'acquisto il richiamo delle punterie, e ha fatto circa 20 mila km. Era stata la sua prima Guzzi...
Il secondo e ultimo proprietario, dal 2005 ha fatto gli altri restanti 36 mila.
La cosa carina, è che l'ultimo la portava a fare i tagliandi nell'officina della concessionaria Guzzi, la stessa, che la porterò a fare il tagliandone, (se la compro) visto che è ferma da circa un anno.
I meccanici la conoscono, e mi hanno detto che faceva si è no 1500 km all'anno, con un tagliando ogni 3 anni.
La conoscenza della moto alla concessionaria, mi rassicura tanto e quindi posso comprarla ad occhi quasi chiusi?
Grazie mille a tutti per i consigli e le risposte!