Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da Aquilotto_88 »

Salve a tutti! :D

Due anni e mezzo fa, ero rimasto al quasi acquisto di una California Jackal del 2000 con 62 mila km 4-5 proprietari.
L'idea era quella di trasformarla in una simil T3. Avevo fatto l'estratto cronologico, e risalito al penultimo proprietario, mi sono fatto una chiaccherata dove mi sconsigliava l'acquisto per via dell'unico freno a disco anteriore, e lui l'aveva venduta appunto per prendersi un'altra California col doppio disco.
Mi ero informato per il costo dell'installazione del secondo disco, ma ahimè la moto mi veniva a costare troppo per le mie tasche. :-(

Ora torno alla carica e mi sono trovato una bellissima E.V Touring rossa del luglio 2003, con le Punterie Idrauliche, due proprietari e 56.000 km.

Il primo proprietario rintracciato (come sempre, tramite estratto cronologico), mi ha detto che fece fare quasi subito, dopo l'acquisto il richiamo delle punterie, e ha fatto circa 20 mila km. Era stata la sua prima Guzzi...

Il secondo e ultimo proprietario, dal 2005 ha fatto gli altri restanti 36 mila.
La cosa carina, è che l'ultimo la portava a fare i tagliandi nell'officina della concessionaria Guzzi, la stessa, che la porterò a fare il tagliandone, (se la compro) visto che è ferma da circa un anno.
Immagine
Immagine

I meccanici la conoscono, e mi hanno detto che faceva si è no 1500 km all'anno, con un tagliando ogni 3 anni.

La conoscenza della moto alla concessionaria, mi rassicura tanto e quindi posso comprarla ad occhi quasi chiusi?

Grazie mille a tutti per i consigli e le risposte! :celebrate: :inchino: :ok: :ok:
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da fabiolemans1 »

Vai e colpisci!
Buon acquisto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da Aquilotto_88 »

Ehehe passare dalla Vespa al Cali è un bel salto...Ma queste California con P.I sono le brutte anattroccole della Guzzi? :rolleyes:
Mi sono letto un pò di post riguardo al problema...ma a me sembra di capire che dopo la cura dal dottore, vanno benissimo...
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4873
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da DURITO »

Fatto il richiamo le Cali P.I. vanno benissimo.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da MEK1 »

Vai tranquillo, sono stato uno tra i primi in Italia ad avere problemi con le punterie nel lontano 2003. La Guzzi si prelevò la moto per qualche settimana (disto 40 km da Mandello) per verificare il guasto. Feci ben 2 interventi, il secondo fu risolutore. Il california è ancora con me, i km segnati sono circa 120mila e va come un violino. Per cui vai e colpisci.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da Aquilotto_88 »

Oggi sono stato dal conce di fiducia, e mi ha detto che il problema della P.I c'e l'hanno avuti, chi aveva una corsa tranquilla a bassi giri...
Quelli che correvano con le Cali e le tenendole sempre allegre, hanno avuto meno problemi di usura sull'albero a cammes, che data l'alta pressione dell'olio, non batteva sulla camma.
Io mi sto studiando il funzionamento della distribuzione, ma faccio fatica a trovare un disegno specifico delle P.I Guzzi.
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da Aquilotto_88 »

Girando su internet alla fine ho trovato anche troppo...peccato per l'usura dell'albero a camme, ma il sistema non è affatto male...

Quando la Guzzi ha fatto il richiamo, quali sono stati i pezzi sostituiti, oltre all'albero?
Allegati
punterie mod.jpg
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da MEK1 »

Pacco molle con carico inferiore.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da mauldinamica »

Aquilotto_88 ha scritto:Salve a tutti! :D

Due anni e mezzo fa, ero rimasto al quasi acquisto di una California Jackal del 2000 con 62 mila km 4-5 proprietari.
L'idea era quella di trasformarla in una simil T3....

PAZZO!!!

Ora torno alla carica e mi sono trovato una bellissima E.V Touring rossa del luglio 2003, con le Punterie Idrauliche, due proprietari e 56.000 km.

ECCO; BRAVO...

Il primo proprietario rintracciato ...

Il secondo e ultimo proprietario, dal 2005 ha fatto gli altri restanti 36 mila.
La cosa carina, è che l'ultimo la portava a fare i tagliandi nell'officina della concessionaria Guzzi, la stessa, che la porterò a fare il tagliandone, (se la compro) visto che è ferma da circa un anno....

I meccanici la conoscono, e mi hanno detto che faceva si è no 1500 km all'anno, con un tagliando ogni 3 anni.

La conoscenza della moto alla concessionaria, mi rassicura tanto e quindi posso comprarla ad occhi quasi chiusi?....

Cazzo!

Scommetto che non ti sei informato cosi a fondo neanche quando hai deciso di sposarti con tua moglie o quando hai deciso di convivere con la tua compagna.
Li un minimo di obnubilazione dei sensi te la sarai consentita.

Perché invece con le Guzzi bisogna leggersi forum assolutamente inutili e controproducenti dove si legge e scrive di tutto ed il contrario di tutto, spesso mischiando informazioni riferite a modelli differenti e un sentito dire che risale fino alla Normale del 1921?

Se a Trump hanno bloccato il profilo Facebook e gli altri social perché dannosi ad una intera nazione se non addirittura agli equilibri mondiali, perché non possono fare altrettanto anche per la Moto Guzzi.... sarebbe un dovere civico.

Aqilotto, e compratela sta accidenti di California punterie idrauliche! Perché butti via il tuo tempo a scrivere qu dentro!
Oltretutto sta Cali èpure richiamata, quindi perfetta, sistema quello delle punterie idrauliche che dovrebbe essere presente anche sulle Guzzi serie grossa attuali, 1200 e 1400 compresi!

Vai tra e divertiti con questo bel ferro. Fermala già oggi e dagli questi 4 euro cash sull' unghia.

A proposito, ancora non ci hai detto quanto la paghi.
Ce la devi questa informazione, è il prezzo che occorre pagare se chiedi un' indformazione di compravendita su AG.
E' una regola non scritta, ci dispiace.
Ci sei debitore.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da Aquilotto_88 »

Rieccomi qui.

Dunque l'Aquila non ha preso il volo, perchè tralasciando i 56 mila km, il proprietario l'ha trattata malissimo. :crying:
La teneva sotto al sole e alla pioggia quando andava a lavorare e stava via anche più giorni...
Nipples dei raggi ruota pieni di ruggine, l'impianto elettrico aveva i gommini dei conetttori e sensori cotti e rotti, lo scarico era imbrattato d'olio, la parte sotto la scatola della coppia conica era unta d'olio.
Tutte le viterie erano arrugginite e ossidate, così come le cromature e parti in alluminio. I comandi elettrici sul manubrio sbiaditi...la leva dello starter era quasi bloccata, la vernice quasi sbiadita...la manopole con le gomme rotte.
Secondo me aveva bisogno di una bel rifacimento completo, o meglio restauro.

Non ho neanche fatto le foto, perche mi veniva da piangere, a vedere una California in quelle condizioni...

Ah sì voleva 5.500 vista la moto, gli ho sparato 3,800, ma voleva 4000.
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da mauldinamica »

Ecco, informarsi prima dello stato di salute di genitori e nonni magari no, ma almeno vederla, prima di chiedere consigli agli amici, questo magari la prossima volta fallo.... sto parlando della cali, ben inteso.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
Barret
Utente Registrato
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 23, 2020 11:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi 850 t4
Yamaha Fzs 1000
Ex Aprilia rs 125

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da Barret »

mauldinamica ha scritto: Perché invece con le Guzzi bisogna leggersi forum assolutamente inutili e controproducenti dove si legge e scrive di tutto ed il contrario di tutto, spesso mischiando informazioni riferite a modelli differenti e un sentito dire che risale fino alla Normale del 1921?
Hai perfettamente ragione! Anche io prima di acquistare il t4 senza avere conoscenza diretta di guzzi, mi sono letto migliaia di forum, pagine, opinioni che alla fine mi avevano rincitrullito il cervello. Dopo fatto l'acquisto ho capito che tutto quel "documentarmi" è stata una perdita di tempo, tante paranoie per nulla!
mauldinamica ha scritto:Ecco, informarsi prima dello stato di salute di genitori e nonni magari no, ma almeno vederla, prima di chiedere consigli agli amici, questo magari la prossima volta fallo.... sto parlando della cali, ben inteso.
Ti quoto anche in questo caso. Sti guzzisti sono una bella "razza", quando vediamo qualcuno che si avvicina ad una guzzi siamo contenti per lui e vorremmo stargli vicino il più possibile! Scoprire che dell'affare non se ne fa nulla ci lascia con l'amaro. :crying:
Però capisco anche Aquilotto, l'inquietudine prima dell'acquisto ti spinge a documentarsi, a chiedere a leggere, insomma a organizzare il matrimonio prima che lei sappia di essere la tua ragazza (e qui si torna al quote precedente. è un circolo vizioso :wall: )
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da Aquilotto_88 »

Alla fine è arrivata.

Bi-colore, carter grigi da vera Guzzi, pompa benzina esterna come deve essere, punterie a registrazione manuale.

Serie 1998-2000, ma immatricolata a luglio 2001, unico proprietario tenuta quasi nuova. Ha solo bisogno di una bella ripassatina come piace a me.

Passo e chiudo.

Ciaoo a presto! :D :D :D :D
Avatar utente
Barret
Utente Registrato
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 23, 2020 11:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi 850 t4
Yamaha Fzs 1000
Ex Aprilia rs 125

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da Barret »

Passi e chiudi? :wall: prima vogliamo una bella foto della nuova signora. :love: :love:
Avatar utente
Aquilotto_88
Utente Registrato
Messaggi: 97
Iscritto il: ven ott 05, 2018 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vespista da quasi 15 anni da 10-15 mila km...
Con la Guzzi da Febbraio 2021, su strada per Aprile 2021
CALIFORNIA 1100 E.V 2000
VESPA PX 151- G.S 160 1962
Località: Nel triangolo Pordenone-Treviso-Venezia

Re: Che sia la volta buona? California E.V 2003 con P.I

Messaggio da Aquilotto_88 »

Rispondi

Torna a “Forum Generale”