Collegamento Forum

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11212
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: Collegamento Forum

Messaggio da Eorl »

Darth Micius ha scritto: estorsione che chiamano obbligo.
estorsione è quando qualcuno costringe un altro a qualcosa per un ingiusto guadagno.

suggerirei di non usare suggestivamente termini a casaccio.... :rolleyes:
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Collegamento Forum

Messaggio da Calidreaming »

dai basta OT ragazzi che non è certo questo il posto migliore dove discutere di queste tematiche.

per il resto spero il tesseramento vada meglio quest'anno così da coprire meglio i costi di gestione dei nuovi provider
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
bades
Utente Registrato
Messaggi: 169
Iscritto il: sab giu 19, 2010 2:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada i.e. 2006
Località: Cuneo

Re: Collegamento Forum

Messaggio da bades »

Calidreaming ha scritto:dai basta OT ragazzi che non è certo questo il posto migliore dove discutere di queste tematiche.

per il resto spero il tesseramento vada meglio quest'anno così da coprire meglio i costi di gestione dei nuovi provider
Giusto per curiosità: quanti erano i tesserati nel 2021?
Ciao da Tony
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52497
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Collegamento Forum

Messaggio da Cane »

bades ha scritto: Giusto per curiosità: quanti erano i tesserati nel 2021?
Mi pare il 2021 fu un bagno di sangue, forse mesi di ritardo per potersi tesserare... :-(
Secondo me la possibilita' di tesserarsi dovrebbe uscire per le feste, il clima e' quello giusto... :ok:
Dopo le feste la gente e' scarica, e ha speso tutto... :asd:
Paolo
Avatar utente
bades
Utente Registrato
Messaggi: 169
Iscritto il: sab giu 19, 2010 2:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada i.e. 2006
Località: Cuneo

Re: Collegamento Forum

Messaggio da bades »

Ti do ragione, sarebbe un'ottima idea iniziare il tesseramento nel mese di dicembre. :ok:
Ricordo che nel 2021 anche le tessere sono arrivate ad anno iniziato non da poco...

Ma quanti eravamo i tesserati nel 2021 ?
Ciao da Tony
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: Collegamento Forum

Messaggio da olfra »

olimpino ha scritto:Rispondo in modo schematico, vista l'ora.

1 - è prevista una migrazione, penso che ci appoggeremo a Google, anche se il servizio costerà un ordine di 3-4 volte rispetto all'attuale

;-p
grazie dei chiarimenti..... Aruba da quanto so ha i centri di proprietà in Italia (tralasciando che sponsorizza Ducati in SBK :asd: ) e come costi dovrebbe essere similare a quelli oltre Ventimiglia, poi non so quanto "dozzinale" sia a livello di supporto... chiaramente con altri hosting/provider si alza il livello e quindi i $$$
Avatar utente
Barret
Utente Registrato
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 23, 2020 11:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi 850 t4
Yamaha Fzs 1000
Ex Aprilia rs 125

Re: Collegamento Forum

Messaggio da Barret »

Se mi posso permettere, vorrei suggerire (anche se probabilmente è superfluo) di dare uno sguardo a siteground quale Host per il sito/forum.
Io l'ho da anni e mai un problema, ma al di là dell'esperienza personale che conta poco in questi casi, posso dire che a livello di supporto sono veramente ottimi, rispondendo sempre alle mie richieste in brevissimo tempo (a volte in pochi minuti).
io pago qualche centinaio di euro l'anno, ma sinceramente non ricordo di preciso.
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4873
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: Collegamento Forum

Messaggio da DURITO »

Dottore, il paziente ha ripreso coscienza e reagisce... :ok:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
frank baldux
Utente Registrato
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Vespa Pk50s
ex Moto Guzzi V35 Imola II
ex Honda Vfr 750 f
ex BMW R 1100 S
Triumph Street Triple 675 "ramarro"
Località: Bari

Re: Collegamento Forum

Messaggio da frank baldux »

Darth Micius ha scritto:Ogniuno può pensarla come vuole, ma se lo chiami obbligo non fai firmare una liberatoria a chi è contrario. Chiudo ot anche io non vorrei essere bannato proprio ora che vorrei tesserarmi :lol p.s questo è solo uno dei motivi ma visto che non si può parlarne lasciamo perdere e parliamo di moto..
Anch'io a costo di un ban mi permetto un OT, è più forte di me, ma mi atterrò ad un aspetto tecnico, se mi mettessi a scrivere di politica poi il ban sarebbe permanente :nono:

Te lo dico con educazione ma anche con serietà, Darth: se uno non conosce i termini tecnici che usa, spesso li usa ad orecchio, e ad orecchio solo pochi sanno suonare...non esiste "liberatoria" in ambito sanitario.
E se confondi con il consenso informato allora non sai quale sia la funzione giuridica del consenso informato, probabilmente, e perlomeno non sai che non "libera" da una ceppa, se no il contenzioso da atti medici non esisterebbe, visto che si firma il consenso informato anche per fare una otturazione ad un dente...
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: Collegamento Forum

Messaggio da olfra »

Con l'obbligo sopra i 50 il "consenso informato" acquista però davvero un punto interrogativo in più IMHO.

Il "consenso informato" ti informa di eventuali effetti negativi, incompatibilità note in quel momento (come avviene ad esempio in qualsiasi operazione/intervento in ospedale ad esempio etc.), ma con l'obbligo? il cittadino non può agire ragionevolmente con arbitrio prendendo input dalle informazioni del "consenso", visto che è obbligato a sottoporsi. è vero che non è un TSO o qualcosa di coercitivo con forza etc., ma obbligo è obbligo.
Ne hanno dibattuto, ma sinceramente non so se lo facciano ancora firmare o meno ai > 50 ... ma a questo punto mi pare pro forma perché lo stato poi deve indennizzare nel caso (ed infatti sentivo che aveva già stanziato i fondi recentemente...)
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5534
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Collegamento Forum

Messaggio da Darth Micius »

frank baldux ha scritto: E se confondi con il consenso informato allora non sai quale sia la funzione giuridica del consenso informato, probabilmente, e perlomeno non sai che non "libera" da una ceppa, se no il contenzioso da atti medici non esisterebbe, visto che si firma il consenso informato anche per fare una otturazione ad un dente...
io non confondo un bel niente, parlo male sicuramente ma quello che dico ha un senso ben preciso.
se mi voglio fare otturare un dente o farmi operare il consenso informato lo firmo perché è mia volontà avere un determinato trattamento sanitario.
se mi obblighi ad iniettarmi qualcosa quando io sono contrario pretendi anche che ti firmo un consenso informarto? cristo ma cosa c'è da discutere, la terminologia corretta? non farmi dire parolacce..
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5534
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Collegamento Forum

Messaggio da Darth Micius »

olfra ha scritto: Ne hanno dibattuto, ma sinceramente non so se lo facciano ancora firmare o meno ai > 50 ... ma a questo punto mi pare pro forma perché lo stato poi deve indennizzare nel caso (ed infatti sentivo che aveva già stanziato i fondi recentemente...)
una persona che scrive sul forum ha subito gravi danni dal vaccino, sarebbe bello parlasse lui, io non mi permetto. ad ogni modo posso dire che dallo stato ha ricevuto un grosso indennizzo, a forma di dito medio.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: Collegamento Forum

Messaggio da olfra »

I vaccini sono pur sempre medicinali... meritano deferenza e rispetto nell'applicazione, attenzione ed oculatezza, non si possono IMHO dare in giro come se fossero patatine o cocacola o zucchero filato. Necessitano strategia (effetti sulle casse ed eventuali rischi).

Ritengo personalmente aver istituito degli Open Day dove uno si presentava senza prenotazione, così come se fosse una sagra di paese, senza intemediazione del proprio medico di base, senza ricetta, un messaggio davvero delirante.
Vi immaginate, che so, l'antibiotico-open-day, dove entri e ti danno una dose?
Stiamo appunto sempre parlando di un farmaco con potenziali effetti di downregulation del sistema immunitario nel breve, quindi un parere medico sarebbe base chiederlo.

Dopo aver introdotto la categoria vera dell'obbigatorietà sopra i 50 (non l'obbligatorietà "obliqua", che già c'era) lo Stato ha comunque stanziato 50 + 100 milioni di euro per risarcimento danni.
Immagino che si aspettino qualche richiesta...... beh, auguri a provare il nesso di causalità.... ci vediamo tra una decina d'anni...
Avatar utente
Speedy72
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1433
Iscritto il: dom giu 20, 2021 5:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu
Località: Piossasco (TO)

Re: Collegamento Forum

Messaggio da Speedy72 »

Quoto pienamente.
Al lavoro da me ( e non lavoro in un laboratorio biologico) i colleghi che discuteva sul fatto che era meglio andare a fare la terza dose in farmacia, così ti inoculavano quello che volevi tu, mi è sembrato una puntata de ai confini della realtà.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: Collegamento Forum

Messaggio da ilmitico »

Nonostante gli avvertimenti precedenti di Giuliano, siamo andati abbondantemente OT.

Chiudo
Bloccato

Torna a “Forum Generale”