Nuova V7 IV (euro 5) news?

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
pablito
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05

Re: Nuova V7 IV (euro 5) news?

Messaggio da pablito »

Comunque su una naked vintage praticamente priva di aerodinamica a tutti gli effetti, ci sta che a 160 kmh ci possano essere delle oscillazioni.
Pablito
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Mmmmmm non è detto, sulla mia Kawa non ce ne sono neanche al massimo......x questo suggerivo di riprovare premendo sul manubrio....e da lì vedere se è il caso di intervenire sul resto come ha suggerito Michele
Ultima modifica di age073 il lun mag 23, 2022 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

@jeriko dopo @slowthrottle è il secondo a ritoccare la mappa con un aggiornamento ufficiale, che sembra riassettare l'erogazione in basso.

Se arrivano anche altri feedback positivi,
magari ci siamo. :ok:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

age073 ha scritto: lun mag 23, 2022 2:44 pm Mmmmmm non è detto, sulla mia Kawa non ce ne sono neanche al massimo....
Loro parlano di vibrazioni con borse...Sbaglio o tu non hai borse?
Paolo
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Io no, però ho le maniglie dell'amore :rollin

Scherzi a parte in quel messaggio specifico rispondevo solamente a Pablito che ipotizzava una certa "inevitabilità" del fenomeno, in relazione al tipo di moto...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
slowthrottle
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

Messaggio da slowthrottle »

DURITO ha scritto: lun mag 23, 2022 4:59 pm @jeriko dopo @slowthrottle è il secondo a ritoccare la mappa con un aggiornamento ufficiale, che sembra riassettare l'erogazione in basso.

Insomma, niente miracoli, sia chiaro. Però il singhiozzo a velocità costante, che era per me il problema più fastidioso, sembra davvero scomparso. Meglio così, niente canisterectomia.
...a guidare una moto giapponese son capaci tutti. Maxime
aspes
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: v7 850 2021

Messaggio da aspes »

il 30 la porto per il tagliando (il primo..non la ho usata molto) e chiedo di installare la mappa. Singhiozzo a parte, che nella mia sta ormai arrivando a zero (ha circa 1900 km) mi piacerebbe che uscisse meglio dai giri bassi dove a fronte di aperture di gas un po' violente (ma non a manetta) tende a piantarsi.
slowthrottle
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Stone 850 azzurro ghiaccio
former Ducati Scrambler
former Guzzi v35II
former Guzzi 850 T5
former Guzzi v35 II
former Honda 125s
former Guzzi Turismo 125
former Guzzi Dingo 3v

Messaggio da slowthrottle »

Io stupidamente no ci ho pensato, ma sarebbe interessante riuscire a ottenere le release note di questo aggiornamento. Forse però sono informazioni protette da segreto. boh.
...a guidare una moto giapponese son capaci tutti. Maxime
robimoro
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7

Messaggio da robimoro »

DURITO ha scritto: lun mag 23, 2022 4:59 pm @jeriko dopo @slowthrottle è il secondo a ritoccare la mappa con un aggiornamento ufficiale, che sembra riassettare l'erogazione in basso.

Quindi a me che la consegnano direi dopodomani dovrebbe arrivarmi già aggiornata...come lo vedo?
DURITO
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggio da DURITO »

Glielo chiedi contestualmente alla consegna.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
robimoro
Utente Registrato

Messaggio da robimoro »

DURITO ha scritto: gio mag 26, 2022 12:41 am Glielo chiedi contestualmente alla consegna.
E dunque, ritirata oggi, chiesto della mappatura dovrebbe essere aggiornata.. fatti quaranta km per venire a casa sul misto sono soddisfatto, a parte che ero abituato all'indicatore della benzina ma me ne farò una ragione, e che il cambio alle marce basse è secco e rumoroso...una domanda: sul bignami di uso e manutenzione viene consigliato di tenere il controllo di trazione a 2 per tutto il rodaggio...per "omogeneizzare" gli pneumatici...che ne pensate? E poi, non avendolo mai avuto, tenerlo inserito, sì,no,come e quando? Grazie... :D
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

robimoro ha scritto: ven mag 27, 2022 4:31 pm ... fatti quaranta km per venire a casa sul misto sono soddisfatto...
In cosa e' migliorata? Nel dettaglio?
robimoro ha scritto: ven mag 27, 2022 4:31 pm... a parte che ero abituato all'indicatore della benzina ma me ne farò una ragione....
Col serbatoio da 22 litri vuoi anche l'indicatore di livello? :asd:
Quando comincia a lampeggiare la riserva, sempre di piu', ti regoli... :ok:
robimoro ha scritto: ven mag 27, 2022 4:31 pm...sul bignami di uso e manutenzione viene consigliato di tenere il controllo di trazione a 2 per tutto il rodaggio...per "omogeneizzare" gli pneumatici...che ne pensate?
Mah... :rolleyes:
Paolo
Alberto Giani
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi v7 850

Messaggio da Alberto Giani »

robimoro ha scritto: ven mag 27, 2022 4:31 pm
DURITO ha scritto: gio mag 26, 2022 12:41 am Glielo chiedi contestualmente alla consegna.
il cambio alle marce basse è secco e rumoroso...una domanda: sul bignami di uso e manutenzione viene consigliato di tenere il controllo di trazione a 2 per tutto il rodaggio...per "omogeneizzare" gli pneumatici...che ne pensate? E poi, non avendolo mai avuto, tenerlo inserito, sì,no,come e quando? Grazie... :D
Ciao, io ho fatto ormai un po di km sulla mia e posso dirti che il cambio , col tempo migliora, anche se non sarà mai un cambio silenziosissimo. Il rodaggio io lo feci attenedomi alle prescrizioni della casa. E stato un po noioso ,ma volevo preparare tutto per bene, per farne poi un uso intenso successivamente. Ad oggi la moto a quasi 19000km è non ha mai dato problemi di sorta ......chissà magari grazie al rodaggio avveduto, oppure sarebbe andata così ugualmente...
emimanc
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 850

Messaggio da emimanc »

Ieri ho ritirato la moto,fatto tagliando,aggiornamento centralina e sostituzione ammortizzatore sx(consegnato da Piaggio dopo 50gg). Sara un effetto placebo ma dopo 700 km con un ammortizzatore scarico la moto sembra rinata non solo come ciclistica (ed era ovvio),ma anche il motore sembra andare molto meglio per ora nessun singhiozzo o incertezze,anche se per ora ho fatto solo casa lavoro,e sembra anche che non sia più ^affogato^.
robimoro
Utente Registrato

Messaggio da robimoro »

Cane ha scritto: ven mag 27, 2022 5:48 pm
robimoro ha scritto: ven mag 27, 2022 4:31 pm ... fatti quaranta km per venire a casa sul misto sono soddisfatto...
In cosa e' migliorata? Nel dettaglio?

Non ho notato singhiozzi o affogamenti descritti in post precedenti... chiaro che pochi kilometri fatti con moto appena ritirata non fanno troppo testo...
robimoro
Utente Registrato

Messaggio da robimoro »

sul bignami di uso e manutenzione viene consigliato di tenere il controllo di trazione a 2 per tutto il rodaggio...per "omogeneizzare" gli pneumatici...che ne pensate? E poi, non avendolo mai avuto, tenerlo inserito, sì,no,come e quando? Grazie... :D
[/quote]

Ridomando...controllo trazione sì, e se sì come e quando?
Darth Micius
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggio da Darth Micius »

vista la modesta potenza, io ti consiglierei di tenerlo al minimo, di modo che lavori solo in caso di pattinata netta. indipendentemente dal rodaggio o la presunta influenza sull'usura gomme.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Jeriko
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50III, 1981
V7 Stone Centenario

Messaggio da Jeriko »

Io l’ho tenuto a livello 2 solo per il rodaggio come specificato nel manuale e nei 1500km iniziali ho notato dal cruscotto che è intervenuto solo una volta per un brevissimo istante quando ho accelerato forse troppo mentre passavo sopra un tombino. Per il resto è stato sempre a livello 1 che è comunque poco invasivo. Non so quanto serva il livello 2 per omogeneizzare gli pneumatici nel rodaggio, va comunque ricalibrato ad ogni cambio gomme o quando interviene troppo spesso senza motivo forse per un consumo anomalo o per bassa pressione.
Comunque il livello 1 è quello predefinito e sempre attivo, il livello 2 è consigliato usarlo per asfalto bagnato/scivoloso. Se lo disattivate per percorrere tratti di strada bianca o per qualsiasi altro motivo, appare la scritta lampeggiante che vi ricorda incessantemente che l’MGCT non è attivo.
Va menzionato che se la moto viene spenta con il controllo di trazione disattivato, all’accensione si riattiva automaticamente e viene reimpostato all’ultimo livello memorizzato.
robimoro
Utente Registrato

Messaggio da robimoro »

Darth Micius ha scritto: dom mag 29, 2022 3:43 pm vista la modesta potenza, io ti consiglierei di tenerlo al minimo, di modo che lavori solo in caso di pattinata netta. indipendentemente dal rodaggio o la presunta influenza sull'usura gomme.
Grazie per il consiglio :ok:
robimoro
Utente Registrato

Messaggio da robimoro »

Jeriko ha scritto: dom mag 29, 2022 6:44 pm Io l’ho tenuto a livello 2 solo per il rodaggio come specificato nel manuale e nei 1500km iniziali ho notato dal cruscotto che è intervenuto solo una volta per un brevissimo istante quando ho accelerato forse troppo mentre passavo sopra un tombino. Per il resto è stato sempre a livello 1 che è comunque poco invasivo. Non so quanto serva il livello 2 per omogeneizzare gli pneumatici nel rodaggio, va comunque ricalibrato ad ogni cambio gomme o quando interviene troppo spesso senza motivo forse per un consumo anomalo o per bassa pressione.
Comunque il livello 1 è quello predefinito e sempre attivo, il livello 2 è consigliato usarlo per asfalto bagnato/scivoloso. Se lo disattivate per percorrere tratti di strada bianca o per qualsiasi altro motivo, appare la scritta lampeggiante che vi ricorda incessantemente che l’MGCT non è attivo.
Va menzionato che se la moto viene spenta con il controllo di trazione disattivato, all’accensione si riattiva automaticamente e viene reimpostato all’ultimo livello memorizzato.
Grazie, risposta molto esaustiva! :ok: :ok:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”