TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da age073 »

Ai tempi della Florida io li cambiavo a bordo strada senza troppo penare......anche xké lei tra gas e frizione li rompeva di continuo...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Blueyes
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber

Messaggio da Blueyes »

fabiolemans1 ha scritto: ven giu 17, 2022 7:35 pm
Blueyes ha scritto: ven giu 17, 2022 2:58 pm a led e la strumentazione più completa col contagiri!
Non mi risulta affatto!
-fabio-
Controlla bene ;)

Inesperto ha scritto: sab giu 18, 2022 4:41 pm Ciao ragazzoni!
La mia Nerina (Bobber) ha circa 30.000 Km, ma soprattutto ha il cavo della frizione bello sfilacciato, me ne sono accorto domenica (12 giugno), così il giorno dopo ho contattato il concessionario Guzzi per ordinarlo.
Ieri dopo averli ricontattati ho anche provato il numero verde dell'Assistenza clienti Guzzi, ma lasciamo perdere le risposte...
Secondo voi quanto dovrò attendere ancora?
Avete avuto esperienze simili?
Grazie e buone strade... a voi! :crying:
L'assistenza è una cosa imbarazzante, è un mese che aspetto risposta per della vernice saltata, il concessionario se ne è lavato le mani e mi ha dato il numero di ticket e mi ha detto di chiamare io...pazzesco. :arrabbiato:
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Contatta:

Messaggio da fabiolemans1 »

@Blueyes: ho notato solo ora che il monostrumento ha il contagiri.
:ok:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Inesperto
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 Bobber 2016

Messaggio da Inesperto »

Inesperto ha scritto: sab giu 18, 2022 4:41 pm Ciao ragazzoni!
La mia Nerina (Bobber) ha circa 30.000 Km, ma soprattutto ha il cavo della frizione bello sfilacciato, me ne sono accorto domenica (12 giugno), così il giorno dopo ho contattato il concessionario Guzzi per ordinarlo.
Ieri dopo averli ricontattati ho anche provato il numero verde dell'Assistenza clienti Guzzi, ma lasciamo perdere le risposte...
Secondo voi quanto dovrò attendere ancora?
Avete avuto esperienze simili?
Grazie e buone strade... a voi! :crying:
Innanzitutto grazie per non avermi preso (tanto) in giro ! :love:

Age73: Su eBay, o comunque online, penso proprio di averlo visto, ma non l'ho preso perché l'ho prontamente ordinato in concessionario e non immaginavo certo questi tempi, che si stanno rivelando biblici.

fabiolemans1: Inesperto di nome e di fatto!!! Lo so che cambiare il cavo frizione di una moto è veramente il minimo dei minimi, lo avrei già fatto e davvero volentieri (e sarei già in giro a scorrazzare anche per alleviare 'sto caldo micidiale). Ma vorrei solo vederlo fare, anche una sola volta; oppure di farlo da me, sì, ma sotto occhio vigile di uno un pochino di competenza. Oppure sono un fifone, ma la prima volta al buio, io anche no...

nonnomario: Se domani non mi arriva il cavo dal guzzista ufficiale, ne contatto uno (e magari più vicino a casa mia) e lo faccio fare lì, come proponi giustamente tu.

Grazie ancora e fate un pò di strada anche per me, sono affranto!
Ciao ciao!!!
Dga77
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V9 bobber

Messaggio da Dga77 »

Ciao ragazzi,

Vi do qualche aggiornamento 😊
Ho cambiato gli scarichi con dei Mistral short!
Veramente ben fatti,la differenza di finiture rispetto agli scarichi originali è evidente. 5 kg in meno è un suono stupendo 😍.
Non ho provato nemmeno a togliere i db killer, per me sono perfetti così. Gli scoppettii in rilascio poi.... poesia!
All'inizio ero indeciso se comprare gli short oppure i lunghi,ma alla fine, complice il peso maggiore, 80 euro in più, la non disponibilità immediata e la difficoltà nel posizionare il cavalletto alzamoto (come gli originali),ho preso gli short.
Il ragazzo con cui ho comunicato via mail mi ha assicurato che non ci sono differenze prestazionali tra le due tipologie....

Una nota: avevo sentito dire da chi li ha montati prima di me che la moto guadagnava nello spunto,ma non è assolutamente così. Sono sicuro che si sia svuotata un po' sotto,come era facile prevedere....sembrava strano!
Sicuramente la curva di coppia si sarà spostata più in alto, ma non mi interessa,non cercavo le prestazioni,ma un sound decente e ho raggiunto pienamente l'obbiettivo!

Unico appunto, ho dovuto tribolare un po' per mettere i paracalore,non sono nemmeno convinto di averli montati correttamente...delle istruzioni più dettagliate sarebbero state gradite.
Blueyes
Utente Registrato

Messaggio da Blueyes »

Ciao, anche io monto i Mistral Short, ma non saprei fare dei paragoni con quelli di serie perchè l'ho comprata direttamente così. Quindi mi stai dicendo che perde un po' di coppia ai bassi? In teoria la coppia massima dovrebbe passare da 62 Nm a 68, ma dici che si sposta più un là? Mi sarei aspettato un incremento generale delle prestazioni.
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Blueyes ha scritto: mar giu 28, 2022 10:07 am Ciao, anche io monto i Mistral Short, ma non saprei fare dei paragoni con quelli di serie perchè l'ho comprata direttamente così. Quindi mi stai dicendo che perde un po' di coppia ai bassi? In teoria la coppia massima dovrebbe passare da 62 Nm a 68, ma dici che si sposta più un là? Mi sarei aspettato un incremento generale delle prestazioni.
Se i Mistral sono omologati guadagni in peso e eventualmente se ti piace di piu' nel rumore...
Le prestazioni (prova di 20 marmitte su Motoclismo) sono uguali e spesso peggio...
Non si puo' escludere che per passare da 62 a 68 di coppia max siano stati costretti a perdere ai bassi...
Paolo
Dga77
Utente Registrato

Messaggio da Dga77 »

Si, per esperienza con altri mezzi e per quello che so, con gli scarichi aftermarket,se guadagni qualcosa guadagni agli alti perdendo in basso. È praticamente una regola!
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Dga77 ha scritto: mar giu 28, 2022 12:23 pm Si, per esperienza con altri mezzi e per quello che so, con gli scarichi aftermarket,se guadagni qualcosa guadagni agli alti perdendo in basso. È praticamente una regola!
Sulla V9 e sulla V7 tagliare i bassi per alzare gli alti secondo me e' un controsenso...
Soprattutto adesso con 65 cv...
Paolo
Blueyes
Utente Registrato

Messaggio da Blueyes »

Mah, a me la moto sembra bella piena ai bassi quindi non credo che rimonterò gli scarichi originali, anzi il suono e il peso ridotto li gradisco assai! :asd:
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Blueyes ha scritto: mar giu 28, 2022 2:25 pm Mah, a me la moto sembra bella piena ai bassi quindi non credo che rimonterò gli scarichi originali, anzi il suono e il peso ridotto li gradisco assai! :asd:
Si, se ti sembra piena ai bassi magari lo e'... :ok:
Ma i costruttori di marmitte dovrebbero per i modelli specifici fare una curva prima e dopo per tagliare la testa al toro....ma non lo fanno,perche' e' scritto nero su bianco... ;)
Ma i miracoli non esistono piu' e lo sanno anche loro...
Paolo
Dga77
Utente Registrato

Messaggio da Dga77 »

Nel rapporto svantaggi/benefici tra originali e Mistral, sicuramente i secondi! Anche con i Mistral rimane bella piena in basso, ma la perdita di scatto nella prima apertura del gas è allo stesso modo evidente....
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Dga77 ha scritto: mer giu 29, 2022 10:13 am Nel rapporto svantaggi/benefici tra originali e Mistral, sicuramente i secondi! Anche con i Mistral rimane bella piena in basso, ma la perdita di scatto nella prima apertura del gas è allo stesso modo evidente....
Un giudizio molto equilibrato... :ok:
Mi pare che tutti sono soddisfatti dei Mistral ma sta uscendo che nella prima
parte del'apertura il tiro e' inferiore....
Faccio una domanda: Qual'e' la percentuale degli acquirenti che non sapeva che questa
marmitta tira meno ai bassi?
Secondo me pochi lo sapevano...
Paolo
Blueyes
Utente Registrato

Messaggio da Blueyes »

Io non lo sapevo, ma come detto me li sono trovati montati dal precedente proprietario e provenendo da un 4 cilindri giapponese questa mancanza di tiro ai bassi proprio non l'ho notata, anzi.
Una volta avevo scritto alla Mistral e mi avevano mandato dei grafici col confronto tra loro scarichi e loro scarichi + loro mappa, ma non col confronto con quelli originali...
brunofabio86
Utente Registrato

Messaggio da brunofabio86 »

Ciao a tutti, consigli per un buon blocca disco o lucchetto? Ho visto quelli della kryptonite o radikal ma non so.. che ne pensate?
Jeriko
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50III, 1981
V7 Stone Centenario

Messaggio da Jeriko »

Ci sono anche quelli Abus, sono in genere più costosi, ma hanno vari modelli suddivisi in livelli di resistenza, sia come catene che blocca disco.
Lomba
Utente Registrato

Messaggio da Lomba »

Cane ha scritto: mer giu 29, 2022 11:39 am
Dga77 ha scritto: mer giu 29, 2022 10:13 am Nel rapporto svantaggi/benefici tra originali e Mistral, sicuramente i secondi! Anche con i Mistral rimane bella piena in basso, ma la perdita di scatto nella prima apertura del gas è allo stesso modo evidente....
Un giudizio molto equilibrato... :ok:
Mi pare che tutti sono soddisfatti dei Mistral ma sta uscendo che nella prima
parte del'apertura il tiro e' inferiore....
Faccio una domanda: Qual'e' la percentuale degli acquirenti che non sapeva che questa
marmitta tira meno ai bassi?
Secondo me pochi lo sapevano...
ciao, io li ho montati sulla mia centenario mi son trovato benissimo
posso dire che la mancanza di spunto in apertura gas l'ho notata anche con gli originali ma il mio meccanico mi ha detto che è "colpa" del motore euro 5 gli scarichi non centrano nulla.
Alberto
Lomba
Utente Registrato

Messaggio da Lomba »

brunofabio86 ha scritto: ven giu 17, 2022 10:17 am Buongiorno, settimana prossima, con buona probabilità, andrò a ritirare la nuova V9 Bobber.
Vi pongo qualche quesito:
Quella in vendita ha il cupolino, che non mi fa impazzire, per tanto non so se lasciarlo al concessionario o tenerlo.
L'unico optional che ho richiesto sono le barre paramotore, dite che dovrei prendere altro?
Il tappo serbatoio, voi avete preso quello originale con la chiave?
Mi piacerebbero le pedane avanzate ma non so se esistono ma comunque aspetterò per installarle.
Ciao il cupolino che vedo sulla foto non è originale dovrebbe essere della DART l'ho montato anche io, buon prodotto.
borse sempre non originali con sgancio rapido a me son piaciute quelle della SW MOTECH
schienalino con portapacchi GIVI
scarichi MISTRAL
se invece non devi viaggiare lasciala nuda che è bellissima!
questo è il mio punto di vista..

Alberto
Dga77
Utente Registrato

Messaggio da Dga77 »

Io mi sa che ho un problemino,forse il famoso paraolio della coppia conica...
L'altra mattina ho trovato qualche goccia sul cerchio e poi era imbrattato il cardano. Ho controllato il tappo di scolo, sperando fosse lì la perdita, ma veniva dall'interno del cardano.
Ho pulito tutto, usata due giorni e adesso rimane bella pulita senza perdere un goccio d'olio...boh!

Una domanda, l'olio della coppia conica non dovrebbe essere rosso? Lo chiedo perché l'olio che ha perso era giallo!
Red27
Utente Registrato

Messaggio da Red27 »

C'è uno sfiato da qualche parte? Non sono esperto delle coppie coniche del V9,però il v11 aveva uno sfiato che ogni tanto tirava la pipì e veniva su l'agitazione.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Rispondi

Torna a “Forum Generale”