OT - Moto GP

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Eorl
Utente Registrato

Re: OT - Moto GP

Messaggio da Eorl »

nedo ha scritto: mar giu 28, 2022 7:37 am a me proprio urta Meda. Siamo incompatibili proprio come "semantica". Mi stomaca vederlo guidare una Panigale urlando nel casco "oh mammamia!!!" come una ragazzina alle prese col primo cazzoinculo. Se sei così spaventato non ci salire sulla moto...
non guardavi mai Top Gear? il copione è lo stesso....
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

nedo ha scritto: mar giu 28, 2022 8:55 am
ledzep ha scritto: mar giu 28, 2022 8:42 am Ovunque, e dico ovunque, i tecronisti tifano. In qualsiasi sport e in qualsiasi paese.
ma quando mai
dimmi in quale specialità motoristica- manco in formula uno
Quando mai?
Ascolta una telecronaca inglese di F1, magari mentre Hamilton butta fuori Verstappen e senti che dicono...
Per non dire di come trattano la Ferrari, che vinca o che perda.
E gli svizzeri quando gioca Federer?
E gli austriaci a Kitz?
A me piaceva Laffitte che faceva la formula1 su canal+. Dava sempre ragione al più bastardo. Poteva ammazzare 20 bambini a sangue freddo e sarebbe stato " incidente di gara" :rollin
Cane
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

gabrielebig ha scritto: mar giu 28, 2022 11:48 am
age073 ha scritto: lun giu 27, 2022 3:47 pm Ci manca solo che chi cade non debba subirne uno svantaggio....
Beh ma discuterne. Visto il numero non proprio contenuto di cadute, si potrebbe provare a reintrodurre gli scarti, non trovi?
Boh...secondo me fino a quando permettono il base jumper (muoiono quasi tutti) mi pare ragionevole anche il
motociclismo dove raramente si fanno veramente male... :asd:
Ultima modifica di Cane il mar giu 28, 2022 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Darth Micius
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggio da Darth Micius »

Un long lap anche a miller, hanno deciso di cambiare politica?
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
TODD
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Messaggio da TODD »

io Meda non lo detesto come altri ,ma potrebbero anche sostituirlo, diciamo che la cosa mi resterebbe abbastanza indifferente. credo che l'insistere sui frasi o parole ricorrenti sia una tattica per dare una propria impronta alla telecronaca, per dire, quando nel calcio c'era Piccinini (ora non seguo più), la sua classica esclamazione "Pe-ri-co-lo" quasi sillabato era diventata un marchio di fabbrica, se lo avesse detto un altro sarebbe stato un imitare. io perlomeno ho quest'idea.

invece quelli della superbike mi sembrano davvero troppo mosci.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Darth Micius ha scritto: mar giu 28, 2022 12:26 pm Un long lap anche a miller, hanno deciso di cambiare politica?
Forse intendi Quartararo?

Anche Quartararo ha perso la ragionevolezza:

"Non proverò più sorpassi"

Non e' che se provi un sorpasso lo devi fare come domenica scorsa.... :evil:

Sembrava l'ultima curva dove di decideva un mondiale.... :asd:

Mi pare anche una penalizzazione ridicola...quanti secondi perdera'... :rolleyes:
Paolo
Darth Micius
Socio Tesserato 2022
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggio da Darth Micius »

No, scusate, il mio collega me ne ha parlato ma non era aggiornato, era riferito alla penalità che miller ha scontato..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

Cane ha scritto: mar giu 28, 2022 12:36 pm Quartararo ha perso la ragionevolezza: "Non proverò più sorpassi"
Non e' che se provi un sorpasso lo devi fare come domenica scorsa....
Sembrava l'ultima curva dove di decideva un mondiale....
io invece sono con lui.
riesci a ricordare un episodio in cui Marquez sia mai stato sanzionato per le sue solite manovre da autoscontro?
e per un pilota sempre pulito come Fabio la penalizzazione per una volta che è andato lungo per eccesso di confidenza?
e niente provvedimenti per cose uguali e anche peggiori viste quest'anno?

capisco che gli girino!

(detto ciò qualsiasi ostacolo che incontra è benvenuto, così si mette un po' di sale sulla stagione... :hehe:
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Eorl ha scritto: mar giu 28, 2022 1:13 pm riesci a ricordare un episodio in cui Marquez sia mai stato sanzionato per le sue solite manovre da autoscontro?
Onestamente non ricordo una cazzata di Marquez come quella di Quartararo domenica...
Proprio aveva la testa tra le nuvole, aveva tutto il tempo per passarlo altrove e in un'altro momento...
Marquez magari ti tocca, ti sbilancia, perche' la sua percezione del sorpasso e' a "misura"...
Ma onestamente buttare giu' uno con cui neppure stava lottando, al 5° giro, boh....
Difficile vedere buttare giu' uno come domenica...anche da parte di altri...
Magari nel primo giro nel cercare la propria posizione, magari nella lotta all'ultimo giro....
Al 5° giro.... :rolleyes:

Poi se il long lap l'hanno ritirato fuori...
Ultima modifica di Cane il mar giu 28, 2022 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo
age073
Utente Registrato
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh

Messaggio da age073 »

Ma che stai a dì? Ma se ci sono state gare di MM in cui usava gli avversari come sponda in curva? Una gara ne ha fatti cascare due o tre così, Argentina mi pare, e non è che avesse bisogno di farlo eh, era sideralmente più veloce di tutti...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Age...io soprattutto criticavo il "non provero' piu' a fare un sorpasso" che e' esagerato... ;)
Paolo
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

Cane ha scritto: mar giu 28, 2022 1:34 pm Age...io soprattutto criticavo il "non provero' piu' a fare un sorpasso" che e' esagerato...
certo che è esagerato: infatti è la risposta ad un provvedimento esagerato.

classico "incidente di gara", amen: non serviva una punizione per rieducare un colpevole...
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

Eorl ha scritto: mar giu 28, 2022 1:38 pm classico "incidente di gara", amen: non serviva una punizione per rieducare un colpevole...
Alla fine la punizione e' minima...
Ho visto domenica passare nella curva esterna...Micius ha parlato di miller...
Se qualcuno e' in testa di qualche secondo magari fa il long lap e rimane in testa... :asd:
Il passaggio dai box per confronto t'ammazza.... :wall:
Si, certo, e' toccato a uno corretto...ma se il long lap l'hano ritirato fuori alla fine ci stava...
Paolo
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

detto che la copertura delle gare che fa sky è ottima e che Sanchini e Pasini sono commentatori di primo livello, Meda è Meda da sempre ed è fatto così. A me danno più fastidio Triolo e Vanzini che recitano e invece di fare cronaca si preoccupano solo di mettere enfasi dove enfasi non c'è.
A Triolo quest'anno hanno finalmente detto di urlare meno anche se sempre fastidioso è.
E' evidente invece che quest'anno hanno deciso di adottare uno stile di cronaca più da soap opera che a me non piace per niente. Soprattutto perchè chiaccherano e si perdono un sacco di cose. Domenica i sorpassi di Aleix se non c'era Sanchini che, sempre in ritrardo, li faceva notare, Meda li avrebbe perso tutti. Troppo indaffarato a cercare aggettivi. Immagino che sia stata una decisione per far fronte ad una crisi di ascolti scimmiottando la Formula 1 e il suo drivers to survive.

Comunque Meda è il Capo di SkyMotori e nessuno lo leva se non è lui a levarsi. Per dire...lui può levare Vanzini e Triolo, non il contrario.

Per chi si lamenta del "troppo" spazio dato all'academy e al "pianeta Valentino" direi che mi sembra ovvio: senza Rossi che ha sopperito facendo quel che in Spagna ha fatto la Federazione, adesso il motociclismo italiano a livello di piloti sarebbe poca roba. Già rischiamo che ci tolgano un GP. E un occhio di riguardo a chi ti fa campare mi sembra naturale. Per esempio è evidente che danno molto più spazio a Ducati che ad Aprilia.
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

ledzep ha scritto: mar giu 28, 2022 2:13 pm detto che la copertura delle gare che fa sky è ottima e che Sanchini e Pasini sono commentatori di primo livello, Meda è Meda da sempre ed è fatto così.
A me Meda non da fastidio....
Mi da fastidio che 5' prima della partenza invece di parlare della gara fanno vedere incidenti, gare
vecchie, ecc... :rolleyes:
Paolo
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Va bè, comunque, a parte tutto, a me Quartararo sta schifosamente simpatico e credo che il mondiale se lo meriti tutto e se continua a correre così credo che lo vincerà e ne sarei contento

però

se lo vince Espargaro lo vince l'Aprilia e questa cosa mi gaserebbe infinitamente di più, quindi ben vengano long lap penalty, zeri, benzina finita, motori rotti e qualsiasi altra cosa possa rompere le palle e non far fare punti al mio caro Quartararo :asd:
age073
Utente Registrato
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggio da age073 »

Cane ha scritto: mar giu 28, 2022 2:21 pm
ledzep ha scritto: mar giu 28, 2022 2:13 pm detto che la copertura delle gare che fa sky è ottima e che Sanchini e Pasini sono commentatori di primo livello, Meda è Meda da sempre ed è fatto così.
A me Meda non da fastidio....
Mi da fastidio che 5' prima della partenza invece di parlare della gara fanno vedere incidenti, gare
vecchie, ecc... :rolleyes:
A me sta sulle palle il kazzo di riquadrino con la pubblicità :arrabbiato:
Cane
Socio Tesserato 2022
Ex Nevada

Messaggio da Cane »

age073 ha scritto: mar giu 28, 2022 2:23 pm ... a me Quartararo sta schifosamente simpatico....
Anche a me... :ok:
Simpatico, allegro, tranquillo, sembra sempre felice...
Paolo
Eorl
Utente Registrato

Messaggio da Eorl »

age073 ha scritto: mar giu 28, 2022 2:23 pm Va bè, comunque, a parte tutto, a me Quartararo sta schifosamente simpatico e credo che il mondiale se lo meriti tutto e se continua a correre così credo che lo vincerà e ne sarei contento
però
se lo vince Espargaro lo vince l'Aprilia e questa cosa mi gaserebbe infinitamente di più, quindi ben vengano long lap penalty, zeri, benzina finita, motori rotti e qualsiasi altra cosa possa rompere le palle e non far fare punti al mio caro Quartararo :asd:
è la mia stessa filosofia!
age073 ha scritto: mar giu 28, 2022 2:23 pm A me sta sulle palle il kazzo di riquadrino con la pubblicità :arrabbiato:
sottoscrivo anche qui, è una caggata.

capisco che la pubblicità è ciò che paga la messa in onda, ci mancherebbe, ma dovrebbero pensarla un po' meglio!

anternative sensate:
1) ingrandire il riquadro che mostra la gara: così piccolo è inutile;
oppure
2) riservare una grande cornice con le immagini dello spot ma lasciare in onda l'audio della telecronaca (è quello che alcuni canali fanno con i film)
ledzep
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da ledzep »

Immagine
Rispondi

Torna a “Forum Generale”