Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Varyag
Utente Registrato
Messaggi: 715
Iscritto il: ven feb 12, 2016 9:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic I.E. 2008

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Varyag »

Certo che deve aver un impianto frenante che ti ferma un treno...
Valerio
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

Anche un'erodinamica della madonna......infatti non so con che coraggio uno porterebbe al massimo la sua derivata naked, la B-King.....

DURITO ha scritto: sab nov 26, 2022 7:24 pm ...l'ippopotamo da Autobahn sì leggiádro...
...sfatiamo un falso mito :D

https://youtu.be/h1R2NbjhB5c
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4122
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da DURITO »

Si certo, e cercando video su agnelli che si ingroppano lupe e di asini che vincono derby di galoppo,
ho trovato anche questo.

https://youtu.be/G8FycAC_e1s

Su Youtube si trovano le cose piu bizzarre, nevvero?
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

E fanno bene a farle! Anche se in quelle strade li la Kawasakella se la cava meglio :D
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Varyag
Utente Registrato
Messaggi: 715
Iscritto il: ven feb 12, 2016 9:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic I.E. 2008

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Varyag »

Beh, la moto con cui i tedeschi hanno scorazzato per tutto il continente europeo durante le vacanze 39-45 era derivata da una moto che per l'epoca era una supersport
Valerio
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

Prova della KB-1:

https://www.motorcyclenews.com/bike-rev ... /kb4/2022/

Simpatico che, per l'autore, Bergamo è "nell'area dell'Emilia-Romagna" :asd:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 18163
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da fabiolemans1 »

[mode non abbiamo un casso di cui parlare on]
vi ricordate dell'incestuosa Kawabusa che ho pubblicato un paio di pagine fa?
ecco, se non basta, c'è anche la versione turbo :clap:
Immagine
[mode non abbiamo un casso di cui parlare off]
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 10241
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da age073 »

Madonna che bestia
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Varyag
Utente Registrato
Messaggi: 715
Iscritto il: ven feb 12, 2016 9:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic I.E. 2008

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Varyag »

Prima di ogni giro ti conviene mettere il biadesivo sulla sella
Valerio
Avatar utente
Speedy72
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 742
Iscritto il: dom giu 20, 2021 5:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu
Località: Piossasco (TO)

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Speedy72 »

Ehhh ma con lo scarico così non puoi impennare in pantaloncini mentre ti filmi per Tiktok :asd:
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2272
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Red27 »

DURITO ha scritto: sab nov 26, 2022 7:24 pm
Immagine
Immagine

https://www.motociclismo.it/prezzo-nuov ... tion-81693

Me lo diceva sempre la mia povera mamma, da una certa taglia in poi,
solo nero, che sfina. dentone
Al netto della mia passione da sempre per le hypersport di una volta, non apprezzo troppo queste colorazioni.

La mia preferita resta sempre la ZX12R Nera e oro. ignoranza pura.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
Messaggi: 2272
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Red27 »

LucaF ha scritto: ven nov 25, 2022 1:16 pm
Red27 ha scritto: gio nov 24, 2022 11:07 am Comunque, Giggino, il mio compare di merende che in diversi qui conoscono, ha preso la MV superveloce.

Siamo già al QUARTO giro di meccanico per un problema al freno dietro (nemmeno sicuro sia risolvibile, poiché passando il tubo freno troppo vicino allo scarico, si scalda il liquido e poi frenata ciao)
e questa e' la differenza tra un meccanico competente e uno non competente.

deve usare il RBF700 della motul, e fare lo spurgo secondo la procedura mostrata da grimoto garage sul loro canale youtube

poi il freno posteriore funziona bene

rimane che ogni 6 mesi richiede uno spurgo come si deve, ma si riesce a fare senza problemi, se il meccanito sa cosa deve fare

L
Eh già Luca, così pare.

Meccanico incapace, al netto che una moto che ogni sei mesi devi fare uno spurgo, usare un olio particolare, etc etc etc, insomma forse poteva essere pensata un pò meglio.

Peraltro è un mezzo totalmente votato al design, questo cose possono succedere.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Avatar utente
PaoloBG
Utente Registrato
Messaggi: 224
Iscritto il: sab dic 28, 2019 8:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT Rosso Kalahari
Località: Bergamo

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da PaoloBG »

le MV vanno viste, ma non comprate :asd:
CFMoto 650GT - Z900RS - ZH2 - R.E. Classic - BMW RT - Trident 660
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 48268
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Cane »

LucaF ha scritto: ven nov 25, 2022 1:16 pm e questa e' la differenza tra un meccanico competente e uno non competente.
deve usare il RBF700 della motul, e fare lo spurgo secondo la procedura mostrata da grimoto garage sul loro canale youtube
Boh...
Secondo me c'e' qualcosa che non torna o progettato male... :rolleyes:
Paolo
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Baviera, Germania

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da LucaF »

e' chiaramente un problema di progettazione, ma non so esattamente quale sia la causa,

la mia F3 del 2018, dopo averla lasciata alcuni mesi ferma, con un freno perfettamente funzionante, l'ho ripresa con un freno che andava a vuoto, e l'ho dovuta spurgare con la solita procedura. mezz'ora di tempo, e passa la paura;
non so se per qualche motivo c'e' della sottopressione nell'impianto frenante che porta lentamente a fare delle bollicine anche a moto ferma; e che e' accentuato dal calore del motore;
sicuramente il calore del motore non aiuta una pompa messa cosi' vicino al motore (ma non molto diverso da qualsiasi altra moto sportiva);

evoilution bike di vittuone mi ha consigliato di aggiungere una paratia in alluminio tra la pompa e il motore;

comunque con pochi attrezzi e un poco di manualita', si riesce a risolvere senza grossi drammi;

L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2022
Messaggi: 48268
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Cane »

LucaF ha scritto: mar nov 29, 2022 10:54 am evoilution bike di vittuone mi ha consigliato di aggiungere una paratia in alluminio tra la pompa e il motore;

comunque con pochi attrezzi e un poco di manualita', si riesce a risolvere senza grossi drammi;

L
Tutto si puo' fare... :ok:

Una paratia qualcosa fa...

Forse un DOT 6 che resiste a una temperatura piu' alta...

Ma quando si sale di DOT oltre la temperatura sale l'igroscopicita' e quindi devi cambiarlo piu' spesso... :-(
Paolo
Avatar utente
marcoluga
Utente Registrato
Messaggi: 1061
Iscritto il: gio lug 13, 2006 1:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Kawasaki Versys 1000 SE
ex Ducati Multi 950S
ex Honda VFR-X Crossrunner
ex Suzuki V-Strom 650
ex BMW R1200GS
ex Honda CBF600 F
ex Aprilia Caponord 1000
ex BMW R100RS
ex Bianchi MT61
ex Morini 125 Corsaro Country
Località: Sorengo (TI)

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da marcoluga »

PaoloBG ha scritto: lun nov 28, 2022 9:40 pm le MV vanno viste, ma non comprate :asd:
Sono le moto amate dai "bricoleurs" :asd:
Giuro che non comprerò mai più bicilindrici "testa stretta".
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 15334
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Calidreaming »

LucaF ha scritto: mar nov 29, 2022 10:54 am ---cut----
comunque con pochi attrezzi e un poco di manualita', si riesce a risolvere senza grossi drammi;

L
oddio considerando che per altro non mi pare te le regalino proprio le MV la f3 più stracciona su moto.it nuova sta a 16.400 euro se poi devo mettermi io a rimediare alle cappelle di progettazione di MV direi che non ci siamo proprio ...

La Superveloce citata da Red sta a 20.000 cucuzze....
Immagine

cioè dai non è tollerabile su un mezzo così caro
Guzzista!
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Baviera, Germania

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da LucaF »

dettagli,
se hai occasione di guidare quel 3 cilindri, fammi sapere che sensazioni ti da' (e' una bomba),
secondo me ti dimentichi in un attimo che devi fare manutenzione al freno posteriore spesso;
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970
Località: Ciociaria

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da hispanico »

LucaF ha scritto: mar nov 29, 2022 5:44 pm se hai occasione di guidare quel 3 cilindri, fammi sapere che sensazioni ti da' (e' una bomba),
secondo me ti dimentichi in un attimo che devi fare manutenzione al freno posteriore spesso;
Quindi è praticamente una droga pesante? Ti da una botta di vita ogni volta che ne fai uso ma con il tempo ti rovina? :asd:

I miei mi hanno sempre detto di non drogarmi, per questo vado solo di cardani e aste e bilancieri :rollin
Paolo
Predicatore del cardano!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”