AUTOVELOX

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
Messaggi: 11211
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Eorl »

age073 ha scritto: mer giu 07, 2023 12:21 pm Chissà se e cosa pagano i due tizi che hanno fatto Bo e Luke con le Ferrari ad Osimo, poco tempo fa...
poca roba.

ma del resto erano un olandese e un belga... :asd:
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Enzo-NW »

Cane ha scritto: mar giu 06, 2023 8:56 pm
Eorl ha scritto: mar giu 06, 2023 7:40 pm :rollin
Certo che fanno le multe minime...ma il popolo e' preparato o ha la cultura per accettarle...
Ma quale popolo preparato... si bestemmia in tutte le lingue del mondo a tutte le latitudini quando ti fanno una multa-imboscata a 95 all'ora su una strada con limite di 80 nel mezzo del nulla, in discesa e magari di notte!
L'unica differenza sta nel fatto che all'estero non ci sono ricorsi, avvocati azzeccagarbugli e minkiate varie: se proprio non è un errore (e può capitare... ma raramente) paghi e basta altrimenti se vai in tribunale rischi solo di pagare di piu !
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Cane »

Enzo-NW ha scritto: mer giu 07, 2023 9:49 pm Ma quale popolo preparato... si bestemmia in tutte le lingue del mondo a tutte le latitudini quando ti fanno una multa-imboscata a 95 all'ora su una strada con limite di 80 nel mezzo del nulla...
Quindi anche in Svizzera bestemmiate con le multe? :rollin

Mai fatto ricorso....voglio stare tranquillo e non incazzarmi.... :asd:
Paolo
Avatar utente
Celerrime
Utente Registrato
Messaggi: 4069
Iscritto il: mer ott 29, 2003 9:52 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California Stone 2001
Località: HERBY CITY

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Celerrime »

MEK1 ha scritto: mer giu 07, 2023 12:11 pm Notizia di poco fa, in Finlandia per aver superato di 30 km/h il limite si visto propinare una sanzione di 121mila euro. Il sistema finlandese delle sanzioni è legato al reddito. Il soggetto 76enne è multimilionario e pure recidivo.
Dovrebbero farla anche da noi una cosa del genere. In effetti le 180 euro per aver superato di più di 10 km/h il limite di 70 su una strada a due corsie per senso di marcia che sembra una autostrada, dove l'autovelox fisso è 500 metri dopo il cambio di limite da 90 a 70 , per me sono una bestemmia e qualche punto sulla patente, per altri una bazzecola e per altri la rovina. Non è proprio giusto.
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Calidreaming »

Sarebbe molto bello un sistema basato sul reddito, ma le cose eque son sempre difficili da trovare
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7264
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: AUTOVELOX

Messaggio da TODD »

per me sarebbe sbagliato a priori. e dagli esisti devastanti.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Calidreaming »

Perchè scusa?
ti sembra giusto che un operaio che prende 1000 euro al mese paghi una multa per una banale distrazione magari con lo stesso identico importo di un pirletti con il megamacchinone che fattura 10.000 euro al giorno e che 100 euro li spende anche solo per un apericena ?
dai non ha senso sta cosa, è una delle cose più inique che possano esserci, basta pensare che altre tipologie di sanzioni già vengono comminate sulla base dei dati reddituali e nessuno mi pare si sia stracciato le vesti anzi.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Enzo-NW »

Calidreaming ha scritto: lun giu 19, 2023 10:03 am Perchè scusa?
ti sembra giusto che un operaio che prende 1000 euro al mese paghi una multa per una banale distrazione magari con lo stesso identico importo di un pirletti con il megamacchinone che fattura 10.000 euro al giorno e che 100 euro li spende anche solo per un apericena ?
dai non ha senso sta cosa, è una delle cose più inique che possano esserci, basta pensare che altre tipologie di sanzioni già vengono comminate sulla base dei dati reddituali e nessuno mi pare si sia stracciato le vesti anzi.
Peccato che l'operaio non può non dichiarare quanto prende visto che è tassato alla fonte, gli altri dotati di Lambirghini invece potrebbero pure dichiarare meno dell'operaio 🤣🤣
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Calidreaming »

Enzo-NW ha scritto: lun giu 19, 2023 11:21 am

Peccato che l'operaio non può non dichiarare quanto prende visto che è tassato alla fonte, gli altri dotati di Lambirghini invece potrebbero pure dichiarare meno dell'operaio 🤣🤣
se partiamo da questi presupposti stiamo freschi allora tanto vale fottersene e basta.
Stiamo parlando di un sistema che in teoria può partire domani mattina, i dati reddituali di ognuno di noi sono già in pancia di mamma stato da anni, l'evasore rimane tale anche di fronte alle multe, e anzi penso che quelle per lui siano l'ultimo dei problemi.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: AUTOVELOX

Messaggio da LucaF »

Enzo-NW ha scritto: lun giu 19, 2023 11:21 am
Peccato che l'operaio non può non dichiarare quanto prende visto che è tassato alla fonte, gli altri dotati di Lambirghini invece potrebbero pure dichiarare meno dell'operaio 🤣🤣
e invece questo e' un ottimo modo per identificare gli evasori: la lambo e' intestata alla nonna con la pensione minima? ottimo, parte una ricerca per capire di chi e' veramente, e cosi' si scoprono le elusioni e le evasioni fiscali;
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Calidreaming »

LucaF ha scritto: lun giu 19, 2023 12:10 pm
Enzo-NW ha scritto: lun giu 19, 2023 11:21 am
Peccato che l'operaio non può non dichiarare quanto prende visto che è tassato alla fonte, gli altri dotati di Lambirghini invece potrebbero pure dichiarare meno dell'operaio 🤣🤣
e invece questo e' un ottimo modo per identificare gli evasori: la lambo e' intestata alla nonna con la pensione minima? ottimo, parte una ricerca per capire di chi e' veramente, e cosi' si scoprono le elusioni e le evasioni fiscali;
L
mannaggia quindi non posso intestare la Purosangue alla nonna di mia moglie eh .... mannaggia....
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Speedy72
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1433
Iscritto il: dom giu 20, 2021 5:36 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone blu
Località: Piossasco (TO)

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Speedy72 »

LucaF ha scritto: lun giu 19, 2023 12:10 pm
Enzo-NW ha scritto: lun giu 19, 2023 11:21 am
Peccato che l'operaio non può non dichiarare quanto prende visto che è tassato alla fonte, gli altri dotati di Lambirghini invece potrebbero pure dichiarare meno dell'operaio 🤣🤣
e invece questo e' un ottimo modo per identificare gli evasori: la lambo e' intestata alla nonna con la pensione minima? ottimo, parte una ricerca per capire di chi e' veramente, e cosi' si scoprono le elusioni e le evasioni fiscali;
L


Ehhh, le multe le fanno i vigili, e quelli di casa mia , a livello di acume investigativo, se la giocano con Rosco P Coltrane.
Chi và piano và..... piano.

Fabrizio
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Enzo-NW »

Calidreaming ha scritto: lun giu 19, 2023 12:03 pm
Enzo-NW ha scritto: lun giu 19, 2023 11:21 am

Peccato che l'operaio non può non dichiarare quanto prende visto che è tassato alla fonte, gli altri dotati di Lambirghini invece potrebbero pure dichiarare meno dell'operaio 🤣🤣
se partiamo da questi presupposti stiamo freschi allora tanto vale fottersene e basta.
Stiamo parlando di un sistema che in teoria può partire domani mattina, i dati reddituali di ognuno di noi sono già in pancia di mamma stato da anni, l'evasore rimane tale anche di fronte alle multe, e anzi penso che quelle per lui siano l'ultimo dei problemi.
Insomma... Questo articolo é di qualche anno fa ma nulla cambia su questo fronte,

https://www.ilgiornale.it/news/interni/ ... 22796.html

Quindi applicando questo metodo pagherebbe mediamente meno il titolare delle'hotel o gioielleria o concessionaria dei loro dipendenti...
Avatar utente
Baloo
Utente Registrato
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven mag 05, 2023 9:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero
Località: Padova

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Baloo »

Multa.jpeg
Alè, inaugurata la V100. Arrivate due multe per eccesso di velocità a 4 minuti l'una dall'altra, non so neanche se sia legale. e comunque sfrecciavo a 0.5km/h sopra il limite. Ho vinto io la gara dell'assurdo.
Almeno stavolta non ci rimetto punti.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Cane »

Baloo ha scritto: mer giu 21, 2023 9:45 pm e comunque sfrecciavo a 0.5km/h sopra il limite. Ho vinto io la gara dell'assurdo.
Io te l'avrei mandata a 5 km/h sopra il limite...
Tanto la multa e' la solita.... :asd:
E almeno potevi dire di andare molto veloce... :rollin
Paolo
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12626
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: AUTOVELOX

Messaggio da age073 »

0,5 penso sia una specie di record, complimenti!!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
Baloo
Utente Registrato
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven mag 05, 2023 9:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero
Località: Padova

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Baloo »

Cane ha scritto: mer giu 21, 2023 10:58 pm
Baloo ha scritto: mer giu 21, 2023 9:45 pm e comunque sfrecciavo a 0.5km/h sopra il limite. Ho vinto io la gara dell'assurdo.
Io te l'avrei mandata a 5 km/h sopra il limite...
Tanto la multa e' la solita.... :asd:
E almeno potevi dire di andare molto veloce... :rollin
No no grazie, che non ho già più punti nella patente. Comunque gli ho appena mandato una mail dicendo che me ne basta una per capire di andare più piano, la seconda non serve :asd:
Avatar utente
Baloo
Utente Registrato
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven mag 05, 2023 9:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 Mandello - prima Yamaha Tracer 700 - prima Kawasaki ER6F - Prima BMW GS100 - Prima Morini 500 STD - Prima Morini 3 1/2 sport - Fantic caballero
Località: Padova

Re: AUTOVELOX

Messaggio da Baloo »

age073 ha scritto: mer giu 21, 2023 11:00 pm 0,5 penso sia una specie di record, complimenti!!
Sarà anche il record di quello che me l'ha mandata
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12626
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: AUTOVELOX

Messaggio da age073 »

Probabile!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: AUTOVELOX

Messaggio da ilmitico »

Che poi, a guardare bene... l'eccesso di velocità è di 6,3 km/h

Poi viene tolta la tolleranza.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”